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Per Frankie o eGlio: Modifica avantreno 1000 K7

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    #211
    Originally posted by Toledo View Post
    Ora banno tutti eGlio

    SERIAMENTE: ho letto un po' tutto e vorrei fare delle considerazioni, perch? mi ritrovo pi? o meno nella situazione di Ultrone...

    1) La prima cosa ? che il 90% del lavoro lo fa' la mente... se non sei sereno e motivato non giri la manetta, fai fatica a far le curve e freni 12 anni prima... Il crono conferma !!!!

    2) Le modifiche, che reputi impercettibili, in realt? sono GROSSE DIFFERENZE nel comportamento dinamico della moto. Parti dai riferimenti della CASA ed aggiusta a MILLIMETRI non a CENTIMETRI.

    3) Le gomme: comincia ad utilizzarle alle pressioni per le quali la Casa che le produce da' indicazioni, non gonfiarle ad capocchiam...

    4) Ascolta chi gira pi? veloce di Te, specie se con la stessa moto che hai. E' la cosa pi? semplice ed immediata da apprendere.


    I punti 2, 3 e 4 come avrai notato sono evidenziati, perch? vanno esattamente contro al "verbo" che Ti ? stato inculcato, ma che non Ti da' i risultati sperati... Mi spiego meglio: hai una forca perfetta ed un mono rivisto e corretto che ? perfetto anche lui (cos? mi pare di aver letto in queste pagine). La moto per? non risponde a questa perfezione e si fa' beatamente i cazzi suoi. Questo significa 2 cose: non guidi nella maniera corretta + non sei a posto come ti ? stato detto.

    Io la penso cos?, specie perch? ci ho messo pi? di un anno a capire, provando e riprovando senza sapere, finch? non mi sono state fatte notare le ovviet?


    ma per favore non diciamo fesserie, l'unica cosa che conta sono le piastre, di tutto il resto se ne pu? fare a meno








    cambia le piastre,cambia le piastre,cambia le piastre,cambia le piastre,cambia le piastre,cambia le piastre.....

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      #212
      Originally posted by marco636 View Post
      ma per favore non diciamo fesserie, l'unica cosa che conta sono le piastre, di tutto il resto se ne può fare a meno
      cambia le piastre,cambia le piastre,cambia le piastre,cambia le piastre,cambia le piastre,cambia le piastre.....
      se cambi le piastre anche tu puoi fare 2 netto :giulius: dai che ce la fai
      Last edited by Potanik74; 25-06-09, 17:10.

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        #213
        Originally posted by nik74 View Post
        se cambi le piastre anche tu puoi fare 2 netto :giulius: dai che ce la fai

        penso che se Giuseppe f? 9, tutto il mondo pu? fare meglio

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          #214
          MbeGilli

          ma la parte di Giuseppe la quoto

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            #215
            Originally posted by Toledo View Post
            Ora banno tutti eGlio
            servile!

            SERIAMENTE: ho letto un po' tutto e vorrei fare delle considerazioni, perch? mi ritrovo pi? o meno nella situazione di Ultrone...
            kazzi tuoi

            1) La prima cosa ? che il 90% del lavoro lo fa' la mente... se non sei sereno e motivato non giri la manetta, fai fatica a far le curve e freni 12 anni prima... Il crono conferma !!!!
            vero, e gi? questo ti dovrebbe far capire che sei spacciato

            2) Le modifiche, che reputi impercettibili, in realt? sono GROSSE DIFFERENZE nel comportamento dinamico della moto. Parti dai riferimenti della CASA ed aggiusta a MILLIMETRI non a CENTIMETRI.


            Non credere a quelle che ti dicono di no... le dimensioni contano

            3) Le gomme: comincia ad utilizzarle alle pressioni per le quali la Casa che le produce da' indicazioni, non gonfiarle ad capocchiam...


            pecorone

            4) Ascolta chi gira pi? veloce di Te, specie se con la stessa moto che hai. E' la cosa pi? semplice ed immediata da apprendere.


            Qualunquista

            I punti 2, 3 e 4 come avrai notato sono evidenziati, perch? vanno esattamente contro al "verbo" che Ti ? stato inculcato, ma che non Ti da' i risultati sperati... Mi spiego meglio: hai una forca perfetta ed un mono rivisto e corretto che ? perfetto anche lui (cos? mi pare di aver letto in queste pagine). La moto per? non risponde a questa perfezione e si fa' beatamente i cazzi suoi. Questo significa 2 cose: non guidi nella maniera corretta + non sei a posto come ti ? stato detto.

            Io la penso cos?, specie perch? ci ho messo pi? di un anno a capire, provando e riprovando senza sapere, finch? non mi sono state fatte notare le ovviet?
            Saccente

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              #216
              minghia un altro saggente si aggiunge alla lista... salti salti

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                #217
                Ovviamente... Ringrazio Mario (e non solo Lui) per un anno di bastonate e per gli anni che verranno

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                  #218
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Ovviamente... Ringrazio Mario (e non solo Lui) per un anno di bastonate e per gli anni che verranno
                  figurati Torpedo... sai bene che per me ? sempre un piaGere

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                    #219
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    come tu per me sarai sempre sul V2 frangi olive
                    lol:

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                      #220
                      Strano a dirsi ma... SONO SERVITE

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                        #221
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Strano a dirsi ma... SONO SERVITE
                        nn dirmi ke ultrofermone ? sceso a 58

                        adesso lo apro anke io un post simile

                        mi consigliate i 16.5 o no ?

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                          #222
                          Io sì che Te li consigio

                          ma tutti gli altri sicuramente no

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                          • Font Size
                            #223
                            Invito ad una riflessione per i molti che sembrano non avere letto bene tutto, e si sono lanciati in pareri superficiali.

                            Ok, il mono, ma com'è che con un CBR gnaccaro di serie ho molto più feeling e la possibilità di girare più basso, e con il 750 idem, mentre per il K7 LA SOLUZIONE è un mono da 1000 euro?

                            Ma siete sicuri che con un mono da 1000e, per quanto regolato bene, mi dia quel feeling della ciclistica che mi faccia abbassare i tempi, e/o guidare con lo stesso feeling con cui guido il CBR?

                            Pensateci bene perchè quando mi rispondete sembra che non abbiate letto bene il tutto e non considerate che ho fatto innumerevoli prove, con la moto che cambia, in peggio o in meglio, ma con la costante che il feeling non migliora.
                            E sottolineo FEELING nell'accezione più intima del termine.
                            Last edited by Ultrone; 25-06-09, 18:23.

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                            • Font Size
                              #224
                              Ah! Ringrazio toledo per i consigli e per non aver spammato!
                              Last edited by Ultrone; 25-06-09, 18:26.

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                                #225
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Invito ad una riflessione per i molti che sembrano non avere letto bene tutto, e si sono lanciati in pareri superficiali.

                                Ok, il mono, ma com'? che con un CBR gnaccaro di serie ho molto pi? feeling e la possibilit? di girare pi? basso, e con il 750 idem, mentre per il K7 LA SOLUZIONE ? un mono da 1000 euro?

                                Ma siete sicuri che con un mono da 1000e, per quanto regolato bene, mi dia quel feeling della ciclistica che mi faccia abbassare i tempi, e/o guidare con lo stesso feeling con cui guido il CBR?

                                Pensateci bene perch? quando mi rispondete sembra che non abbiate letto bene il tutto e non considerate che ho fatto innumerevoli prove, con la moto che cambia, in peggio o in meglio, ma con la costante che il feeling non migliora.
                                E sottolineo FEELING nell'accezione pi? intima del termine.
                                il mono fa il 70% dell'andamento della moto
                                puoi alzare ed abbassare cambiando quello ke vuoi,ma tutto passa da li
                                io son passato da diverse yamaha :dalla r1 98-99 alla 04
                                tutte uguali: col mono di serie eran delle bare...appena mettevi un mono appena decente e manco bene regolato cambiava tutto,in meglio ovvio...anke su strada,fink? ci giravo

                                in effetti nn ho letto tutto,ma se hai messo su tutto sto casino x un mono di serie,6 peggio di quel ke pensavo

                                poi se ti intestardisci xk? hai buttato altrok? ke 1000 euri in altre minkiate,affari tuoi...

                                ma sappi ke esiste anke l'usato

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