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Per Frankie o eGlio: Modifica avantreno 1000 K7
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Originally posted by Mario Il Polso View Postse non sai l'ABC della tennica di gostruzione delle moto sei pregato di astenerti dall'intervenire. Grazie.
presta pi? attenzione, fanciullo.
impara a discernere fra "tennica di gostruzione delle moto" e "tennica dell'abbassamento prevenDivo"... tutt'altro tomo
rimandato
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Originally posted by Thunder-Rage View PostUltrone POSSO??
Io sar? un paracarro e ne capir? poco ma se Molla dice che il tuo mono rifatto ? paragonabile ad uno aftermarket (tengo a sottolineare che dice che lo ? solo finch? non si scalda troppo poi ciccia) io ci credo, se quindi pronti via entri scaldi le gomme e la moto non ti da feeling non ? colpa del mono...e neanche delle piastre...
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hai lavorato pesante su altezze e sospensioni che lavorano bene, ci metto la mano sul fuoco sapendo come lavora Mollone, ma mettono i pesi in posti sbagliati per darti il feeling che questa moto ti pu? dare...
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Originally posted by alem74 View Post..
Per inciso, io sono sceso con la sua K7, sulle sospensioni non sono proprio daccordo con Ultrone in quanto a "perfezione"...anzi, a me non sono piaciute proprio per niente con una forcella che non copia e un mono che non fa nulla pi? di un originale.
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Originally posted by Docste View Postsei sicuro di questa cosa? cio?, le moto vengono progettate in un modo e poi prima di produrle vengono abbassate al posteriore?
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Originally posted by CokiDrug View PostTu metti la mano sul fuoco, chi l'ha provata, parere suo personale quindi opinabile, non ? della stessa idea...
...cmq ? evidente che tu sai cose di ABC della tennica di gostruzione che io e Docste non sappiamo...
Per la seconda frase...se siete iNioranti problemi vostri, aGGGGiornatevi e sapetelo!
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Originally posted by alem74 View PostRagazzi, Live...non ? pi? questione di quote, di mono, di misure...Guido ha preso in malo modo la K7, non riesce ad adattarsi alle qualit? della moto alla quale preferisce difetti e caratteristiche di altre. Non ci sono soluzioni, la K7 non ? per lui, fine del film. Ci ha provato in tutti i modi ma purtroppo per loro ? una storia che non pu? durare oltre.
Per inciso, io sono sceso con la sua K7, sulle sospensioni non sono proprio daccordo con Ultrone in quanto a "perfezione"...anzi, a me non sono piaciute proprio per niente con una forcella che non copia e un mono che non fa nulla pi? di un originale. Ma la moto entra in curva che sembra un rasoio e ha trazione da vendere...ma, in effetti, la moto scende in piega fino ad un certo punto e poi fa ostruzione, non scende pi?...a me piace, metterei modifica forche Ohlins e mono WP come sulla mia, quote originale all'ant e il solito, classico, affezionatissimo + 5 dietro, semimanubri belli aperti e via...
Per Guido invece...mi sa che si prospetta un futuro in Yamaha o Honda...
il suo k7 ha un prolema di sospensioni
le caratteristiche che la rendono "rasoio" nell'entrata in curva sono le stesse che poi danno la sensazione di non poter spingere in piega fino a dove serve e le stesse che danno un senso di ineguatezza in pista fino al punto di non avere feeling anche girando in tempi turistici
tu l'hai provata in strada............quella moto ? fatta per la strada, o meglio per una guida dove l'inserimento e la facilit? di guida (fino ad un certo angolo di piega) devo essere indispensabili.
su strada non serve una moto che pieghi fino a toccare le pedane, quindi lui con le sue modifiche ha snaturato quella che in origine ? una moto sincera e sulla quale si devono adottare modifiche per aumentare la sincerit?
la trazione lo appiamo essere u punto di forza del k7 e li non ci piove
quindi, se io avessi per le mani qul k7 lo saprei rimettere a posto.........nel senso che riuscirei a fare una moto con la quale girare in 10 al mugello ? naturale e una moto che trasmette feeling a non finire quindi capace di scendere in piega e dare mollta sicurezza..............anche se poi magari non ? pi? un "rasoio"...............
dico questo e concludo
se io porvo un k5-6 su strada sento che mi piace e sento delle caratterisiche diverse ma nel complesso una moto simile alla mia
allo steso modo se uno porva una k7 scendendo da una k5-6..........
quindi mi pare evidente che la moto di ultrone ha seri problemi di assetto che vengono fuori addirittura andando su strada o in pista da turista
quindi non ? che il nostro ultrone non si ? trovato con la k7..........il nostro ultrone ha pasticciato sull'assetto fino a rendere una moto sincera.........poco sincera ma rapida nel primo tratto di discesa in piega...........solo nel pimo tratto..........
ora pu? cambiare moto........ma deve capire che ? la sua di k7 non andare..........per capirlo dovrebbe provare UN' ALTRA K7 invece di provare honda yamaha e K5-6.............secondo me..........
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Live...se non c'è amore tra pilota e moto, è una storia inutile. Lasciamo che cambi moto, anche se perderemo un Suzukista "praticone"...e vedremo se, con un'altra moto, cambierà il suo rapporto con la moto...
Oramai la sua K7 non andrà mai bene per lui, neanche se la mettesse a posto Burgess...
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L'assetto che descrive Alem non è il mio solito, ma quello che ho fatto su indicazioni del mio socio, che va forte ma non capisce na sega di sospensioni. Però l'ho assecondato per vedere l'effetto e... l'effetto ciofeca lo ha descritto Alem...
Quindi non è l'assetto il problema.
In seconda istanza Live... ma davvero credi che non abbia mai provato anche l amoto piatta, meno piatta, più piatta?
Non ho preso un assetto e ho giudicato il K7 in base a solo quello. Di combinazioni di assetto ne ho provato decine e so dirti cosa accade con ogni modifica.
RIPETO: modificando quote e idraulica, cambia il comportamento dinamico, ma NON aumenta di una FAVA il FEELING!!!
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Originally posted by Ultrone View PostL'assetto che descrive Alem non ? il mio solito, ma quello che ho fatto su indicazioni del mio socio, che va forte ma non capisce na sega di sospensioni. Per? l'ho assecondato per vedere l'effetto e... l'effetto ciofeca lo ha descritto Alem...
Quindi non ? l'assetto il problema.
In seconda istanza Live... ma davvero credi che non abbia mai provato anche l amoto piatta, meno piatta, pi? piatta?
Non ho preso un assetto e ho giudicato il K7 in base a solo quello. Di combinazioni di assetto ne ho provato decine e so dirti cosa accade con ogni modifica.
RIPETO: modificando quote e idraulica, cambia il comportamento dinamico, ma NON aumenta di una FAVA il FEELING!!!
non posso leggere che un k7 non da feeling........non posso ? pi? forte di me............
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Originally posted by livelegend View Postnon posso leggere che un k7 non da feeling........non posso ? pi? forte di me............
Appena comprata e salitoci sopra, dopo due metri di strada, ho esclamato: "*****, ma quella vecchia (K6) andava dieci volte meglio!"
Tutto ? partito da quei primi 2 metri...
Cmq sto trattando con un tipo per il cambio con una R1 2008.
Non ? solo una questione di prendere proprio la R1, ma ? quella che prendo NUOVA smenandoci pochi soldi, ovvero mi ritira la mia a 8.000 e pago quell'altra 11-11.500, cio? mettendoci sopra 3000-3500e.
Ogni altra opzione sul nuovo ? molto pi? onerosa (CBR, R1 nuova, K9 ecc.).
Il punto ? che anche mettendola su Moto.it a 7.000e non si vende. Il mercato ? fermo, e poi adesso ancora pi? fermo, perch? a Luglio, chi si doveva comprare la moto, l'ha gi? comprata da almeno un mese.
Il prossimo anno quanto mi danno per il K7, se adesso devo venderlo ad una cifra inferiore a quanto si vende un K6?
Quindi ? anche per non perderci troppo.
Il prossimo anno, con una R1 2008, immatricolata 2009 ho sicuramente pi? margine di trattativa per il passaggio alla Aprilia RSV4, perch? se non si era capito, il mio fine rimane il ritorno in Aprilia...
Se avete consigli su come muovermi li accetto volentieri.
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Originally posted by livelegend View Postnon posso leggere che un k7 non da feeling........non posso è più forte di me............
Come dire "Che trombata che mi son fatto con quella, prova!!!" E poi alla fine un altro magari ne rimane deluso.
Sono SICURO che se ultrone provasse il tuo k7 avrebbe un altro paragone. La moto è la stessa, i settaggi diversi.
@ Ultrone: Visto che live ti ha già dimostrato più volte la sua disponibilità, perchè non ti fai prima un giro da lui? Ne approfitti per fare una gita a roma con la tua dolce metà e già che ci sei provi. Tanto non penso che rimandare di una settimana ti cambi molto, poi adesso in treno ci metti poco e costa anche poco. Prima di spendere sti 3500 euro, personalmente, cercherei di sistemare se posso.
Se il mercato e "il consumatore" si riprendono, l'anno prossimo la vendi tranquillamente a 7-8k secondo me. Ad oggi, ci sono pochi soldi in giro, anche se c'è qualche segno di ripresa... Chi ha la possibilità, è normale cerchi di spendere meno o di tirare il prezzo ...
Non penso che il concessionario sia lì per valutarti la moto più di quanto effettivamente vale, anzi.
Se il tuo fine è il ritorno in aprilia, perchè aspettare un anno in più scusa? Visto che vuoi cambiare moto ADESSO, prendi la moto che vuoi. Non ha senso perdere 3500 euro quest'anno e altri 3500 l'anno prossimo, sei già a 7000 e con poco più prendi OGGI la moto che vuoi l'anno prossimo.
Questo è il mio consiglio, poi ovviamente vedi tu
Ciao!Last edited by Lince; 30-06-09, 22:12.
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Originally posted by Ultrone View PostMa guarda... a onor del vero il Feeling non c'? mai stato.
Appena comprata e salitoci sopra, dopo due metri di strada, ho esclamato: "*****, ma quella vecchia (K6) andava dieci volte meglio!"
Tutto ? partito da quei primi 2 metri...
Cmq sto trattando con un tipo per il cambio con una R1 2008.
Non ? solo una questione di prendere proprio la R1, ma ? quella che prendo NUOVA smenandoci pochi soldi, ovvero mi ritira la mia a 8.000 e pago quell'altra 11-11.500, cio? mettendoci sopra 3000-3500e.
Ogni altra opzione sul nuovo ? molto pi? onerosa (CBR, R1 nuova, K9 ecc.).
Il punto ? che anche mettendola su Moto.it a 7.000e non si vende. Il mercato ? fermo, e poi adesso ancora pi? fermo, perch? a Luglio, chi si doveva comprare la moto, l'ha gi? comprata da almeno un mese.
Il prossimo anno quanto mi danno per il K7, se adesso devo venderlo ad una cifra inferiore a quanto si vende un K6?
Quindi ? anche per non perderci troppo.
Il prossimo anno, con una R1 2008, immatricolata 2009 ho sicuramente pi? margine di trattativa per il passaggio alla Aprilia RSV4, perch? se non si era capito, il mio fine rimane il ritorno in Aprilia...
Se avete consigli su come muovermi li accetto volentieri.
cmq l'hai mai provata una R1 08 ??
povere k7 svendute a 7-7500 euro per passare a 1198 (elio) o per passare a r1 08 per poi passare a rsv4...........tu............povere k7 incomprese.........
per? c'? un nesso logico.........sia tu che elio avevate una rsv..........che vi ha deviato .........e non poco
io amo la k7 ? una moto infinita e tutto ci? che guido (e ho guidato propio tutto) a confronto mi sembra monnezza.......
e di questo sono molto contento..........in quanto ho trovato la felicit? e la stabilit? definitiva
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Senti, se vengo a farti da schiavo alla gara in salita a Pistoia, mi fai provare la tua, tanto mi bastano 100 mt per capire se cambia qualcosa o il DNA è sempre lo stesso.
E se vengo in moto ti faccio provare io la mia, così vedi che tutto sommato non è "fuori fase".
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Originally posted by Ultrone View PostSenti, se vengo a farti da schiavo alla gara in salita a Pistoia, mi fai provare la tua, tanto mi bastano 100 mt per capire se cambia qualcosa o il DNA ? sempre lo stesso.
E se vengo in moto ti faccio provare io la mia, cos? vedi che tutto sommato non ? "fuori fase".
TUTTI A PISTOIA
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Originally posted by Lince View PostVisto che vuoi cambiare moto ADESSO, prendi la moto che vuoi. Non ha senso perdere 3500 euro quest'anno e altri 3500 l'anno prossimo, sei gi? a 7000 e con poco pi? prendi OGGI la moto che vuoi l'anno prossimo.
Questo ? il mio consiglio, poi ovviamente vedi tu
Ciao!
Il conto ? presto fatto: 20.000 per la RSV4, 8.000 mi valutano la mia, e la differenza da compensare ? appunto di 12.000 euri...
Il prossimo anno c'? la RSV4 povera sui 16.000, oppure, per la stessa cifra, mi potr? orientare su una Factory usata.
La mia R1 varr? allora un 9.000e (ricordati che il mondo ? pieno di Valentinisti che vogliono una R1 o una R6...) e la differenza da smenarci sar? di 7.000e, cio? una cifra pi? ragionevole.
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