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Ri-report CBR 1000 Vs MOTOPOTENTE...

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    #1

    Ri-report CBR 1000 Vs MOTOPOTENTE...

    L'ho riprovata con un assetto pi? corretto ma ho ancora riserve sul fatto che sia veramente a posto. Dovrei provarne uno con quote originali per uin confronto certo.

    La moto ? eneormente pi? maneggevole, e lo si evince anche dalla prova statica da fermi, a cavalcioni della moto, sollevandola per levare il cavalletto.

    Nelle esse ? rapidissima a cambiare direzione, e in inserimento ? ugualmente rapidissima.

    Il feeling ai massimi angoli di piega ? superiore al K/. Rimane una tendenza a ballare da tutte le parti quando il gas lo si d? sul serio, per? la moto, pur scomponendosi, non allarga e rimane li, consentendo aperture anticipate rispetto al K7.

    Il motore non ha lo stesso impatto emotivo di quello del K7, specie ai bassi, ma di strada ne fa tanta uguale.

    Insomma, non me la sento di promuoverla a pieni voti in confronto al K7, il quale ha un motore pi? appagante e possente nell'erogazione. Nel veloce poi, conserva una stabilit? in percorrenza da riferimento, mentre il CBR dondola pi? del tollerabile, e non sono le sospensioni morbide, ma proprio le quote geometriche.

    Probabilmente con una maglia in pi? alla catena si stabilizzerebbe la moto, eliminando il difetto, ma c'? da valutare l'impatto sulla diminuzione della maneggevolezza. E' sempre la storia della coperta troppo corta...

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    #2
    ultrone comprati sto cbr dai

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      #3
      io sti post faccio finta di non leggerli

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        #4
        ultrone ma te per comprare una moto ti porti il team dietro con sospensionisti annessi?

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          #5
          Il cbr allora ti fa godere un po' di pi? in mezzo alle curve dove il k7 ? pi? ostico da muovere....
          Il K7 recupera poi sul veloce perch? pi? stabile e ha + motore.

          Alla fine sono complessivamente alla pari...giusto?

          Ma delle due qual'? a giudizio la pi? facile e neutra per la pista?

          Ho per le mani la possibilit? di un gsxr '07 tutto ohlins pronto pista usato da un amatore (con carene pompa freno scarichi ecc...) a 9300
          per contro anche un cbr '08 con carena scarico e pedane (monta meno roba) a 10000...

          Scelta difficile

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            #6
            ULTRONE HAI SBAGLIATO A SCEGLIERE TUTTO COMPRATI STA k5 e basta

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              #7
              Vendi sto k7 e compra il caxxo che vuoi non ce la facciamo piu......

              ps: se ti sbrighi nel forum cerco moto, c'è uno che cerca un k7 a 7.500..... è l'affare della tua vita, che aspetti
              Last edited by speed01; 21-05-09, 21:46.

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                #8
                Originally posted by creg View Post
                ULTRONE HAI SBAGLIATO A SCEGLIERE TUTTO COMPRATI STA k5 e basta
                quoto....

                motore piu ignorante del K7 e manegevolezza del cbr

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                  #9
                  e ancora.. ? inutile che la cerchi tra le moto recenti, la tua moto E' IL K5

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                    #10
                    Ultrò ma che cavolo... Ti ricordo che stai confrontando il tuo k7 hyprmollato con un CBR full ohlins e non originale nemmeno dalle altri parti, se è quello dell'altra volta...
                    Vuoi fare una comparativa seria? Provati un cbr ORIGILAE, poi ne parliamo

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                      #11
                      per me deve passare in kawa, motore cattivo e quote agili. per la mancanza ai bassi metter? -1 di pignone

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                        #12
                        Originally posted by Berserk View Post
                        Il cbr allora ti fa godere un po' di pi? in mezzo alle curve dove il k7 ? pi? ostico da muovere....
                        Il K7 recupera poi sul veloce perch? pi? stabile e ha + motore.

                        Alla fine sono complessivamente alla pari...giusto?

                        Ma delle due qual'? a giudizio la pi? facile e neutra per la pista?

                        Ho per le mani la possibilit? di un gsxr '07 tutto ohlins pronto pista usato da un amatore (con carene pompa freno scarichi ecc...) a 9300
                        per contro anche un cbr '08 con carena scarico e pedane (monta meno roba) a 10000...

                        Scelta difficile
                        Pari no, ma tanto fanno i gusti personali. E' come dire una bella mora e una bella bionda: qual'? meglio?

                        La soluzione migliore sarebbe averle tutte e due, ma ovviamente ? improponibile.

                        A meno che di non correre a Varano o Adria, in pista i "difetti" del K7 sono molto stemperati, quindi ai punti vince il K7, a patto di cucirselo addosso.

                        Su strada il giudizio si ribalta e l'agilit? del CBR d? un vantaggio non da poco, anche perch? il nervosismo si avverte meno a basse velocit?, e sui percorsi medi la maneggevolezza super ? un valore aggiunto.

                        Come hai detto scelta difficile. Io sono condizionato da uno stile di guida alla Biaggi, molto veloce in ingresso, veloce in percorrenza, senza dare manate di Gas. Infatti con il 600 vado mediamente pi? forte. Il CBR assomiglia di pi? ad un 600 come guida che non il K7, che vince se lo guidi alla Bayliss, violentando lo sterzo e sfruttando la trazione in uscita. Quindi il mio giudizio va letto anche alla luce di questo.

                        Se dovessi comprare un CBR cosa rimpiangerei? Sicuramente non avere il MOTOREPOTENTE mi lascerebbe parecchio amaro in bocca. I cavalli al banco, all'incirca uguali, non descrivono bene la differenza emotiva tra i due motori, e considera che il CBR che ho provato aveva lo scarico completo da SBK...

                        La MOTOTOTALE? L'agilit? e maneggevolezza del CBR unita alla stabilit? binariesca ed il motore del K7.
                        Ma il K9 non dovrebbe essere cos??

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                          #13
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Vendi sto k7 e compra il caxxo che vuoi non ce la facciamo piu......
                          buahahahahaha

                          QUOTO

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                            #14
                            dipende da cosa vuoi e ti serve veramente...se vuoi un compromesso è logico che il cbr secondo me fa per te..molto più "facile"

                            parli di potenza...su motosprint la comparativa con tutti i mille la honda ha tirato fuori 166,9cv contro i 161,4 della motopotente

                            ma allo stesso tempo il k9 a misano ha dato paga al cbr!!!
                            Last edited by frecciazzurra; 21-05-09, 23:55.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ultrone




                              comprati un T-max e falla finita

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