Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ri-report CBR 1000 Vs MOTOPOTENTE...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bosco_RR View Post


    voliamo bassi e restiamo umili e occhio a chi vi sta dietro potrebbe essere un GS
    Ahahah, fantastica questa.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ho postato nella sezione honda ma lo metto anche qui, vorrei avere la opinione di Ultrone, hai avuto anche in pista le sensazioni che ho avuto io in strada? In pista sta honda cammina o no?



      Sono appena arriva, giro non lunghissimo ma gustoso: Ormai dovete scusarmi ma avendo avuto la 1000 k6 faccio paragoni con quella, la cosa che mi stupisce di piu ? che non riesco a capire se l?RR 08 fa strada o no, non che sia importante per strada ma se in pista ho le stesse sensazioni credo di abbassare ancora di qualche secondo. In concreto ho trovato una bella strada libera con un bell'asfato dove mi sono divertito un po'. Quando tiro le marce non guardo il contagiri, sono concentrato a guardare davanti, piu di una volta di seconda e di terza arrivo a limitatore e non mi accorgo......con il SUzu vicino al limitatore c'era il cuore a 1000, con la cbr non mi accorgo assolutamente della velocit?. Segue molto bene anche le traiettorie, c'? sempre un bel margine per poterle chiudere o aprire. Non vedo l'ora di provarla in pista, con i tempi che corrono......non credo sia molto presto, pazienza, mi accontento di qualche giretto stradale....comunque anche oggi i miei 287 km li ho fatti. Volevo farne almeno il doppio ma devo consegnare delle cose urgenti domani mattina quindi sono in ufficio. Ciao a tutti

      Comment


      • Font Size
        #33
        Bella la Cbr 1000 08,solo che a mio parere ha pochi giri,la Honda è sempre stata la moto che ha avuto meno giri di rotazione rispetto alle altre,sarà anche per questo che sbatti facilmente a limitatore
        Last edited by EMI R1; 25-05-09, 03:24.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bosco_RR View Post
          RICORDATE CHE C 'E' SEMPRE QUALCUNO PIU BRAVO DI NOI E DI VOI ,che non guida cbr o k7 ma bmw GS e fazer ...
          voliamo bassi e restiamo umili e occhio a chi vi sta dietro potrebbe essere un GS

          Un amico collega aveva un GS (ora un ADV)... sicuramente chi scrive certe cose ? perch? non l'ha mai incontrato, fosse solo anche nel viottolo di casa propria..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by CokiDrug View Post
            Un amico collega aveva un GS (ora un ADV)... sicuramente chi scrive certe cose ? perch? non l'ha mai incontrato, fosse solo anche nel viottolo di casa propria..
            Fallo venire dalle mie parti che ne riparliamo!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by pol73 View Post
              Ho postato nella sezione honda ma lo metto anche qui, vorrei avere la opinione di Ultrone, hai avuto anche in pista le sensazioni che ho avuto io in strada? In pista sta honda cammina o no?



              Sono appena arriva, giro non lunghissimo ma gustoso: Ormai dovete scusarmi ma avendo avuto la 1000 k6 faccio paragoni con quella, la cosa che mi stupisce di piu ? che non riesco a capire se l?RR 08 fa strada o no, non che sia importante per strada ma se in pista ho le stesse sensazioni credo di abbassare ancora di qualche secondo. In concreto ho trovato una bella strada libera con un bell'asfato dove mi sono divertito un po'. Quando tiro le marce non guardo il contagiri, sono concentrato a guardare davanti, piu di una volta di seconda e di terza arrivo a limitatore e non mi accorgo......con il SUzu vicino al limitatore c'era il cuore a 1000, con la cbr non mi accorgo assolutamente della velocit?. Segue molto bene anche le traiettorie, c'? sempre un bel margine per poterle chiudere o aprire. Non vedo l'ora di provarla in pista, con i tempi che corrono......non credo sia molto presto, pazienza, mi accontento di qualche giretto stradale....comunque anche oggi i miei 287 km li ho fatti. Volevo farne almeno il doppio ma devo consegnare delle cose urgenti domani mattina quindi sono in ufficio. Ciao a tutti
              La sensazione in effetti ? quella: di non fare strada per via del motore poco emozionale, ma non fermo, perch? con il K7 poi siamo l?.

              La sensazione di avere margine in ingresso e di poter fare quello che si vuole in percorrenza (correzioni) ? corretta. L'avantreno ? nervoso ma di contro permette di fare quello che si vuole, per? capisco che non pu? piacere a tutti.

              Al contrario l'avantreno del K7 ricorda molto quello della MV Agusta, preciso e molto rigoroso, ma una volta impostata, la linea rimane quella.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ultrone View Post
                La sensazione in effetti ? quella: di non fare strada per via del motore poco emozionale, ma non fermo, perch? con il K7 poi siamo l?.

                La sensazione di avere margine in ingresso e di poter fare quello che si vuole in percorrenza (correzioni) ? corretta. L'avantreno ? nervoso ma di contro permette di fare quello che si vuole, per? capisco che non pu? piacere a tutti.

                Al contrario l'avantreno del K7 ricorda molto quello della MV Agusta, preciso e molto rigoroso, ma una volta impostata, la linea rimane quella.
                Secondo me l'avantreno ? nervoso perch? la moto ? mal regolata, se si smolla un po' la compressione del mono, in accelerazione la moto si siede gradualmente, l'avancorsa aumenta e l'avantreno si stabilizza, spesso le moto nervose sono dovute a mono duri come un sasso che trasmettono tutto all'avantreno.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  La sensazione in effetti ? quella: di non fare strada per via del motore poco emozionale, ma non fermo, perch? con il K7 poi siamo l?.

                  La sensazione di avere margine in ingresso e di poter fare quello che si vuole in percorrenza (correzioni) ? corretta. L'avantreno ? nervoso ma di contro permette di fare quello che si vuole, per? capisco che non pu? piacere a tutti.

                  Al contrario l'avantreno del K7 ricorda molto quello della MV Agusta, preciso e molto rigoroso, ma una volta impostata, la linea rimane quella.
                  be io che ho si ala Mv che la k7 dierei che tra le due c'? una bella differenza

                  l'MV ? rigorosa e tende anche a chiudere nel senso che non allarga le traiettorie ma se devi cambiare linea te lo scordi............rimane dove st? a meno che non ti tiri fuori della moto mettedo capoccione spalla e busto fuori tipo pista

                  con la k7 cambi linea quando vuoi..........? il compromesso ideale non ? una moto nervosa come il cbr ma ti permette di ripensarci e cambiare linea quando serve senza troppo sforzo e ha un avantreno molto sicuro tipo la MV lo stesso........

                  la k7 non si batte

                  p.s. l'FG mono che monto io ha un interasse che al minimo ? + 10mm rispetto all'originale.............nasce per essere cosi' sul k7............e solo sul k7.......

                  quindi le quote che uso io 4mm davanti e +12 mm dietro sono da intendersi con roba FG
                  un ohilins non si mette a + 10 mm su un k7.........

                  ma di fatto la mia k7 ? una lama facile facile maneggevole ma con trazione stabilit? e appoggio di avantreno

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    se mai dovessi cambiare moto per andare in pista la scelta attualmente potrebbe essere solo una

                    R1 09

                    la yamaha come sempre ha anticipato i tempi
                    la trazione di questa moto ? spaventosa si da gas in punti impensabili........in uscita scappa via........e di motore non va tanto meno di uno screamer

                    insomma ho visto ho valutato R1 09 sar? molto difficile da battere a parit? di pilota...........


                    anche se per me k7 tutta la vita

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by livelegend View Post
                      se mai dovessi cambiare moto per andare in pista la scelta attualmente potrebbe essere solo una

                      R1 09

                      la yamaha come sempre ha anticipato i tempi
                      la trazione di questa moto ? spaventosa si da gas in punti impensabili........in uscita scappa via........e di motore non va tanto meno di uno screamer

                      insomma ho visto ho valutato R1 09 sar? molto difficile da battere a parit? di pilota...........


                      anche se per me k7 tutta la vita
                      E il GABBA 9?

                      P.S. Quando sali a trovarmi per il TT?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by pol73 View Post
                        Secondo me l'avantreno ? nervoso perch? la moto ? mal regolata, se si smolla un po' la compressione del mono, in accelerazione la moto si siede gradualmente, l'avancorsa aumenta e l'avantreno si stabilizza, spesso le moto nervose sono dovute a mono duri come un sasso che trasmettono tutto all'avantreno.
                        Non sono d'accordo. Non ha i problemi del Kawa '08. Anzi ? abbastanza mollo il GBR. Sono proprio le quote estreme di inclinazione cannotto e interasse.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          E il GABBA 9?

                          P.S. Quando sali a trovarmi per il TT?
                          stai in culonia..... non ? acile per me trovare 2 giorni liberi..cmq sei nei miei pensieri........

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Non sono d'accordo. Non ha i problemi del Kawa '08. Anzi ? abbastanza mollo il GBR. Sono proprio le quote estreme di inclinazione cannotto e interasse.
                            Il mondo delle moto ? bello perch? giustamente ad ogni modo di guidare rispecchia delle sensazioni, tutto cio ? solo per dire che non mi sembra per niente nervoso l'avantreno cbr, sar? che non gli caccio abbastanza....provvedero

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Infatti non è nervoso finchè non incominci a tarellare sul serio su del misto veloce.

                              Su strada fino ai 100-120km/h si avverte poco o nulla e cmq non è così fastidioso da impensierire.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Fallo venire dalle mie parti che ne riparliamo!
                                okey ultr? il senso del discorso del GS era un altro ....
                                se la metti sul quel piano qualche toscano o romagnolo ti potrebbe invitare quass? oppure ul trentino potrebbe chiedere a me (o a un altro ) di venire su da lui a sperimentare ........possiamo andare avanti dei giorni cosi

                                non pensare (fidati) che chi giuda x strada un fazer o un GS sia automaticamente in deficit rispetto ad un gsxr col TC chiunque la guidi..

                                ti stimo un casino solo il report del TC di gubellini meriterebbe una tesi di laurea ma da retta c ? una valanga di motociclisti con motorette che ti fanno vedere i sorci verdi in montagna

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X