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equilibratura e gomme in mescola

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    #1

    equilibratura e gomme in mescola

    Come da titolo,voi la fate?E sulle gomme usate?
    Io di recente ho acquistato un paio di racetech (in ottime condizioni) c'ho fatto solo un giro e allungando vibrano un p?..Sar? per i "tacchetti" di gomma ke ancora si devono pulire? ho fatto solo una prova andata /ritorno di 2km. per vedere se ? tutto in ordine.Non ? la prima volta ke uso queste gomme usate,sul k5 le montai e le provai direttamente in pista,mai fatta l'equilibratura..mi dicono ke sulle mescola ? inutile..Queste ke ho s? ora avranno un impiego prettamente stradale. Pressione ant. 2,2 post 2,4.

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    #2
    ogni volta che montavo le gomme usate facevo pure l'equilibratura...tanto non me la faceva pagà

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      #3
      E' sempre da fare.

      Sarei curioso di conoscere lo scienziato che t'ha detto sta cosa.

      Sulle moto si ci poggia su due ruote. Anche sul fuoristrada storico che ho, con 20 anni e gomme ricoperte la faccio fare..........e fa al massimo 140Km/h. Figurati 10g a 250 che fanno

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        #4
        io ho un amico che fa il mondiale motard e non le equilibra mai.
        dice che non avverte la differenza.
        io comunque solo allo scooter non lo faccio fare

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          #5
          Originally posted by frankikili View Post
          E' sempre da fare.

          Sarei curioso di conoscere lo scienziato che t'ha detto sta cosa.
          Quoto, e voglio sapere anch'io chi ? lo scienziato.

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            #6
            Mah.. dietro volendo puoi anche non farla..

            ma davanti decisamente si SEMPRE.

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              #7
              Originally posted by gianluca78 View Post
              io ho un amico che fa il mondiale motard e non le equilibra mai.
              dice che non avverte la differenza.
              io comunque solo allo scooter non lo faccio fare
              ...........ma con il motard raggiungi velocit? che non sono minimamente paragonabili ad una sportiva

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                #8
                lo scenziato....mh ahahaha dai magari si scopre solo!
                Pensavo ke vista la velocità con cui la gomma si consuma in pista e le caccolette ke si vanno a formare l'equilibratura perda subito funzionalità..
                Cmq sulla k5 montando racetech usate nn l'ho fatta e una volta anke con diablo corsa, e nn dava problemi...Inoiltre io ho fatto montare le gomme coi puntini rossi (segnati sulle gomme) diametralmente opposti al lato della valvola (ho anke montato valvole a 90&#176è una diceria anke il fatto ke si sono dei riferimenti per fornire un bilanciamento ottimale?Vabbè..mi tocca rismontare!oggi ho riprovato, e superati i 200 sembra ke il cupolino si voglia staccare! strano mai successo!
                Last edited by 34 boy; 18-07-08, 14:20.

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                  #9
                  Io monto praticamente SEMPRE gomme Racetec o Diablo Supercorsa uscite CIV R1cup ecc. e l'equilibratura la faccio sempre anzi mi sono comprato anche l'equilibratrice e me la faccio da solo visto che i gommisti la fanno sempre con quella elettronica che secondo me è poco meticolosa, provate a montare le gomme e metterle sull'equilibratrice e vedrete che la ruota è fuori equilibratura al 99% magari se vi va di c@@o è fuori di veramente poco e non si sente neanche. Il problema è che le vibrazioni per chi fa cross senza superare i 150 km/h se ne sbatte stessa cosa per i motard, a noi con sospensioni racing e a velocità ben oltre i 200km/h anche una piccola vibrazione ce fa sballare tutto pesino l'agilità della moto. Poco tempo fa ho provato la moto senza equilibratura in pista e poi dopo con l'equilibratura fatta e c'è una differenza allucinante anche se non si pensa. Per questo che me la faccio io l'equilibratura, ci perdo più tempo di un gommista ma la ruota è perfetta
                  Last edited by bladebiella; 18-07-08, 14:36.

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                  • Font Size
                    #10
                    Vai Chianu Leo!

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                      #11
                      Originally posted by 34 boy View Post
                      lo scenziato....mh ahahaha dai magari si scopre solo!
                      Pensavo ke vista la velocit? con cui la gomma si consuma in pista e le caccolette ke si vanno a formare l'equilibratura perda subito funzionalit?..
                      Cmq sulla k5 montando racetech usate nn l'ho fatta e una volta anke con diablo corsa, e nn dava problemi...Inoiltre io ho fatto montare le gomme coi puntini rossi (segnati sulle gomme) diametralmente opposti al lato della valvola (ho anke montato valvole a 90?)? una diceria anke il fatto ke si sono dei riferimenti per fornire un bilanciamento ottimale?Vabb?..mi tocca rismontare!oggi ho riprovato, e superati i 200 sembra ke il cupolino si voglia staccare! strano mai successo!
                      Da quanto sapevo io la parte segnata dalla casa madre va nel punto pi? pesante del cerchio non l'opposto

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                        #12
                        Originally posted by gioitano View Post
                        Vai Chianu Leo!
                        Sempri R?!

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                          #13
                          Originally posted by bladebiella View Post
                          Da quanto sapevo io la parte segnata dalla casa madre va nel punto pi? pesante del cerchio non l'opposto
                          Confusione a confusione!!!sentiamo i Guru! In effetti ke senso ha segnare un punto per il riferimento opposto?? basta segnare il punto dove piazzare la valvola!

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                            #14
                            compare mai fatta l'eqilibriatura, e ho usato quasi tutti i tipi di gomma , diablo corsa, diablo superbike slik, recetek, e ora ho le dunlop 209 gp recere!!
                            e pure non ho avuto mai problemi di vibrazione dello sterza!!! cmq prova a farla male che ti vada ci rimetti 10 euro nella migliore delle ipotesi risolvi il problema!! per me non e dovuto all'eqilibriatura!!


                            ha dimenticavo!! solo qualche sbacchettata di potenza!!!!
                            Last edited by tsunami zx 10r; 18-07-08, 15:24.

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                            • Font Size
                              #15
                              ma anke io nn la facevo sul k5 eppure con le ultime corsa montate sembrava un vibratore e glie l'abbiamo dovuta fare!
                              nn s? da ke dipende..
                              potenza?? se prendi quel k6 magari !!

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