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sondaggio: comprereste la F3 ?
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Duecentocinquanta
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- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
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Originally posted by giuseppe_d View Postpermettimi
si ? sempre detto che le italiane costano di pi? perch? la componentistica installata costa di pi? causa la bassa produzione che non permette grandi economie di scala
la stessa F4 2010 a detta di tutti i possessori di mv ha una componentistica pi? scadente della vecchia ed infatti anche il prezzo ? di diverse migliaia di euro pi? basso
ora, dato che 11.500 di listino ? un prezzo da giap da migliaia di esemplari, mi spieghi come mai per la F3 non vale quello che avete sostenuto per decenni per le altre moto italiane?
per adesso quella vista ? solo un prototipo da salone..
Comunque, un'altra premonizione:
La F3 vista fin ora anticipa la "SERIE ORO" per cosi definirla, NON la definitiva F3 di produzione da 11500?
Quindi quella da noi vista fin'ora ? una moto da ragionevoli 15/16K euri...e le nubi si fanno meno dense....
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Smanettonazzo
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Originally posted by Gerowhill06 View PostQuindi quella da noi vista fin'ora è una moto da ragionevoli 15/16K euri...e le nubi si fanno meno dense....
quindi la F3 del salone costa come un mille jap nuovo, una ducati 1198 di 1-2 anni o una F4 2010 nuova scontata
tutto come da copione, aggiungendo che la classe 600 è già moribonda adesso...
mah...stiamo a vedere...Last edited by giuseppe_d; 05-11-10, 14:05.
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Quoto il sig. Gero (bentornato) sul prezzo della F3, infatti in fiera stanno dicendo che coster? 15.000 euro.
NON lo quoto invece sul discorso delle 600... se il mercato di queste moto ? "morto" ? anche perch? hanno capito che su strada, per avere delle sensazioni, bisogna scannarle... ed ? cos? che poi ci si fa male. Io non le ho mai provate, ma d'altronde nn ? mica un mistero che una R6 fino a 8-10.000 giri non d? praticamente nulla. Se pensi che io non prenderei una BMW perch? sotto i 7000 ? vuota e non fa impressione...ma a 8000 con 200cv stai volando sopra il resto del traffico!
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Originally posted by filotto View PostNON lo quoto invece sul discorso delle 600... se il mercato di queste moto ? "morto" ? anche perch? hanno capito che su strada, per avere delle sensazioni, bisogna scannarle... ed ? cos? che poi ci si fa male. Io non le ho mai provate, ma d'altronde nn ? mica un mistero che una R6 fino a 8-10.000 giri non d? praticamente nulla. Se pensi che io non prenderei una BMW perch? sotto i 7000 ? vuota e non fa impressione...ma a 8000 con 200cv stai volando sopra il resto del traffico!
oramai ? la leggenda metropolitana che dice che sotto gli 8000 non vanno una mazza e non ci si diverte come se per strada sia divertente guidare sempre e solo "impiccati" al numero di giri e come se usare un mille tutta coppia non fosse ugualmente difficile/pericoloso
tutti a cercare le moto strappapolsi in accellerazione e a sentire solo la botta che ti da il motore
guidare la moto e averne soddisfazione secondo me ? altra cosa... ma questa ? una considerazione del tutto personale e vedo che oggigiorno ? molto "fuorimoda" oramai se non hai 200hp e non apri tutto facendo fumare la ruota dietro sul passo di montagna sei una pippa
scusate l'esternazione molto OT
per quanto riguarda il prezzo ho le stesse paure/idee di giuseppe
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Benny
Discorso troppo semplicistico
E' naturale che sia sufficiente anche un 600.....anzi....basterebbe anche meno (questo ? fuori discussione)
Ma quando ci si abitua alla corposit? di un mille ? difficile tornare indietro
Tutto qu?
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Originally posted by bennymax View Postah boh... che sensazioni si deve provare quando si da gas per strada che un 600 non pu? dare me lo chiedo sempre
oramai ? la leggenda metropolitana che dice che sotto gli 8000 non vanno una mazza e non ci si diverte come se per strada sia divertente guidare sempre e solo "impiccati" al numero di giri e come se usare un mille tutta coppia non fosse ugualmente difficile/pericoloso
tutti a cercare le moto strappapolsi in accellerazione e a sentire solo la botta che ti da il motore
guidare la moto e averne soddisfazione secondo me ? altra cosa... ma questa ? una considerazione del tutto personale e vedo che oggigiorno ? molto "fuorimoda" oramai se non hai 200hp e non apri tutto facendo fumare la ruota dietro sul passo di montagna sei una pippa
scusate l'esternazione molto OT
per quanto riguarda il prezzo ho le stesse paure/idee di giuseppe
Bisogna comunque ricordarsi che e' un 675 cc con 140 cv... non pu? costare troppo.... gi? mi chiedo come possano vendere a ufo le 848.....
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Originally posted by ala70 View PostBenny
Discorso troppo semplicistico
E' naturale che sia sufficiente anche un 600.....anzi....basterebbe anche meno (questo ? fuori discussione)
Ma quando ci si abitua alla corposit? di un mille ? difficile tornare indietro
Tutto qu?
pensa a me da soddisfazione/sensazioni anche guidare la vespina 50 che uso tutti i giorni.
secondo me, per concludere, ? invece pi? semplicistico dire che i 600 non sono moto per andare a giro per strada e che da questo dipenda il momento attuale di crisi di questa cilindrata tutto qui
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Originally posted by Virgo View PostIl problema ? che se costa 15... con poco di piu' mi faccio un S1000RR che ? un altro mondo
Bisogna comunque ricordarsi che e' un 675 cc con 140 cv... non pu? costare troppo.... gi? mi chiedo come possano vendere a ufo le 848.....
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Originally posted by bennymax View Postala ti capisco... ma continuo a pensare che sia soprattutto un fatto di moda pi? che di gusto di guida. i mille li ho guidati e provati e sono pi? corposi (come dici te)... ma per strada basta e avanza un seicento (come RIdici ancora te) e questo non fa altro che confermarmi che il popolo motociclista ? fondamentalmente "sborone" e si nasconde dietro al fatto che un mille da orgasmi a dismisura solo per dimostrare di non esser da meno e di avere la moto grossa come quella degli altri... poi magari la usa al 50% delle sue possibilit?
pensa a me da soddisfazione/sensazioni anche guidare la vespina 50 che uso tutti i giorni.
Probabile
Per quanto mi riguarda non ? cos?
Il gusto del mille c'? tutto
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La piccola F3 l'ho vista oggi, molto di fretta per il fatto che in qual cubino c'erano davvero tante persone..
Povera modella ho pensato, si sentiva carenza di ossigeno!
Almeno io sono uscito dopo un minuto.
Bella!
11500 - 12000 per quella esposta mi sembra un prezzo in linea con la concorrenza..
Spero non sia la serie ORO, non avrebbe successo con un prezzo di 15000 - 16000, non con la componentistica vista.
Oggi la Daytona che in fondo è l'unica vera competitor per cilindrata, tipologia motore a 3 cilindri.
La Triumph 675 non lo mai provata ma ho guidato la Speed e in molti hanno affermato che non ci siano moltissime differenze tra le due, tanto per elogiare la bontà del piccolo motore.
Ovvio c'è sicuramente differenza ma il tre a mio avviso possiede buone doti di coppia e potenza ai medio bassi, cosa che non succede ad un quatto che esprime il suo meglio in alto.
Sembra che stiano tentando il colpo grosso per farla uscire prima del previsto, tipo Giugno - Luglio..
Non male anche se Maggio per me è sempre stato il periodo migliore.
Comunque è certamente la moto più ammirata di tutto il salone insieme ad Husky 1000-3 e CRS DUU.
Stop!
Moto belle e particolari, diverse, specie le ultime due.
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Originally posted by ala70 View PostModa ?
Probabile
Per quanto mi riguarda non ? cos?
Il gusto del mille c'? tutto
e aggiungo che ? un gran comodo viaggiare in 6? senza dover mai scalare ...... tanto da non tornare pi? indietro
con l' ultimo 600 che ho provato col cacchio che viaggiavi in 6? senza problemi.... ad ogni sorpasso dovevo scalare, altrimenti rimanevo dietro
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Originally posted by massimou View Postriquoto
e aggiungo che ? un gran comodo viaggiare in 6? senza dover mai scalare ...... tanto da non tornare pi? indietro
con l' ultimo 600 che ho provato col cacchio che viaggiavi in 6? senza problemi.... ad ogni sorpasso dovevo scalare, altrimenti rimanevo dietro
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