Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

H2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by dillo View Post
    mi fa morire cm daidegas sia pieni di esperti di motori/sovralimentazione/dinamica del veicolo che sentenziano su moto dal rumore di un video...

    cmq Mikiff il turbocompressore come rendimento ? ancora migliore del centrifugo a presa sull'albero

    il fatto ? che molto + difficilmente controllabile dato che mette insieme 3 macchine (turbina centrifuga, compressore centrifugo e motore a pistoni) con metodi di funzionamento e campi di rendimento ottimale completamente diversi (spesso opposti)

    forse kawa non voleva fare un passo troppo lungo...
    S? ? ovvio ma col turbocompressore davvero c'? il turbolag e poi l'entrata in coppia difficile da gestire.

    In questo caso ? semplicemente come avere una cilindrata maggiore senza i problemi delle inerzie, con la possibilit? di fare comunque alti giri e con consumi ridotti.

    Poi la figata ? il rapporto di compressione variabile con quindi due modalit? di funzionamento pi? bassi o pi? alti, anche se sembra sia legato alla marcia inserita.

    Last edited by MiKiFF; 03-09-14, 18:23.

    Comment


    • Font Size
      #32
      non vedo l'ora di vedere che tirano fuori.

      una cosa ? certa: se si andr? a posizionare come sostitutiva dell'attuale zx10r, e non sar? categoria a se (come per? penso), dovr? avere per forza pi? potenza

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by AlSr View Post
        non vedo l'ora di vedere che tirano fuori.

        una cosa ? certa: se si andr? a posizionare come sostitutiva dell'attuale zx10r, e non sar? categoria a se (come per? penso), dovr? avere per forza pi? potenza
        se fosse categoria a se non la avrebbero chiamata ninja....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dingo125 View Post
          se ? un compressore, in alto consumer? pi? potenza di quanta ne creer?..bello

          turbine a geometria variabile..di cristallo, e si vede nelle auto

          biturbo/compressore+turbo..interessante, ma lo spazio?

          una turbina classica lo escluderei per ovvi motivi


          senza contare il peso di tutto, sovralimentazione e raffreddamento

          poi per l'amor del cielo, son contento che qualche casa provi qualcosa di nuovo, se ci riescono ben venga
          in ogni caso ? bello vedere finalmente qualcosa di nuovo,sono curiosissimo di provarla

          poi oh son sempre discorsi da espertoni da forum,lasciamo fare a gente che ne sa davvero a pacchi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Penso venga affiancata alla zx10 come han fatto con zx6 e 636...anche perch? il regolamento non permette l'uso di sovralimentazione (per ora..)

            Comment


            • Font Size
              #36
              E ma una 10r piccola come una 600 e magari con quasi 200cv....sarebbe la moto definitiva

              Comment


              • Font Size
                #37


                Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Stavo pensando che sfornare una supersportiva alternativa alla zx10r supercharged non ha molto senso, secondo me il mercato non ? pronto per riceverla come kawasaki non ? pronta per fare grossi numeri con una soluzione molto innovativa, prima dovr? testarla per bene.

                  Mentre il fare una sorta di serie speciale di pochi numeri potrebbe avere senso, imparano esplorando il mercato, dunque il segmento di nicchia delle super tourer potrebbe essere un ottima testa di ponte.

                  Il ragionamento ? valido anche e sopratutto se la cilindrata sar? 750, col compressore potr? giocarsela col vecchio 1200 aspirato senza problemi.

                  Infatti se ci sar? una futura categoria supercharged per le maxi, il 600 come base per la sovralimentazione basta e avanza.

                  Spero di sbagliarmi ovviamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Intanto metto una fotina:

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Intanto metto una fotina:

                      che spettacolo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ...........

                        Spero di sbagliarmi ovviamente.


                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          tengo a precisare che un COMPRESSORE VOLUMETRICO ha bisogno di molti cavalli per svilupparne meno del 15% in pi? esempio se usa 40 cv ne sviluppa 60.aspettiamo di vederla e provarla sta nuova kawapowa,bimota aveva gi? costruito un motore compressor ma nessuno lo ha mai visto girare???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            la domanda ?: serve davvero un motore sovralimentato in una moto.... quando con un 1000 aspirato gia ti basta srotolare un po il gas per volare ? ok nelle macchine, ma nelle moto non mi sembra abbia molto senso... per lo meno ai fini delle prestazioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by fabiostro View Post
                              la domanda ?: serve davvero un motore sovralimentato in una moto.... quando con un 1000 aspirato gia ti basta srotolare un po il gas per volare ? ok nelle macchine, ma nelle moto non mi sembra abbia molto senso... per lo meno ai fini delle prestazioni
                              non guardarla solo da lato delle prestazioni.

                              un po' gli attuali motori aspirati sono vicini al limite dello sviluppo,oltretutto tirare fuori ancora cv diventa difficile con norme antiinquinamento sempre pi? stringenti.

                              ? qualcosa di simile al downsizing che gi? si vede nel mondo auto,motori pi? piccoli,ma altrettanto potenti o anche di pi?,con molta coppia ai bassi,e consumi ridotti che non guastano

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                non guardarla solo da lato delle prestazioni.

                                un po' gli attuali motori aspirati sono vicini al limite dello sviluppo,oltretutto tirare fuori ancora cv diventa difficile con norme antiinquinamento sempre pi? stringenti.

                                ? qualcosa di simile al downsizing che gi? si vede nel mondo auto,motori pi? piccoli,ma altrettanto potenti o anche di pi?,con molta coppia ai bassi,e consumi ridotti che non guastano
                                S?, ma quelli automobilistici usano il turbocompresore che, come scritto in altri interventi in questo 3D, incrementa il livello di efficienza del propulsore (al costo del turbo lag).

                                Qualche tempo fa ho guidato una Ford Focus 1.1L turbo da un centinaio di CV: rendimento del propulsore impressionante, sia in termini di consumi sia di prestazioni, ma quando spingevo sulla tavoletta dovevo aspettare circa un secondo perch? accadesse qualcosa.
                                Su un'automobile, al limite, ci pu? anche stare, ma su una moto...

                                C'? parecchia strada da fare....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X