Preparazione telaio e forcellone : per prima cosa sgrassate a fondo con raschietto, pennello e gasolio le parti che con gli anni si sono impastate di olio, grasso e polvere all'interno del telaio. Fatto ci?, usando un altro pennello ho passato un sacco di antisilicone. Al temrine ho lavato tutto cona cqua corrent e esono passato alla carteggiatura prima con grana 180 e poi 320. abbondante passata di antisilicone di nuovo e sono pronto per il primer. Mica male oh domenica prossima spero di dare colore e trasparente per averli finiti
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Restauro ZXR 750 L2 [Valentino86]
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Originally posted by Giullare Kawa View PostGran bel lavoro, complimenti...curiosita', hai usato vernice bicomponente?
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Immaginavo, non sono un grande esperto di vernici, comunque gran bel lavoro, sembra appena uscito dalla fabbrica...seguo il tuo post che mi appassiona molto....
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Grazie a tutti siete troppo gentili
Piccolo problema : devo rettificare sulle forcelle ohlins. Non so chi mi abbia dato le misure 56-52 della forcella kayaba originale ma erano sbagliate. Sono 54-50 quindi devo andare dal tornitore ad alesare i fori della piastra superiore di 0,5 mm e la inferiore di 1 mm. Poi si passer? a provare il perno ruota e verificare che tipo di distanziali e boccole creare per centrare ruota, forcella, pinza e dischi...pensavo fosse pi? facile ma non ? niente di impossibile
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Casino assurdo : montare la forcella con le pinze TB sar? un bagno di sangue!!! cerchio + sensore di velocit? + distanziale destro con cerchio originale = 17.0 cm
Spazio tra i piedini = 16.0 cm
In kawasaki hanno avuto al brillante idea di scavare lo stelo destro per montare il sensore di velocit? mentre la ohlins non ce l'ha, inoltre il sensore ? dissato dal disco a destra mezzo cm in pi? rispetto a sinistra quindi oltre a fresare dovr? centrare il cerchio in maniera millimetrica e sar? una dura impresa!!!! ora fresare la forcella ? fuori discussione perch? pericoloso. Dovr? fresare il sensore di velocit? all'interno e all'esterno per recuperare 0.5 cm sperando che si possa fare e fresare due baffetti da 0.25 cm ai piedini....cos? dovremmo essere centrati e dovremmo avere giusto lo spazio necessario!! Sperem!!!!!
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I lavori proseguono febbrili : ho verniciato le ultime parti da fare grigio kawasaki (pedane, telaietto posteriore, staffa paracatena ecc) e ho iniziato il rimontaggio. Tutto procede secondo i piani; sto aspettando il resto del materiale da CMS in Olanda per completare tutto. Il prossimo passo sar? quello di smontare i carter e gli altri carterini del motore che saranno riverniciati, dovr? pulire il motore, fare la distribuzione e rimetterlo sotto alla moto. Dopodich? si passer? alle carene...lavoraccio enorme!!!
QUI I PEZZI PRIMA DELLA VERNICIATURA :
MONTATI:
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