...questa notte verso le 2.00 ho superato la soglia dei 200km!!!
Ci stiamo cominciando a conoscere...lei ? sincera,molto intuitiva!
Mi sto lentamente abituando allo scampanio della frizione,molto pi? rumorosa della mia vecchia 2002...dopo un po ci si fa l'orecchio e il suono "trtrtrtrtrtr" diventa addirittura piacevole!
La moto ? incerta tra i 1.500giri e i 2.000/2.500giri...borbotta un po ma comunque sopporta...superati i 2.500giri diventa un agnellino fino a quota 4.000giri/4.500giri (regime di "passeggiata")...
Verso quella soglia (4.000/4.500) il rumore cambia,diventa pi? cupo e metallico e quasi senti un muro nel passaggio di giri,mi sono spinto fino a 6.000giri...senti una spinta,il rumore di aspirazione diventa pi? imponente e la moto cambia progressione,da docile e tranquilla diventa pi? rapida nel salire di giri...rimane sempre molto progressiva...si avverte il sibilo della valvola che si apre verso i 6.000giri...ma io lascio,non ? ancora tempo.
Confermo tutte le buone impressione della ciclistica e maneggevolezza,mi sono spinto in curve che con questo freddo metterebbero a dura prova qualunque moto (in citt? con buche,dossi e tombini...),? molto ma molto pi? rigida della vecchia 2002 ma allo stesso tempo pi? efficace,copia meglio le asperit? e in modo pi? rapido.
La posizine di guida mi piace decisamente di pi? e la trovo pi? "rilassante" per come vedo io il guidare...per? sui polsi i nuovi semimanubri e il culetto pi? alto si fanno sentire tutti...abbassando le leve le cose sono migliorate ma non si ci pu? aspettare miracoli!
Ieri ho fatto il pieno con 15euro,ero in riserva da circa una decina di km...sbaglio o pi? piccolo il serbatoio??? Quanti litri sar?? La mia vecchia erano 18litri,14 + 4 di riserva...
La spia della riserva rimane per? molto visibile e ogni tanto lampeggia anche la scritta "FUEL" che ti sta addosso finch? non ti fermi a fare benza!
La frenata ? fantastica,fino ad ora ho usato solo un dito la moto si ferma immediatamente,docile e tranquilla come un beb?...molto potente e progressiva la frenata! Mi sto accorgendo di come la pompa radiale cambi sopratutto in progressivit?,mi spiego...quando freno la frenata sembra normale...aumentando l'intesit? sulla leva la frenata prodotta ? praticamente il doppio di quello che era con la mia vecchia pompa tradizionale! Fantastica...? la prima Kawa in cui ho lasciato la regolazione della distanza della leva su 3! Solitamente la metto sempre su 1 e mi sembra cmq troppo lontana e poco efficace.
Il freno posteriore invece ? praticamente inesistente...ma tanto non l'ho praticamente mai usato in vita mia!
Le luci sono strane...ho scoperto che l'abbagliante...non ? altro che una lampadina anabbagliante...e non capisco se accendendola da fastidio come un abbagliante o no...dovr? farmi dire da qualche mio amico...mi sa tanto che si pu? andare in giro tranquillamente con gli abbaglianti,la luce non ? fortissima e non ? puntata poi molto in alto.
Se devo trovare una nota negativa sui comandi...il cronometro,bisogna pigiare la leva da sinistra verso destra (sulla manopola destra)...secondo me sarebbe stato molto pi? naturale il movimento inverso (da destra verso sinistra)...vabb? che non lo user? mai...per?...
Per il momento ? tutto...ALLA PROSSIMA PUNTATA!!!
Ci stiamo cominciando a conoscere...lei ? sincera,molto intuitiva!
Mi sto lentamente abituando allo scampanio della frizione,molto pi? rumorosa della mia vecchia 2002...dopo un po ci si fa l'orecchio e il suono "trtrtrtrtrtr" diventa addirittura piacevole!
La moto ? incerta tra i 1.500giri e i 2.000/2.500giri...borbotta un po ma comunque sopporta...superati i 2.500giri diventa un agnellino fino a quota 4.000giri/4.500giri (regime di "passeggiata")...
Verso quella soglia (4.000/4.500) il rumore cambia,diventa pi? cupo e metallico e quasi senti un muro nel passaggio di giri,mi sono spinto fino a 6.000giri...senti una spinta,il rumore di aspirazione diventa pi? imponente e la moto cambia progressione,da docile e tranquilla diventa pi? rapida nel salire di giri...rimane sempre molto progressiva...si avverte il sibilo della valvola che si apre verso i 6.000giri...ma io lascio,non ? ancora tempo.
Confermo tutte le buone impressione della ciclistica e maneggevolezza,mi sono spinto in curve che con questo freddo metterebbero a dura prova qualunque moto (in citt? con buche,dossi e tombini...),? molto ma molto pi? rigida della vecchia 2002 ma allo stesso tempo pi? efficace,copia meglio le asperit? e in modo pi? rapido.
La posizine di guida mi piace decisamente di pi? e la trovo pi? "rilassante" per come vedo io il guidare...per? sui polsi i nuovi semimanubri e il culetto pi? alto si fanno sentire tutti...abbassando le leve le cose sono migliorate ma non si ci pu? aspettare miracoli!
Ieri ho fatto il pieno con 15euro,ero in riserva da circa una decina di km...sbaglio o pi? piccolo il serbatoio??? Quanti litri sar?? La mia vecchia erano 18litri,14 + 4 di riserva...
La spia della riserva rimane per? molto visibile e ogni tanto lampeggia anche la scritta "FUEL" che ti sta addosso finch? non ti fermi a fare benza!
La frenata ? fantastica,fino ad ora ho usato solo un dito la moto si ferma immediatamente,docile e tranquilla come un beb?...molto potente e progressiva la frenata! Mi sto accorgendo di come la pompa radiale cambi sopratutto in progressivit?,mi spiego...quando freno la frenata sembra normale...aumentando l'intesit? sulla leva la frenata prodotta ? praticamente il doppio di quello che era con la mia vecchia pompa tradizionale! Fantastica...? la prima Kawa in cui ho lasciato la regolazione della distanza della leva su 3! Solitamente la metto sempre su 1 e mi sembra cmq troppo lontana e poco efficace.
Il freno posteriore invece ? praticamente inesistente...ma tanto non l'ho praticamente mai usato in vita mia!
Le luci sono strane...ho scoperto che l'abbagliante...non ? altro che una lampadina anabbagliante...e non capisco se accendendola da fastidio come un abbagliante o no...dovr? farmi dire da qualche mio amico...mi sa tanto che si pu? andare in giro tranquillamente con gli abbaglianti,la luce non ? fortissima e non ? puntata poi molto in alto.
Se devo trovare una nota negativa sui comandi...il cronometro,bisogna pigiare la leva da sinistra verso destra (sulla manopola destra)...secondo me sarebbe stato molto pi? naturale il movimento inverso (da destra verso sinistra)...vabb? che non lo user? mai...per?...
Per il momento ? tutto...ALLA PROSSIMA PUNTATA!!!
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