Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superati i 200km...cominciamo a conoscerci...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AMG
    pensa che ho ancora la linea rossa sui batistarada!!!!

piegaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
      ehehehh piega....ci sono le strade ghiacciate e vado a piegare

Comment

• Font Size
        Originally posted by AMG
        mi piacerebbe vedere passare una moto come le nostre e sentire che rumore fanno, perch? pilotando la percezzione ? diversa!!!a che temperauta scaldi il motore prima di partire?io di solito 65/70 ?c!!!eh si il rapporto fischia ma anche la 4-5-6 !!!pensa che ho ancora la linea rossa sui batistarada!!!!
        Come fai ad avere ancora la linea rossa sulla ruota???? Ma vai solo dritto??? La mia ? sparita verso i primi 100km...
        Il motore non va fatto scaldare da fermo! Ne abbiamo parlato proprio poco tempo fa! Io accendo la moto...il tempo di mettere i guanti e parto...vado tranqui tranqui per i primi 5km cercando di mantenere un regime di giri del motore costante in modo da facilitare l'entrata in temperatura...dopodich? fatti quei 5km so che anche l'olio motore ha raggiunto una temperatura e una densit? decente e si pu? andare tranquilli.
        Ho notato che questa entra in temperatura molto pi? velocemente della mia vecchia 2002...considerando che adesso fa un freddo cane e ho gi? visto al semaforo i 100? indicati...non mi piace per niente!
        Finalmente per? hanno reso la ventola del radiatore molto pi? silenziosa di prima...quasi non si sente adesso!

Questa notte faceva cos? freddo che in marcia,sui 4.000giri dopo circa 50km di marcia...la moto segnava 63?!!!
        Mai vista una temperatura pi? bassa a motore caldo!!! Pauroso...

Tieni conto che la temperatura di esercizio normale ? tra gli 80? e gli 85?...temperatura impossibile con questo freddo...
        Poi tieni conto che quella ? la temperatura del liquido...bastano un paio di km a fuoco per vedere abbassarsi la temperatura di oltre 10?!!!

Comment

• Font Size
          Dopo il tagliando dei 1000 potete andare tranquilli, dimenticatevi il rodaggio.

Comment

• Font Size
            anche la mia queste sere girava sui 63 gradi, proprio ieri sera per? non faceva tanto freddo e difatti la temp stava sui 82/83 ?C!!? vero quando ci sono le curve rallento paurosamnete, vuoi parch? la moto ? nuova, vuoi perch? ? la prima volta che giro in moto di inverno...
            non vedo l'ora ci sia il

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexinho
              Dopo il tagliando dei 1000 potete andare tranquilli, dimenticatevi il rodaggio.
              Esatto...? quello che penso anch'io...

Comment

• Font Size
                azz... alle 2 di notte

ma che freddo faceva?

qui c'erano -3 gradi

Comment

• Font Size
                  scorpion, ma te sei abituato al deserto dove ci sono 50 gradi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion
                    azz... alle 2 di notte

ma che freddo faceva?

qui c'erano -3 gradi
                    Di pi? Scorpion...di pi?...
                    Sono rientrato solo perch? non avevo pi? sensibilit? alla mano destra e frenare cominciava a diventare difficile...
                    Da quando ho ritirato la moto ho le punta delle dita che mi fanno un male cane!
                    In citt? cmq non si sta malissimo di sera...fino a 00.00 circa si sta proprio bene...avevo su gli stivali,i jeans con sotto gli scaldamuscoli...due felpe,il giubbino...i sottoguanti,i guanti,il sottogola e il paraschiena corto...
                    Appena giri in una via abbastanza grossa per?...senti un calo della temperatura di almeno 2/3 gradi!

Figata per?...la tentazione di piegare ? veramente tanta...ieri in uscita da una curvetta mi ? scivolato sia l'anteriore che il posteriore di qualche cm...per? la reazione della moto mi ? piaciuta molto,onesta...? scivolata ma non ha fatto una "piega" ( )...si ? intraversata quel mezzo metro e poi ? rinsavita senza dare strattoni o facendo movimenti strani. Questo secondo me ? mooooooooolto importante!
                    La mia vecchia 2002 era un cavallo da domare in uscita curva...il posteriore partiva (specialmente sul bagnato) e l'anteriore granitico a volte era talmente granitico da mettere in difficolt?!

Comment

• Font Size
                      ? scivolata ma non ha fatto una "piega"

Comment

• Font Size
                        wild tenere il motore a giri costanti ? la cosa pi? cattiva che puoi fargli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AMG
                          scorpion, ma te sei abituato al deserto dove ci sono 50 gradi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Wildchild
                            Originally posted by Scorpion
                            azz... alle 2 di notte

ma che freddo faceva?

qui c'erano -3 gradi
                            Di pi? Scorpion...di pi?...
                            Sono rientrato solo perch? non avevo pi? sensibilit? alla mano destra e frenare cominciava a diventare difficile...
                            Da quando ho ritirato la moto ho le punta delle dita che mi fanno un male cane!
                            In citt? cmq non si sta malissimo di sera...fino a 00.00 circa si sta proprio bene...avevo su gli stivali,i jeans con sotto gli scaldamuscoli...due felpe,il giubbino...i sottoguanti,i guanti,il sottogola e il paraschiena corto...
                            Appena giri in una via abbastanza grossa per?...senti un calo della temperatura di almeno 2/3 gradi!

Figata per?...la tentazione di piegare ? veramente tanta...ieri in uscita da una curvetta mi ? scivolato sia l'anteriore che il posteriore di qualche cm...per? la reazione della moto mi ? piaciuta molto,onesta...? scivolata ma non ha fatto una "piega" ( )...si ? intraversata quel mezzo metro e poi ? rinsavita senza dare strattoni o facendo movimenti strani. Questo secondo me ? mooooooooolto importante!
                            La mia vecchia 2002 era un cavallo da domare in uscita curva...il posteriore partiva (specialmente sul bagnato) e l'anteriore granitico a volte era talmente granitico da mettere in difficolt?!

capisco la foga di usare la moto nuova (quando l'ho presa io facevo anche di peggio, solo che era estate )

il fatto ? che rischiare di fare qlc danno sulla moto appena presa solo perch? voglio buttarci su qlc km mi sembra eccessivo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nuno636
                              wild tenere il motore a giri costanti ? la cosa pi? cattiva che puoi fargli
                              In fase di "scaldamento" post accensione a freddo del motore assolutamente no...anzi,? la cosa migliore...ovvio che non devi prolungare la cosa pi? della fase di riscaldamento...

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X