Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr1000 2009 info quote

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cbr1000 2009 info quote

    ciao a tutti....ho un cbr 1000 rr del 2009 e ? un bel p? che sto litigando con le quote delle sospensioni..
    Sto utilizzando le dunlop 211 gpracer.

    qualcuno conosce le quote del mono e delle forche?

    Sto utilizzando 302 al mono e 485 dal sottopiastra al centro perno ruota...

    Qualcuno conosce le quote giuste?

    grazie mille....

  • Font Size
    #2
    Da voci per le dunlop più che le quote.... Devi molto lavorare con l'idraulica di forche e mono... Io il mono dietro ce l'ho a 297,8 pero ho mupo e raceteck... No dunlop no party...!!Stai fermo ai box ....!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa zanna, ma tu come mai usi l'interasse minimo consigliato da mupo ? per i dunlop sempre mupo prima di revisionarmi il mono mi ha detto che per quelle gomme il mono deve avere un setting diverso in quanto la sospensione deve avere un primo tratto di escursione più duro per consentire la corretta deformazione della carcassa del pneumatico in quanto è molto dura e loro hanno visto che così facendo va meglio. prova anche a esporci i tuoi problemi e al limite chiedi al tuo fornitore di sospensioni come fare per risolvere

      Comment


      • Font Size
        #4
        io con mono mupo e 200/55 sto a 301 di interasse e a l'anteriore posizione standard.. e va benone

        Comment


        • Font Size
          #5
          magari per dove e come gira lui si trova bene, però io non l'ho ancora provato e sono curioso. è anche vero che da quando io ho questa moto giro solo al mugello quindi ora che ho trovato un assetto mi muovo di qualche click

          Comment


          • Font Size
            #6
            A Misano la prima volta ho girato con forcella come l'originale ciò 1 mm sopra la piastra... E mono a 298... La moto era troppo bassa e pesante ... Il preparatore mi ha detto che loro la sfilano tutta fino a portare il dado superiore della cartuccia mupo a paro della piastra e mi ha detto di abbassate di un giro il mono così facendo togli circa 1,2 mm di interasse... Mi ha detto che così si alleggerisce molto la moto e ed è molto più reattiva...All'inizio mi ha dato per Misano 298 e Mugello 297 ...al muggio ancora devo provare... Domani sono a Imola... Vediamo come si comporta con 297,8 post e forca sfilata al massimo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ricordo che io nn ho dunlop ma meztler racetek..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zanna82 View Post
                Ricordo che io nn ho dunlop ma meztler racetek..
                sicuramente avrai fatto delle prove e per come guidi va bene cos? com'?, per? vedendo che monti gomme normali e leggendo i numeri sembri essere un pochino basso dietro tenendo anche conto che il mono originale ? 302mm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusa Zanna ma c'? qualcosa che non mi torna:

                  Il mono originale ? 305, premetto che la misura dell'interasse di un mono si misura a molla smontata.

                  Ora tu sei piu basso di mono e con le forcelle piu infilate? cio? con la moto seduta all'indietro?

                  Ma la pesantezza di cui parlavi prima non ti capitava anche in ingresso curva?

                  Quelle quote con Dunlop kr al limite possono andare ma con Metzler mi sembrano strane.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Loro mi hanno detto così... Domani provo e al massimo le rialzo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      rialza solo se riscontri i seguenti problemi:
                      - fatica a inserire
                      - allarga le traiettorie / non tiene la corda

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        forse ne sai pi? di me ma che l'interasse si misuri a molla smontata non mi sembrava, e non me lo disse nemmeno mupo e bitubo a cui avevo chiesto consigli. comunque rileggendo ci? che mi ha inviato mupo loro consigliano un interasse standard di 301 su piste veloci e a seconda dei gusti e delle piste si pu? scendere a 297 o salire a 303. al limite se vi serve lo posso postare sempre che lo capiate ? un p? da decifrare
                        Last edited by james19; 29-05-10, 14:41.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a parte il dietro, il davanti anche voi lo avete lasciato standard come sfilamento?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Li ho richiamati.... Mi hanno detto che va bene così è solo da provare....al massimo per Imola riportarlo a 298 o aumentare il prevarico molla di 1 /1,5 mm...in questa configurazione si acquista trazione al posteriore si bilancia il peso all'anteriore....che è molto di più rispetto al posteriore...e mi ha spiegato che il problema che sentivo la moto pesante nelle curve è che con la forcella in configurazione originale la moto è molto caricata in avanti e si ha più peso sull'anteriore....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              chi usa ohlins ha le forche a 480 e il mono a 303...bho nn ci capisco più nulla...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X