Esatto....condivido con smanettone....facci rosicare!!!!! A parte gli scherzi....vogliamo vederla montata....
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Da VFR 750 1997 a replica RC30
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Avevo un piano lavori ma non sono riuscito a rispettarlo perchè la tentazione di montare le varie parti è stata troppo forte 😜
Le foto non le rendono giustizia ma era tardi e la luce in box fa schifo!!
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ho trovato anche degli adattatori, per bulloncini M6 testa brugola, con le bestemmie in giapponese ... giuro che non ho idea di cosa ci sia scritto ma mi piacevano e le ho montate 😂😂😂
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Che bell anticipo.....viene fuori un capolavoro....complimenti davvero.....per la pompa se vuoi provo a sentire una persona che ne ha demolita una....aggiungo se vuoi e se riesci durante il giorno a chiamarmi...3453165721...
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Originally posted by Tortellino View PostChe bell anticipo.....viene fuori un capolavoro....complimenti davvero.....per la pompa se vuoi provo a sentire una persona che ne ha demolita una....aggiungo se vuoi e se riesci durante il giorno a chiamarmi...3453165721...
Intanto è comparso un altro problema ... ho i carburatori che pisciano da tutte le parti e devo cambiare qualche guarnizione
Prederò un kit su ebay e poi vedrò di fare la prima prova di accensione
Avrei dovuto farlo prima ma speravo in una botta di culo 😂😂😂
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Eh sì...purtroppo può succedere....aprire le vaschette pulire il tutto e dopo le guarnizioni non tengono....dai è normale manutenzione...vedrai che ci casco anche io....e...avanti con i lavori!!!!
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In primis, complimenti sinceri!! Ho visto parecchie repliche, ma la tua è realizzata con gusto, senza eccessi, e con molta perizia.
Un paio di curiosità: come mai non hai pensato di lucidare i foderi forcella? Inoltre, non hai pensato (dato che mi pare di aver letto che te la vorrai godere, una volta ultimata la moto) di migliorare le sospensioni magari sostituendo il mono e migliorando l'idraulica della forcella? Lo stesso discorso vale per i freni, magari due pinze Brembo triple bridge coassiali, che si trovano usate a poco...
Giusto per dire, sarebbe la ciliegina sulla torta in quanto la moto è stupenda!
Originally posted by fabiolo View Post
Grazie ma per la pompa ho risolto con un amico che ne aveva una in box
Intanto è comparso un altro problema ... ho i carburatori che pisciano da tutte le parti e devo cambiare qualche guarnizione
Prederò un kit su ebay e poi vedrò di fare la prima prova di accensione
Avrei dovuto farlo prima ma speravo in una botta di culo 😂😂😂
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Originally posted by BARONCIO View PostIn primis, complimenti sinceri!! Ho visto parecchie repliche, ma la tua è realizzata con gusto, senza eccessi, e con molta perizia.
Un paio di curiosità: come mai non hai pensato di lucidare i foderi forcella? Inoltre, non hai pensato (dato che mi pare di aver letto che te la vorrai godere, una volta ultimata la moto) di migliorare le sospensioni magari sostituendo il mono e migliorando l'idraulica della forcella? Lo stesso discorso vale per i freni, magari due pinze Brembo triple bridge coassiali, che si trovano usate a poco...
Giusto per dire, sarebbe la ciliegina sulla torta in quanto la moto è stupenda!
1) i foderi forcelle li ho fatti appositamente neri perchè volevo accostarli alla colorazione della moto
2) le forcelle non hanno possibilità di modificare l'idraulica ma solo la gradazione dell'olio ed un precarico più appuntito ... il prossimo step sarà quello di sostituirle con quelle del CBR900 SC28
3) Non esiste nessuna pinza freno che possa essere montata sugli attacchi del VFR750 perchè hanno tutte un interasse diverso. Si potrebbero montare con un adattatore ma vedere un accrocchio mi fa veramente schifo. Quando monterò le forche dell'SC28 monterò anche l'impianto frenante giusto
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*Per i foderi immaginavo, ma ero curioso.
*Per quanto riguarda le forcelle pensavo che esistesse qualche kit, anche su ordinazione, io lo feci fare per il mio kawa 3 cilindri del 1970, ma comunque se le cambierai ancora meglio.
*le pinze freno sapevo, mi sono permesso in quanto ho visto diverse repliche (ma anche qualche RC 30 originale) montare brembo con appositi distanziatori: non li ho trovati cosi malvagi.
Non volevo puntualizzare, ma ero curioso visto che il risultato è eccelso: rinnovo i complimenti!
Originally posted by fabiolo View Post
ciao, rispondo per punti
1) i foderi forcelle li ho fatti appositamente neri perchè volevo accostarli alla colorazione della moto
2) le forcelle non hanno possibilità di modificare l'idraulica ma solo la gradazione dell'olio ed un precarico più appuntito ... il prossimo step sarà quello di sostituirle con quelle del CBR900 SC28
3) Non esiste nessuna pinza freno che possa essere montata sugli attacchi del VFR750 perchè hanno tutte un interasse diverso. Si potrebbero montare con un adattatore ma vedere un accrocchio mi fa veramente schifo. Quando monterò le forche dell'SC28 monterò anche l'impianto frenante giusto
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Purtroppo sono mosse quasi obbligate ed io tengo tantissimo a non avere robe strane a vista
L'impianto frenante è un cruccio che inseguo da tempo ma hanno fatto die piedini con un interasse assurdo che non si sposa con niente di già attualmente in commercio
Vedremo in futuro come e cosa montare
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Telaietto specchietti finito
Trattamento interno del serbatoio fatto ma servono 6 gg prima di poterlo usare perchè la resina deve asciugare alla perfezione per non creare problemi di trasudamenti della benzina
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In pausa pranzo ho incollato il rivestimento di protezione del calore all'interno della vasca e nel mentre ha suonato il postino per consegnarmi il kit di revisione dei carburatori
Oggi non ho tempo ma domani completerò la revisione e, se sono fortunato, potrei anche provare ad accendere il motore per provare che tutto funzioni alla perfezione
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