Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Puoi arrivare finch? entri in curva e tiene la corda ANCHE mollando i freni..
A quel punto fai i sag, e se sei dentro e ti piace la lasci cos? altrimenti bisogna cambiare molla
Il sag l'ho fatto prima cercando di rispettare i valori e dietro mi sono trovato meglio con 33 mm rider. All'anteriore sto a 36mm ed ho questo problema.
Cmq appena ho la possibilit? faccio quello che mi hai detto. Grazie
Il sag l'ho fatto prima cercando di rispettare i valori e dietro mi sono trovato meglio con 33 mm rider. All'anteriore sto a 36mm ed ho questo problema.
Cmq appena ho la possibilit? faccio quello che mi hai detto. Grazie
Con 36mm di rider alla forcella quanto hai di statico, o meglio, quanto si schiaccia con te sopra partendo dalla posizione statica?
...io questa moto l' ho avuta ...2 in realt?...con cartuccia completa e mono mupo e ti assicuro che (a patto che tu non sia un fenomeno in staccata su piste dove si mettono in crisi i freni...tipo varano..parlo di pilota) queste molle sono dure...(almeno con la cartuccia..) in piste senza staccatone tipo Mugello vanno bene 2 90 ed in piste toste per i freni puoi provare una 95 ed una 90..esperienza e prove mie...poi tutto dipende da come guidi che tempi fai e Bla Bla Bla
ciao e gas
...io questa moto l' ho avuta ...2 in realt?...con cartuccia completa e mono mupo e ti assicuro che (a patto che tu non sia un fenomeno in staccata su piste dove si mettono in crisi i freni...tipo varano..parlo di pilota) queste molle sono dure...(almeno con la cartuccia..) in piste senza staccatone tipo Mugello vanno bene 2 90 ed in piste toste per i freni puoi provare una 95 ed una 90..esperienza e prove mie...poi tutto dipende da come guidi che tempi fai e Bla Bla Bla
ciao e gas
26mm statico, 36mm rider ci possono stare la molla ? solo leggermente dura.
Diciamo che due da k95 sarebbe perfetto, ma togliendo un paio di giri di precarico dovresti risolvere il problema che accusi..
Se cosi non fosse, il problema ? l estensione troppo aperta.
Ciao abhi anche io sono 90kg intutato..e con le 95 (parlo solo di pista...di strada non saprei) quella moto li fa fatica a curvare nel momento in cui lasci i freni...fino a che freni (forte) vanno bene anche le 100 ma appena molli non gira piu e ti fa aprire tardi il gas.
??gas.Ripeto tutte prove mie in varie piste e situazioni....poi dipende sempre da chi la guida e cosa sente e cosa dice il crono....
Ciao abhi anche io sono 90kg intutato..e con le 95 (parlo solo di pista...di strada non saprei) quella moto li fa fatica a curvare nel momento in cui lasci i freni...fino a che freni (forte) vanno bene anche le 100 ma appena molli non gira piu e ti fa aprire tardi il gas.
??gas.Ripeto tutte prove mie in varie piste e situazioni....poi dipende sempre da chi la guida e cosa sente e cosa dice il crono....
Ciao
Si ma dipende anche da quanto la precarichi..
I suoi sag non sono male comunque, se toglie 2mm di precarica ? facile che v? a 28mm di statico e 38mm di rider, tutto nella normalit?
Forse pi? che altro i 33mm di rider dietro sono un filo tanti..io non supererei i 31mm
Detto questo il sospetto dell estensione troppo aperta mi ? aumentato
l'estensione sta a 1 giro e 3/4. Dice che con la taratura che ho va cos?
Forse la 100 dietro ? un po' dura, altrimenti avresti un sag pi? idoneo senza strappare..
Se l estensione della forcella ? ok, e l estensione del mono non ? troppo chiusa, dove potrebbe dare quell effetto sul davanti, il problema ? la molla/precarica forcella come abbiamo detto prima.
???
Hai la molla del mono dura (33 di rider sono troppi) e l'estensione della forcella troppo aperta secondo me.
Dietro una 95 con maggior precarico e davanti (anche per me 2 95 o addirittura una 90 e una 95) proverei come ha giustamente detto abhi.
Si, dai sag, io anche direi che dietro ci v? una 95 e davanti idem
Perch? dietro 5 punti in meno servono per i 2/3mm di sag da recuperare
E davanti manca pi? poco, visto che ha 10mm di schiacciamento tra statico e rider e io andrei a 11/12mm (quindi da 97,5 di ora a 95 per me ? sufficiente )
Comment