Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In quanti al Desmo Challenge 2006?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by alex@ferro
    mi ha sbalordito, pi? che altro, vedere che non tutte le moto sembravano avere gli stessi cavalli... ma se mi dici che stando nel giusto si riescono ad avere queste differenze prestazionali mi fido... la mia non voleva essere un'accusa!!!

    ma come hanno tolto il mugello????? ma porcapupazzola!!!! Gi? digerir? male le due volte a Magione (non mi ? piaciuta molto) poi ci fanno anche questo scherzetto????
    Ola Alex, la differenza sta , in quanti hanno la possibilit? di spendere qualche migliaia di euro in pi? per avere una moto pi? potente e competitiva, fermo restando che quando uno compera una ducati , non ? che ne ha spesi pochi. E se poi si pensa al fatto che un motore spinto necessita anche di una certa manutenzione pi? frequente. Il mio di media si riapre ogni 2000 km.. perch? sia sempre fresco e spinga forte, oltre il calo di potenza ? molto evidente... Comunque c'? anche da dire che pochissimi del challenge sono piloti che hanno corso in qualche campionato pi? competitivo e quindi portano la moto pi? al limite , il resto dei partecipanti se anche avessere i nostri cavalli non penso migliorerebbero di molto, Infatti io sono sempre dell'idea che uno deve fare un passetto alla volta, Prima vai di sospensioni, una volta capito tutto e portato al limite le sospensioni si passa al motore, Ma credimi che con la 996 S di serie solo con scarichi e gomme buone , nel 2001 a Misano io e Steve Martin giravamo tranquillamente in 1.43 - 1.44 , senza risciare, era tutto di serie motore pure, sospensioni anche . Quindi di margine ce n? fin che vuoi... Il mio compagnio "JAK 3 " ha provato una giornta intera ad Adria la mia moto , Mi sono fidato , fate voi.... Mi ha telefonato dopo 2 giri per chiedermi che razza di moto avessi sotto il c....lo , Non riusciva a tenerla per terra, rispetto alla sua, infatti quasi 20 cv di differenza ci sono tutti, e se ne ? accorto subito, ma anche solo dal rumore quando la sera prima di partire per la prima gara di Misano le abbiamo accese tutte e due assieme, sembravano due moto diverse... Comunque la differenza ci sar? sempre , perch? c'? chi va per vincere e magari ? supportato in tutto e per tutto, c'? chi va per divertirsi e non ha molto budget e investe fin dove pu?, Purtroppo ? cos?, ma da una base si deve pur cominciare no???? Un saluto a tutti e Buone FEste... Fullgas

    Comment


    • Font Size
      #77
      per favore mi spiegate perchè costa "duemilaeduecentoeuropiùiva"????

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by duke848
        per favore mi spiegate perch? costa "duemilaeduecentoeuropi?iva"????
        perch? comprende le 5 gare, tutte le prove libere (che in altri trofei paghi a parte), un treno di gomme ed una giornata di prove libere...

        ? cmq una bella cifra, forse troppo soprattutto se si considera che forse non si correr? pi? al mugello...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Firefox
          Ola Alex, la differenza sta , in quanti hanno la possibilit? di spendere qualche migliaia di euro in pi? per avere una moto pi? potente e competitiva, fermo restando che quando uno compera una ducati , non ? che ne ha spesi pochi. E se poi si pensa al fatto che un motore spinto necessita anche di una certa manutenzione pi? frequente. Il mio di media si riapre ogni 2000 km.. perch? sia sempre fresco e spinga forte, oltre il calo di potenza ? molto evidente... Comunque c'? anche da dire che pochissimi del challenge sono piloti che hanno corso in qualche campionato pi? competitivo e quindi portano la moto pi? al limite , il resto dei partecipanti se anche avessere i nostri cavalli non penso migliorerebbero di molto, Infatti io sono sempre dell'idea che uno deve fare un passetto alla volta, Prima vai di sospensioni, una volta capito tutto e portato al limite le sospensioni si passa al motore, Ma credimi che con la 996 S di serie solo con scarichi e gomme buone , nel 2001 a Misano io e Steve Martin giravamo tranquillamente in 1.43 - 1.44 , senza risciare, era tutto di serie motore pure, sospensioni anche . Quindi di margine ce n? fin che vuoi... Il mio compagnio "JAK 3 " ha provato una giornta intera ad Adria la mia moto , Mi sono fidato , fate voi.... Mi ha telefonato dopo 2 giri per chiedermi che razza di moto avessi sotto il c....lo , Non riusciva a tenerla per terra, rispetto alla sua, infatti quasi 20 cv di differenza ci sono tutti, e se ne ? accorto subito, ma anche solo dal rumore quando la sera prima di partire per la prima gara di Misano le abbiamo accese tutte e due assieme, sembravano due moto diverse... Comunque la differenza ci sar? sempre , perch? c'? chi va per vincere e magari ? supportato in tutto e per tutto, c'? chi va per divertirsi e non ha molto budget e investe fin dove pu?, Purtroppo ? cos?, ma da una base si deve pur cominciare no???? Un saluto a tutti e Buone FEste... Fullgas
          sono d'accordo con te, per? questo discorso mi pu? andar bene in altre categorie, non in superstock che ? una categoria in teoria nata per limitare i costi e renderla quindi pi? accessibile...

          ok, prendi anche il miglior meccanico del mondo ma se stai nel regolamento non ? che gli possa fare chiss? che cosa al motore... capisco su una open dove puoi cambiare qualunque cosa ma su una stk dove le spendi queste cifre esagerate?? Tutte in centralina?? (parlo del solo motore, ciclistica a parte)

          Comment


          • Font Size
            #80
            allora nn ho torto a pensare che è troppo alto visto che dovrebbe essere per amatori.
            Last edited by duke848; 27-12-05, 13:55.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Carissimo Alex giusto per parlare , la centralina che montava la Kawasaki con cui correva e corre Guareschi che ? stato mio compagno di squadra nel 2004 , costava 4000 euro, quella di Roccoli nella sua R1 circa 11000 euri , fai tu i conti e poi vedi, e solo di elettronica gli hanno cavato fuori quasi 12 cv , micha scherzi... La superstock lo permette e quindi se p? f?... Ribilanciare l'albero, il cambio, le cammes e tutto ci? che gira, si pu? fare, e guadagni anche li, ma ? ovvio che il costo ? sulle ore di lavoro e non sul materiale, a parte centraline varie.... Tutto qui... Mugello non si fa, certo e sicuro... ciaooooo belli..... FUll

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Firefox
                Carissimo Alex giusto per parlare , la centralina che montava la Kawasaki con cui correva e corre Guareschi che ? stato mio compagno di squadra nel 2004 , costava 4000 euro, quella di Roccoli nella sua R1 circa 11000 euri , fai tu i conti e poi vedi, e solo di elettronica gli hanno cavato fuori quasi 12 cv , micha scherzi... La superstock lo permette e quindi se p? f?... Ribilanciare l'albero, il cambio, le cammes e tutto ci? che gira, si pu? fare, e guadagni anche li, ma ? ovvio che il costo ? sulle ore di lavoro e non sul materiale, a parte centraline varie.... Tutto qui... Mugello non si fa, certo e sicuro... ciaooooo belli..... FUll

                sticazzi... non mi potr? mai permettere una centralina da 11.000 euro, che ? praticamente l'intero mio budget per la preparazione della moto (partendo da un modello totalmente di serie)!!!!

                ...comincio a capire dove si spendono tutti quei soldi...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Purtroppo Alex hai ragione , ma nei team che fanno il mondiale , figurati cosa interessa loro spendere qualche decina di Euro in pi? per avere 3 cv in pi? di un altro, si fa di tutto e non si bada a spese, e poi qualche team salta per aria... ? normale.... Comunque la mia centralina ? normalissima, la vendono a tutti in Ducati , costicchia comunque lo stesso, e qualcosina in pi? ti da... e ti permette di togliere sia le ventole di raffreddamento, che il cavalletto senza fare ponte. Tutto qui.. sciaooooo belli...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Firefox
                    Purtroppo Alex hai ragione , ma nei team che fanno il mondiale , figurati cosa interessa loro spendere qualche decina di Euro in pi? per avere 3 cv in pi? di un altro, si fa di tutto e non si bada a spese, e poi qualche team salta per aria... ? normale.... Comunque la mia centralina ? normalissima, la vendono a tutti in Ducati , costicchia comunque lo stesso, e qualcosina in pi? ti da... e ti permette di togliere sia le ventole di raffreddamento, che il cavalletto senza fare ponte. Tutto qui.. sciaooooo belli...
                    ehm.... non ? che ne avanza una??? eh eh eh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Firefox
                      Purtroppo Alex hai ragione , ma nei team che fanno il mondiale , figurati cosa interessa loro spendere qualche decina di Euro in pi? per avere 3 cv in pi? di un altro, si fa di tutto e non si bada a spese, e poi qualche team salta per aria... ? normale.... Comunque la mia centralina ? normalissima, la vendono a tutti in Ducati , costicchia comunque lo stesso, e qualcosina in pi? ti da... e ti permette di togliere sia le ventole di raffreddamento, che il cavalletto senza fare ponte. Tutto qui.. sciaooooo belli...

                      Pi? o meno cosa intendi per costicchia?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        tutto dipende dai costi ( parlo del mugello .. ) ...
                        cmq questo e' uno dei pochi trofei veramente promozionali da appassionati
                        ( desmo challenge .. )
                        pack#34

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by PACK34
                          tutto dipende dai costi ( parlo del mugello .. ) ...
                          cmq questo e' uno dei pochi trofei veramente promozionali da appassionati
                          ( desmo challenge .. )
                          pack#34
                          si, a parte Bocelli, Saracco, Bentivogli, Pertile, Liverani e qualcun'altro che ora mi sfugge gli altri son tutti amatori...

                          Questa ? una bella pecca nel regolamento del DDC, perch? a mio parere per tenerlo su livelli realmente da appassionati bisognerebbe "filtrare" le iscrizioni, eslcudendo chi ad esempio negli ultimi x anni ha corso in campionati europei eccetera (cosa che si fa in altri campionati definiti "amatoriali" o gi? di li).

                          Eviteremmo di vedere la pietosa scena di Bocelli e pochissimi altri perennemente a podio con moto praticamente da mondiale sbk e una miriade di appassionati squattrinati a fare numero in griglia di partenza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by alex@ferro
                            si, a parte Bocelli, Saracco, Bentivogli, Pertile, Liverani e qualcun'altro che ora mi sfugge gli altri son tutti amatori...

                            Questa ? una bella pecca nel regolamento del DDC, perch? a mio parere per tenerlo su livelli realmente da appassionati bisognerebbe "filtrare" le iscrizioni, eslcudendo chi ad esempio negli ultimi x anni ha corso in campionati europei eccetera (cosa che si fa in altri campionati definiti "amatoriali" o gi? di li).

                            Eviteremmo di vedere la pietosa scena di Bocelli e pochissimi altri perennemente a podio con moto praticamente da mondiale sbk e una miriade di appassionati squattrinati a fare numero in griglia di partenza...

                            Oppoggio quello che hai detto, ma questa cosa dovrebber? farlo presente magari i presidenti dei DOC

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by penniblack
                              Oppoggio quello che hai detto, ma questa cosa dovrebberò farlo presente magari i presidenti dei DOC
                              ci ho provato... e penso di provarci più incisivamente...

                              ma dubito serva a qualcosa.
                              Last edited by alex@ferro; 29-12-05, 01:17.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by alex@ferro
                                ci ho provato... e penso di provarci pi? incisivamente...

                                ma dubito serva a qualcosa.
                                troverai sicuramente un aiuto nel mio presidente isto che la pensa come noi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X