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Indokaxx vai?
Li tagliano non lo sai scrivere ma leggerlo almeno?
Hai troppo rotto le balle in Ducati con 'sta storia dello scarico lungo che vedi come peccato mortale ma lasci le povere altre sezioni prive del tuo prezioso contributo...
... perch??
Ti prego rivela l'arcano, centinaia di notti insonni di tormento dubbioso anelano La risposta.
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credo che quello che voglia dire ? che lo scarico basso ? stato fatto per vendere, ma che nessuno lo diceva apertamente; dando invece come spiegazione il fantomatico accentramento delle masse. Quando poi si ? visto che x vincere le gare hanno dovuto rinunciarci, allora si ? capito qual era il vero motivo (vendere le moto). Il senso suppongo sia: dite subito che ? solo per questioni di marketing tanto poi con le corse i nodi vengono a galla
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Originally posted by SUPERALEX View Postcredo che quello che voglia dire ? che lo scarico basso ? stato fatto per vendere, ma che nessuno lo diceva apertamente; dando invece come spiegazione il fantomatico accentramento delle masse. Quando poi si ? visto che x vincere le gare hanno dovuto rinunciarci, allora si ? capito qual era il vero motivo (vendere le moto). Il senso suppongo sia: dite subito che ? solo per questioni di marketing tanto poi con le corse i nodi vengono a galla
Ma lo sanno pure loro, tranquillo
? che si credono pure astuti a trollarmi... poverini
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a me fottesega del rendimento, anche sul bmw ho lo scarico corto mentre il lungo akra rende di pi?, sta di fatto che dopo 3 scivolate in ghiaia e 1 caduta seria su asfalto/ghiaia il mio scarico ? ancora li, mentre amici che ce l'hanno lungo hanno gi? speso migliaia di euri in terminali.
scuate l'OT stupido
tornando seri, con motore v4, catalizzatore ed euro 4, quale differenza ci pu? essere sulla nuova panigale? serve davvero lungo? parlo di moto stradale con fari frecce ed in regola con il cds.
guardando l'aprilia v4
bisognerebbe fare i complimenti a ducati per essere riuscita a mantenere i terminali belli compatti e nascosti che mantengono la linea pulita, per le prestazioni invece direi di aspettare almeno che esca no???Last edited by desmoteo21; 06-09-17, 08:08.
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Grazie Teo di aver riportato in topic.
Purtroppo non esiste una formula matematica di conversione potenza tra e3 ed e4 e tutto dipenfe dalla cura con la quale ? stato realizzato lo scarico originale.
Sulla BMW ad esempio i cv di punta aumentan poco col completo anche Akra, sulla nuova suzuki schizzano di oltre 10cv con l'Arrow, sull'Aprilia che ha tutto nel terminale badta un silenziatore a caso per prendere 5cv su tutta la curva.
Staremo a vedere!
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Fortuna esiste daidegas.....stavo affrontando una giornata di merda quando mi sono imbattuto in un "botta e risposta" tra mik e ara......ora sono allegro,spensierato e felice.....hahahaha...ragazzi siete fantastici!
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ha ragione Miki e Toscanaccio, le moto bisogna farle belle e venderle, in strada e pista va bene e ducati ha avuto ragione viste le vendite, moto piaciuta a tutti anche per la linea pulita che solo uno scarico sotto pu? dare.
ha ragione Arabykola che prestazionalmente non era il top, anni fa si diceva che andava bene, oggi in gara lo usano tutti lungo, e per gara non parlo di sbk ma giornate amatoriali. in 3 mugellate non ho visto una panigale con scarico normale.
la verit? sta nel mezzo perch? guardando i tempi e l'utilizzo a chi serve lo scarico lungo? ma i motociclisti sono fatti cos?, seguono mode, trend e piuttosto che rinunciare a 5 cavalli vendono un rene per lo scarico racing. (io compreso )
@Mikiff: non esiste una formula di conversione, vero, ma secondo me nemmeno bisogna sforzarsi, l'85% degli scarichi venduti hanno come utente finale un motociclista che vuole dare sound alla sua moto e "vederla" racing. STOP
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Originally posted by MiKiFF View PostTeo, rileggendoti mi sorge il dubbio di non aver capito la domanda...
ps: fede sempre a disposizione
in ducati avranno preferito non appensantire l'estetica con uno scarico sotto piuttosto che fare uno scaldabagno laterale, semplificando meglio sotto e bello che laterale-lungo prestazionale ma bruttissimo.
se ? cos? io sono daccordo con loro. poi per la pista ognuno pu? allungare, accorciare, tagliare, saldare.... ma questa esce come moto omologato per la strada. e l'occhio vuole sempre la sua parte
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