Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? lei ? Ofelia, e voi non siete un cazz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by Neckerit View Post

    Con le SS di altre cilindrate, solo slick e curve orecchie a terra non c'era proprio verso (salvo che il conducente non fosse un cancello).
    ahahaha stai parlando di me!!!

    Comment


    • Font Size
      #287
      ciao Ofelia....

      sono quel ragazzo con il Suzuki nero a sml.......che ero vicino di posto...(ero li con la mia ragazza e il mio cane)....

      scusami se non mi sono presentato ....ero venuto li quando te eri dentro a girare a presentarmi al tuo ragazzo.(matteo giusto??)...e l' altro ragazzo...
      poi con la frenesia di entrare uscire....e trafficare con la moto mi sono perso via....

      non sapevo che eri iscritta a ddg...(me la ho detto pinzo...)...

      complimenti per le moto....e la passione che ci metti...

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by turboazeta View Post
        ciao Ofelia....



        sono quel ragazzo con il Suzuki nero a sml.......che ero vicino di posto...(ero li con la mia ragazza e il mio cane)....



        scusami se non mi sono presentato ....ero venuto li quando te eri dentro a girare a presentarmi al tuo ragazzo.(matteo giusto??)...e l' altro ragazzo...

        poi con la frenesia di entrare uscire....e trafficare con la moto mi sono perso via....



        non sapevo che eri iscritta a ddg...(me la ho detto pinzo...)...



        complimenti per le moto....e la passione che ci metti...

        Ciao!
        Si, mi ricordo di te, Pinzo mi aveva detto che c'eri anche tu...
        In effetti anch'io non mi sono presentata, ma la mattina ero molto nervosa...
        Sar? per la prossima!!)


        Gesendet von iPhone mit Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #289
          ok alla prossima...

          Comment


          • Font Size
            #290
            ophelia scusa se mi permetto di andare un po' controcorrente ma leggo che perdi le giornate a fare fantomatici assetti, notando per? che la tua guida ? tutt'altro che veloce...

            lascia stare, da retta a uno che c'? gi? passato... prima impara ad andare pi? forte e a mettere in crisi la ciclistica, poi concentrati sugli assetti...

            nel frattempo gira tanto, frena tardi, apri presto e cerca di entrare pi? forte nelle curve piegando di pi?... inoltre devi lavorare sulla posizione in sella che non ? delle migliori.

            per il resto brava, ti invidio perch? sono alcuni anni che giro pochissimo e vorrei farlo di pi?, con la mia 748 R un po' modificata che ho dal 2002 e che mi ha dato gioie e dolori.

            quest'anno solo una uscita a smdl (prima volta che la provato), niente assetti ma alcuni problemi di elettronica che mi hanno fatto girare davvero poco... per? un 38.2 l'ho tirato fuori lo stesso al primo giro del pareggiamento poi la moto ha iniziato ad andare a colpi e sono dovuto uscire.

            insomma perdi meno tempo con le regolazioni e dai pi? gas

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by Lupino View Post
              ophelia scusa se mi permetto di andare un po' controcorrente ma leggo che perdi le giornate a fare fantomatici assetti, notando per? che la tua guida ? tutt'altro che veloce...

              lascia stare, da retta a uno che c'? gi? passato... prima impara ad andare pi? forte e a mettere in crisi la ciclistica, poi concentrati sugli assetti...

              nel frattempo gira tanto, frena tardi, apri presto e cerca di entrare pi? forte nelle curve piegando di pi?... inoltre devi lavorare sulla posizione in sella che non ? delle migliori.

              per il resto brava, ti invidio perch? sono alcuni anni che giro pochissimo e vorrei farlo di pi?, con la mia 748 R un po' modificata che ho dal 2002 e che mi ha dato gioie e dolori.

              quest'anno solo una uscita a smdl (prima volta che la provato), niente assetti ma alcuni problemi di elettronica che mi hanno fatto girare davvero poco... per? un 38.2 l'ho tirato fuori lo stesso al primo giro del pareggiamento poi la moto ha iniziato ad andare a colpi e sono dovuto uscire.

              insomma perdi meno tempo con le regolazioni e dai pi? gas


              Ti ringrazio per i consigli...
              Non ? che perdo giornate a fare assetti fantomatici, ma semplicemente cerco di regolare la moto come mi dicono alcuni che conosco in Ducati.
              Per quanto riguarda il resto, purtroppo ? solo 2 anni che ho la patente, ed ? da quest'anno che vado regolarmente in pista, quindi mi ritengo soddisfatta dei miglioramenti per ora.
              Ovvio che c'? ancora un ampio margine.
              A presto.



              Gesendet von iPhone mit Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by Lupino View Post
                ophelia scusa se mi permetto di andare un po' controcorrente ma leggo che perdi le giornate a fare fantomatici assetti, notando per? che la tua guida ? tutt'altro che veloce...

                lascia stare, da retta a uno che c'? gi? passato... prima impara ad andare pi? forte e a mettere in crisi la ciclistica, poi concentrati sugli assetti...

                nel frattempo gira tanto, frena tardi, apri presto e cerca di entrare pi? forte nelle curve piegando di pi?... inoltre devi lavorare sulla posizione in sella che non ? delle migliori.

                per il resto brava, ti invidio perch? sono alcuni anni che giro pochissimo e vorrei farlo di pi?, con la mia 748 R un po' modificata che ho dal 2002 e che mi ha dato gioie e dolori.

                quest'anno solo una uscita a smdl (prima volta che la provato), niente assetti ma alcuni problemi di elettronica che mi hanno fatto girare davvero poco... per? un 38.2 l'ho tirato fuori lo stesso al primo giro del pareggiamento poi la moto ha iniziato ad andare a colpi e sono dovuto uscire.

                insomma perdi meno tempo con le regolazioni e dai pi? gas

                Ps. Tu dove corri o hai corso?


                Gesendet von iPhone mit Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by Lupino View Post
                  ophelia scusa se mi permetto di andare un po' controcorrente ma leggo che perdi le giornate a fare fantomatici assetti, notando per? che la tua guida ? tutt'altro che veloce...

                  lascia stare, da retta a uno che c'? gi? passato... prima impara ad andare pi? forte e a mettere in crisi la ciclistica, poi concentrati sugli assetti...

                  nel frattempo gira tanto, frena tardi, apri presto e cerca di entrare pi? forte nelle curve piegando di pi?... inoltre devi lavorare sulla posizione in sella che non ? delle migliori.
                  Maremma cane, se la volevi smontare......magari a lei dei tempi non gliene importa nulla.....o sono marginali.....

                  Intanto il 10.09 si far? il DRE e l? ci sar? qualcuno che le dar? le eventuali dritte giuste .

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Ofelia ? da lodare per l'impegno e passione che ci mette sulla moto!

                    Poi ? un "bel vedere" come sta in moto, l'ho seguita per qualche curvetta a SMDL, ha certamente una buona postura per essere una motociclista alle prime armi...io per esempio dopo anni e anni di guida solo adesso comincio a capire come ci si sporge in piega, come si bilancia il peso, vi ricordate le mie prime foto, mi avevate massacrato, bastardi!

                    tutto arriver? con calma e dedizione, e parlandoci l'ho vista molto determinata e desiderosa di imparare!

                    Maschi siete avvisati!

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by Neckerit View Post
                      Maremma cane, se la volevi smontare......magari a lei dei tempi non gliene importa nulla.....o sono marginali.....
                      Se dei tempi non importasse nulla non perderebbe tempo a fare dei setting, altrimenti il miglioramento reale non lo percepisci. Cmq Lupino ha piena ragione, la moto va messa in pesante crisi prima di metter mano a una qualsiasi regolazione. Mah.

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by Lupino View Post
                        ophelia scusa se mi permetto di andare un po' controcorrente ma leggo che perdi le giornate a fare fantomatici assetti, notando per? che la tua guida ? tutt'altro che veloce...

                        lascia stare, da retta a uno che c'? gi? passato... prima impara ad andare pi? forte e a mettere in crisi la ciclistica, poi concentrati sugli assetti...

                        nel frattempo gira tanto, frena tardi, apri presto e cerca di entrare pi? forte nelle curve piegando di pi?... inoltre devi lavorare sulla posizione in sella che non ? delle migliori.

                        per il resto brava, ti invidio perch? sono alcuni anni che giro pochissimo e vorrei farlo di pi?, con la mia 748 R un po' modificata che ho dal 2002 e che mi ha dato gioie e dolori.

                        quest'anno solo una uscita a smdl (prima volta che la provato), niente assetti ma alcuni problemi di elettronica che mi hanno fatto girare davvero poco... per? un 38.2 l'ho tirato fuori lo stesso al primo giro del pareggiamento poi la moto ha iniziato ad andare a colpi e sono dovuto uscire.

                        insomma perdi meno tempo con le regolazioni e dai pi? gas
                        Quoto non per smontare Ofelia che sprigiona passione a ogni riga e quindi tanto di cappello in pi? ? poco che guida quindi deve andare fiera di quel che fa, anche pech? il 1098 non ? certo una moto facile da portare in pista.
                        Conosco molto bene un meccanico che bazzica l'ambiente sbk ad alti livelli da molti anni e lui mi ha sempre detto che solo alcuni Piloti hanno la sensibilit? per mettere a punto assetti e sospensioni.
                        Quindi io ho sempre preso l'assetto di serie tarato il precarico sul mio peso e poi basta in questa configurazione se si guida bene si pu? arrivare senza problema a tempi discreti. Diciamo che una qualsiasi supersportiva pu? arrivare almeno a 1.18 a Franciacorta senza toccare assetti e sospensioni e senza andare in crisi.
                        Io non sono un Pilota e posso consigliarti di toccare la ciclistica il meno possibile vedrai che ti diverti di pi? ai DRE (ne ho fatti pi di uno) guidi moto di serie ma non per questo non si riesce a guidare anzi ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by kadosh View Post
                          Se dei tempi non importasse nulla non perderebbe tempo a fare dei setting, altrimenti il miglioramento reale non lo percepisci. Cmq Lupino ha piena ragione, la moto va messa in pesante crisi prima di metter mano a una qualsiasi regolazione. Mah.
                          Non concordo: io i tempi non li prendo ma se noto che in staccata o in accelerazione o in qualsiasi altro frangente la moto ha un comportamento che non mi piace, spippolo con le sospensioni o il mono per cercare di affinarli.

                          Magari la volta che la moto la metti in pesante crisi ? la volta che finisci a leccare l'asfalto e forse era meglio dare due click di qua o due giri di l?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Domanda aperta: voi la prima volta che avete messo piede in qualsiasi pista avete subito fatto temponi da record?
                            Se si, i miei complimenti, davvero.
                            Io a SMDL era la prima volta che ci mettevo piede, non conoscevo la pista, ed era da poco che avevo cambiato alcune regolazioni. I tempi che hanno preso i 2 ragazzi che erano con me erano sull'1.41.
                            Quest'anno ho scelto di vedere pi? piste, non di focalizzarmi solo su una.
                            E in pi? ogni volta ho girato con una moto diversa.
                            Non sono scusanti, certo, ma se a Imola gli istruttori del DRE mi hanno detto tutti che giro bene e guido bene( per aver iniziato da 1 anno a girare) mi fido di loro.
                            Altrimenti non avrebbero voluto rivedermi in un turno 1:1 al Mugello.
                            Detto questo, ognuno ? libero di avere le proprie opinioni e pensieri, ma sempre nel rispetto degli altri, ovviamente.


                            Gesendet von iPhone mit Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by Ofelia View Post
                              Domanda aperta: voi la prima volta che avete messo piede in qualsiasi pista avete subito fatto temponi da record?
                              Se si, i miei complimenti, davvero.
                              Io a SMDL era la prima volta che ci mettevo piede, non conoscevo la pista, ed era da poco che avevo cambiato alcune regolazioni. I tempi che hanno preso i 2 ragazzi che erano con me erano sull'1.41.
                              Quest'anno ho scelto di vedere pi? piste, non di focalizzarmi solo su una.
                              E in pi? ogni volta ho girato con una moto diversa.
                              Non sono scusanti, certo, ma se a Imola gli istruttori del DRE mi hanno detto tutti che giro bene e guido bene( per aver iniziato da 1 anno a girare) mi fido di loro.
                              Altrimenti non avrebbero voluto rivedermi in un turno 1:1 al Mugello.
                              Detto questo, ognuno ? libero di avere le proprie opinioni e pensieri, ma sempre nel rispetto degli altri, ovviamente.


                              Gesendet von iPhone mit Tapatalk
                              Io non ho idea in che tempi giri ne come guidi e mai giudicherei da una foto. (io ho delle mie foto in cui sembro uno serio ma invece rimango cancello).
                              Ma mi permetto di darti un consiglio solo perch? ? qualche anno che vado in pista. Io ti consiglio di non toccare tanto asseti e sospensioni.
                              Credo che quando uno gira in un nuovo circuito questa sia il da farsi.
                              Moto con set base (va bene anche quello di serie)
                              Giro per capire le traiettorie e i riferimenti (se non sei un professionista ci vogliono gi? diversi turni)
                              Cerco di attaccarmi al codino di quelli un poco pi? veloci di me per migliorare.
                              Se non sono molto esperto devo anche trovare i giusti tempi e automatismi per muovermi in sella e avere il pieno controllo del mezzo.
                              A questo punto provo a migliorare i tempi e vedo se la moto deve essere settata. In poco parole o si ? molto ma molto esperti o prima di toccare la moto devo escludere altre variabili fra le quali la prima sono io.

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by Neckerit View Post
                                Non concordo: io i tempi non li prendo ma se noto che in staccata o in accelerazione o in qualsiasi altro frangente la moto ha un comportamento che non mi piace, spippolo con le sospensioni o il mono per cercare di affinarli.

                                Magari la volta che la moto la metti in pesante crisi ? la volta che finisci a leccare l'asfalto e forse era meglio dare due click di qua o due giri di l?.
                                Ma scusa se non hai un buon bagaglio di esperienza su circuito specifico e moto come fai a sapere che il problema siano le sospensioni e non la traiettoria sbagliata la tua posizione errata o una qualsiasi altra variante.
                                Per me ? un dato di fatto che se uno non gira sotto certi tempi sicuramente non mette in crisi la ciclistica di una moderna supersport con set di si serie.
                                Se uno conosce bene il circuito e la propria moto magari e gi? alcune volte che non si riesce a migliorare e fa dei tempi medio veloci alllora ? sacrosanto cercare una soluzione ma questo sicuramente non ? il caso di Ofelia che ha detto che va in pista da un solo anno.

                                Comment

                                X
                                Working...