Originally posted by Neckerit
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? lei ? Ofelia, e voi non siete un cazz
Collapse
X
-
ciao Ofelia....
sono quel ragazzo con il Suzuki nero a sml.......che ero vicino di posto...(ero li con la mia ragazza e il mio cane)....
scusami se non mi sono presentato ....ero venuto li quando te eri dentro a girare a presentarmi al tuo ragazzo.(matteo giusto??)...e l' altro ragazzo...
poi con la frenesia di entrare uscire....e trafficare con la moto mi sono perso via....
non sapevo che eri iscritta a ddg...(me la ho detto pinzo...)...
complimenti per le moto....e la passione che ci metti...
Comment
-
Originally posted by turboazeta View Postciao Ofelia....
sono quel ragazzo con il Suzuki nero a sml.......che ero vicino di posto...(ero li con la mia ragazza e il mio cane)....
scusami se non mi sono presentato ....ero venuto li quando te eri dentro a girare a presentarmi al tuo ragazzo.(matteo giusto??)...e l' altro ragazzo...
poi con la frenesia di entrare uscire....e trafficare con la moto mi sono perso via....
non sapevo che eri iscritta a ddg...(me la ho detto pinzo...)...
complimenti per le moto....e la passione che ci metti...
Ciao!
Si, mi ricordo di te, Pinzo mi aveva detto che c'eri anche tu...
In effetti anch'io non mi sono presentata, ma la mattina ero molto nervosa...
Sar? per la prossima!!)
Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Comment
-
ophelia scusa se mi permetto di andare un po' controcorrente ma leggo che perdi le giornate a fare fantomatici assetti, notando per? che la tua guida ? tutt'altro che veloce...
lascia stare, da retta a uno che c'? gi? passato... prima impara ad andare pi? forte e a mettere in crisi la ciclistica, poi concentrati sugli assetti...
nel frattempo gira tanto, frena tardi, apri presto e cerca di entrare pi? forte nelle curve piegando di pi?... inoltre devi lavorare sulla posizione in sella che non ? delle migliori.
per il resto brava, ti invidio perch? sono alcuni anni che giro pochissimo e vorrei farlo di pi?, con la mia 748 R un po' modificata che ho dal 2002 e che mi ha dato gioie e dolori.
quest'anno solo una uscita a smdl (prima volta che la provato), niente assetti ma alcuni problemi di elettronica che mi hanno fatto girare davvero poco... per? un 38.2 l'ho tirato fuori lo stesso al primo giro del pareggiamentopoi la moto ha iniziato ad andare a colpi e sono dovuto uscire.
insomma perdi meno tempo con le regolazioni e dai pi? gas
Comment
-
Originally posted by Lupino View Postophelia scusa se mi permetto di andare un po' controcorrente ma leggo che perdi le giornate a fare fantomatici assetti, notando per? che la tua guida ? tutt'altro che veloce...
lascia stare, da retta a uno che c'? gi? passato... prima impara ad andare pi? forte e a mettere in crisi la ciclistica, poi concentrati sugli assetti...
nel frattempo gira tanto, frena tardi, apri presto e cerca di entrare pi? forte nelle curve piegando di pi?... inoltre devi lavorare sulla posizione in sella che non ? delle migliori.
per il resto brava, ti invidio perch? sono alcuni anni che giro pochissimo e vorrei farlo di pi?, con la mia 748 R un po' modificata che ho dal 2002 e che mi ha dato gioie e dolori.
quest'anno solo una uscita a smdl (prima volta che la provato), niente assetti ma alcuni problemi di elettronica che mi hanno fatto girare davvero poco... per? un 38.2 l'ho tirato fuori lo stesso al primo giro del pareggiamentopoi la moto ha iniziato ad andare a colpi e sono dovuto uscire.
Ti ringrazio per i consigli...
Non ? che perdo giornate a fare assetti fantomatici, ma semplicemente cerco di regolare la moto come mi dicono alcuni che conosco in Ducati.
Per quanto riguarda il resto, purtroppo ? solo 2 anni che ho la patente, ed ? da quest'anno che vado regolarmente in pista, quindi mi ritengo soddisfatta dei miglioramenti per ora.
Ovvio che c'? ancora un ampio margine.
A presto.
Comment
-
Originally posted by Lupino View Postophelia scusa se mi permetto di andare un po' controcorrente ma leggo che perdi le giornate a fare fantomatici assetti, notando per? che la tua guida ? tutt'altro che veloce...
Ps. Tu dove corri o hai corso?
Comment
-
Intanto il 10.09 si far? il DRE e l? ci sar? qualcuno che le dar? le eventuali dritte giuste.
Comment
-
Ofelia ? da lodare per l'impegno e passione che ci mette sulla moto!
Poi ? un "bel vedere" come sta in moto, l'ho seguita per qualche curvetta a SMDL, ha certamente una buona postura per essere una motociclista alle prime armi...io per esempio dopo anni e anni di guida solo adesso comincio a capire come ci si sporge in piega, come si bilancia il peso, vi ricordate le mie prime foto, mi avevate massacrato, bastardi!
tutto arriver? con calma e dedizione, e parlandoci l'ho vista molto determinata e desiderosa di imparare!
Maschi siete avvisati!
Comment
-
Originally posted by Neckerit View PostMaremma cane, se la volevi smontare......magari a lei dei tempi non gliene importa nulla.....o sono marginali.....
Comment
-
Conosco molto bene un meccanico che bazzica l'ambiente sbk ad alti livelli da molti anni e lui mi ha sempre detto che solo alcuni Piloti hanno la sensibilit? per mettere a punto assetti e sospensioni.
Quindi io ho sempre preso l'assetto di serie tarato il precarico sul mio peso e poi basta in questa configurazione se si guida bene si pu? arrivare senza problema a tempi discreti. Diciamo che una qualsiasi supersportiva pu? arrivare almeno a 1.18 a Franciacorta senza toccare assetti e sospensioni e senza andare in crisi.
Io non sono un Pilota e posso consigliarti di toccare la ciclistica il meno possibile vedrai che ti diverti di pi? ai DRE (ne ho fatti pi di uno) guidi moto di serie ma non per questo non si riesce a guidare anzi ....
Comment
-
Originally posted by kadosh View PostSe dei tempi non importasse nulla non perderebbe tempo a fare dei setting, altrimenti il miglioramento reale non lo percepisci. Cmq Lupino ha piena ragione, la moto va messa in pesante crisi prima di metter mano a una qualsiasi regolazione. Mah.
Magari la volta che la moto la metti in pesante crisi ? la volta che finisci a leccare l'asfalto e forse era meglio dare due click di qua o due giri di l?.
Comment
-
Domanda aperta: voi la prima volta che avete messo piede in qualsiasi pista avete subito fatto temponi da record?
Se si, i miei complimenti, davvero.
Io a SMDL era la prima volta che ci mettevo piede, non conoscevo la pista, ed era da poco che avevo cambiato alcune regolazioni. I tempi che hanno preso i 2 ragazzi che erano con me erano sull'1.41.
Quest'anno ho scelto di vedere pi? piste, non di focalizzarmi solo su una.
E in pi? ogni volta ho girato con una moto diversa.
Non sono scusanti, certo, ma se a Imola gli istruttori del DRE mi hanno detto tutti che giro bene e guido bene( per aver iniziato da 1 anno a girare) mi fido di loro.
Altrimenti non avrebbero voluto rivedermi in un turno 1:1 al Mugello.
Detto questo, ognuno ? libero di avere le proprie opinioni e pensieri, ma sempre nel rispetto degli altri, ovviamente.
Comment
-
Originally posted by Ofelia View PostDomanda aperta: voi la prima volta che avete messo piede in qualsiasi pista avete subito fatto temponi da record?
Se si, i miei complimenti, davvero.
Io a SMDL era la prima volta che ci mettevo piede, non conoscevo la pista, ed era da poco che avevo cambiato alcune regolazioni. I tempi che hanno preso i 2 ragazzi che erano con me erano sull'1.41.
Quest'anno ho scelto di vedere pi? piste, non di focalizzarmi solo su una.
E in pi? ogni volta ho girato con una moto diversa.
Non sono scusanti, certo, ma se a Imola gli istruttori del DRE mi hanno detto tutti che giro bene e guido bene( per aver iniziato da 1 anno a girare) mi fido di loro.
Altrimenti non avrebbero voluto rivedermi in un turno 1:1 al Mugello.
Detto questo, ognuno ? libero di avere le proprie opinioni e pensieri, ma sempre nel rispetto degli altri, ovviamente.
Ma mi permetto di darti un consiglio solo perch? ? qualche anno che vado in pista. Io ti consiglio di non toccare tanto asseti e sospensioni.
Credo che quando uno gira in un nuovo circuito questa sia il da farsi.
Moto con set base (va bene anche quello di serie)
Giro per capire le traiettorie e i riferimenti (se non sei un professionista ci vogliono gi? diversi turni)
Cerco di attaccarmi al codino di quelli un poco pi? veloci di me per migliorare.
Se non sono molto esperto devo anche trovare i giusti tempi e automatismi per muovermi in sella e avere il pieno controllo del mezzo.
A questo punto provo a migliorare i tempi e vedo se la moto deve essere settata. In poco parole o si ? molto ma molto esperti o prima di toccare la moto devo escludere altre variabili fra le quali la prima sono io.
Comment
-
Originally posted by Neckerit View PostNon concordo: io i tempi non li prendo ma se noto che in staccata o in accelerazione o in qualsiasi altro frangente la moto ha un comportamento che non mi piace, spippolo con le sospensioni o il mono per cercare di affinarli.
Magari la volta che la moto la metti in pesante crisi ? la volta che finisci a leccare l'asfalto e forse era meglio dare due click di qua o due giri di l?.
Per me ? un dato di fatto che se uno non gira sotto certi tempi sicuramente non mette in crisi la ciclistica di una moderna supersport con set di si serie.
Se uno conosce bene il circuito e la propria moto magari e gi? alcune volte che non si riesce a migliorare e fa dei tempi medio veloci alllora ? sacrosanto cercare una soluzione ma questo sicuramente non ? il caso di Ofelia che ha detto che va in pista da un solo anno.
Comment
X
Comment