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1199 Superleggera Comunicato uffiCIale Ducati

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    #16
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Se l'hardware ? rimasto lo stesso teoricamente si
    speriamo dai... quoto anche Mikiff che dice che prima del 2015 non si trover? sulle altre.

    p.s. Pinzo perch? io non posso fare i "pistolotti"?

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      #17
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Son curioso di sapere dove il 75% ? stato venduto...in italia penso l'1%
      in Italia ci sono ancora i "ricchi" che se la possono permettere, vedrai...
      solo dalle mie parti ne conosco 2 che hanno preso la GP16 e che la usano regolarmente su strada; uno di questi ha anche partecipato al mondiale Endurance (non con la GP16) con Stefano Cordara.

      Personalmente ho gi? detto che preferirei alleggerirla da solo piuttosto che prendere un prodotto gi? confezionato ed oggettivamente troppo costoso...la GP16 aveva l'immagine di moto derivata dalla MotoGP almeno, ma questa?

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        #18
        Novit? tecniche
        Le specifiche tecniche hanno origine da quelle della 1199 Panigale R, alle quali si aggiungono telaio monoscocca in magnesio e cerchi Marchesini forgiati in magnesio. La riduzione di peso ? poi portata all'estremo grazie al telaietto posteriore e carena in carbonio, batteria agli ioni di litio e all'impianto di scarico interamente realizzato in titanio cos? come parte delle viti veicolo e motore. Tra le altre straordinarie novit?, la leggerissima forcella ?hlins FL916 con piedini interamente lavorati alla macchina e la sospensione posteriore ?hlins TTX36 con molla in titanio. I freni Monoblocco Brembo M50 della Superleggera ereditano dal mondo racing la pompa radiale anteriore MCS 19.21 e la regolazione in remoto per la prima volta utilizzati su una moto di produzione, con ottimizzazione della trasmissione secondaria grazie alla leggerissima corona in ergal e catena di trasmissione 520 seguendo le specifiche tecniche del Mondiale Superbike. La maniacale attenzione per i dettagli traspare dalla conformazione della carena in carbonio, modellata secondo il profilo ad alta penetrazione normalmente associato all'appendice aerodinamica "Aero-kit" disponibile per i modelli ?R?.

        11 11 1199 Superleggera

        Motore
        Al motore Superquadro, gi? dotato di valvole di aspirazione e bielle in titanio, sono state aggiunte valvole di scarico in titanio e, per la prima volta su un motore stradale Ducati, pistoni con 2 segmenti. Questi pistoni sono prerogativa di motori da corsa: il design a mantello corto e l?adozione di soli 2 segmenti (primo segmento e segmento raschiaolio), consentono di ridurre le masse in gioco e gli attriti. Sul fronte delle performance, la camera di combustione ? stata ridefinita in base agli sviluppi SBK con un nuovo cielo pistone che consente un notevole aumento del rapporto di compressione. A questo si aggiunge un albero motore estremamente leggero, equilibrato grazie a pastiglie in tungsteno collocate sui contrappesi. Le novit? introdotte determinano un?incredibile erogazione di potenza: la moto esce dalla linea di produzione con oltre 200CV.

        12 12 1199 Superleggera

        Race Kit
        L?incredibile rapporto peso/potenza della Superleggera pu? essere ulteriormente incrementato grazie al Race Kit per uso esclusivo in pista fornito a corredo della moto. Il kit, che assicura una riduzione del peso di oltre 2.5 kg e un incremento di potenza di 5CV, comprende uno scarico sportivo Akrapovič in titanio composto da silenziatore e collettore 2 in 1, plexiglass maggiorato, telo coprimoto dedicato, cavalletto anteriore e posteriore, tappi sostitutivi degli specchi lavorati alla macchina e kit rimozione del portatarga e del cavalletto laterale.

        Elettronica
        L'elettronica della 1199 Superleggera ? ancora pi? avanzata grazie al nuovo sistema di controllo di impennata Ducati Wheelie Control (DWC) e all?introduzione della Piattaforma Inerziale. Il Ducati Traction Control (DTC), il sistema di controllo di impennata Ducati Wheelie Control (DWC) e il sistema Engine Brake Control (EBC) sono ottimizzati dal sistema di calibrazione automatica della dimensione degli pneumatici e del rapporto di trasmissione finale. Il sistema Ducati Data Analysis+ (DDA+) consente inoltre la registrazione dell?angolo di piega. L'impressionante dotazione di dispositivi elettronici ? completata dai pulsanti di comando montati sul manubrio, di derivazione racing, per rapide regolazioni dei sistemi DTC, DWC o EBS durante l'uso in pista.
        In sintonia con il suo status esclusivo, la nuova 1199 Superleggera ? disponibile nella meravigliosa livrea Rosso Ducati Corse, completata da cerchi forgiati in magnesio.

        27 27 1199 Superleggera


        Caratteristiche tecniche della 1199 Superleggera

        Telaio
        - Monoscocca in magnesio
        - Cerchi in magnesio
        - Telaietto posteriore in carbonio
        - Sospensione anteriore ?hlins FL916
        - Sospensione posteriore ?hlins TTX36 con molla in titanio
        - Forcellone monobraccio con fulcro regolabile in 4 posizioni
        - Pompa radiale anteriore Brembo MCS 19.21
        - Carena in carbonio
        - Numero identificativo sulla testa di sterzo

        Motore
        - Superquadro: Bicilindro a L, 4 valvole in titanio per cilindro, Desmodromico, raffreddato a liquido
        - Pistoni in stile Mondiale Superbike con 2 segmenti che incrementano il rapporto di compressione
        - Albero motore alleggerito con pastiglie di equilibratura in tungsteno
        - Bielle in titanio
        - Impianto di scarico completo interamente in titanio

        Elettronica
        - Ducati Traction Control con ricalibrazione automatica (DTC)
        - Controllo di impennata - Ducati Wheelie Control (DWC)
        - Pulsanti dedicati sul manubrio per regolazione di DTC, DWC o EBC durante l'uso in pista
        - Ducati Data Analyser + con sensore di piega (DDA+)
        - Ducati Quick Shift (DQS)
        - Engine Brake Control (EBC)
        - Riding Mode
        - Ride-by-Wire
        - Illuminazione a LED integrale
        - Strumentazione TFT integrale
        - Batteria agli ioni di litio

        Race Kit
        - Telo coprimoto
        - Cavalletto anteriore e posteriore
        - Kit rimozione portatarga
        - Plexiglass Racing
        - Kit rimozione cavalletto laterale
        - Tappi sostitutivi degli specchi lavorati alla macchina
        - Scarico racing integrale Akrapovič


        Vai fuoco alle polveri!!!
        Adesso potete cominciare a scannarvi sui contenuti

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          #19
          Praticamente una sbk

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            #20
            Ma adesso chi glielo dice a maracazz? dell albero motore alleggerito con le pastiglie di tungsteno ?

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              #21
              Ecco, una Ducati costosa cosa deve avere

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                #22
                andando leggermete ot per curiosiot? personale, quanto fa pagare ducati la moto a neukirchner? cmq una moto con tutto questo equipaggiamento va sfruttata in due soli modi: nelle gare o al bar, per fare gli amatori o la giornata in pista tutto questo pop? di roba ? inutile secondo me.
                p.s. c'? chi dir? anche che saranno acquistate come oggetto da collezione, ma per me la moto ? fatta per motare e quindi va usata, per prendere polvere bastano i mobili g??

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                  #23
                  Originally posted by stiddiu View Post
                  andando leggermete ot per curiosiot? personale, quanto fa pagare ducati la moto a neukirchner? cmq una moto con tutto questo equipaggiamento va sfruttata in due soli modi: nelle gare o al bar, per fare gli amatori o la giornata in pista tutto questo pop? di roba ? inutile secondo me.
                  p.s. c'? chi dir? anche che saranno acquistate come oggetto da collezione, ma per me la moto ? fatta per motare e quindi va usata, per prendere polvere bastano i mobili g??
                  Se hai 66k da spendere su una singola moto, secondo me, questa la prendi a mo di collezione. Da mettere a fianco ad una NR750 o una Desmo16.

                  Gran bell'oggetto da collezione. Per andare forte in moto esistono altri mezzi.

                  Molto interessante cmq e bel gesto tecnico, specialmente il telaio in magnesio.
                  Last edited by macicca; 22-10-13, 10:23.

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                    #24
                    Beh, contrariamente alla DesmosediciRR o alla NR750 una cosa ? certa, questa la puoi usare tranquillamente, certo di un'affidabilit? maggiore della 1199 base, purtroppo dubito anch'io che lo faranno, non uscir? dai salotti.

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                      #25
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      in Italia ci sono ancora i "ricchi" che se la possono permettere, vedrai...
                      solo dalle mie parti ne conosco 2 che hanno preso la GP16 e che la usano regolarmente su strada; uno di questi ha anche partecipato al mondiale Endurance (non con la GP16) con Stefano Cordara.

                      Personalmente ho gi? detto che preferirei alleggerirla da solo piuttosto che prendere un prodotto gi? confezionato ed oggettivamente troppo costoso...la GP16 aveva l'immagine di moto derivata dalla MotoGP almeno, ma questa?
                      Hai ragione.. anch'io penso come te che (avendo i soldi) meglio fatta in casa.. alcune soluzioni non mi piacciono affatto (come cerchi: preferisco il carbonio, carene in carbonio colorate rosso sono uno scempio, le piastre di sterzo mi piacciono pi? anodizzate nere e di un altro modello, il serbatoio sar? sicuramente da 18litri io ne metterei uno da 22/24, le forche ormai su una spesa folle metterei altro, ecc.) il problema sono nel motore (forse si potrebbe fare qualcosa con un meccanico specializzato) nel forecellone (non mi sembra che la RAM abbia fatto quello in magnesio per la 1199) e nel telaio (anche quello il problema e reperirlo in magnesio).. Poi si che si avrebbe una moto veramente esclusiva...

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                        #26
                        Originally posted by RobyZxr View Post
                        Son curioso di sapere dove il 75% ? stato venduto...in italia penso l'1%
                        Il conce dove vado ne ha ordinate 3 lo.store ducati vicino ne ha 5 in ordine......chi ha I soldi nn sa che c'? la crisi.

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                          #27
                          L'elettronica della 1199 Superleggera ? ancora pi? avanzata grazie al nuovo sistema di controllo di impennata Ducati Wheelie Control (DWC) e all’introduzione della Piattaforma Inerziale. Il Ducati Traction Control (DTC), il sistema di controllo di impennata Ducati Wheelie Control (DWC) e il sistema Engine Brake Control (EBC) sono ottimizzati dal sistema di calibrazione automatica della dimensione degli pneumatici e del rapporto di trasmissione finale.

                          Oooooooo, cos? adesso non romperete pi? i maroni con la storia della elettronica Aprilia, possiamo ora affermare che quella Ducati ? superiore?
                          Rosc, tranquillo, poi arriver? anche per noi

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                            #28
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Non ? cos?, l'antiwheeling ? stato gi? installato molto tempo fa sul'RSV4 e su S1000RR...cos? come i relativi parametri modificabili a piacere...

                            Piuttosto avranno "sbloccato" il DTC per l'uso di tutte le gomme o solo e sempre Pirelli?
                            Pinzo ma hai mai girato con altre gomme?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              Pinzo ma hai mai girato con altre gomme?
                              ovviamente, dai che domande...

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                                #30
                                Originally posted by MSIAMD View Post
                                Hai ragione.. anch'io penso come te che (avendo i soldi) meglio fatta in casa.. alcune soluzioni non mi piacciono affatto (come cerchi: preferisco il carbonio, carene in carbonio colorate rosso sono uno scempio, le piastre di sterzo mi piacciono pi? anodizzate nere e di un altro modello, il serbatoio sar? sicuramente da 18litri io ne metterei uno da 22/24, le forche ormai su una spesa folle metterei altro, ecc.) il problema sono nel motore (forse si potrebbe fare qualcosa con un meccanico specializzato) nel forecellone (non mi sembra che la RAM abbia fatto quello in magnesio per la 1199) e nel telaio (anche quello il problema e reperirlo in magnesio).. Poi si che si avrebbe una moto veramente esclusiva...
                                preferisco carbonio anch'io

                                anche il telaio esiste in carbonio, e pure il codIno completo portante, tutti ancor pi? leggeri



                                avere abbastanza soldi...
                                Last edited by Pinzo™; 22-10-13, 11:22.

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