Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema
Beh...dovresti essere edotto sul fatto che i sistemi attualmente in uso sulle moto da corsa sono appena appena diversi....
Perch? diverse sono le esigenze.
Infatti quelli stradali sono predittivi,in diversa misura,quelli resing lasciano scivolare la ruota e dopo si occupano di controllarla...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Non so io che logiche di funzionamento hanno i TC della MotoGP, (e magari con chi le scrive/sviluppa ci vado pure in futa al sabato e a bere la birra la sera) e lo sapete voi su un forum...
Poi oh... di fonti certe in giro ce ne sono sempre parecchie
Non so io che logiche di funzionamento hanno i TC della MotoGP, (e magari con chi le scrive/sviluppa ci vado pure in futa al sabato e a bere la birra la sera) e lo sapete voi su un forum...
Poi oh... di fonti certe in giro ce ne sono sempre parecchie
Toscan?...le chiacchiere stanno a zero.
Spiegami piuttisto perch? con le attuali maxi ss di serie i piloti staccano tutto...
Per capire...
Canepa usa il tc di serie?
Resta il fatti che l uso su strada ? quello piu utile,stante la mutevolezza delle situazioni...ovviamente in pista ha un suo perch?...ma mi risulta che tantissimi amatori veloci ne facciano a meno,ritenendo che "castri"la progressione....
Ok.
E ritieni che il tc su strada non serva a nulla....
Quindi due so le cose:
O sei na pippa...per cui non arrivi nemmeno lontanamente a far perdere aderenza al posteriore
O sei stoner....per cui il post.perde aderenza e tu te ne freghi bellamente...
Ok.
Quindi due so le cose:
O sei na pippa...per cui non arrivi nemmeno lontanamente a far perdere aderenza al posteriore
Io ho perso il posteriore solo sul terminillo, e ho fatto un highside...ma ho toccato il gas che ero quasi col gomito per terra.
Per strada ? sbagliato piegare cos? tanto, se si guida da stradale ? difficile che la moto ti perda aderenza cos? tanto.
King non ha TC....e vola, e quando arriva in cima le gomme quasi fumano, e questo perch? tiene la moto pi? dritta e spalanca come un forsennato.
In pista ? diverso, angoli di piega esasperati...li si se apri ti ritrovano in tribuna
in 22 pagine si ? passati dalla panigale superleggera, ai regolamenti sbk, alla motodemmerda, alle tradizioni (coloro che giustamente, amano tubi di ferro, frizioni secche e cinghie di gomma) poi tc...
non finir? mai di stupirmi, siete magnifici.
ps: quindi, st? panigale la devo buttare o no?
ditemi perch? gioved? passa il camion degli ingombranti...:gaen:
Io ho perso il posteriore solo sul terminillo, e ho fatto un highside...ma ho toccato il gas che ero quasi col gomito per terra.
Per strada ? sbagliato piegare cos? tanto, se si guida da stradale ? difficile che la moto ti perda aderenza cos? tanto.
King non ha TC....e vola, e quando arriva in cima le gomme quasi fumano, e questo perch? tiene la moto pi? dritta e spalanca come un forsennato.
In pista ? diverso, angoli di piega esasperati...li si se apri ti ritrovano in tribuna
Beh...la ruota perde aderenza anche se anticipi l apertura del gas in modo esagerato,pur senza stare molto piegato...cosa che sullo stretto avviene con una certa frequenza...
In realt? ? proprio questo il modo x andare forte su strada in relativa sicurezza:
entrare e percorrere relativamente piano e spalancare in uscita...e posso assicurarti che anche a moto relativamente dritta se apri forte col millone puo tranquillamente perdere aderenza...il 4 piu del 2...il V4 a met? tra le due,tipo il 3....
Ok.
Quindi due so le cose:
Quando quello che mi sta dietro mi dice: ?cazzo Ant? lasci delle virgole nere lunghissime in uscita di curva? e io gli rispondo: ?Gaet? non me so accorto di nulla...mi sentivo non al limite e in sicurezza? Mi basta per affermare che il TC su strada non mi serve a un caktus... ma delle sospensioni tarate ad hoc sono indispensabili.
Quando quello che mi sta dietro mi dice: ?cazzo Ant? lasci delle virgole nere lunghissime in uscita di curva? e io gli rispondo: ?Gaet? non me so accorto di nulla...mi sentivo non al limite e in sicurezza? Mi basta per affermare che il TC su strada non mi serve a un caktus... ma delle sospensioni tarate ad hoc sono indispensabili.
Le righe nere e lunghissime che lasci sono quelle che lasciamo tutti in percorrenza di curva al minimo accenno di piega,perfino in autostrada a 120 kmh
E sono semplicemente il segno che la gomma fa il suo lavoro,consumandosi...lo credo bene che ti senti in sicurezza,non sta succendo nulla di che....
Mettiti dietro a lui in un normale trasferimento e vedrai la stessa cosa con 10? di piega
Per i quali il tc di sicuro non serve....
Quindi se ti fai bastare questo per affermare che in strada il tc non serve,allora stamo a posto.... :gaen:
Comment