Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se vi serve il TC su strada, cambiate moto... In pista ha il suo perch?, sopratutto con le potenze attuali in mano ai domenicali...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Beh...dovresti essere edotto sul fatto che i sistemi attualmente in uso sulle moto da corsa sono appena appena diversi....
      Perch? diverse sono le esigenze.
      Infatti quelli stradali sono predittivi,in diversa misura,quelli resing lasciano scivolare la ruota e dopo si occupano di controllarla...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
      Non so io che logiche di funzionamento hanno i TC della MotoGP, (e magari con chi le scrive/sviluppa ci vado pure in futa al sabato e a bere la birra la sera) e lo sapete voi su un forum...

Poi oh... di fonti certe in giro ce ne sono sempre parecchie

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Non so io che logiche di funzionamento hanno i TC della MotoGP, (e magari con chi le scrive/sviluppa ci vado pure in futa al sabato e a bere la birra la sera) e lo sapete voi su un forum...

Poi oh... di fonti certe in giro ce ne sono sempre parecchie
        Toscan?...le chiacchiere stanno a zero.
        Spiegami piuttisto perch? con le attuali maxi ss di serie i piloti staccano tutto...
        Per capire...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Se vi serve il TC su strada, cambiate moto... In pista ha il suo perch?, sopratutto con le potenze attuali in mano ai domenicali...
          Che moto guidi,tu?

Comment

• Font Size
            Meno 12 kg
            Pi? 10 cv
            Last edited by arabykola; 08-10-13, 10:50.

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Meno 12 kg
              Pi? 10 cv
              Fiacca :gaen:

Comment

• Font Size
                Toscan?...le chiacchiere stanno a zero.
                Spiegami piuttisto perch? con le attuali maxi ss di serie i piloti staccano tutto...
                Per capire...

Tutti quelli che hanno Aprilia, BMW e 1199 e girano in pista forte staccano completamente il TC...

E perch? invece quel pirla di Canepa lo usa???

http://www.youtube.com/watch?v=qFPmDeqrK88

http://www.youtube.com/watch?v=c8tHJ7SNBtY

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Tutti quelli che hanno Aprilia, BMW e 1199 e girano in pista forte staccano completamente il TC...

E perch? invece quel pirla di Canepa lo usa???

http://www.youtube.com/watch?v=qFPmDeqrK88

http://www.youtube.com/watch?v=c8tHJ7SNBtY
                  Canepa usa il tc di serie?
                  Resta il fatti che l uso su strada ? quello piu utile,stante la mutevolezza delle situazioni...ovviamente in pista ha un suo perch?...ma mi risulta che tantissimi amatori veloci ne facciano a meno,ritenendo che "castri"la progressione....

Comment

• Font Size
                    Che moto guidi,tu?

Una banale moto da 155cv...

Comment

• Font Size
                      Una banale moto da 155cv...
                      Ok.
                      E ritieni che il tc su strada non serva a nulla....
                      Quindi due so le cose:
                      O sei na pippa...per cui non arrivi nemmeno lontanamente a far perdere aderenza al posteriore
                      O sei stoner....per cui il post.perde aderenza e tu te ne freghi bellamente...

Comment

• Font Size
                        Ok.
                        Quindi due so le cose:
                        O sei na pippa...per cui non arrivi nemmeno lontanamente a far perdere aderenza al posteriore

Io ho perso il posteriore solo sul terminillo, e ho fatto un highside...ma ho toccato il gas che ero quasi col gomito per terra.
                        Per strada ? sbagliato piegare cos? tanto, se si guida da stradale ? difficile che la moto ti perda aderenza cos? tanto.
                        King non ha TC....e vola, e quando arriva in cima le gomme quasi fumano, e questo perch? tiene la moto pi? dritta e spalanca come un forsennato.
                        In pista ? diverso, angoli di piega esasperati...li si se apri ti ritrovano in tribuna

Comment

• Font Size
                          in 22 pagine si ? passati dalla panigale superleggera, ai regolamenti sbk, alla motodemmerda, alle tradizioni (coloro che giustamente, amano tubi di ferro, frizioni secche e cinghie di gomma) poi tc...

non finir? mai di stupirmi, siete magnifici.

ps: quindi, st? panigale la devo buttare o no?
                          ditemi perch? gioved? passa il camion degli ingombranti...:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Io ho perso il posteriore solo sul terminillo, e ho fatto un highside...ma ho toccato il gas che ero quasi col gomito per terra.
                            Per strada ? sbagliato piegare cos? tanto, se si guida da stradale ? difficile che la moto ti perda aderenza cos? tanto.
                            King non ha TC....e vola, e quando arriva in cima le gomme quasi fumano, e questo perch? tiene la moto pi? dritta e spalanca come un forsennato.
                            In pista ? diverso, angoli di piega esasperati...li si se apri ti ritrovano in tribuna
                            Beh...la ruota perde aderenza anche se anticipi l apertura del gas in modo esagerato,pur senza stare molto piegato...cosa che sullo stretto avviene con una certa frequenza...
                            In realt? ? proprio questo il modo x andare forte su strada in relativa sicurezza:
                            entrare e percorrere relativamente piano e spalancare in uscita...e posso assicurarti che anche a moto relativamente dritta se apri forte col millone puo tranquillamente perdere aderenza...il 4 piu del 2...il V4 a met? tra le due,tipo il 3....

Comment

• Font Size
                              Ok.
                              Quindi due so le cose:

Quando quello che mi sta dietro mi dice: ?cazzo Ant? lasci delle virgole nere lunghissime in uscita di curva? e io gli rispondo: ?Gaet? non me so accorto di nulla...mi sentivo non al limite e in sicurezza? Mi basta per affermare che il TC su strada non mi serve a un caktus... ma delle sospensioni tarate ad hoc sono indispensabili.

Comment

• Font Size
                                Quando quello che mi sta dietro mi dice: ?cazzo Ant? lasci delle virgole nere lunghissime in uscita di curva? e io gli rispondo: ?Gaet? non me so accorto di nulla...mi sentivo non al limite e in sicurezza? Mi basta per affermare che il TC su strada non mi serve a un caktus... ma delle sospensioni tarate ad hoc sono indispensabili.
                                Le righe nere e lunghissime che lasci sono quelle che lasciamo tutti in percorrenza di curva al minimo accenno di piega,perfino in autostrada a 120 kmh
                                E sono semplicemente il segno che la gomma fa il suo lavoro,consumandosi...lo credo bene che ti senti in sicurezza,non sta succendo nulla di che....
                                Mettiti dietro a lui in un normale trasferimento e vedrai la stessa cosa con 10? di piega
                                Per i quali il tc di sicuro non serve....
                                Quindi se ti fai bastare questo per affermare che in strada il tc non serve,allora stamo a posto.... :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X