Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
A quanto pare Rossi....(passa in Yamaha annuncio il 15?)
sinceramente non vedo quale sia il problema di tornare (poi "tornare" ?) ad essere gli ultimi della gp: che poi significa terzi dopo i 2 colossi giapponesi
ci siamo illusi con la storia di davide che batte golia ma nella realt? golia batte davide 9 volte su 10 .... l'importante ? combattere e dare tutto per vincere almeno quella volta e, sinceramente, negli ultimi 2 anni questa cosa, da parte di vale, non l'ho proprio mai vista
ergo sono contento si levi dalle palle
100 volte meglio un giovane arrembante che faccia quanto sopra
Alla fine era vero: Furusawa, l'ex responsabile del reparto corse Yamaha, oggi in pensione, ? stato in Ducati invitato dalla casa italiana. A rivelarlo ? stato Akira Nishimura giornalista freelance di KyodoNews, ovviamente come sempre tramite twitter. Furusawa, stando a quanto riportato, ha ammesso di aver ricevuto una proposta dalla Ducati per aiutarli. Proposta rifiutata perch?, secondo il collega nipponico, sarebbe contraria all'etica dei manager della terra del Sol Levante. In proposito Nishimura ricorda come fu ampiamente criticata la scelta dell'ing. Ioda di passare dalla Yamaha alla Kawasaki. "Non ho parlato prima di questo incontro per motivi di riservatezza", si ? giustificato Furusawa, ma rimaniamo in attesa dell'intervista del perch? si sia deciso a parlare ora, visto che alcune sue dichiarazioni sono di una certa rilevanza.
Furusawa infatti riporta una frase illuminante diFilippo Preziosi: "Vorrei che mi aiutassi a costruire una moto migliore, non importa se ci? mi coster? il posto". Un vero spirito da Samurai.
Ci? testimonia, in un certo senso, come la sua Ducati si sia adoperata al massimo per tentare di convincere Valentino Rossi a rimanere, ma non ? una novit? assoluta che una casa italiana si rivolga ad una casa giapponese: la Ferrari addirittura assunse Osamu Goto nel delicato periodo di transizione fra i motori a dodici e dieci cilindri. Inoltre stipul? con la Honda un accordo di scambio di tecnologie. Furusawa ha ammesso poi di non sentirsela di rituffarsi nel mondo dei Gran Premi:[I] "Voglio una vita pi? tranquilla e per questo mi sono trasferito da Iwata a Kyoto".
per me ? stata una delusione!!! in Yamaha trover? un Lorenzo fortissimo, credo + forte di lui, non sar? + il cocco di Yamaha..........quello che doveva dare li lo aveva gi? dato....................una mossa che non capisco!!!! secondome chiuder? la sua carriera in malo modo, secondo me avrebbe dovuto avere fiducia almeno in Audi!!! DELUSIONE!
Ducati! cerca di convincere Stoner....................
Gli vuoi dire grazie?
Perch? senza Rossi, finalmente Hayden & soci cominceranno a lottare per il podio?
Magari con un ritrovato pilota in pi? col numero 46, oltre ai soliti spagnoli, che lotta per le prime posizioni?
Ci pensa preziosi a fare le moto che vincono?
Da quanto leggo, ci sono segnali preoccupanti anche per la SBK Checa e co hanno provato la panigale in versione SBK e sembrerebbe molto meno gestibile della stock! tanto ? vero che Checa ha dubbi sul rinnovo con Genesio per l'incerto comportamento ciclistico della moto, nonostante si trovi ottimamente in quel team.
Togliere il traliccio per il monoscocca anche in sbk ? un azzardo enorme, significa rischiare di fare digiuni anche nel campionato dove Ducati si ? sempre distinta di pi?.
Domenica sul bagnato,prima del diluvio, hai visto che distacco sono riusciti ad imprimere sulle 4 cilindri le 1198? Quello ? merito anche di quella ciclistica sincera ormai leggendaria, che il telaio in traliccio dona alle rosse di borgo, tanto da far sopperire solo di ciclistica il divario CV con la concorrenza.
Quasi quasi, dato che le 4 cilindri sono cresciute parecchio in prestazioni, conviene spingere per far levare zavorra ed air restrictor e farsi anche il 2013 con la 1198...in attesa di migliri messe a punto della panigale.
Spero di sbagliarmi, ma se dovessi aver azzeccato la previsione, non dimenticate di andare a ringraziare e ad "abbattere le mani" non a rossi, ma al vostro beneamato progettista.. :da2::da2::da2:
Gli vuoi dire grazie?
Perch? senza Rossi, finalmente Hayden & soci cominceranno a lottare per il podio?
Magari con un ritrovato pilota in pi? oltre ai soliti che lotta per le prime posizioni?
Ci pensa preziosi a fare le moto che vincono?
Da quanto leggo, ci sono segnali preoccupanti anche per la SBK Checa e co hanno provato la panigale in versione SBK e sembrerebbe molto meno gestibile della stock! tanto ? vero che Checa ha dubbi sul rinnovo con Genesio per la moto, nonostante si trovi ottimamente in quel team.
Domenica sul bagnato,prima del diluvio, hai visto che distacco sono riusciti ad imprimere sulle 4 cilindri le 1198? Quello ? merito anche di quella ciclistica speciale che il telaio in traliccio dona alle rosse di borgo.
Togliere il traliccio per il monoscocca anche in sbk ? un azzardo enorme, significa rischiare di fare digiuni anche nel campionato dove Ducati si ? sempre distinta di pi?.
Spero di sbagliarmi, ma se dovessi aver azzeccato la previsione, non dimenticate di andare a ringraziare e ad "abbattere" le mani al vostro beneamato progettista.. :da2::da2::da2:
Andrea....guarda che, e lo leggi anche in questa discussione, io ho sempre detto che Preziosi sia giunto al capolinea.
Mi trovi pienamente d'accordo
Hanno fallito entrambi...la colpa non ? solo di Rossi o solo di Preziosi.
ma ce ancora qualcuno che pensa che la DUCATI abbia pagato rossi??????
ma lo volete capire che rossi ? pagato per intero dalla marlboro..........
e quando rossi non c'era? ma daiiii....? chiaro che gli sponsor sono la linfa economica dei team....ma che ducati non abbia speso una lira non ci credo...
semmai raccontami che marlboro (che non si vede in ducati se non per il rosso(ferrari)) ha aumentato il flusso di denaro in ducati per sponsorizzare rossi mi sta bene....
PS: che senso ha sponsorizzare una casa e poi non mettere il marchio??mah...questa ? una mia considerazione personale
Si realizza, quindi, il piano che ci aveva svelato in esclusiva il grande capo della Dorna, Carmelo Ezpeleta, nell'intervista che ci aveva rilasciato nel paddock del circuito cittadino di Valencia, in occasione del Gp d'Europa di Formula 1.
Ci credo che Spies/sua mamma e il Dovi sono incazzati....
P.S. Personalmente dopo le dichiarazioni di Rossi in Qatar.....lo mettevo a testare i monster...
E se fossi in Ducati.....lascerei la Motogp...
- rossi deve augurarsi di non prendere le bastonate da lorenzo senn? verrebbe smerdato
- lorenzo deve stare attento a non prendere le bastonate da rossi altrimenti verrebbe smerdato
- ducati ? gi? abbastanza smerdata....deve solo sperare di riuscire a fare una moto migliore e incocciare il pilota giusto.....oltre ad avere un po di fortuna...altrimenti altra merda...
insomma........tanta tanta merda in giro il prossimo anno
Comment