Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiare 1098R con Panigale base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by caicai View Post
    Quoto tutto tranne il fatto che una r vada piu forte della panigale....sul dritto io le r l altro giorno me le mangiavo......
    Pero ce da dire che io ho la centralina rimappata e infatti il cambio marcia x esempio mi sembra piu veloce di prima della rimappatura.....
    ...perch? non aprivano il gas... Scherzo ... Cmq se passi le r sul dritto come niente passi anche i Bmw come niente ... Io la differenza pi? grossa l'ho notata nella gestione del gas in apertura non so se intervenga o meno l'elettronica, bisognerebbe fare un po' di prove , ma sembra avere una trazione superiore...
    Gran bel ferro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by matius View Post
      ...perch? non aprivano il gas... Scherzo ... Cmq se passi le r sul dritto come niente passi anche i Bmw come niente ... Io la differenza pi? grossa l'ho notata nella gestione del gas in apertura non so se intervenga o meno l'elettronica, bisognerebbe fare un po' di prove , ma sembra avere una trazione superiore...
      Gran bel ferro...
      Possibile....cmq dai una r di serie va meno di un bmw di serie, poco ma meno....cmq io prima di farla rimappare sentivo che nei cambi marcia era lenta e il gas non era preciso come volevo, a volte le leggere rotazioni non le prendeva nemmeno.....ora dopo la rimappata il cambio e piu veloce e il gas mi e sembrato molto piu preciso....e il controllo di trazione messo sull 1 con i dunlop kr se ha lavorato lo ha fatto talmente bene che non mi sono nemmeno accorto.....mai e dico la moto a tentennato a prendere giri anzi...... Cmq la prova del nove l avro appena riusciro ad andare al muggio o a monza.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post

ma xch? se lo dice Mr.Molla tutti a dargli contro?
        perch? la NIX30 fa schifo rispetto a qualunque cartuccia o altra forcella ohlins e vai a pagare tanto di pi? per qualcosa che non rispecchia. con gli stessi soldi di differenza ci prendi una cartuccia TTX e dei cerchi in magnesio forgiato.

Comment

• Font Size
          e il controllo di trazione messo sull 1 con i dunlop kr se ha lavorato lo ha fatto talmente bene che non mi sono nemmeno accorto.....mai e dico la moto a tentennato a prendere giri anzi...... Cmq la prova del nove l avro appena riusciro ad andare al muggio o a monza.....
          un consiglio (sempre che tu non lo abbia gi? fatto oppure che abbia controllato l'acquisizione dati)
          per essere sicuro che tutto funzioni alza il livello del dtc e fallo lavorare in modo da sentire che funzioni tutto
          quando te ne sarai sincerato lo abbassi e lo porti al livello che serve a te (dove vedi che funziona perch? si accendono le prime spie quando riprendi il gas alla massima piega ma non toglie potenza in maniera eccessiva)
          progressivamente immagino comincerai ad sfruttarlo (nel senso che davai gas pi? di quanto faresti normalmente facendolo lavorare) quindi meglio essere sicuri che funzioni

Comment

• Font Size
            da non amante ducati posso solo dirti....nun f? stronzate!!!

Comment

• Font Size
              se c'? l'affare economico e la panigale gli piace (esteticamente)
              fa bene a farlo
              la 1098R ? una gran moto ma non ? che sta vendendo la moto da collezione

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                io non lo farei mai e poi mai
                nonostante io sia sempre per la novit? e per l'evoluzione

la una R ? una R
                che sia una 148, una 999 o meglio una 1098!!!!

e poi elio ti ha risp alla grande

miglior motore
                miglior telaio
                ultimo motore di quel tipo
                utlimo telaio di quel tipo

io non lo farei ... mai mai mai
                Quotabile, immagina per? per un attimo se il prossimo anno la Ducati facesse marcia indietro e smettesse di produrre panigale senza telaio...
                Quante 1098R ci vorrebbero per comprare una Panigale?

Una moto ? una moto a meno di non comprare una db7 oronero o diavolo rosso, una f4cc, cose del genere insomma, vendono le 851 a 40.000 euro...
                Una 1098R se ti piace come si comporta non cambiarla ma se la Panighella alza la gonnella allora butta la R a mare e FATTELA!

Ciao.

Comment

• Font Size
                  Guarda se non sei uno che gira in 55 al muggio non ti accorgi nemmeno che non ce il telaio......

Pero sono d accordo che la r e' una moto piu esclusiva rispetto a una panigale seppur s....anche a dispetto degli anni della r.....
                  Al Muggio piu' che in 55 con me' devi parlare di clessidre,ci vado solo una volta all'anno e non ? la mia pista di riferimento.poi con un colosso come me' piu' di 110kg tutto intutato per 1,92 fare quei tempi penso che sia impossibile anche se avessi il manico del RE Troy.
                  Ma vedi,alla mia veneranda eta' di 42 anni non contano i tempi e neanche l'esclusivita' del mezzo,ma il piacere di cosa stai guidando e l'emozione che ti da'.
                  Guardare la moto quando ti fermi stremato dopo un turno......a me' vedere il telaio rosso avvolto da tutto quel carbonio attorno mi fa' impazzire .
                  IO AMO IL TRALICCIO ANCHE SE DUCATI PENSA CHE SIA OBSOLETO,? piu' forte di me'.quando si ama qualcosa la si ama anche per i suoi difetti

Comment

• Font Size
                    qui leggo tre tipi di commenti....
                    1) quello dei sognatori ..che non possegono ne la 1098 r ne la panigale ma dispensano consigli...
                    2) quella dei nostalgici...che vorebbero andare in discoteca con il vestito bianco di john travolta e ballare la febbre del sabato sera...oggi come fosse 35anni fa.... traliccio forever!!!
                    3) quello dei concreti..cio? quelli che hanno dato via la R per una panigale e si considerano soddisfatti....

....traete da soli le vostre conclusioni....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maracan? View Post
                      1) quello dei sognatori ..che non possegono ne la 1098 r ne la panigale ma dispensano consigli...
                      2) quella dei nostalgici...che vorebbero andare in discoteca con il vestito bianco di john travolta e ballare la febbre del sabato sera...oggi come fosse 35anni fa.... traliccio forever!!!3) quello dei concreti..cio? quelli che hanno dato via la R per una panigale e si considerano soddisfatti....

Comment

• Font Size
                        fai un sacrificio e tieni tutte e due , se sei sposato fai un regalino alla tigre cos? si calma

Comment

• Font Size
                          2) quella dei nostalgici...che vorebbero andare in discoteca con il vestito bianco di john travolta e ballare la febbre del sabato sera...oggi come fosse 35anni fa.... traliccio forever!!!
                          3) quello dei concreti..cio? quelli che hanno dato via la R per una panigale e si considerano soddisfatti....

4) chi ha ordinato la Panigucci e dopo averla provata ha disdetto il contratto perche' non lo faceva sbrodolare come la 1098 anche se con la new entry sicuramente avrebbe migliorato il best.

A questo mondo c'? anche chi non essendo pagato non guarda al risultato puro ,ma come ci si arriva.tralasciando poi la libine orgasmo desmotronica di coppia taurina che ha la 1098 e mio malgrado la Panigucci non ha:gaen:

Comment

• Font Size
                            Il talebanismo di maracan? ? impressionante

Tieni il 1098 R fino a che non esce la PanigaleR ... Poi valuterai se continuare a tenere il 1098 o no ... Io farei cos?

Comment

• Font Size

4) quello di gente che di ducati ha sempre parlato male e si ? fatto una moto per andare a mostrare i millemila cavalli "ar baretto"

p.s. per l'autore del thread, tiette la R...che una panigale base tra qualche anno si svaluter? come qualsiasi altra moto...una R ? una R...SEMPRE

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                4) quello di gente che di ducati ha sempre parlato male e si ? fatto una moto per andare a mostrare i millemila cavalli "ar baretto"

p.s. per l'autore del thread, tiette la R...che una panigale base tra qualche anno si svaluter? come qualsiasi altra moto...una R ? una R...SEMPRE
                                Il fatto di parlarne bene o male a prescindere e' stupido.....io mi son fatto la panigale perche' mi piace ma se ha problemi come ne ho avuto con la 1098 s che ho avuto anni fa non mi faro' problemi a dirlo o a criticare e non tutti vanno "ar baretto"..... Trovo piu stupido chi difende a priori il marchio solo elogiando .....

La r e' sempre una r pero' la 1098 non non avra' mai il valore aggiunto di un 996 o un 998.... Basta vedere le quotazioni del mercato e a quanto si trovano le rispettive moto usate.....

Comment

X
                                Working...
                                X