Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e se trapiantassi anch'io????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    e se trapiantassi anch'io????

    seguendo la scia del tuning estremo...se IPOTETICAMENTE e sottolineo IPOTETICAMENTE, mettessi, che so, il motore di Eglio sotto la mia....oltre a motore scarico iniettori...dovrei pure cambiare cablaggio e centralina giusto???

  • Font Size
    #2
    parla con dany o con arabriscola
    mi sembra che devi togliere un traversino al telaio
    ti servono comunque collettori, cablaggio, corpi farfallati e centralina sicuramente

    Comment


    • Font Size
      #3
      attendo proprio un loro intervento

      Comment


      • Font Size
        #4
        e l'airbox?

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella domanda...mmm...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by @Sky@ View Post
            bella domanda...mmm...

            Finch? il tuning si limita all'estetica e ciclistica (ciclistica non sempre) ? un conto, tutto il resto io lascerei perdere...per far stare in strada come dico io la mia R1-SF ci ho smadonnato non poco!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Finch? il tuning si limita all'estetica e ciclistica (ciclistica non sempre) ? un conto, tutto il resto io lascerei perdere...per far stare in strada come dico io la mia R1-SF ci ho smadonnato non poco!
              lo so, ma la modifica mi alletta da tempo...sono troppo attaccato alla mia moto, e questo sarebbe un buon modo di cambiare moto e tenermi la mia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by @Sky@ View Post
                lo so, ma la modifica mi alletta da tempo...sono troppo attaccato alla mia moto, e questo sarebbe un buon modo di cambiare moto e tenermi la mia

                'inkia t'ha preso la scimmia insomma....lascia perdere ti dico, che voi a Palemmo avete ancora pi? di 20?C e potete godervela la motina!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LITLOPANG View Post
                  'inkia t'ha preso la scimmia insomma....lascia perdere ti dico, che voi a Palemmo avete ancora pi? di 20?C e potete godervela la motina!
                  si infatti questo ? quello che mi terrorizza, stare mesi senza moto

                  considerando che io la uso 365 giorni l'anno e che ? il mio unico mezzo di trasporto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by @Sky@ View Post
                    si infatti questo ? quello che mi terrorizza, stare mesi senza moto
                    considerando che io la uso 365 giorni l'anno e che ? il mio unico mezzo di trasporto....
                    Ci ho messo quasi 7 mesi per la mia, da settembre 2009 ad aprile 2010 !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il problema ? omologazione!!
                      se si va in pista OK, ma per strada pu? succedere di tutto e le assicurazioni pur di non pagare ti guardano anche le viti e i bulloni!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        attendo proprio un loro intervento

                        premesso ke dany usa un telaio 1098 con forcellone 999,quindi nn cambia nulla se nn lo scarico e leveraggio del mono (bazzecole cmq)


                        il motore 848-1098-1198 entra tranquillamente nel telaio 999,compreso radiatori e forcellone

                        i problemi son nell'airbox 1098 ke nn sta nel telaio 999

                        qui hai 2 possibilit? : o seghi /modifichi il telaio ...e nn lo consiglierei anke se c? ki l? fatto... dipende ke utilizzo devi farne...x la strada nn penso cambi molto,x la pista dove le sollecitazioni son diverse io ci andrei cauto

                        quindi hai 2 possibilit? : o porti il telaio da un telaista e lo fai modificare x farci entrare l'airbox,o rifai l'airbox scansando il telaio

                        io ke nn voglio perdere nulla delle caratteristike del telaio 999 e 2 cv in meno nn mi cambiano la vita (quando ne hai + di 160 ) ho scelto la 2

                        ed ? un bel lavoro xk? devi costruire ex novo nn solo la scatola,ma anke i supporti iniettori ke nel 1098 son nel cielo airbox e nel 999 nn possono + esserci
                        vanno anke abbassati di circa 2 cm

                        x il resto devi trovarti uno scarico x rs 999 e saldarci gli attacchi teste del 1098 ke son diversi

                        999rs xk? l'unico da 63 di diametro e ke quindi rende anke sul 1098...diversamente i 57-54 da 999 normali son come quello di serie 1098
                        con lo scarico rs serve x forza il forcellone rs con leveraggio
                        e relativa pedana dx con pompa incorporata xk? dove stava alloggiata la pompa freno sul motore ci passa lo scarico rs appunto

                        cablaggio,strumentazione e impianto elettrico ? diverso,quindi meglio se travasi quello del 1098...io almeno ho fatto cos?
                        poi se 6 un piccolo elettronico mejo x te,ma le differenze tra strumentazione,generatore e pik up son enormi tra le 2 moto...vedi tu

                        in bocca al lupo...ma nessuno di quelli ke conosco io ci ha messo meno di 6 mesi e nessuno soprattutto poi la usa in pista con tempi decenti

                        diventa un altra moto con altri bilanciamenti e setting,io col 2011 sono alla 3 stagione e solo alla 2 (questa appena conclusa)ho migliorato rispetto al 999 R originale... nn ? quindi una passeggiata di salute

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          OMOLOGOCHE???????

                          chiedi un po in giro in che condizioni sono arrivato al WDW 2010

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            premesso ke dany usa un telaio 1098 con forcellone 999,quindi nn cambia nulla se nn lo scarico e leveraggio del mono (bazzecole cmq)


                            il motore 848-1098-1198 entra tranquillamente nel telaio 999,compreso radiatori e forcellone

                            i problemi son nell'airbox 1098 ke nn sta nel telaio 999

                            qui hai 2 possibilit? : o seghi /modifichi il telaio ...e nn lo consiglierei anke se c? ki l? fatto... dipende ke utilizzo devi farne...x la strada nn penso cambi molto,x la pista dove le sollecitazioni son diverse io ci andrei cauto

                            quindi hai 2 possibilit? : o porti il telaio da un telaista e lo fai modificare x farci entrare l'airbox,o rifai l'airbox scansando il telaio

                            io ke nn voglio perdere nulla delle caratteristike del telaio 999 e 2 cv in meno nn mi cambiano la vita (quando ne hai + di 160 ) ho scelto la 2

                            ed ? un bel lavoro xk? devi costruire ex novo nn solo la scatola,ma anke i supporti iniettori ke nel 1098 son nel cielo airbox e nel 999 nn possono + esserci
                            vanno anke abbassati di circa 2 cm

                            x il resto devi trovarti uno scarico x rs 999 e saldarci gli attacchi teste del 1098 ke son diversi

                            999rs xk? l'unico da 63 di diametro e ke quindi rende anke sul 1098...diversamente i 57-54 da 999 normali son come quello di serie 1098
                            con lo scarico rs serve x forza il forcellone rs con leveraggio
                            e relativa pedana dx con pompa incorporata xk? dove stava alloggiata la pompa freno sul motore ci passa lo scarico rs appunto

                            cablaggio,strumentazione e impianto elettrico ? diverso,quindi meglio se travasi quello del 1098...io almeno ho fatto cos?
                            poi se 6 un piccolo elettronico mejo x te,ma le differenze tra strumentazione,generatore e pik up son enormi tra le 2 moto...vedi tu

                            in bocca al lupo...ma nessuno di quelli ke conosco io ci ha messo meno di 6 mesi e nessuno soprattutto poi la usa in pista con tempi decenti

                            diventa un altra moto con altri bilanciamenti e setting,io col 2011 sono alla 3 stagione e solo alla 2 (questa appena conclusa)ho migliorato rispetto al 999 R originale... nn ? quindi una passeggiata di salute
                            ok, alcune cose non dovrebbero essere complicate come per esempio lo scarico...me lo farei fare su misura quindi eviterei forcelloni e pedane varie...invece mi frena e di brutto la situazione elettrica

                            e se rendessi le cose un po pi? semplici??? cio?, fare il salto ma non cos? lungo...motore 999??? (alla fine io sono un cancello )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              x nn dire ke il forcellone 999 rs ha diamentro perno ruota,mozzo protacorona e supporto pinza freno diversi dallo stradale...vanno quindi ricostruiti se vuoi mantenere la ruota da 17 stradale...diversamente devi utilizzare il retrotreno 999 rs con ruota da 16.5 ke nn costa meno di 4/5k usato e a esser onesti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X