Originally posted by IcEMaN666
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Aiuto per risolvere un problema.....1198S
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Originally posted by dany999s View Postprima di tutto ma come ti ? venuto in mente di accattarti una Ducati ? poi la moto ? originale oppure hai gi? montato il kit centralina _ scarico ?
il mecca ha provato semplicemente a cambiare le candele ? ( potrebbero essere difettose .... )
se non hai montato il kit, accattene uno con centralina e vedi se ci f? ancora , potrebbe essere la sonda lambda che non lavora bene con la valvola ex-up e ti f? secca la candela .
comunque con la centralina racing tutti i controlli non li f? e si vede subito il problema.
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...la moto che hai in firma spaccava le valvole ma almeno andava...
...un gran Suka per i Ducatari convinti che presero per il culo Paiolino quando posto le foto delle R1...
Per quanto riguarda te...mi SPIACE...
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Smanettonazzo
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Originally posted by dany999s View Postprima di tutto ma come ti è venuto in mente di accattarti una Ducati ?
Last edited by giuseppe_d; 01-03-10, 20:07.
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Originally posted by dany999s View Postprima di tutto ma come ti ? venuto in mente di accattarti una Ducati ? poi la moto ? originale oppure hai gi? montato il kit centralina _ scarico ?
il mecca ha provato semplicemente a cambiare le candele ? ( potrebbero essere difettose .... )
se non hai montato il kit, accattene uno con centralina e vedi se ci f? ancora , potrebbe essere la sonda lambda che non lavora bene con la valvola ex-up e ti f? secca la candela .
comunque con la centralina racing tutti i controlli non li f? e si vede subito il problema.
Le candele erano perfette e me le hanno comunque messe nuove.
Possibile che se la valvola ex-up non lavori bene faccia tutti questi casini???
Ma se uno mette la centralina racing dopo potrebbe andare bene perche non legge piu le pugnette della lambda?
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Originally posted by pompone999 View PostMi verrebbe da pensare a CO (che interviene ai bassi) e TPS da azzerare
io avevo un problema con la centralian del 999 per cui si sregolava continuamente il TPS
se staccavo la batteria era matematico doverla riportare dal mecca
Non ho capito: ora l'hai provata?
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Originally posted by IcEMaN666 View Postio direi:
l'errore sul dtc...per caso hai staccato la centralina per montare il codone racing?
hai provato a fare queste prove disabilitando del tutto il dtc?
Ma poi ci ho fatto 180 km sabato scorso senza problemi.
Ps: ma io tutte le volte che cambio il codone e stacco il DTC devo fare la pugnetta di andare a fare staccare l'errore?? O comunque va bene lo stesso???
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Originally posted by Spada84 View Postil traferro legge bene i giri del motore?
ma il meccanico con il mathesys non vede dov'? l'errore?
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Originally posted by oscarpro View Postnn vorrei sparare anu caxata...ma l'effetto galoppa galoppa nn era il problema che avevano in molti su ddg e poi risolto con scarichi e centralina??
Poi dopo un piccolo scoppio (tipo un ritorno...) non ? piu andata bene....
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non è che lo scoppio c'è stato in prossimità della lambda è l'ha sputtanata??
non si può provare a disabilitare la sonda lambda o metterne una nuova per provare?
comunque con 22.000 di moto nuova di pacca sarebbe meglio non andassero per tentativi
ad un mio amico era successo col 999s che la moto andasse a strappi, aveva scarico completo enorme e centralina ducati racing(che hanno sostituito ben 2 volte) in abbinamento..insomma a causa di questi strappi che aveva segnalato a ducati ma che non riuscivano a rilevare (fino a dargli velatamente del rompicoglioni incapace di guidare una ducati) si è steso all'ascari a monza mentre apriva in uscita, la moto ha strattonato e si è scomposta facendolo stendere sotto ai miei occhi visto che ero in tribuna.
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Originally posted by Paiolino View PostScherzi a parte, non ci tirano fuori i piedi. Non ? una bubina. (c'? una soddisfazione portare la moto alla Ducati e anche loro andare a "tentativi" perche non sanno cos'?....!!!!)
A mezzogiorno mi ha chiamato il capo officina dicendo che ci hanno guardato e sistemato alcune cose che non erano a posto e aveva piacere che l'andassi a provare. Le cose non a posto erano (stranamente) il valore del TPS esattamente il doppio e in memoria c'era un problema al DTC che azzerando han detto risolto)
Ora vi dico e vi chiedo....
il tutto ? partito da sabato quando ho messo in moto e dopo 5 secondi a fatto tipo un piccolo scoppio (sembrava proveniente dai cilindri) e si ? spento in botta.
L'ho rimessa in moto e da li ha cominciato il problema.
Problema riscontrato:
Se uno parte a gas spalancato la moto va bene ma se io do il gas piano piano va a 1 cilindro fino a 5/6000 giri.
Se esempio sono in fila dietro a una macchina in seconda, terza marcia a 3/4000giri a gas costante strattona un casino.
Da giu di giri in terza quarta apro tutto il gas a circa 4300 giri si sente un lieve rumore metallico come se battesse in testa.
Quando dai 3/4 mila giri do il gas non tutto ma tipo al 50% tende a trattene poi comincia andare.
Poi il bello ? venuto durante il mio giro di prova, ad un certo punto in prima ho spalancato tutto il gas, si ? attaccato tutto l'alberino del DTC (impostato su 8) ha dato 2 strattoni, ha fatto 2 ciocchi dalla marmitta e per 10 minuti la moto ? andata bene....
Ho rifatto la prova come sopra.....sempre in DTC attaccato 2 ciocchi e adesso la moto rif? gli stessi problemi di prima.
Che cavolo ????? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
Allora, le bubine sono perfette, le candele messe nuove, prima di andare via mi han detto che potrebbe essere l'attuatore della valvola dello scarico, possibile???
Ma si puo nel 2010 con una moto cosi andare a tentativi??? (i tentativi li facevo nell'85 con il ciao e il fifty..... )
HELP ME.....
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Originally posted by vinarm View Postinfatti...mai sentito che la moto si fa' collaudare al proprietario
Lui l'ha provata e faceva uguale....
Avr? detto, gli faccio provare a lui, se dice che gli va bene cosi, sono a posto...!
Ma visto che un p? di motori me ne intendo mi sono fiondato dritto in officina e gli ho semplicemente detto... FA UGUALE A PRIMA.....!
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Originally posted by Paiolino View PostIo lo so il perche....
Lui l'ha provata e faceva uguale....
Avr? detto, gli faccio provare a lui, se dice che gli va bene cosi, sono a posto...!
Ma visto che un p? di motori me ne intendo mi sono fiondato dritto in officina e gli ho semplicemente detto... FA UGUALE A PRIMA.....!
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