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Aiuto per risolvere un problema.....1198S

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    #1

    Aiuto per risolvere un problema.....1198S

    Scherzi a parte, non ci tirano fuori i piedi. Non ? una bubina. (c'? una soddisfazione portare la moto alla Ducati e anche loro andare a "tentativi" perche non sanno cos'?....!!!!)
    A mezzogiorno mi ha chiamato il capo officina dicendo che ci hanno guardato e sistemato alcune cose che non erano a posto e aveva piacere che l'andassi a provare. Le cose non a posto erano (stranamente) il valore del TPS esattamente il doppio e in memoria c'era un problema al DTC che azzerando han detto risolto)
    Ora vi dico e vi chiedo....
    il tutto ? partito da sabato quando ho messo in moto e dopo 5 secondi a fatto tipo un piccolo scoppio (sembrava proveniente dai cilindri) e si ? spento in botta.
    L'ho rimessa in moto e da li ha cominciato il problema.
    Problema riscontrato:

    Se uno parte a gas spalancato la moto va bene ma se io do il gas piano piano va a 1 cilindro fino a 5/6000 giri.

    Se esempio sono in fila dietro a una macchina in seconda, terza marcia a 3/4000giri a gas costante strattona un casino.

    Da giu di giri in terza quarta apro tutto il gas a circa 4300 giri si sente un lieve rumore metallico come se battesse in testa.

    Quando dai 3/4 mila giri do il gas non tutto ma tipo al 50% tende a trattene poi comincia andare.


    Poi il bello ? venuto durante il mio giro di prova, ad un certo punto in prima ho spalancato tutto il gas, si ? attaccato tutto l'alberino del DTC (impostato su 8) ha dato 2 strattoni, ha fatto 2 ciocchi dalla marmitta e per 10 minuti la moto ? andata bene....
    Ho rifatto la prova come sopra.....sempre in DTC attaccato 2 ciocchi e adesso la moto rif? gli stessi problemi di prima.

    Che cavolo ????? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
    Allora, le bubine sono perfette, le candele messe nuove, prima di andare via mi han detto che potrebbe essere l'attuatore della valvola dello scarico, possibile???

    Ma si puo nel 2010 con una moto cosi andare a tentativi??? (i tentativi li facevo nell'85 con il ciao e il fifty..... )

    HELP ME.....

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    #2
    Propongo ai moderatori di cambiare il titolo del topic in



    "L'officina di paiolino"

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      #3
      Paioli'...hai aderito alla convenzione?
      se no' qui ci facciamo notte

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        #4
        Per curiosità, dove l'hai portato? Moto Europa? Trioschi?

        p.s. si dice bObine, non bUbine....
        Last edited by matteocali; 01-03-10, 17:22.

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          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Propongo ai moderatori di cambiare il titolo del topic in



          "L'officina di paiolino"

          che bastardo

          Paiolino, non posso aiutarti...se non per dirti che anche la mia in "terza marcia a 3/4000giri a gas costante strattona un casino", ma non dovrebbe essere rotta Per? ? un 1098, quindi un po' pi? "trattore" della tua

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            #6
            per i primi 313 km andava bene e non strattonava.....! (l'ha confermato anche il capo officina che effettivamente strattona)

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              #7
              Originally posted by matteocali View Post
              Per curiosit?, dove l'hai portato? Moto Europa? Trioschi?

              p.s. si dice bObine, non bUbine....
              Moto Europa.... (Trioschi non ? piu ducati da molti anni...)

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                #8
                Hai pensato ai corpi farfallati.... o meglio al sensore sui corpi farfallati? io sono rimasto a piedi una volta causa sensore corpo farfallato andato...

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                  #9
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  per i primi 313 km andava bene e non strattonava.....! (l'ha confermato anche il capo officina che effettivamente strattona)
                  a parte gli scherzi...non so' come aiutarti
                  sicuramente troveranno il problema e sistemano tutto

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                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Hai pensato ai corpi farfallati.... o meglio al sensore sui corpi farfallati? io sono rimasto a piedi una volta causa sensore corpo farfallato andato...
                    Parli del TPS? Quello in effetti aveva un valore sballato, esattamente il doppio, l'hanno sistemato ma non ? cambiato niente.

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                      #11
                      prima di tutto ma come ti ? venuto in mente di accattarti una Ducati ? poi la moto ? originale oppure hai gi? montato il kit centralina _ scarico ?
                      il mecca ha provato semplicemente a cambiare le candele ? ( potrebbero essere difettose .... )
                      se non hai montato il kit, accattene uno con centralina e vedi se ci f? ancora , potrebbe essere la sonda lambda che non lavora bene con la valvola ex-up e ti f? secca la candela .
                      comunque con la centralina racing tutti i controlli non li f? e si vede subito il problema.

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                        #12
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        Parli del TPS? Quello in effetti aveva un valore sballato, esattamente il doppio, l'hanno sistemato ma non ? cambiato niente.
                        Mi verrebbe da pensare a CO (che interviene ai bassi) e TPS da azzerare
                        io avevo un problema con la centralian del 999 per cui si sregolava continuamente il TPS
                        se staccavo la batteria era matematico doverla riportare dal mecca
                        Non ho capito: ora l'hai provata?

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                          #13
                          ti stimo per la tua calma.....mi sarei fatto consegnare una moto nuova se non risolvono a brave...
                          Last edited by liam; 01-03-10, 18:05.

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                          • Font Size
                            #14
                            io direi:
                            reset tps (l'hai fatto)
                            cambiare le 2 candele
                            far provare al mecca altre due bobine
                            batteria quanto segna col quadro girato? e con moto al minimo? lo vedi dalla strumentazione

                            io ebbi un problema molto simile al tuo con il gixxer k7, e era andata la pompa della benzina. se non sbaglio nel kit manutenzione delle 10/1198 c'è anche lo strumento per misurare la pressione, faglielo fare.

                            l'errore sul dtc...per caso hai staccato la centralina per montare il codone racing?
                            hai provato a fare queste prove disabilitando del tutto il dtc?

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                              #15
                              p.s.: se il meccanico mi chiama per fare le prove a tentativo e farmi fare il collaudatore per strada la seconda volta che squilla il telefono vado li e gli smonto l'officina....

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