meno male che hai risolto... dopo questa col ***** che l'hyper la porto a fare il tagliando l? !!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto per risolvere un problema.....1198S
Collapse
X
-
ho seguito con molta attenzione questo post
sono uno di quelli che non mi piace sputare sentenze sugli addetti ai lavori
ma mi rendo conto che la professione del meccanico sembra una cavolata
non basta avere strumenti tecnoligici e saper usare delle chiavi e credere di sapere fare il mestiere
chi conosce Ducati
SA A PRIORI CHE LE CANDELE SI BRUCIANO
per vari motivi uno di questi ? accendere e spegnere la moto per far sentire all'amico che rumore fa
due accellerate e si spegne la moto .
nelle officine di oggi trovo molti ragazzi che non hanno esperienza
e nessuno insegna loro le cose fondamentali come sentire un motore e capire se gira bene
ripeto non basta uno strumento per essere meccanici
peccato perch? i primi a farne le spese sono i clienti
che poi si sfogano anche se con ragione ma la categoria non ci fa una bella figura
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2003
- 2851
- 50
- Maschio
- 1
- FaBBrico City.Reggio Emilia DC
- direttore sottopagato...
- demod?
- Send PM
-
Originally posted by Paiolino View PostHo iniziato il post con "non ho parole....." e lo finisco con "non ho parole....."
Stamattina ero a lavorare e appena arrivato alle 14.30 mi ci sono subito messo dietro....
Ho svuotato la benzina (Vpower), c'ho rimesso la nuova (normale)..... risultato????
ANDAVA ANCORA PEGGIO..... (forse per via della Vpower al posto della normale....)
Mi sono puntato su una cosa che secondo me era quella, sono andato alla Ducati, gli ho chiesto:
O mi dai due candele nuove da provare o me le compro.
Sono tornato a casa (a dire il vero sono andato dal mio socio di merende (quello dell'R1 che mi ha riportato a casa sabato scorso...!) che ha un'officina che in 2 abbiamo fatto prima....
In 10 minuti abbiamo smontato il serbatoio e sostituito le 2 candele.....
Risultato....???
E' ritornato andare come un treno a 2 (DUE) cilindri.....!!!
IO mi chiedo, ma porca *******, con i "sintomi" che ti ho detto (5-6) non ci cambi 2 candele??? Lui all'inizio mi disse che era la prima cosa che aveva controllato (non cambiato perche secondo lui erano buone....)
Gli ho telefonato..... non vi dico il resto.....
Comunque per ora tutto risolto.
Grazie a tutti per i consigli.....
contento se hai sistemato,prox volta mettici del sangiovese,vedi come ''suona''
Comment
-
Originally posted by Doctor Gandalf View Postho seguito con molta attenzione questo post
sono uno di quelli che non mi piace sputare sentenze sugli addetti ai lavori
ma mi rendo conto che la professione del meccanico sembra una cavolata
non basta avere strumenti tecnoligici e saper usare delle chiavi e credere di sapere fare il mestiere
chi conosce Ducati
SA A PRIORI CHE LE CANDELE SI BRUCIANO
per vari motivi uno di questi ? accendere e spegnere la moto per far sentire all'amico che rumore fa
due accellerate e si spegne la moto .
nelle officine di oggi trovo molti ragazzi che non hanno esperienza
e nessuno insegna loro le cose fondamentali come sentire un motore e capire se gira bene
ripeto non basta uno strumento per essere meccanici
peccato perch? i primi a farne le spese sono i clienti
che poi si sfogano anche se con ragione ma la categoria non ci fa una bella figura
arrivano, attaccano...dopo due min escono e: NON HO RISCONTRATO ALCUN ALLARME, LA MACCHINA VA BENE.
Ergo, io bevo troppo, fumo troppo, mi impasticco troppo e vedo, oltre agli elefanti che volano davanti a me...il clima che si spegne e ASR in tilt...quindi..se hanno una presa cilindrica lo mettono a me il PC per controllare il mio stato
...e cos? succede sulle moto ormai pi? vicinead un lettore BLURAY o a K.I.T.T. che ad una moto...
poi le officine fanno corsi si corsi...ma non hanno la sensibilit? di riconoscere il problema, anzi non conoscono la catena degli eventi che potrebbero generare il problema...la conosce il PC...non loro
che tristezza..preferisco le officine un po sporche con il mecca un po unto che non sti chirurghi da 35?/h che prendono sia che montino una gomma o che mettano una presa dentro il cul della moto...(chiss? perch? ci mettono lo stesso tempo!!)
Comment
-
Originally posted by Paiolino View PostHo iniziato il post con "non ho parole....." e lo finisco con "non ho parole....."
Stamattina ero a lavorare e appena arrivato alle 14.30 mi ci sono subito messo dietro....
Ho svuotato la benzina (Vpower), c'ho rimesso la nuova (normale)..... risultato????
ANDAVA ANCORA PEGGIO..... (forse per via della Vpower al posto della normale....)
Mi sono puntato su una cosa che secondo me era quella, sono andato alla Ducati, gli ho chiesto:
O mi dai due candele nuove da provare o me le compro.
Sono tornato a casa (a dire il vero sono andato dal mio socio di merende (quello dell'R1 che mi ha riportato a casa sabato scorso...!) che ha un'officina che in 2 abbiamo fatto prima....
In 10 minuti abbiamo smontato il serbatoio e sostituito le 2 candele.....
Risultato....???
E' ritornato andare come un treno a 2 (DUE) cilindri.....!!!
IO mi chiedo, ma porca *******, con i "sintomi" che ti ho detto (5-6) non ci cambi 2 candele??? Lui all'inizio mi disse che era la prima cosa che aveva controllato (non cambiato perche secondo lui erano buone....)
Gli ho telefonato..... non vi dico il resto.....
Comunque per ora tutto risolto.
Grazie a tutti per i consigli.....
Comment
-
io a seguito di revisione del motore ho avuto problema simile.
sopra i 5000/6000 era perfetta sotto faceva schifo sembrava un motore rotto andava ad uno...di tutto.
il problema stava nei corpi farfallati c'era una regolazione che non faceva il suo dovere, una piccola vitina a brugola insignificante.
peccato che a capirlo ? riuscito solo un grande...tutti si ostinavano con l'elettronica che nulla poteva nel caso di specie.
Auguri.
P.S. sbattitene della garanzia e trova la persona giusta che individua il problema. se poi c'? qualcosa da cambiare vai da mamma ducati.
io comunque mi farei cambiare il corpo farfallato completo.
Comment
X
Comment