Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telaio 999RS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    immagino non sia un parametro per questa scelta ma vista dal vivo una 999 col telaio bursi e, onestamente, fa cacare (e sono già buono)

Comment

• Font Size
      Originally posted by jacknipper View Post
      immagino non sia un parametro per questa scelta ma vista dal vivo una 999 col telaio bursi e, onestamente, fa cacare (e sono gi? buono)
      beh, non ? sicuramente il primo parametro,ma anche l'occhio vuole la sua parte come in tutto!
      ne hai foto?!
      mi piacerebbe vederla...

Comment

• Font Size
        non ? solo il diametro dei tubi a dare maggiore rigidit? ad un telaio, inoltre non ? certo una telaio tendente alla massima rigidit? ad essere il meglio...
        detto questo, non credo che per chi vuole costruire una moto con un telaio del genere sia un problema un airbox da modificare o un telaietto

dalle sole foto si capisce quanto il primo sia decisamente una spanna sopra al secondo

Comment

• Font Size
          Originally posted by asso View Post
          non ? solo il diametro dei tubi a dare maggiore rigidit? ad un telaio, inoltre non ? certo una telaio tendente alla massima rigidit? ad essere il meglio...
          detto questo, non credo che per chi vuole costruire una moto con un telaio del genere sia un problema un airbox da modificare o un telaietto

dalle sole foto si capisce quanto il primo sia decisamente una spanna sopra al secondo

fermo restando che se uno ha tutto (airbox, serbatioio e telaietti) RS, pu? essere non determinante, per uno che deve sostituirli credo che la compatibilit? con pezzi standard possa essere un plus notevole
          comunque aiutami a capire, perch? ? cos? decisamente meglio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by @Sky@ View Post
            hai provato a vedere quello PIEROBON???
            quoto

Comment

• Font Size
              posso sapere che prezzi ti ha fatto ?
              pure in pm .....
              grazie

Comment

• Font Size
                Originally posted by sebulba View Post
                Ragazzi, se voi dovesse scegliere un telaio per il "vostro" bel 999 racing quale scegliereste tra questi 2 offerti da Bursi?????

Sono della stessa categoria di prezzo...

999RS standard Ducati Corse

999RS Bursi con piastre dal pieno

Sotto con commenti e chi ne conosce le doti/caratteristiche mi illumini....

li ho visti di persona da bursi entrambi
                ma mentre x il primo nn esistono dubbi,in quanto le 999 rs sappiam tutti come vanno
                x il secondo nn conosco e ho riscontri oggettivi

voto il VERO telaio ducati ,dunque
                anke se io mi tengo quello di serie 999r

Comment

• Font Size
                  Per il momento devo scartare il telaio RS per il problema della compatibilità degli altri pezzi...

allora vi chiedo: tra il BUrsi (che poi ho capito non essere effettivamente bursi, ma fabbricato dalla stessa azienda di San Marino - ? - che fa i telai per RS per Ducati corse) e quello di un 999r "standard"?!?!
                  aiutatemi a scegliere....

Comment

• Font Size
                    beh, non ? sicuramente il primo parametro,ma anche l'occhio vuole la sua parte come in tutto!
                    ne hai foto?!
                    mi piacerebbe vederla...
                    mi spiace no ... nel senso che in genere fotografo le moto belle e quel telaio su quella moto ? veramente brutto a vendersi (ovviamente parere personale): direi quasi "snatura" il concetto stesso di ducati
                    poi sar? anche ottimo in pista comunque quanti ne avranno venduti? 5? 10? voglio dire che di moto col telaio rs ne avranno corso a decine per anni quindi sar? collaudato al massimo mentre quello bursi, per quanto fatto bene, avr? sempre delle incognite in pi? (e perdippi? ? pure brutto ma qui ti devi fidare di me )

Comment

• Font Size
                      sebulba per curiosità mi giri il prezzo del telaio "modificato" bursi?

Comment

• Font Size
                        telaio bursi

Originally posted by Mr. Q View Post
                        sebulba per curiosit? mi giri il prezzo del telaio "modificato" bursi?
                        a me ha chiesto 1500 euro, ma credo si potesse trattare qualcosa in meno.

Comment

• Font Size
                          fermo restando che se uno ha tutto (airbox, serbatioio e telaietti) RS, pu? essere non determinante, per uno che deve sostituirli credo che la compatibilit? con pezzi standard possa essere un plus notevole
                          comunque aiutami a capire, perch? ? cos? decisamente meglio?
                          innanzi tutto devi considerare che un telaio troppo rigido finisce per non "accompagnare" le sollecitazioni delle sospensioni e divenire quindi troppo reattivo, inoltre la possibilit? che c'? sul telaio rs di variare la rigidit? delle traverse superiori la dice lunga su questo, vi sono piste dove ? preferibile che il telaio resti sempre contratto e rigido come ad esempio le piste molto veloci e quelle con asfalto buono, vi sono poi piste dove anche il telaio deve aiutare le sospensionei ad assorbire i rapidi cambi di traettoria e le buche, in quel caso si preferisce allegerire quelle traverse per ammorbidire la struttura...
                          io poi resto sempre convinto (parere personale) che le soluzioni ibride come la seconda siano da evitare perch? chiaramente ci troviamo in una condizione di differenti valori di deformazione e torsioni tra la parte in acciaio e la parte in alluminio... boh, io se dovessi progettare un telaio lo farei di un solo componente, molte volte la questione di inserire quelle flange in alluminio come nel caso della MV o della Bimota rappresentano una questione di comodit? piuttosto che di massima ricerca della prestazione, come invece avviene nei telai pro race

Comment

• Font Size
                            Originally posted by asso View Post
                            innanzi tutto devi considerare che un telaio troppo rigido finisce per non "accompagnare" le sollecitazioni delle sospensioni e divenire quindi troppo reattivo, inoltre la possibilit? che c'? sul telaio rs di variare la rigidit? delle traverse superiori la dice lunga su questo, vi sono piste dove ? preferibile che il telaio resti sempre contratto e rigido come ad esempio le piste molto veloci e quelle con asfalto buono, vi sono poi piste dove anche il telaio deve aiutare le sospensionei ad assorbire i rapidi cambi di traettoria e le buche, in quel caso si preferisce allegerire quelle traverse per ammorbidire la struttura...
                            io poi resto sempre convinto (parere personale) che le soluzioni ibride come la seconda siano da evitare perch? chiaramente ci troviamo in una condizione di differenti valori di deformazione e torsioni tra la parte in acciaio e la parte in alluminio... boh, io se dovessi progettare un telaio lo farei di un solo componente, molte volte la questione di inserire quelle flange in alluminio come nel caso della MV o della Bimota rappresentano una questione di comodit? piuttosto che di massima ricerca della prestazione, come invece avviene nei telai pro race

Asso, grazie delle tue considerazioni.

Al momeno credo di dover comunque scartare il tealio rs perch? ho un p? id vincoli nel sostitutire i pezzi standard con quelli compatibili.

se la scelta invece fosse tra un 999r e quello bursi, mi consiglieresti comunque di andare su quello 999r?

Comment

• Font Size
                              Asso, grazie delle tue considerazioni.

Al momeno credo di dover comunque scartare il tealio rs perchè ho un pò id vincoli nel sostitutire i pezzi standard con quelli compatibili.

se la scelta invece fosse tra un 999r e quello bursi, mi consiglieresti comunque di andare su quello 999r?
                              onestamente non saprei, non sono un esperto di telai ducati, sono considerazioni che ho fatto in base a quello che ho visto, piuttosto spiegami quale sarebbe il tuo problema per l'uso del telaio RS, tante volte posso darti una mano
                              Last edited by asso; 12-03-09, 09:49.

Comment

• Font Size
                                Comuqnue a vedere anche sul bursi non si può montare il serbatoio originali si vede nessimo che non ci sono gli attacchi per questo ma ci sono quelli per il serba RS.

Il telaietto RS ci vuole per fissare il serbatoio, non vorrei insistere ma a me gli attacchi del telaietto mi sembrano uguali per i due telai.

Sebulba se vuoi prendere un telaio omologato strada racing devi cercare quello della 749R del 2004 che è quella che è stata omologata per correre in SuperSport visto che epr regolamento in questa categoria non si può modificare
                                Last edited by ruggero; 12-03-09, 10:24.

Comment

X
                                Working...