Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mie impressioni Hypermotard vs RSV vs SM950

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 996s View Post
    scusa ma...
    se mi son preso l'hypermotard significa che mi piace pi? delle altre moto,
    imho ? coerenza la mia " difendere " l'hypermotard
    poi. ..se vedete in tutto il marcio. ... fate Voi. . ..che me frega io mi gusto la mia moto lo stesso!
    Certo, e fai benissimo!

il mondo ? pieno di luoghi comuni...da entrambi i lati.
    La cosa che mi fa sorridere ? che difficilmente (e sono molto diplomatico, perch? qui ci starebbe un bel MAI) un ducatista riconosce che la propria moto ? bella ma che magari ce ne potrebbe essere una altrettanto valida (altro atto di diplomazia, ci starebbe un SUPERIORE). Sul gusto estetico non mi permetto di dire nulla, perch? la bellezza ? soggettiva e cos? deve restare, altrimenti avremmo tutti la stessa moto, gli stessi abiti, le stesse auto, la stessa donna

Comment

• Font Size
      Originally posted by DvD View Post
      Certo, e fai benissimo!

il mondo ? pieno di luoghi comuni...da entrambi i lati.
      La cosa che mi fa sorridere ? che difficilmente (e sono molto diplomatico, perch? qui ci starebbe un bel MAI) un ducatista riconosce che la propria moto ? bella ma che magari ce ne potrebbe essere una altrettanto valida (altro atto di diplomazia, ci starebbe un SUPERIORE). Sul gusto estetico non mi permetto di dire nulla, perch? la bellezza ? soggettiva e cos? deve restare, altrimenti avremmo tutti la stessa moto, gli stessi abiti, le stesse auto, la stessa donna
      vedi DVD,
      per ora ti posso dire che l'Hypermotard ? la moto pi? bella,
      anche perch? visto il prezzo di acquisto non proprio contenuto, non avrei fatto fatica a prendermi altre moto ma. .. se l'ho scelta signifca che attualmente ? la moto che secondo me non teme confronti
      per il futuro sar? felicissimo di ricredermi,
      anche perch? non ci giurerei che la mia hypermotard dorma sogni tranquilli nel mio garage

Comment

• Font Size
        Originally posted by FUOCO View Post
        La KTM viene fornita dalla casa con assetto standard, per la guida sportiva ? tassativo mettere l'assetto su "sport", le regolazioni dei click della forca e del mono sono scritti sotto la sella....Il cambiamento della moto ? radicale!
        Ho provato a guidare sportivo con l'assetto "comfort" e mi ci stavo impastando Una volta settato tutto correttamente, tiene la corda come un animale e non la molla pi?
        La versione R della SM950, ha forche con molle pi? rigide ed ? pi? confrontabile con la tua, anche per posizione di guida

A guardarle modificate, pare che la kappa con la giusta carburazione, ed eventuale modifica alle ghigliottine dei caburatori, scarichi aperti e senza le restrizioni in 2a e 3a marcia (che ricordo limitano la potenza)....diventi un mostrorazzo (dopo magari ? troppo per?....per girare in strada)

Cmq sono tutte e due molto belle da guidare, il massimo sarebbe averle tutte e due

Io sono pi? vogato per lo sportivo ed ? per questo che mi dipano per la 1098, RC8 o R6 2008.!! senza dubbio per l'uso quotidiano una motard ? molto pi? efficace e condivido che potendo sarebbe l'ideale avere pi? moto.. Come qualit? di porduzione senza dubbio una KTM da molto, Ducati non di meno anche se forse qualche problemino in pi? viene di tanto in tanto riscontrato
        come per il resto anche in Yamaha.

Saluti...

Comment

• Font Size
          La KTM ? un mix esplosivo...teoricamente, la migliore ? lei

In effetti..... per? la HyperMotarda ? bella e futuristica!!!

Comment

• Font Size
            A me il paragone e il confronto tecnico è piaciuto se non altro è stato fatto da uno come noi che ci ha messo il culo su queste moto.....

Premetto che sono un ducatista da sempre e ne ho avute 5, però concordo sul fatto delle volte noi "ducatisti" ci soffermiamo molto sull'apparenza, infatti, leggendo i commenti dei possessori di HM, si capisce che è stata acquistata esclusivamente perchè è bella o perchè è Ducati....(è generico non è rivolto a tutti, immagino che ci siano altre motivazioni per alcuni)

Ammetto di essere io il primo a siffrire quando c'è da ammettere che un'altra moto, diversa da ducati, è migliore però bisogna essere obiettivi....e in questo caso, purtroppo la K la vedo un pelo migliore nel complesso insomma la vedo più versatile...la HM la vedo più da divertimento puro che però darebbe qualche problema nei lunghi tragitti.....
            Sul piano estetico, non si discute la HM è più avanti.

Anche se devo dire, che da nostalgico nei confronti di Ducati, non mi piacciono molto quelli che acquistano ducati per il prestigio o cambiano il modello di moto con l'ultima nata...quando porta la mia 999 in pista ed è pieno di 1098....sono io quello diverso, come un ducatista deve essere, diverso alla massa......quindi la HM la vedo un pò fuori dal mondo Ducati....
            Last edited by DIKY; 14-03-08, 15:13.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DIKY View Post
              Premetto che sono un ducatista da sempre e ne ho avute 5, per? concordo sul fatto delle volte noi "ducatisti" ci soffermiamo molto sull'apparenza, infatti, leggendo i commenti dei possessori di HM, si capisce che ? stata acquistata esclusivamente perch? ? bella o perch? ? Ducati....(? generico non ? rivolto a tutti, immagino che ci siano altre motivazioni per alcuni)

....
              ti assicuro che l'Hypermotard fa venire voglia proprio quando la si guida,
              a vederle tutte le moto sono belle, ma quando ho portato per la prima volta l'hyper ho capito che era una goduria enorme. . . e tieni presente che scendevo dal mio 996s
              per cui credo proprio che hai preso un abbaglio, molti possessori di Hypermotard sono entusiasti molto di pi? della sua guida rispetto all'estica ,anch'essa molto valida

Comment

• Font Size
                ti assicuro che l'Hypermotard fa venire voglia proprio quando la si guida,
                a vederle tutte le moto sono belle, ma quando ho portato per la prima volta l'hyper ho capito che era una goduria enorme. . . e tieni presente che scendevo dal mio 996s
                per cui credo proprio che hai preso un abbaglio, molti possessori di Hypermotard sono entusiasti molto di pi? della sua guida rispetto all'estica ,anch'essa molto valida
                Posso dire la stessa identica cosa per la KTM SM950

Comment

• Font Size
                  Posso dire la stessa identica cosa per la KTM SM950
                  infatti dalle impressioni di guida e dal gusto personale ci si orienta verso l'acquisto della propria moto " ideale ". . ..
                  il mondo ? bello perch? vario

Comment

• Font Size
                    A me piacciono le ragazze con la 4a

Comment

• Font Size
                      A me piacciono le ragazze con la 4a
                      a me delle ragazze piace il cervello

Comment

• Font Size
                        a me delle ragazze piace il cervello
                        Vabbe basta....se nemmeno cos? si riesce......ci rinuncio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bastich View Post
                          non so perchè..ma prevedo nel prossimo futuro anche una HM con motore desmoquattro..scommettiamo?

Volevo fare questa piccola riflessione : secondo voi ha senso un motore (desmoquattro) che ai medio bassi spinge meno dell'attuale desmodue e che può vantare di contro un ottimo allungo fino oltre 10.000 su una moto che già a 150 all'ora ti stacca il collo per l'aria???
                          Secondo me il Desmodue per l'uso che si può fare dell' l'Hyper è il motore perfetto...
                          Last edited by Sergius; 14-03-08, 15:51.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sergius View Post
                            Volevo fare questa piccola riflessione : secondo voi ha senso un motore (desmoquattro) che hai medio bassi spinge meno dell'attuale desmodue e che pu? vantare di contro un ottimo allungo fino oltre 10.000 su una moto che gi? a 150 all'ora ti stacca il collo per l'aria???
                            Secondo me il Desmodue per l'uso che si pu? fare dell' l'Hyper ? il motore perfetto...
                            io credo che il desmodue che attualmente spinge l'Hypermotard sia la scelta pi? azzeccata e vincente per questo tipo di moto!
                            un motore ricco di coppia, mai incerto, fluido, cattivo e con tanti tanti cv in relazione alla tipologia di moto. . ..
                            per me scelta migliore non potevan fare. .. .
                            ps.. . prima della Hyper avevo un 996s e prima ancora un 749s: GRANDE DESMO2

Comment

• Font Size
                              io credo che il desmodue che attualmente spinge l'Hypermotard sia la scelta pi? azzeccata e vincente per questo tipo di moto!
                              un motore ricco di coppia, mai incerto, fluido, cattivo e con tanti tanti cv in relazione alla tipologia di moto. . ..
                              DESMO2

Esatto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sergius View Post
                                Volevo fare questa piccola riflessione : secondo voi ha senso un motore (desmoquattro) che hai medio bassi spinge meno dell'attuale desmodue e che pu? vantare di contro un ottimo allungo fino oltre 10.000 su una moto che gi? a 150 all'ora ti stacca il collo per l'aria???
                                Secondo me il Desmodue per l'uso che si pu? fare dell' l'Hyper ? il motore perfetto...
                                Alla fine mi sa che hai ragione anche te.....per? sto notando una tendenza di mercato a sviluppare moto naked o motardoni sempre pi? potenti (in aprilia sono in arrivo i 1200cc!) In fondo, anche la Tuono monta il motore RSV che la fa viaggiare a velocit? balistiche, senza riparo aereodinamico....
                                I bassi sono importanti, gli alti.......anche! Per non essere sverniciati

Comment

X
                                Working...
                                X