Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 916 - Che faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 916 - Che faccio?

Ciao a tutti,
    ho in ballo una possibile permuta del mio 749 dark con 916 biposto del 1997 e soldi a mio favore (sui 3000€).
    La moto ha 23000 km ed è stata appena revisionata e tagliandata. Come optional inclusi ha centralina e scarichi. Penso che abbia fatto anche pista ma non ne sono sicuro.
    Che faccio? La prendo?

Pareri a favore e contro?

questa è la moto
    Last edited by v4lkyrie; 23-08-07, 16:29.

• Font Size
    sono 2 moto diverse...io personalmente prendere il 916...per? devi vedere come ? messo e le varie cose...
    poi tornerei alla grafica originale...per fare lo sborone e dire che tu sotto le chiappe c'hai il vero MITO!!!
    oh che ricordi...

Comment

• Font Size
      questa ? la versione con carene vtr ma dovrebbe avere anche le originali. sono abbastanza sicuro che la moto abbia pi? km del dichiarato e sia andata anche in pista (una decina di volte al max).

il valore della moto ? 5500? ma potrei tirare ancora un po' sul prezzo?

Comment

• Font Size
        Se ti piace prendila, ma tieni presente che la 916 su strada non è facile come il tuo 749 e richiede più fatica guidarla

Comment

• Font Size
          Originally posted by v4lkyrie View Post
          questa ? la versione con carene vtr ma dovrebbe avere anche le originali. sono abbastanza sicuro che la moto abbia pi? km del dichiarato e sia andata anche in pista (una decina di volte al max).

il valore della moto ? 5500? ma potrei tirare ancora un po' sul prezzo?
          se riesci su 4.000 la tiri!
          guarda che le carene in vtr non saranno originali...cio? non date con la moto...e cmq fatti dare le originali se le ha!
          23.000KM sn un po pochini si per 10 anni di moto...per?...

Comment

• Font Size
            anche secondo me sono pochi 23000 km. La moto non l'ho ancora provata. La proverò la prossima settimana.
            di sicuro prevedo di fare almeno 8000 km all'anno e solo strada. non vorrei dover comprare un motore nuovo il prossimo anno...

la scomodità è relativa. il fatto è che il 749 perderà almeno 3000€ nei prossimi 2 anni con l'848. il prezzo del 916 rimarrebbe più o meno lo stesso.
            per quello che uso la moto non ho particolari esigenze di potenza ma di affidabilità.

pensi che il tipo mi darebbe 4000€ per la mia moto più la sua? quali argomentazioni posso portare a mio favore?
            Last edited by v4lkyrie; 23-08-07, 17:25.

Comment

• Font Size
              con carene originali, e garanzia scritta prendila, non fosse altro per carisma, mi dici anno e mese di produzione appena puoi???

Comment

• Font Size
                aggi? xk? dai la tua...
                mah...non credo che sia cos? sprovveduto...per?...tenta!
                vedrai che non si svaluteranno tanto le 749...anche se diciamolo chiaro e tondo...? stato un buco nell'acqua!
                ducati butter? fuori la nuova SS solo e quando avr? una moto all'altezza...non commetteranno pi? l'errore 749!

Comment

• Font Size
                  certo appena posso ti so dire anno e mese.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ducatiBS View Post
                    aggi? xk? dai la tua...
                    mah...non credo che sia cos? sprovveduto...per?...tenta!
                    vedrai che non si svaluteranno tanto le 749...anche se diciamolo chiaro e tondo...? stato un buco nell'acqua!
                    ducati butter? fuori la nuova SS solo e quando avr? una moto all'altezza...non commetteranno pi? l'errore 749!
                    Cosa intendi dire con questo discorso? Secondo te il 749 ? una moto mal riuscita ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by c.giulio View Post
                      Cosa intendi dire con questo discorso? Secondo te il 749 è una moto mal riuscita ?
                      non è che sia malriuscita...anzi...ce ne vorrebbero di SS con la componentistica 749.
                      voglio dire che quando uscì la 748...stravolse il settore SS...la 749 è stata un po fatta come moto per accottentare chi voleva una 999 o una ducati sportiva ma "più docile" e soprattutto per toppare il buco lasciato dalla 748...senza mai stravagare nel settore SS.
                      mi piange il cuore dirlo, e non dovrei dirlo, ma è stato un po una moto così così...
                      Last edited by ducatiBS; 23-08-07, 17:41.

Comment

• Font Size
                        no intende dire che la moto non ? stata un successo come la precedente. per? ? anche vero che il 916 ? una moto d'eccezione.

comunque il 916 ? stato prodotto nel febbraio 1997.

Comment

• Font Size
                          azz... devo dire che appena letto il post il primo impulso è stato di dire "questo è pazzo" poi pensandoci... l'idea del cambio 749.916 non è così insensata.

Vedi tu, se non sei contento del 749 e sei attratto dal 916 (però provalo prima, sono due moto di carattere molto diverso!) potresti avere una moto che incontra di più le tue esigenze e intascare un pò di soldini, il che non è mai male... verificala BENE però, soprattutto se hai dei dubbi sui kilometri, il rovescio della medaglia potrebbe essere rischiare di dare via una moto che va bene in cambio di un bidone.

Il mio consiglio è di provarla e poi lasciare decidere il "cuore"...

Comment

• Font Size
                            s? penso che far? cos?, prima la provo,poi decido. per fortuna il tipo abita abbastanza vicino, se ci fossero problemi ci rimetterebbe abbastanza la faccia.
                            devo chiedergli se ha rifatto la frizione perch? con questo kilometraggio penso che bisogni cambiare il pacco dischi.

Comment

• Font Size
                              mio cugino ha un 916 comprato nuovo da lui appena uscito con 18000km originali..non è detto che siano pochi..

Comment

X
                              Working...
                              X