Originally posted by MaratonDesmojedi
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Ducati 916 - Che faccio?
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Originally posted by Masso View PostPremesso che sono un amante della serie 916 (basta guardare la mia firma...), e premesso che non so che tipo di 749 tu abbia in garage.....a costo di andare contro tutti ti dico che io il cambio non lo farei! Hai una moto molto pi? nuova e "fresca", e poi se sei abituato al 749 salendo sul 916 ti sembra di guidare un tir....
Riguardo alla rivendibilit? e al mantenimento del valore non farti illusioni, io non riesco a vendere questa che ? s? un 748s ma ? del 2003 e ha un motore preparato da 103 cv e l'antisaltellamento (e poi il colore... )
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devo dire che se prendo il 916 ho intenzione di spendere subito 1000-1500€ sull'impianto frenante (pompa freno e frizione radiali brembo, tubi in treccia, kit radiale brembo). poi metterei qualche cagatina estetica tipo le frecce sugli specchietti stile 1098 e selle comfort al silicone.
quello che mi stupisce è che la linea del 916-996-998 piace sempre. si vede che è datata ma allo stesso tempo è sempre attuale. l'unica cosa che cambierei è il codone ma per il resto potrebbe durare anche 100 anni.
per quanto riguarda il 749 invece dopo un anno non mi fa più lo stesso effetto di prima. forse è dovuto al fatto delle incazzature dell'ultimo periodo (5 settimane di attesa per il serbatoio sostitutivo e ad oggi nessuno sa dove sia... forse sono uno dei pochi sfigati a cui è arrivata la moto bacata ma veramente la parola customer care è sconosciuta per ducati).
subito ho pensato anch'io di aspettare il nuovo 848, che a mio avviso avrebbe il motore ideale per la strada, 120-130 cavalli realmente sfruttabili ma quanto pensate che potrà valere la moto il prossimo anno? penso che non prenderò più di 6000-6500 dal concessionario che me l'ha venduta, figurarsi da qualcun altro (sempre voglia ritirarla).
l'unica cosa che mi lascia perplesso sulla 916 è il motore, quanto dovrò spendere in manutenzione i prossimi 3-4 anni? i tagliandi dei 30000 e 40000: 500€ l'uno?Last edited by v4lkyrie; 27-08-07, 19:47.
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mah il 916 quoto per i freni, nulla a che vedere con i triple bridge dei testastretta, per quel che riguarda estetica non la toccherei assolutamente, anzi via tutti gli adesivi inutili, il 916 e' bello nella sua purezza!!! Se devi spenderci tutti quei soldi (kit radiale, pompe, specchi ecc...) il discorso di quello che prendi con il 749 decade. Manutenzione piu' che quella ordinaria occhio a quella extraordinaria, una moto di 10 anni inizia a soffrire di plastiche e guarnizioni, tubazioni, paraoli ecc... Il motore in se' e' una roccia (almeno la mia lo era)... Cmq prima provala e valuta a mente fredda, ha una guida impegnativa.
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il 916 sar? un mito per? se sali sul fututo 848 ti sembrera di passare dalla terra a marte.....
per prendere un 848 devi aggiungere 6000 euro per passare al 916 "guadagni" 3000 euro, per? poi se ci vuoi fare molti km e non tenerla come moto da collezzione credo che i 3000 te li bruci in fretta......
se compri una 848 sei a posto per altri anni senza molti extra
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