Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 916 - Che faccio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
    avevo il 916 e ora ho il 749 dark, la decina d'anni di progetto di differenza si sentono tutti, il telaio e' un altro mondo, la guida pure, il testastretta e' favoloso... non tornerei mai indietro, onore e lode al 916 cmq, quando ne passa una la lacrimuccia mi scende. Ho guidato il 748 e in confronto al 749 e' un bidone, sia ciclisticamente ma soprattutto di motore, quello del 748 che ha guidato il mio 749 e' rimasto stupito dal motore e dalla ciclistica e ha concordato con la mia breve analisi... quindi il 749 e' una moto riuscita ma non capita, chi l'ha guidata ne e' sempre rimasto sorpreso. Seppur con lacrimuccia tieni il 749 o aspetta l'848...
    Concordo con Te

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Masso View Post
      Premesso che sono un amante della serie 916 (basta guardare la mia firma...), e premesso che non so che tipo di 749 tu abbia in garage.....a costo di andare contro tutti ti dico che io il cambio non lo farei! Hai una moto molto pi? nuova e "fresca", e poi se sei abituato al 749 salendo sul 916 ti sembra di guidare un tir....

      Riguardo alla rivendibilit? e al mantenimento del valore non farti illusioni, io non riesco a vendere questa che ? s? un 748s ma ? del 2003 e ha un motore preparato da 103 cv e l'antisaltellamento (e poi il colore... )


      ti quoto alle grande

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mrfonzy View Post
        ti quoto alle grande
        Idem .

        V? per? detto che i 3000 ? di differenza sul 749 non sono affatto male ..

        Comment


        • Font Size
          #34
          se lo fai per i 3000 euro......
          e per avere una 916 da tenere come moto da collezzione perch? se lo fai per farci km io non la cambierei

          Comment


          • Font Size
            #35
            devo dire che se prendo il 916 ho intenzione di spendere subito 1000-1500€ sull'impianto frenante (pompa freno e frizione radiali brembo, tubi in treccia, kit radiale brembo). poi metterei qualche cagatina estetica tipo le frecce sugli specchietti stile 1098 e selle comfort al silicone.

            quello che mi stupisce è che la linea del 916-996-998 piace sempre. si vede che è datata ma allo stesso tempo è sempre attuale. l'unica cosa che cambierei è il codone ma per il resto potrebbe durare anche 100 anni.

            per quanto riguarda il 749 invece dopo un anno non mi fa più lo stesso effetto di prima. forse è dovuto al fatto delle incazzature dell'ultimo periodo (5 settimane di attesa per il serbatoio sostitutivo e ad oggi nessuno sa dove sia... forse sono uno dei pochi sfigati a cui è arrivata la moto bacata ma veramente la parola customer care è sconosciuta per ducati).

            subito ho pensato anch'io di aspettare il nuovo 848, che a mio avviso avrebbe il motore ideale per la strada, 120-130 cavalli realmente sfruttabili ma quanto pensate che potrà valere la moto il prossimo anno? penso che non prenderò più di 6000-6500 dal concessionario che me l'ha venduta, figurarsi da qualcun altro (sempre voglia ritirarla).

            l'unica cosa che mi lascia perplesso sulla 916 è il motore, quanto dovrò spendere in manutenzione i prossimi 3-4 anni? i tagliandi dei 30000 e 40000: 500€ l'uno?
            Last edited by v4lkyrie; 27-08-07, 19:47.

            Comment


            • Font Size
              #36
              mah il 916 quoto per i freni, nulla a che vedere con i triple bridge dei testastretta, per quel che riguarda estetica non la toccherei assolutamente, anzi via tutti gli adesivi inutili, il 916 e' bello nella sua purezza!!! Se devi spenderci tutti quei soldi (kit radiale, pompe, specchi ecc...) il discorso di quello che prendi con il 749 decade. Manutenzione piu' che quella ordinaria occhio a quella extraordinaria, una moto di 10 anni inizia a soffrire di plastiche e guarnizioni, tubazioni, paraoli ecc... Il motore in se' e' una roccia (almeno la mia lo era)... Cmq prima provala e valuta a mente fredda, ha una guida impegnativa.

              Comment


              • Font Size
                #37
                il 916 sar? un mito per? se sali sul fututo 848 ti sembrera di passare dalla terra a marte.....

                per prendere un 848 devi aggiungere 6000 euro per passare al 916 "guadagni" 3000 euro, per? poi se ci vuoi fare molti km e non tenerla come moto da collezzione credo che i 3000 te li bruci in fretta......

                se compri una 848 sei a posto per altri anni senza molti extra

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io ripeto, se la prendi, io la prenderei per avere in futuro una certissima e quotata moto da collezione.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X