Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
No, non lo ?, bisogna avere ben presente quello che si fa perch? va forte. Infatti a gas aperto richiede un impegno maggiore della media. Il freno dietro diventa un po' blu, ma fa niente...
Diventa blu se lo usi e quindi sai perch? lo usi , quando scommetto che qui ce gente che non hai MAI cambiato le pastiglie dietro
Sono in molti a pensare che il freno posteriore in pista non serva , ma se lo usavano Doohan, Bayliss, Lucchinelli, Marquez e Rossi, solo per citarne alcuni, forse serve.
Durante un corso di guida in pista a Lucchinelli che raccomandava di usare il freno posteriore uno gli fece notare che Mamola non lo usava e Marco, senza scomporsi gli rispose:"si, ma infatti al massimo al mondiale ? arrivato secondo, se lo avesse usato sarebbe arrivato primo!"
Sono in molti a pensare che il freno posteriore in pista non serva , ma se lo usavano Doohan, Bayliss, Lucchinelli, Marquez e Rossi, solo per citarne alcuni, forse serve.
Durante un corso di guida in pista a Lucchinelli che raccomandava di usare il freno posteriore uno gli fece notare che Mamola non lo usava e Marco, senza scomporsi gli rispose:"si, ma infatti al massimo al mondiale ? arrivato secondo, se lo avesse usato sarebbe arrivato primo!"
Basta vedere le 2 ducati mgp ufficiali che lo montano a manubrio
? fatica imparare a usarlo, ma una volta che impari Non puoi farne a meno: a inizio pure io non lo usavo, una volta lo smontai pure
poi invece dopo un infortunio approfittai del training per riprendere allenandomi a usarlo: dopo non potevo assolutamente farne a meno
la mia compagna mi regal? 2 stivali nuovi eci misi 2 anni a usarli perch? modificavano sensibilmente il feeling sul pedale( che ? tutto , va appena dosato) e preferivo sempre i vecchi stivali sgangherati coi quali per? dosavo perfettamente il pedale del freno posteriore
si pu? tranquillamente farne ameno ma quando uno impara a cosa serve diventa molto utile
e io lo usavo solo in staccata: si usa anche per addolcire l accelerazione e soprattutto a chiudere le curve,ma ho smesso prima di imparare a usarlo in tutti i modi
in compenso sul tmax averlo a manubrio e il top
arrivi un filo lungo?
lo peli e magicamente ritorni in traiettoria
ma a manubrio ? mooolto pi? facile che a pedale
Io l'ho sempre usato ed anche parecchio; aiuta a tener e la moto in linea e se arrivi lungo aiuta a chiudere un po meglio la traettoria.
Io non riuscirei a guidare senza, infatti sulla V4, inizialmente a volte non trovavo la leva perch? ? molto interna e corta e venivo colto dal panico.....
Mai riuscito ad usarlo in pista... lo uso solo nell?enduro, nel cross o quando monto su
quel mostro di SH
Sulla Pani V2 ? come non averlo... per ottenere qualche genere di effetto bisogna dargli una scarpata clamorosa.
Pastiglie secche o nuove da rodare , assieme al disco ,e/o leva da regolare e/o spurgo da fare
classici sintomi di chi non lo usa mai o non lo ha mai usato
Io avevo aggiunto una molla da scarico per rendere pi? ?lineare? la leva, cio? diventando pi? dura non sentivo pi? l?attacco delle pastiglie sul disco ma mi regolavo solo sulla corsa del piede
Sempre usato il freno posteriore, e anzi in discesa nei tornanti lo uso fino a met? e poi lo mollo. Aiuta moltissimo a chiudere e ormai non riuscirei a farne a meno.
Comment