Presa oggi... Tutta aggiornata... La frizione ora stacca alta e la leva ? tornata dura.... Erogazione effettivamente pi? fluida... ma non stravolta, andava gi? bene... CALORE percepito identico a prima...
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RICHIAMI e AGGIORNAMENTI per Panigale V4
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Originally posted by new77 View PostPresa oggi... Tutta aggiornata... La frizione ora stacca alta e la leva ? tornata dura.... Erogazione effettivamente pi? fluida... ma non stravolta, andava gi? bene... CALORE percepito identico a prima...
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Non vorrei rubare il lavoro a new 77ma le foto sono queste, per? dalle foto non si capisce molto; sostanzialmente viene chiuso un poco di pi? la zona del trapezio inferiore vicino al radiatore in modo da ridurre il flusso di aria verso l'alto ed obbligarla invece a passare attraverso il radiatore.
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Originally posted by Nostradamus View PostOggi ho ritirato il mio giocattolone dal concessionario hanno eseguito il 1? tagliando ed eseguito tutti gli aggiornamenti: OR serbatoio, frizione, sensore cavalletto, convogliatori addizionali aria sul radiatore, Software, seconda vaschetta di espansione e non so cos'altro.
Non ho potuto provare gran che, perch? non potevo seminare mia moglie che mi seguiva con la sua Panda e non conosceva la strada per casa, per? ? fuor di dubbio che il motore ? diventato pi? fluido, sopporta meglio senza strattonare i bassi regimi ed al tempo stesso accelera con maggior decisione nelle marce lunghe alle aperture di gas a basso regime.
Come miglioramenti sulle temperature, non saprei, a mio avviso, la mia, scaldava poco anche prima, ma forse c'? un miglioramento anche in questo settore, oggi c'erano 27? ed andando piano nel traffico stava a due tacche salendo a 3 ai semafori per poi tornare a due una volta ripresa la marcia. Sabato vediamo come si comporta su per il passo del Muraglione........
In effetti, quando si percorrono strade extraurbane anche a bassa velocit? in genere la temperatura ? bassa, circa 2 tacche, ma quando si arriva in montagna, per esempio salendo il passo del Muraglione dal versante Toscano dove la strada ? parecchio tormentata, le tacche diventano 3 ed a volte parte pure la ventola anche se non si ? in colonna.
Guardavo dei video fatti con la F4 il 29 Ottobre 2016, quindi parecchio pi? fresco e la temperatura della MV,sullo stesso percorso, stava dagli 80 agli 85 raggiungendo poi i 92-95 gradi se dovevo incolonnarmi dietro qualche auto. Se 3 tacche corrispondono veramente a 75 gradi, mi verrebbe da pensare che abbiano quasi anticipato l'accensione delle ventole, perch? ho la sensazione che le ventole si accendano pi? adesso di quando la moto era originale, eppure il calore percepito non ? eccessivo.
Il consumo, com'era lecito aspettarsi, non ? cambiato 200 -210 Km con un pieno (11,5 litri)
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[QUOTE=Nostradamus;n10323861]
Se 3 tacche corrispondono veramente a 75 gradi...
3 tacche 90/110
4 tacche 110/130
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[QUOTE=Diego Granata;n10323874]Originally posted by Nostradamus View Post
Se 3 tacche corrispondono veramente a 75 gradi...
3 tacche 90/110
4 tacche 110/130
NB. Non le sto contestando, cerco solo di capire come le hai calcolate
Se l'indicatore di temperatura va da 40? a 125 oltre i quali si accende la spia "High", mi verrebbe da pensare che 125? diviso in 5 settori/tacche porti a indicazioni di temperatura di 25? ogni segmento
Se poi si valutasse che la prima tacca corrisponde a 40? e si dividessero i restanti 85? che a questo punto andrebbero divisi nelle restanti 4 tacche, le restanti 4 tacche se l'indicazione ? proporzionale darebbero che ogni tacca corrisponde a 21,25?.
Rifacendo invece il calcolo partendo da 125 e sottraendo 21,25? che ? 125?(Tmax) meno 40?(T max prima tacca) diviso le restanti 4 tacche, risulterebbero le seguenti fasce di temperatura:
1 tacca 0 - 40
2 tacca 40 - 61
3 Tacca 61 - 82
4 tacca 82 - 103
5 tacca 103 - 125
Tu che calcolo hai fatto?
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Non ho dati ufficiali, ma se la normale temperatura di esercizio della moto sono 2 tacche, mi viene da pensare che corrispondano a 70/85 gradi circa.
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Originally posted by Calimero cattivo View PostNon ho dati ufficiali, ma se la normale temperatura di esercizio della moto sono 2 tacche, mi viene da pensare che corrispondano a 70/85 gradi circa.
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Originally posted by Nostradamus View Post
Ma in realt? ? due tacche quando ? fresco o quando si va piano oppure anche allegri, ma su una strada extraurbana. L'importante ? che ci sia aria che investe il radiatore.Last edited by Diego Granata; 27-05-18, 16:15.
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Originally posted by Nostradamus View Post
Ma in realt? ? due tacche quando ? fresco o quando si va piano oppure anche allegri, ma su una strada extraurbana. L'importante ? che ci sia aria che investe il radiatore.
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Originally posted by Calimero cattivo View Post
Boh io credo sia due tacche, anche perch? arriva a 3 quando si trova del traffico per poi tornare a due una volta ripercorsa strada libera. Comunque l'importante ? che non scalda in modo anomalo
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[QUOTE=Nostradamus;n10324015]Originally posted by Diego Granata View Post
Perch? Diego citi delle temperature cos? diverse?
NB. Non le sto contestando, cerco solo di capire come le hai calcolate
Se l'indicatore di temperatura va da 40? a 125 oltre i quali si accende la spia "High", mi verrebbe da pensare che 125? diviso in 5 settori/tacche porti a indicazioni di temperatura di 25? ogni segmento
Se poi si valutasse che la prima tacca corrisponde a 40? e si dividessero i restanti 85? che a questo punto andrebbero divisi nelle restanti 4 tacche, le restanti 4 tacche se l'indicazione ? proporzionale darebbero che ogni tacca corrisponde a 21,25?.
Rifacendo invece il calcolo partendo da 125 e sottraendo 21,25? che ? 125?(Tmax) meno 40?(T max prima tacca) diviso le restanti 4 tacche, risulterebbero le seguenti fasce di temperatura:
1 tacca 0 - 40
2 tacca 40 - 61
3 Tacca 61 - 82
4 tacca 82 - 103
5 tacca 103 - 125
Tu che calcolo hai fatto?
Originally posted by mito22 View PostUn amico di AMMIOCUGINO mi ha girato questo.. dovrebero essere 'quasi' precise...
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