Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP: s1000rr 2010 ticchettio all accensione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anche la mia lo fa... ? una modello 07/2010 con 13000km di cui circa 900 di pista...
    cmq il problema ? noto ed ? il tendicatena, sentito da pi? di un meccanico...
    ma tutti mi hanno detto che posso ancora tranquillamente aspettare...

non mi ci fascerei la testa pi? di tanto su questa cosa...

domanda... ma qualcuno che ha cambiato pattini e tendicatena ha risolto? ovviamente anche rifacendo la fase del motore (se no ? abbastanza inutile...)

Comment

• Font Size
      Mi ? stato.controllato, gioco valvole tendicatena e distrubizione e il problema nn ? quello. Logicamente a spese mie.ij.bmw alla modica cifra di 140 euri

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        shrubber83 scrivi nella lista nell alro post grazie

Comment

• Font Size
          rumore in accensione

Originally posted by shrubber83 View Post
          anche la mia lo fa... ? una modello 07/2010 con 13000km di cui circa 900 di pista...
          cmq il problema ? noto ed ? il tendicatena, sentito da pi? di un meccanico...
          ma tutti mi hanno detto che posso ancora tranquillamente aspettare...

non mi ci fascerei la testa pi? di tanto su questa cosa...

domanda... ma qualcuno che ha cambiato pattini e tendicatena ha risolto? ovviamente anche rifacendo la fase del motore (se no ? abbastanza inutile...)
          Se pu? essere utile,io ho avuto lo stesso problema sulla mia moto solo pista. Ho risolto cambiando il tendicatena con una spesa irrisoria. Il problema,gi? conosciuto da molti,? dovuto dalla perdita di tenuta del tendicatena stesso.....unica accortezza finch? non si sostituisce,? quella di mettere in moto a gas chiuso,per evitare il rischio del salto della catena stessa dai rocchetti.

Comment

• Font Size
            Zipiero57 grazie per il tuo consiglio ...fareste bene tutti quelli che hanno avuto questo problema di dare consigli...dritte...attinenti alla cosa...cosi facendo forse ne veniamo a capo tutti popolo BMWISTA...quanti km e di che anno ? la tua?

Comment

• Font Size
              ticchettio

Originally posted by STEr1 View Post
              Zipiero57 grazie per il tuo consiglio ...fareste bene tutti quelli che hanno avuto questo problema di dare consigli...dritte...attinenti alla cosa...cosi facendo forse ne veniamo a capo tutti popolo BMWISTA...quanti km e di che anno ? la tua?
              La mia ? una fine 2011 solo pista.......ho anche un motore di riserva 2010.
              Tutti e due hanno avuto lo stesso problema. Pi? o meno,i primi sintomi si sono presentati sui 4500-5000km.
              Saluti a tutti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by zipiero57 View Post
                La mia ? una fine 2011 solo pista.......ho anche un motore di riserva 2010.
                Tutti e due hanno avuto lo stesso problema. Pi? o meno,i primi sintomi si sono presentati sui 4500-5000km.
                Saluti a tutti.
                ma hai cambito il tendicatena rimetendo lo stesso o quello di diverso colore ?

Comment

• Font Size
                  ciao,

io ho la bellezza di 40.900 km fatti benissimo,tagliandi regolari, motore eccezionale, tutto perfetto

fino a sabato scorso, da 1 momento all'altro e' comparso un forte ticchettio (tipo un ta-ta-ta-ta-ta...)a caldo mentre viaggiavo che si sentiva anche in corsa da sotto il serbatoio...

abbiamo provato a cambiare tendicatena e persino nuovo non ce la fa a tenerla alla giusta tensione!

per tutti : kit completo bwm per la distribuzione, cioe' i 3 rocchetti+tendicatena+catena+pattini+vari accessori complementari= 370 ?+ la manodopera= totale circa 850 ?
                  perche' pare che bisogna tirare giu' il motore da sotto, smontare gli alberi a camme e finalmente la bastarda di catena si sfila...

io a caldo sono 2 stagioni che la sento partire come fosse un diesel...per il conce tutto normale!!!

dovreste sentire quando la fai salire di giri da ferma sembra un trattore!!!

fino al momento del inizio rumore girava bene e andava come un missile, non consuma un goccio d'olio, non fuma dallo scarico, fa' solo il maledetto ticchettio...

peccato

lapms.

Originally posted by zipiero57 View Post
                  Se pu? essere utile,io ho avuto lo stesso problema sulla mia moto solo pista. Ho risolto cambiando il tendicatena con una spesa irrisoria. Il problema,gi? conosciuto da molti,? dovuto dalla perdita di tenuta del tendicatena stesso.....unica accortezza finch? non si sostituisce,? quella di mettere in moto a gas chiuso,per evitare il rischio del salto della catena stessa dai rocchetti.

Comment

• Font Size
                    ticchettio

Originally posted by _Maverik_ View Post
                    ma hai cambito il tendicatena rimetendo lo stesso o quello di diverso colore ?
                    Ciao. Il tendicatena,senza tappo filettato, l'ho comprato in concessionaria bmw......80 euro compresi i due o-ring. Il colore ? lo stesso di quello che ho smontato...color acciaio.
                    Il kit completo.per la sostituzione catena,sempre in concessionaria 200 euro......non capisco perch? qualcuno chiede 350 euro.

Comment

• Font Size
                      Invece io nn capisco se i conce sono incompetenti e perch? mamma bmw non si fa carico di sti problemi e cerca di risolverli...a me di 3 conce bmw tutti mi hanno detto che per il mio leggero sibilo basta sostituire il tendicatena...ma a sto punto uno le pu? pensare tutte...boo nn ci sto capendo pi? na mazza...

Comment

• Font Size
                        Piero ma tu l'hai fatto sulla tua? Se vengo a tarquinia con la mia sapresti sentire se lo fa? Perche qualche rumorino tipo fischietto lo fa! E calcola che ho trovato una vite di accoppiamento testata cilindri svitata! Domani ti chiamo se non ti disturbo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          ticchettio

Originally posted by =france90= View Post
                          Piero ma tu l'hai fatto sulla tua? Se vengo a tarquinia con la mia sapresti sentire se lo fa? Perche qualche rumorino tipo fischietto lo fa! E calcola che ho trovato una vite di accoppiamento testata cilindri svitata! Domani ti chiamo se non ti disturbo

Ciao Franc?. La vite che dici, non ha nulla a che vedere con il rumore che senti. Sai dove trovarmi.

Comment

• Font Size
                            Lo so! Volevo solo sapere se sei in grado di sentire se anche la mia lo fa e eventualmente cambiare i pezzi incriminati

Comment

• Font Size
                              ticchettio

Originally posted by =france90= View Post
                              Lo so! Volevo solo sapere se sei in grado di sentire se anche la mia lo fa e eventualmente cambiare i pezzi incriminati

Quando vuoi fatti una passeggiata e passa a trovarmi.......Avvertimi prima.
                              Comunque da quanto ho capito,il tuo pi? che un battito ? un sibilo. Fammela sentire.
                              Ciao

Comment

• Font Size
                                per =france90= pure io ne ho trovata una svitata, di che anno e mese ? la tua ?
                                mentre STEr1 presta attenzione se avverti con l'aumentare dei km percorsi un tichettio non solo all'avviamento motore a freddo ma magari anche a caldo e a motore regimato

Comment

X
                                Working...
                                X