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HELP: s1000rr 2010 ticchettio all accensione

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    #31
    400-500 euro

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      #32
      Assicurati bene che sia necessario farla.....vista la spesa....


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        #33
        Io ho lo stesso problema, tre/quattro "tac" all'accensione e basta.
        Primo esito in bmw: tendicatena: sostituito in garanzia, rumore ancora presente.
        Secondo il meccanico il rumore ? dovuto al tempo necessario perch? il tendicatena vada in pressione prima che allo stesso arrivi l'olio.
        A me sembra un p? strano perch? se fosse cos? lo farebbero tutte le RR...
        Penso di pi? alla catena rumorosa come dice Kindly, a questo punto.
        Mod. year 2011 18.900 km


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          #34
          La mia sta in.Bmw ad orecchio nn capiscono che cosa sia aprono per vedere 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😠😠😠😠😠😠😠

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            #35
            Io l ho fatta vedere dal mio meccanico di fiducia e la sua prognosi ? stata che il rumore ? causato dal tendicatena. .a suo parere mi ha detto che nn ? nulla di grave...e mi ha consigliato di nn usare olio 5/40 e troppo liquido per il nostro clima e nn ? detto che se metto un buon 10/40 possa anche sparire il leggero ticchettio. ..VOI CHE OLIO USATE E GRADAZIONE?

            IO HO UN MOTUL FACTORY LINE 5W40....

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              #36
              Originally posted by STEr1 View Post
              Io l ho fatta vedere dal mio meccanico di fiducia e la sua prognosi ? stata che il rumore ? causato dal tendicatena. .a suo parere mi ha detto che nn ? nulla di grave...e mi ha consigliato di nn usare olio 5/40 e troppo liquido per il nostro clima e nn ? detto che se metto un buon 10/40 possa anche sparire il leggero ticchettio. ..VOI CHE OLIO USATE E GRADAZIONE?

              IO HO UN MOTUL FACTORY LINE 5W40....
              Interessante!!! Prova un 10w40 sul manuale lo fa presente!!
              Facci sapere...

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                #37
                Palle! Io ho usato addirittura un 15w 50 e il ticchettio lo faceva comunque. L'unica cosa di diverso erano le prestazioni del motore: nettamente inferiori.

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                  #38
                  infatti mi ha detto che "POTREBBE" scomparire in casi che il ticchettio lo f? per una frazione...cmq sia un 5/40 a suo parere ? troppo liquido come acqua per zone con il clima caldo come il centro Italia,e un 10/40 per uso stradale e un 10/50 per uso pista ? l ideale...poi la s1000rr ha la puleggia inferiore della distribuzione piccola rispetto alle Jappo e la catena facendo un leggero gomito in fase di accensione essendo scarsa d olio f? questo famoso ticchettio...quindi utilizzando un olio leggermente pi? denso potrebbe anche nn farci pi? dato che la catena sicuramente rimarrebbe pi? bagnata rispetto ad un olio tipo il 5/40...cmq se peggiora c? da cambiare il tendicatena,perch? la catena a 13000 km ? ancora nuova...


                  Originally posted by glady111 View Post
                  Palle! Io ho usato addirittura un 15w 50 e il ticchettio lo faceva comunque. L'unica cosa di diverso erano le prestazioni del motore: nettamente inferiori.

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                    #39
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    infatti mi ha detto che "POTREBBE" scomparire in casi che il ticchettio lo f? per una frazione...cmq sia un 5/40 a suo parere ? troppo liquido come acqua per zone con il clima caldo come il centro Italia,e un 10/40 per uso stradale e un 10/50 per uso pista ? l ideale...poi la s1000rr ha la puleggia inferiore della distribuzione piccola rispetto alle Jappo e la catena facendo un leggero gomito in fase di accensione essendo scarsa d olio f? questo famoso ticchettio...quindi utilizzando un olio leggermente pi? denso potrebbe anche nn farci pi? dato che la catena sicuramente rimarrebbe pi? bagnata rispetto ad un olio tipo il 5/40...cmq se peggiora c? da cambiare il tendicatena,perch? la catena a 13000 km ? ancora nuova...
                    Molto interessante.... Io ho solo 1500 km vivendo in Sardegna di clima caldo ne abbiamo da regalare! Mi sa mi sa passo ad un 10/40 mi costa anche meno....

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                      #40
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                        #41
                        Io sempre il 10 40 ho avuto

                        Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

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                          #42
                          Originally posted by thules985 View Post
                          Io sempre il 10 40 ho avuto

                          Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
                          Speriamo nulla di preoccupante!!Tienici aggiornati....

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                          • Font Size
                            #43
                            Il 10-40 sicuramente e' meglio ma assolutamente non risolve il problema della catena di distribuzione.

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                              #44
                              Si be se la catena/tendicatena ? da sostituire nn ? che con un olio di gradazione pi? densa si risolve il problema,ma se il famoso "Ticchettio" dura una frazione di secondo all accensione potrebbe anche scomparire con l accorgimento della viscosit? olio...alla fine ? una prova che nn costa una cifra esagerata...TENTAR NN NUOCE...

                              Originally posted by kindly View Post
                              Il 10-40 sicuramente e' meglio ma assolutamente non risolve il problema della catena di distribuzione.

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                                #45
                                Originally posted by STEr1 View Post
                                Si be se la catena/tendicatena ? da sostituire nn ? che con un olio di gradazione pi? densa si risolve il problema,ma se il famoso "Ticchettio" dura una frazione di secondo all accensione potrebbe anche scomparire con l accorgimento della viscosit? olio...alla fine ? una prova che nn costa una cifra esagerata...TENTAR NN NUOCE...
                                si certo, te lo dicevo perch? sono cose che abbiamo fatto un paio di anni fa, ? normale che un meccanico che non conosce il bmw ti dica che ? il tendicatena che non va in pressione o di usare un 10 al posto del 5.
                                Per settembre visto che abbiamo un buco con le gare del team abbiamo 2 catene da sostituire a clienti del team a Roma, sulle moto da pista si fa pure un po' prima perch? non ci sono tutte le cose originali da smontare.

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