400-500 euro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
HELP: s1000rr 2010 ticchettio all accensione
Collapse
X
-
Io ho lo stesso problema, tre/quattro "tac" all'accensione e basta.
Primo esito in bmw: tendicatena: sostituito in garanzia, rumore ancora presente.
Secondo il meccanico il rumore ? dovuto al tempo necessario perch? il tendicatena vada in pressione prima che allo stesso arrivi l'olio.
A me sembra un p? strano perch? se fosse cos? lo farebbero tutte le RR...
Penso di pi? alla catena rumorosa come dice Kindly, a questo punto.
Mod. year 2011 18.900 km
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Io l ho fatta vedere dal mio meccanico di fiducia e la sua prognosi ? stata che il rumore ? causato dal tendicatena. .a suo parere mi ha detto che nn ? nulla di grave...e mi ha consigliato di nn usare olio 5/40 e troppo liquido per il nostro clima e nn ? detto che se metto un buon 10/40 possa anche sparire il leggero ticchettio. ..VOI CHE OLIO USATE E GRADAZIONE?
IO HO UN MOTUL FACTORY LINE 5W40....
Comment
-
Originally posted by STEr1 View PostIo l ho fatta vedere dal mio meccanico di fiducia e la sua prognosi ? stata che il rumore ? causato dal tendicatena. .a suo parere mi ha detto che nn ? nulla di grave...e mi ha consigliato di nn usare olio 5/40 e troppo liquido per il nostro clima e nn ? detto che se metto un buon 10/40 possa anche sparire il leggero ticchettio. ..VOI CHE OLIO USATE E GRADAZIONE?
IO HO UN MOTUL FACTORY LINE 5W40....
Facci sapere...
Comment
-
infatti mi ha detto che "POTREBBE" scomparire in casi che il ticchettio lo f? per una frazione...cmq sia un 5/40 a suo parere ? troppo liquido come acqua per zone con il clima caldo come il centro Italia,e un 10/40 per uso stradale e un 10/50 per uso pista ? l ideale...poi la s1000rr ha la puleggia inferiore della distribuzione piccola rispetto alle Jappo e la catena facendo un leggero gomito in fase di accensione essendo scarsa d olio f? questo famoso ticchettio...quindi utilizzando un olio leggermente pi? denso potrebbe anche nn farci pi? dato che la catena sicuramente rimarrebbe pi? bagnata rispetto ad un olio tipo il 5/40...cmq se peggiora c? da cambiare il tendicatena,perch? la catena a 13000 km ? ancora nuova...
Originally posted by glady111 View PostPalle! Io ho usato addirittura un 15w 50 e il ticchettio lo faceva comunque. L'unica cosa di diverso erano le prestazioni del motore: nettamente inferiori.
Comment
-
Originally posted by STEr1 View Postinfatti mi ha detto che "POTREBBE" scomparire in casi che il ticchettio lo f? per una frazione...cmq sia un 5/40 a suo parere ? troppo liquido come acqua per zone con il clima caldo come il centro Italia,e un 10/40 per uso stradale e un 10/50 per uso pista ? l ideale...poi la s1000rr ha la puleggia inferiore della distribuzione piccola rispetto alle Jappo e la catena facendo un leggero gomito in fase di accensione essendo scarsa d olio f? questo famoso ticchettio...quindi utilizzando un olio leggermente pi? denso potrebbe anche nn farci pi? dato che la catena sicuramente rimarrebbe pi? bagnata rispetto ad un olio tipo il 5/40...cmq se peggiora c? da cambiare il tendicatena,perch? la catena a 13000 km ? ancora nuova...
Comment
-
certo ? una prova che nn mi ha garantito,io ho fatto il cambio 2000 km f? quindi nn ce nemmeno bisogno di sostituire anche il filtro,alla fine male nn gli far? sicuramente,al massimo continuer? a farlo...poi se si usa la moto anche in periodi invernali basta farla scaldare bene prima di usarla e il gioco ? fatto...mi spiace nn averlo messo subito un 10/40...
Comment
-
Si be se la catena/tendicatena ? da sostituire nn ? che con un olio di gradazione pi? densa si risolve il problema,ma se il famoso "Ticchettio" dura una frazione di secondo all accensione potrebbe anche scomparire con l accorgimento della viscosit? olio...alla fine ? una prova che nn costa una cifra esagerata...TENTAR NN NUOCE...
Originally posted by kindly View PostIl 10-40 sicuramente e' meglio ma assolutamente non risolve il problema della catena di distribuzione.
Comment
-
Originally posted by STEr1 View PostSi be se la catena/tendicatena ? da sostituire nn ? che con un olio di gradazione pi? densa si risolve il problema,ma se il famoso "Ticchettio" dura una frazione di secondo all accensione potrebbe anche scomparire con l accorgimento della viscosit? olio...alla fine ? una prova che nn costa una cifra esagerata...TENTAR NN NUOCE...
Per settembre visto che abbiamo un buco con le gare del team abbiamo 2 catene da sostituire a clienti del team a Roma, sulle moto da pista si fa pure un po' prima perch? non ci sono tutte le cose originali da smontare.
Comment
X
Comment