Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono/RSV V2 update Reg Seriale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pu? darsi. Non saprei.

Il problema del regolatore ? che ? uno shunt. e quello del v4 ? uno shunt anche lui ( sempre meglio del v2 sia chiaro).

Quindi l? sta a te, c'? un unico modo, apri il carter e guarda lo statore. il mio a 30000 km di seriale ( a quel tempo la usavo anche nel traffico) ? come nuovo. Se il regolatore del v4 ? shunt come so che ? purtropo non risolvi, sar? un filo pi? efficente ma chi lo s?, l'unica ? controllare dopo 25000km

purtroppo invece ora sono costretto a usarla col contagoccie .

ciao

Comment

• Font Size
      Mic per un test si guarda 50 o 100 moto e dopo si vede,e per un test ci vogliono minimo 4/5 anni per vedere i risultati.............io son partito dal 2001 e dal 2005 con le new........quindi non mi interessa la moto singola(se ne prendiamo un'altra che conosci bene ha fatto 7/8000km....... quindi questo dimostrebbe tutto il contrario della tua teoria) ma si guarda un tot e dopo 3/4/5 anni vedi i risultati sulle moto.La moto singola non ? da prendere in considerazione esempio se sulla tua un regolatore non da problemi non significa nulla se fa problemi ad altri........perch? devi guardare tutte le moto.(ne ho una che ultima volta aveva 54.000 con originale e sta ancora girando......... quindi guardi questa o tutto insieme?)

le modifiche devono adattarsi a tutte le moto e non creare nessun tipo di danno..........ma a tutte,e i risultati sar? il tempo che ci dir? chi ha ragione.(la miglior base di partenza ? una ..... chi la becca fa migliori risultati per i clienti )

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Fiore ma ti sei resettato da solo??

sono 3 anni che sta modifica ? in giro sia qui che in USA.
        Abbiamo foto dopo vari kilometraggi.
        C'e' gente in giro senza problemi da molto tempo.

Non ? mica un fegato che lo rigetti. Se funziona funziona.

Ad ogni modo siamo tornati alla partenza come al monopoli.
        Tu fai le tue cose e fai bene.

Noi abbiamo fatto le nostre e abbiamo abbastanza evidenza che siano valide.
        Non ? un obbligo fare una cosa o un altra, ? una scelta.

Mi sembra che ci siamo detti tutto.

Rinnovo l'invito x chi ha errore qui di postarsi o di mandarmi mp.

grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by micbrugo View Post
          Fiore ma ti sei resettato da solo??

sono 3 anni che sta modifica ? in giro sia qui che in USA.
          Abbiamo foto dopo vari kilometraggi.
          C'e' gente in giro senza problemi da molto tempo.

Non ? mica un fegato che lo rigetti. Se funziona funziona.

Ad ogni modo siamo tornati alla partenza come al monopoli.
          Tu fai le tue cose e fai bene.

Noi abbiamo fatto le nostre e abbiamo abbastanza evidenza che siano valide.
          Non ? un obbligo fare una cosa o un altra, ? una scelta.

Mi sembra che ci siamo detti tutto.

Rinnovo l'invito x chi ha errore qui di postarsi o di mandarmi mp.

grazie
          Spiegami perch? il JayZ ha fatto pochi km, aveva sia il pisciaolio che il seriale

Ciao Fiore
          PS:Ricordati che tu hai cambiato il volano nel 2012........non hai il volano originale(quindi hai messo un volano prodotto nel 2011/12)
          Last edited by Fiore; 22-10-15, 12:03.

Comment

• Font Size
            qualcuno mi saprebbe spiegare perch? sulla mia ex-Tuono 'new' il primo statore da 500W dur? 48.000km., fu sostituito con il 370W e ora che ne ha 75mila (in mano all'attuale proprietario) gira ancora perfetta, senza aver mai cambiato alcun regolatore?
            O il mio ex Caponord venduto 1 mese fa a 74mila km con ancora lo statore originale? Insomma, io tutti questi disastrosi problemi di statore/regolatore sui V2 non li ho avuti, solo fortuna?

Comment

• Font Size
              Con la vecchia Caponord ? normale che non hai nessun problema di statore perch? monta il rotax old twin spark...come le tuono old e le rsv old che infatti non hanno problemi di statore.
              Il problema ? per i rotax magnesium che scaldano molto piu del vecchio motore e in piu hanno un generatore da 500 invece che da 350(rotax old) che manda troppa corrente e alla lunga(o alla breve,dipende dal tipo di uso)cuoce lo statore.
              Con la tuono new(Rotax magnesium) e il generatore da 500 hai fatto 48000 km un p? per kulo e un p? perch? evidentemente usi la moto in situazioni in cui non si surriscalda quasi mai...chi invece la usa spesso in mezzo al traffico in citt? ha di solito una durata ben inferiore.

Ciao Michele e Fiorenzo

Ps...ora che ci penso la vecchia caponord forse aveva pure lei un generatore da 500 invece che da 350?
              Last edited by valter della; 22-10-15, 16:20.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fiore View Post
                Spiegami perch? il JayZ ha fatto pochi km, aveva sia il pisciaolio che il seriale

Ciao Fiore
                PS:Ricordati che tu hai cambiato il volano nel 2012........non hai il volano originale(quindi hai messo un volano prodotto nel 2011/12)
                View image: IMG 20151011 WA0007
                Ciao ragazzi, ci conosciamo con tutti e due per cui vi saluto entrambi. Per rispondere con i fatti posto la foto che ho gi? messo su apriliagarage...ho battezzato i 50k km senza pi? problemi da quando ho montato il rick's come statore.

Fiore hai ragione che con il secondo statore, marca EMP, montato insieme al regolatore serie e pisciaolio ci ho fatto una manciata di km. E ti dir? di pi?, ho anche sostituito il regolatore in garanzia come sa bene Michele (visto che ha sentito direttamente Jack per una conferma sui valori in uscita dai test prova dello stesso).

Nello specifico delle problematiche di sovratensioni/picchi che mandano in blocco le centraline di alcune moto non rientro nel novero in quanto la mia R del 2007 non ne soffre. Di limitatori, non che ci arrivi tutte le uscite, ne ho visti... di km ne ho fatti e di errori... toccandomi il naso non ne ho pi? visti dal fermo del raduno (che figurta di m...
                ).

Di altro che dire... con Michele ci siamo sbattuti abbastanza per cercare una soluzione visto il disinteresse totale della casa. Se cercate i miei post polemici sull'operato della casa madre sul garage potete capire le incazzature dell'epoca. Ora me ne sbatto alla grande.

Fiore, hai tutte le ragioni di questo mondo per la tua posizione non conciliabile con le soluzioni eretiche. Come abbiamo reciprocamente fatto, per tatto e sensibilit? nonch? rispetto per l'amicizia comune che ci ha permesso di conoscerci non abbiamo mai accennato alla problematica ma sai benissimo che alla prossima cena o pranzo possiamo tranquillamente parlarne di persona. Ora vi saluto e vi lascio perch? vado a prepararmi per partire in direzione del Passo della Cisa a portare un saluto al Sic e fare due chiacchiere in compagnia del buon Riccardo e quanti altri vorranno farsi questa sgroppata.
                In tutta sincerit? un problema sulla moto ce l'ho... sospensioni finite... da rifare forche e mono. Una buona giornata a tutti.

Comment

• Font Size
                  JayZ qui nessuno ha ragione si discute delle soluzioni e dei risultati.

Onestamente importante ? la base di partenza (dopo che migliori il raffredamento con altri componenti chiaro ti allunga la vita).

Come prove ho riferito anche lasciando il 500W per me fra le matasse originali ed esempio quelle che hai montato io vedo un 10 a 1 come durata in questi anni di prove...........quindi se avessi ragione ma solo per caso(facciamo finta ipotetica) e prendiamo 100 moto e montiamo il tuo statore di concorrenza che avevi messo per me 80/90 avranno un risultato inferiore rispetto alla matassine originali.(10/20 ? possibile che possono avere un risultato migliore........per? guardiamo insieme)
                  Se per caso fosse vero questo..........hai una base inferiore di partenza e dopo i miglioramenti potrebbero avere scarsi risultati(ma non sto parlando male dei miglioramenti)..........quindi alla fine non vedi un bel risultato(nel tuo caso sicuramente i miglioramenti apportati non hanno influito negativamente sulla durata...........ma secondo me era la base di partenza e di conseguenza se metti una base migliore con tutto il resto uguale avrai sicuramente un risultato migliore)

Quindi sempre parlando di 500 per me la base di partenza ? importante ,dopo provando anch'io ho fatto delle prove negative , quindi secondo me la base o meglio le matassine che avevi messo sulle mie prove non avevano dato grandi risultati e le sconsiglio chiaramente ai miei clienti che leggono(esmepio a Steve ho cambiato solo le matasse con il volano da 500 per? gli ho messo quelle nuove che vengono fornite con il kit da 370 che secondo me da almeno una certa affidabilit?............quindi non eterna sia chiaro!! )

Sto provando anche altra marca di statori......... per? fra 3/4 anni vedr? dei risultati attendibili, esempio il cliente fa 4/5000km all'anno ci vogliono i 4/5 anni per valutare porca l'oca perch? devi avere almeno 10 responsi per farti un'idea abbastanza attendibile(potrebbe essere anche migliore..........o simile......o leggermente inferiore quindi valuter?,per? al momento riferisco ai clienti che non so la durata quindi lascio decidere al cliente e valuta i vari costi)

Ciao Fiore
                  PS:Statori(solo matassine) ogni anno possono migliorarsi.........e potrebbe essere che ci siano anche di migliori di quelli originali o arriverranno(se ne trovo uno migliore tranquillamente lo monto cio? quando Steve mi ha chiesto solo lo statore io ho messo quello che reputavo il migliore al momento per il 500W indipendente che sia originale o no e chiaramente posso sbagliarmi ).................ripeto la base ? importante come partenza(esempio anche statore originale si ? migliorato dai primi se osservi rispetto agli ultimi ? cambiato la sezione del filo delle bobine e hanno un nastro verde vicino alla spina marrone)
                  Last edited by Fiore; 23-10-15, 09:32.

Comment

• Font Size
                    Si ma le matasse non c'entrano nulla. Il problema vero e il regolatore ma non lo vuoi capire.

Lo shunt non va bene. Ci vuole un seriale. Poi x lo statore concordo con tutto.

Comment

• Font Size
                      Rsv Steve tu sei una mosca bianca. Purtroppo non possiamo pensare a te ma alla sistematica moria di statori avuta negli anni che ha fatto scappare anche tanti clienti esasperati.
                      Last edited by micbrugo; 26-10-15, 05:54.

Comment

• Font Size
                        Si ma le matasse non c'entrano nulla. Il problema vero e il regolatore ma non lo vuoi capire.

Lo shunt non va bene. Ci vuole un seriale. Poi x lo statore concordo con tutto.

Venerd? ero a cena con quelli del V60...............e circa 3 mesi fa in un'altra riunione uno che non conoscevo mi ha esposto i problemi che faceva la sua tuono...........io gli ho consigliato di sostituire lo statore seriale che aveva messo ............venerdi mi ha confermato che il suo mecca 1-2 mesi fa gli ha rimesso il suo orignale e non ha pi? avuto problemi

Poi parlando con un'altro sempre venerd? ha appena comprato una moto usata che ha il seriale.......questo la usa solo in pista e su 5 pistate sono pi? i problemi che ha dato che i km fatti in pista(dovrebbe portarmela e se per caso fosse il regolatore con questo sarebbero gi? 4 casi che ho visto sicuri e non scrivono sui forum.........per? chi c'era venerd? sa che non sto dicendo cavolate)

Quindi sul regolatore cerca bene di capire il problema e dimmi invece se la quarta moto che mi arriva a breve se ? il regolatore che mi crea problemi cosa devo fare???(di varie menate mi son stufato dammi una soluzione per questo cliente se fosse il regolatore)

Ciao Fiore
                        Last edited by Fiore; 26-10-15, 08:12.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Venerd? ero a cena con quelli del V60...............e circa 3 mesi fa in un'altra riunione uno che non conoscevo mi ha esposto i problemi che faceva la sua tuono...........io gli ho consigliato di sostituire lo statore seriale che aveva messo ............venerdi mi ha confermato che il suo mecca 1-2 mesi fa gli ha rimesso il suo orignale e non ha pi? avuto problemi

Poi parlando con un'altro sempre venerd? ha appena comprato una moto usata che ha il seriale.......questo la usa solo in pista e su 5 pistate sono pi? i problemi che ha dato che i km fatti in pista(dovrebbe portarmela e se per caso fosse il regolatore con questo sarebbero gi? 4 casi che ho visto sicuri e non scrivono sui forum.........per? chi c'era venerd? sa che non sto dicendo cavolate)

Quindi sul regolatore cerca bene di capire il problema e dimmi invece se la quarta moto che mi arriva a breve se ? il regolatore che mi crea problemi cosa devo fare???(di varie menate mi son stufato dammi una soluzione per questo cliente se fosse il regolatore)

Ciao Fiore
                          Se il tuo cliente ha un problema posso fare come ho fatto per gli altri. Mi metto in mezzo per aiutare sicuramente come ho fatto con altri, ma lo farl? direttamente con lui se vuole. Io non lo faccio di lavoro, non ci guadagno e le modifiche ognuno, me compreso, sono fatte a proprio rischio e pericolo e questo lo sanno tutti. Perch? in quel periodo il problema non erano gli errori ma VENDERE O MENO LA MOTO xche si rimaneva a piedi.

Poi un conto ? avere lo statore bruciato ogni due per tre un conto ? avere un errore al limitatore. sono die cose diverse.

fammi sapere comunque

Comment

• Font Size
                            Oggi 4 caso.........quindi finora due nel 2014, e con quello di oggi due nel 2015.

Per risolverlo ho dovuto lanciare il seriale alle ortiche

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              Se cambia moto tra un anno inutile parlarne. Se la vuole tenere quando bruciera lo statore dovr? ricomprarlo.

Comunque sh847 non da nessun errore. I miei casi sono stati risolti tutti. Non,viviamo,tutti al limitatore.

Comment

• Font Size
                                Se cambia moto tra un anno inutile parlarne. Se la vuole tenere quando bruciera lo statore dovr? ricomprarlo.

Comunque sh847 non da nessun errore. I miei casi sono stati risolti tutti. Non,viviamo,tutti al limitatore.

Vedi se uno monta il seriale e questo gli disturba il cruscotto(caso tipico dei regolatori di tensione difettosi) esempio gli passa da km a miglia, gli cambai la scala dei gradi eccc........oltre ad altri disturbi ........se gli cambio regolatore e risolvo posso riferire che quel regolatore ha creato un problema??

Se una seconda moto mi trovo un errore in centralina "centralina non inizializzata" e il cliente cambia centralina e mi trovo anche nella seconda lo stesso errore.............questa ? ultima che ho visto, e il suo mecca provando gli aveva spento anche lo strumento da un sbalzo..........se sostituisco il regolatore e funziona chiaro che il seriale mi creava quel problema

Se una terza mi andava a disturbare un sensore (non ti dico quale e mi sembra di aver gi? letto in giro che qualcuno ha quel disturbo) vitale per la moto............se cambio solo regolatore cosa dovrei riferire

Secondo me con il tempo potrebbero essere qualche altro caso..............perch? le moto che ho visto era da diversi km che era installato
                                per? dopo han cominciato a creare problemi quindi possibile in futuro di vederne altre secondo me(Non sto dicendo tutte..........per? 4 ne ho viste nella mia officina)

Ciao Fiore
                                PS:Quindi io parlo solo del seriale che avevi consigliato come soluzione risolutiva e questo ho visto se ora cambi regolatore vuol dire che proprio risolutivo a tutti il seriale non era secondo me

Comment

X
                                Working...
                                X