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Tuono/RSV V2 update Reg Seriale
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Originally posted by micbrugo View PostE allora la casa doveva risolverlo.
Io con il 370W finora non ho mai viste moto ferme............mentre con il seriale 4 moto ferme capisco il disturbo che vedono alcuni,e gi? qui non e normale vedere moto che vanno in allarme per aver messo un regaolatore seriale o meglio quel tipo che consigliavi.........per? sui casi che ho visto io il disturbo era aumentato quindi mi infastidiva il cruscotto o la centralina o altri sensori (per? c'? il fermo moto).
Secondo me ora ci sono moto che al momento segnano solo errore(ripeto gi? questo non ? normale e quindi andrebbe sostituito il regolatore) per? magari su 100 moto qualche altra potrebbe peggiorare e fare altri danni........esempio ultima quella che ho trovato centralina non inizializzata poi ripristinato il tutto la moto quando attaccava le ventole si spegneva(cambiato centralina risolto).........quindi non so quando la moto si ? spenta in corsa creando il disturbi/frequenze ecc alla centralina abbia rovinato qualche altro componente dentro.(questa moto mi aveva disturbato due centraline con lo stesso errore solo che una dopo all'attacco ventole si spegneva..........cio? al primo fermo moto avevano sostituito la centralina poi dopo correndo anche la seconda e poi mi han portato la moto perch? non si erano accorti che la centralina non era inizializzata e quindi non dava segni di vita e avevano sostituto la centralina e per un p? aveva funzionato poi si era smemorizzata anche la seconda centralina quindi non da pi? segni di accensione.......chiaro per errate frequenze/volt che erogava il regolatore in questo caso.....visto che oltre alla centralina mi disturbava anche il cruscotto )
Quindi se per caso ora il seriale su alcune moto ha delle frequenze che manda in allarme a tot giri chi mi garantisce che in futuro mi aumenta queste frequenze e disturba altro fino a spegnere la moto come ho visto ???(chiaramente non su tutte le moto che segnano errore ma secondo me qualcuna potrebbe succedere..........questa per? ? una mia teoria non supportata da riscontri al momento)
Chiaro a me arrivano moto che han problemi o di difficile soluzione........su una mi dava errore di un sensore,il mecca aveva sostituito il sensore e non aveva risolto.......quindi non ? sempre un problema chiamiamolo "estetico" o di tot giri......nel totale delle moto se il regolatore non ? adatto al 100% pu? creare vari problemi
Adesso che siamo pi? calmi e hai gi? visto altri casi(chiaramente risolti cambiando regolatore) queste cose te le avevo gi? dette da "Quaglini" al pranzo dell'anno scorso........ o da diverso tempo sui forum ma solo perch? ho visto casi concreti in officina...........quindi non sto parlando di tutte le moto ma su alcune ho visto questo e per questo l'ho sempre sconsigliato perch? IO non ho la certezza che su TUTTE le moto NON CREI DANNI o fermo moto il regolatore seriale che c'e fino ad oggi(se in futuro funziona con un tipo aggiornato su tutte e non crea problemi o usi o consigli altri regolatori che non creano danni/problemi/disfunzioni io chiaramente non scrivo nulla.....non vado a inventarmi problemi se non ci sono perch? non riuscirei a dimostrare quello che scrivo )
Ci saran sicuramente moto che funziona e non crea problemi.......per? io queste non le vedo, vedo quelle che han problemi e devo RISOLVERLI (Chiaramente sostituendo il regolatore con un'altro diverso dal seriale che era installato ,non vedo altre soluzioni dove c'? il problema)
Ciao Fiore
PS: Un noto cliente del forum mi ha telefonato per un suo amico che aveva una tuono con problemi e seriale,gli ho consigliato di toglierlo e il suo mecca ha fatto questo e mi ha confermato che ora dopo due/tre mesi la moto pi? avuto problemi quindi sono al momento 4 + 1Last edited by Fiore; 29-11-15, 11:27.
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Originally posted by micbrugo View Post
Va bene metti quello che vuoi FATE QUELLO CHE VOLETE a me non interessa non lo faccio x lavoro come voi.
passo e chiudo.
SE leggi quello che ha scritto Manuel 75, Big Joh o meglio le varie prove che han fatto dovrai convenire che sulla nostra moto se monti un regolatore adatto
la moto non crea problemi se monti un non adatto pu? creare problemi
Quindi Manuel75 se monta quello originale non fa problemi, se monta 775 fa problemi se monta il seriale fa problemi..............monta quello del suzuki problemi zero(Io da questa analisi calcolando che Manuel ? preciso e preparato mi faccio una idea precisa cio? se monti regolatori adatti non crea problemi se monti sulla sua moto un seriale o un'altro non adatto ti caccia un problema)
Big joh con orignale zero problemi,mette il seriale problemi,mette 848 probelmi zero(analizzando non ? la moto che ha problemi ma ? il seriale che glieli crea in questo caso quando l'ha installato)
SEmpre nel forum Messapico........... ecc e vedrai che ce ne saran ancora,quindi inutile nascondere
Vedi io al primo caso considerando che il seriale ha il suo filo positivo e negativo che va direttamente a batteria,io sui 3 fili gialli ci avevo messo uno spinotto vecchio di un regolatore originale e quindi velocmente lo provavo su tutte le moto che mi passano in officina senza modificare impianto orignale delle varie moto(io volevo solo fare una prova volante per capire come si comportava)
Da questa prova ho notato dopo 2/3 mesi di prove e pi? di 20 moto provate che delle volte mi creava delle anomalie , non facevo altro che staccare una spina e andare con due fili alla batteria..............quindi se in questa situazione ho visto che delle volte mi creava problemi su certe moto l'ho scritto.......Attenti che il regolatore seriale potrebbe creare altri problemi...(cosa che dopo si ? verificata anche ad altri a quanto pare)
Ora ognuno valuta.............per? oggi se Manuel o Big si montano un seriale la moto gli crea problemi.........cio? la stessa cosa che ripeto da due anni
Ciao Fiore
PS:TI ho messo degli esempi dove non ho mai visto la moto e postano nel forumV60 (Che dopo scrivi che me li invento!!! o capitano solo a me!!)Quindi o consideri questi come casi unici e irripetibili......quindi io mi invento le cose.........oppure casi che possono capitare anche su altre moto se monti un seriale attuale o un'altro regolatore non compatibileLast edited by Fiore; 01-12-15, 13:51.
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Originally posted by micbrugo View PostVedo che hai capito tutto...
Fammi sapere su questo forum se sei disponibile, potrei al limite portarti ultima moto se il cliente non ha gi? venduto il seriale,quindi moto solo pista si porta a limitatore e con tutto originale vedo 14.2/14.5max..........e stessa cosa devo vedere con il seriale(calcola i km che devo fare e se sei sicuro di risolvere .........perch? il problema te l'ho esposto,cio? se metto il seriale mi crea problemi sulla moto che ti porto ed essendo moto che va in pista arriva spesso al limitatore o vicino quindi visto che con originale problemi zero per questo uso ,io se metto il seriale per questo uso mi crea problemi...........chiaro non posso riferire al cliente di non accelerare visto che si ? preso al moto per solo uso pista e chiaramente in tutti i giri non voglio vedere nessun disturbo/protezione ecc come succede con il regolatore originale)
Ciao FioreLast edited by Fiore; 03-12-15, 08:14.
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Fiore io mi sono stufato della tua vena polemica. Sarai anche un guru ma non hai letto una fava o non hai capito la differenza di funzionamento tra i due regolatori.
Big joh e Manuel sono amici miei che sento spesso e se tu, invece di scrivere quello che ti fa comodo, leggessi di pi? capiresti che la cosa ? gi? stata superata.
Quando scoprimmo ( noi e non tu) che esisteva in commercio un tipo di regolatore che permetteva di tenere la temperatura pi? bassa ( visto che il,problema nasce dal fatto che non arriva olio allo statore,x raffreddarlo...) lo abbiamo,comprato accollandoci il,rischio e il costo e lo,abbiamo provato a lungo. Il problema errore e saltato fuori da poco e non potevamo sapere che ci fosse un problema di frequenza sulle capacit? di regolazione del,seriale. Questo problema infatti e stato riscontrato sia sul sh775( ora sostituito dal sh847 sviluppato x Suzuki) che sul cycle electric che e quello che ho io e che era l'unico in commercio al tempo.
Questi problemi di cui parli tu sono stati gi? affrontati con buon senso con tutti e tutti sono perfettamente a loro agio.
Come,ho scritto sul v60 se hai l'errore ( sibparla sempre di 5 casi risolti) devi cambiare il,regolatore ( che sia SH 775 o CE605) e metter il SH847 che ormai abbiamo appurato non fa nessun errore che tiene la capacita di regolare la corrente fino a 14000 giri. Il che e ampiamente oltre il limitatore del V2.
Chi aveva un regolatore che dava errore ( seppur perfettamente funzionante) lo ha venduto a chi ha una Harley o semplicemente ad utenti pi? tranquilli e ha messo il SH847.
Il tutto ovviamente parte dal fatto che tu capisca che il regolatore shunt ( v4 o v2) fa funzionare lo statore sempre al massimo e quindi ne aumenta la temperatura di esercizio, cosa che poi causa la bruciatura.
Se non vuoi capire questa cosa fai quello che vuoi. Ma non venirmi a dire, dopo tutti i test fatti, con montagne di dati , che il regolatore serie non va bene x il v2 xche fai nascere in me il sospetto che tu o non hai capito o fai finta di non capire.
Poi sei libero di montare ai tuoi clienti ci? che reputi opportuno.
Io non lo faccio x lavoro come te.
Passo e chiudo chi vuole intendere intenda. CiaoLast edited by micbrugo; 05-12-15, 13:21.
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Originally posted by micbrugo View PostFiore io mi sono stufato della tua vena polemica. Sarai anche un guru ma non hai letto una fava o non hai capito la differenza di funzionamento tra i due regolatori.
Big joh e Manuel sono amici miei che sento spesso e se tu, invece di scrivere quello che ti fa comodo, leggessi di pi? capiresti che la cosa ? gi? stata superata.
Quando scoprimmo ( noi e non tu) che esisteva in commercio un tipo di regolatore che permetteva di tenere la temperatura pi? bassa ( visto che il,problema nasce dal fatto che non arriva olio allo statore,x raffreddarlo...) lo abbiamo,comprato accollandoci il,rischio e il costo e lo,abbiamo provato a lungo. Il problema errore e saltato fuori da poco e non potevamo sapere che ci fosse un problema di frequenza sulle capacit? di regolazione del,seriale. Questo problema infatti e stato riscontrato sia sul sh775( ora sostituito dal sh847 sviluppato x Suzuki) che sul cycle electric che e quello che ho io e che era l'unico in commercio al tempo.
Questi problemi di cui parli tu sono stati gi? affrontati con buon senso con tutti e tutti sono perfettamente a loro agio.
Come,ho scritto sul v60 se hai l'errore ( sibparla sempre di 5 casi risolti) devi cambiare il,regolatore ( che sia SH 775 o CE605) e metter il SH847 che ormai abbiamo appurato non fa nessun errore che tiene la capacita di regolare la corrente fino a 14000 giri. Il che e ampiamente oltre il limitatore del V2.
Chi aveva un regolatore che dava errore ( seppur perfettamente funzionante) lo ha venduto a chi ha una Harley o semplicemente ad utenti pi? tranquilli e ha messo il SH847.
Il tutto ovviamente parte dal fatto che tu capisca che il regolatore shunt ( v4 o v2) fa funzionare lo statore sempre al massimo e quindi ne aumenta la temperatura di esercizio, cosa che poi causa la bruciatura.
Se non vuoi capire questa cosa fai quello che vuoi. Ma non venirmi a dire, dopo tutti i test fatti, con montagne di dati , che il regolatore serie non va bene x il v2 xche fai nascere in me il sospetto che tu o non hai capito o fai finta di non capire.
Poi sei libero di montare ai tuoi clienti ci? che reputi opportuno.
Io non lo faccio x lavoro come te.
Passo e chiudo chi vuole intendere intenda. Ciao
Sei tu che fai finta di NON capire.
Se mi arriva una moto con problemi.........anzi 4 clienti(+1) che si son montati il seriale e la moto crea problemi CHE PRIMA NON AVEVA dimmi cosa devo fare per risolvere??? (Guarda che sono i clienti che non sono soddisfatti che mi portano la moto esempio ultimo mai vista prima......e finora avevano seguito il Tuo consiglio e si erano montati il seriale............poi si son rivolti a Me perch? avevano dei problemi evidentemente e non pensavano che fosse il regolatore altrimenti se lo toglievano loro ricordati che gi? nel 2014 io due ne avevo tolto )
Io ho tolto il seriale e messo altro regolatore(il seriale per me pu? essere anche di oro) per? i clienti non accettavano i problemi che innesca............quindi se il seriale innesca a qualcuno i problemi ? giusto secondo me che lo segnalo(sia che ti piaccia o no)
Quindi 4 mi han portato la moto per risolvere i loro problemi che creava il seriale..............io da incompetente visto il problema l'ho tolto
Tu da esperto cosa consigli........cosa devo fare???
Sono disposto a portarti la moto............io son disponibile per? Tu hai la soluzione se ti porto la moto
La moto ce l'ho dimmi quando vuoi vederla o che soluzione adottare
Ciao Fiore
PS:SE altri 100 funziona non lo metto in dubbio,per? 4 casi+1 creava problemi alla moto (In futuro ti aggiorner? se ne vedo altre)Last edited by Fiore; 05-12-15, 14:32.
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Originally posted by andreac View PostSe si vuol proseguire col regolatore serie, secondo quanto scritto da Micburgo, la soluzione ? il modello SH847.
Ci possono essere diversi regolatori migliori di quello originale calcolando che ? del 2003 che ? nato (La mia ex moto l'ho presa a ottobre 2003 cio? la prima rsv new) quindi dopo 12 anni la tecnologia ? migliorata.........esempio anche quello del caponord 1200 e molto diverso dal caponord 2001 come tiplogia di costruzione
Il problema che Io in questo forum avevo segnalato circa due anni fa i primi due casi di clienti che avevano avuto problemi con il seriale..........e sembrava dalle risposte del Mic che mi inventassi problematiche...........
Ora dopo due anni chiedo sono solo Io che ho avuto problemi..........oppure qualche altro ha problemi con il seriale?? (Guarda che era stato proposto come soluzione DEFINITIVA e senza PROBLEMI di nessun tipo sulle nostre moto quindi non altre marche che non mi interessa dove potrebbe risultare il Top, quindi condizione di uso strada-pista.......... ma sempre sulle nostre moto)
Quindi visto la mia ignoranza in materia chiedevo al Mic di darmi la soluzione nei casi che mi ha creato problemi.........non mi interessa "ciaccole" ma SOLUZIONI perch? il CLIENTE lamenta problemi ed io ho dovuto togliere il seriale (Chiaro 4 casi ma sempre 4 casi sono...........non ho mai detto 10 oppure 100 o 1000)
Ciao Fiore
PS:Invece se si parla di regolatore migliore per le nostre moto ci si pu? confrontare ..........per? deve dare problemi zero su tutte le moto,in tutti gli usi e giri (perch? abbiamo diversi volani.........quelli prodotti nel 2003 son diversi da quelli prodotti nel 2009 esempio .....quindi certi regolatori esemepio neutro quello del V4 sul tuono con il volano da 370 va bene mentre lo stesso regolatore sul 500 fa danni come altri.........come il seriale dalle mie prove su certe moto crea problemi/disfunzioni )
Oppure se si vuole consigliare un regolatore X si deve ben specificare se crea problemi ad un modello X o uso (esempio quello del V4 non va bene per il 500W) quindi chi non se ne intende non prende fregature o devo toglierlo dopo e venderlo.............se uno si prende il miglior regolatore in commercio e dopo crea problemi alla sua moto ammettiamo anche "SOLO" alla sua moto chiaro che deve toglierlo e venderlo o sto dicendo fesserie!!!Last edited by Fiore; 05-12-15, 20:40.
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Se vuoi un seriale monti un sh847 e non metti il 370. Altrimenti fai quello,che vuoi. L'ho gi? scritto,prima.
Quoto andreac.
Gli shunt alla fine,bruciano lo,statore.
Poi ognuno fa quello che vuole.
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