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Gomme da strada in pista!

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    #46
    Io il tc con l'ultimo aggiornamento a misano lo tengo sul 3... L'unica volta che mi han strappato leggermente ? stato a imola, ma solo durante 1 giornata, non le altre, e io di assetto mai toccato nulla, quindi l'unica variabile fu la temperatura dell'asfalto che era piu freddo in quella giornata


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      #47
      io ha misano, avevo le stesse gomme, senza termocoperte e nn avevano strappato. Per? le pressioni erano 2.1 dav, 1,8 dietro.
      Da un lato era diventata un po' viola??

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        #48
        penso che per la pista con le potenze delle moto attuali ci vogliano gomme da pista....altrimenti il rischio ? di buttare via gomme al minimo cambiamento di qualche fattore.....

        Penso che anche l'ottima trazione e coppia gi? da 7/8 mila giri del v4 richieda gomme un po pi? resistenti allo stress delle riaperture del gas......o una guida molto accorta e morbida col polso dx.....
        Quest'ultima forse non proprio di mia appartenenza visto che prima delle slik ho sempre strappato anche con Dunlop 211 GP racer ma anche queste sono via di mezzo tra strada e pista.....ed io facendo prevalentemente strada mi devo adattare in qualche modo, o meno gas o trovo un modo di farmi portare un cerchio con una slik per il posteriore nelle poche giornate che faccio in un anno.......

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          #49
          Io anche avevo pensato a prendere 2 cerchi, ma cavolo nn si trovano per l'Aprc( con le ruote foniche!

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            #50
            Io quest'anno, considerando che ho la moto nuova con le sospensioni appena fatte, non ho mai strappato.
            In ogni caso il fatto di strappare ? influenzato da tanti fattori. Pu? succedere ad esempio quando si monta la mescola morbida e non la si fa andare in temperatura, oppure quando hai la pressione troppo alta e la gomma tende a scivolare o ancora se hai il mono che non lavora bene.

            Io con la moto precedente ho provato a girare la mattina con la gomma perfettamente usurata, per poi strappare al pomeriggio senza modificare nulla.

            Insomma, non c'? una spiegazione univoca...

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              #51
              Originally posted by andarco View Post
              Io quest'anno, considerando che ho la moto nuova con le sospensioni appena fatte, non ho mai strappato.
              In ogni caso il fatto di strappare ? influenzato da tanti fattori. Pu? succedere ad esempio quando si monta la mescola morbida e non la si fa andare in temperatura, oppure quando hai la pressione troppo alta e la gomma tende a scivolare o ancora se hai il mono che non lavora bene.

              Io con la moto precedente ho provato a girare la mattina con la gomma perfettamente usurata, per poi strappare al pomeriggio senza modificare nulla.

              Insomma, non c'? una spiegazione univoca...
              La spiegazione ci deve essere ? che noi non essendo Pilotoni e non avendo a disposizione tempo soldi e tecnici per cambiare continuamente gomme e provare nello stesso giorno soluzioni diverse ci dobbiamo barcamenare come meglio riusciamo......

              L'ultima volta ? andata bene come non era mai successo.....certo pu? essere un insieme di condizioni favorevoli, infatti voglio riverificarlo alla prossima occasione utile

              Il cerchio aprc ? il factory 2009/2010 con la ruota fonica ordinabile credo a poche decine di euro......

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                #52
                Come scusa?!
                Dovrei smontare solo i dischi!?

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                  #53
                  Le ruote foniche sono un ricambio le prendi e le monti no ??

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                    #54
                    Ah si, nn lo sapevo davvero!?
                    Si possono smontare!? Nn ho mai guardato

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                      #55
                      Ma alla fine della suonata come hai girato ?

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                        #56
                        Ma io per me bene, ma nn ho preso i tempi.
                        Ho preferito cos?, almeno nn ho rischiato, facendomi tirare dal crono.
                        Era la mia prima volta li e con l'rsv4.
                        Sono davvero contento e mi sono divertito un botto.
                        Questo ? ci? che conta 👍
                        Comunque, le piste della ruota fonica si possono smontare?

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                          #57
                          Originally posted by vibo1986 View Post
                          Ma io per me bene, ma nn ho preso i tempi.
                          Ho preferito cos?, almeno nn ho rischiato, facendomi tirare dal crono.
                          Era la mia prima volta li e con l'rsv4.
                          Sono davvero contento e mi sono divertito un botto.
                          Questo ? ci? che conta 👍
                          Comunque, le piste della ruota fonica si possono smontare?

                          Bravo ! ? lo spirito giusto

                          S?, la ruota fonica ? semplicemente inbullonata su un cerchio come il mio. Non aprc.

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                            #58
                            Per chiederla, se si smonta, bisogna usare la dinamometrica?

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by vibo1986 View Post
                              Per chiederla, se si smonta, bisogna usare la dinamometrica?
                              Se guardi nel manuale di officina c'? la coppia di serraggio che ? la stessa del disco perch? utilizza le stesse viti.

                              Fa il bravo, cava quel ducati come avatar..........

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                                #60
                                Ok grazie 👍

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