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Prima volta in pista con RSV4 al Mugello.....

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    #61
    Originally posted by THE SHARK View Post
    scusa...ma per girare in 2,13 c'era bisogno di comperare una moto da oltre 20000 euro? io mi tenevo l'honda e con quei soldi andavo di piu in pista ad allenarmi..P.S.Secondo me non ? poi cosi sicuro che riuscirai a mandarla bene,? una moto un po complicata...(parere personale)
    Fidati che la mander? a dovere.....dovevi vedere con che moto giravo prima....
    ....e poi chi ti dice che a me non piacciano le cose complicate ???

    Poi pensandoci bene come prima volta e con gomme cos? rovinate non ? poi cos? schifoso.....quando trover? il motivo per non strappare le gomma ci avr? fatto un p? di altri Km penso di poter migliorare parecchio....

    Vedremo chi avr? ragione....comunque l'RSV4 ? l'oggetto a 2 ruote pi? favoloso concepito fin ora.....(parere personale)

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      #62
      Originally posted by gertrude View Post
      ..... Dovresti vedere le mie gomme strappate dopo qualche turno di misano ad aprile con un p? di umidit? al mattino!!!! Dunlop 211 gp da buttare dopo 20 giri neanche, e per tutti quelli che c'erano pi? o meno era cos?! La tua mi sembra recuperabilissima!
      Beh recuperabilissima.....quando avr? portato via gli strappi sar? una gomma finita, il che vuol dire che sarebbe gi? da buttare....
      sabato ci ho fatto un 160/170 Km di montagna e non ? venuta pulita.....quindi.....

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        #63
        Originally posted by Hotslider View Post
        Fidati che la mander? a dovere.....dovevi vedere con che moto giravo prima....
        ....e poi chi ti dice che a me non piacciano le cose complicate ???

        Poi pensandoci bene come prima volta e con gomme cos? rovinate non ? poi cos? schifoso.....quando trover? il motivo per non strappare le gomma ci avr? fatto un p? di altri Km penso di poter migliorare parecchio....

        Vedremo chi avr? ragione....comunque l'RSV4 ? l'oggetto a 2 ruote pi? favoloso concepito fin ora.....(parere personale)
        si ma ripeto, quando si va al mugello per la prima volta di solito si gira da 2,13 a 2,17 di media,a meno che non sei unparacarro.....se ho capito bene tu ogni tanto ci vai,quindi secondo me il problema della tua moto ? ........il pilota(parere personale ? una moto sprecata!!!!)

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          #64
          Originally posted by THE SHARK View Post
          si ma ripeto, quando si va al mugello per la prima volta di solito si gira da 2,13 a 2,17 di media,a meno che non sei unparacarro.....se ho capito bene tu ogni tanto ci vai,quindi secondo me il problema della tua moto ? ........il pilota(parere personale ? una moto sprecata!!!!)
          Senti sborone ma tu che caxxo ne sai di quante volte sono stato al Mugello ?? Se ci vado un anno si e uno no ? molto per me.......? chiaro che conosco l'andamento della pista ma per girare forte bisogna andarci spesso e di frequente cosa che non ho mai potuto fare......poi vorrei vedere te FENOMENO con la gomma che ho ridotto che fior fiore di tempi riusciresti a fere !!!!!
          Sei proprio un RAMIANO !!!!!

          Comunque mi sembra che l'unica cosa sprecata qu? ? stato l'averti dato la parola !!!!

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            #65
            Originally posted by genesis View Post
            premettiamo che per il 90% di noi la rsv4 e' una moto per professionisti
            quindi ci va mestiere per portarla al limite
            premesso questo io non ci trovo nulla di strano aver peggiorato
            poi le sc2 con le temperature di stagione non vanno in temperatira e strappano
            la domqnda che ti devi fare e' perche hai preso la v4 per la sua bellezza o per le sue prestazioni
            bella e' bella ma non e' per niente facile le quote ciclistiche parlano chiaro!!
            la 954 era meno potente e piu' accomodante e ti portava a girare forte de subito vero???
            e' un classico honda
            se avessi avuto dunlop o bridgestone la gomma si sarebbe strappata meno presumo
            in passato vido che le suddette gomme avevqno un rqnge di utilizzo in temperatura piu ampio
            le pirelli invece se non sbaglio vanno di 15 gradi a gomma
            se avessi messo un 3 non avresti avuto problemi
            ps in quanto giravi e' fondamentale per cApire se le mettevi in temperatura
            esempio
            se giravi lento e poi dovevi dare gas a manetta per uscire dalle curve allora il problema dello strappare eccolo che poi e' sempre stato il mio punto debole
            le SC2 con queste temperature strappano? ma quanti gradi c'erano l'1 maggio? non credo meno di 15-20...se ? cos?, zero problemi direi
            riguardo a dunlop...quelle si che rischiano lo strappo sbagliando mescola, il range ? sempre stato molto piccolo, altro che ampio ...bridgestone no invece...tipo pirelli

            per il "moto da professionisti"...dai, non esageriamo su...? una moto come un'altra, con un bel telaio ed un motore con molta coppia, ma direi che qui c'entra ben poco la moto...prima pistata dopo due anni di fermo...normale girare NON meglio

            Originally posted by caicai View Post
            mmmmmm calcolando che aveva pressioni di 1,9 a freddo secondo me se riporta la pressione giusta 1,8-1,9 a caldo la ripulisce per bene......non ? uno strappo dovuto alla molla secondo me...troppo spostato verso la spalla.....e piu probabile che la pressione alta facesse scivolare un po il pneumatico e la conseguenza ? stata un consumo esagerato....infatti hotslider mi diceva che aveva la sensazione che scivolasse anche in ingresso curva.....
            in genere se il pneumatico scivola, non strappa
            strappa quando il mono non lavora e al suo posto lo fa la gomma...o con una guida sbagliata (lento in percorrenza e smanacciate di gas in uscita)

            Originally posted by CokiDrug View Post
            Considerando che era la prima uscita con moto nuova, dopo due anni di assenza dalla pista.. a mio giudizio non ? male aver girato a solo mezzo secondo dal proprio best (anche se con moto decisamente pi? performante della precedente), vedrai alla prossima


            ...specie se andrai con le due gomme a pressione corretta e NON gonfiate tipo canotto
            quoto

            Originally posted by THE SHARK View Post
            scusa...ma per girare in 2,13 c'era bisogno di comperare una moto da oltre 20000 euro? io mi tenevo l'honda e con quei soldi andavo di piu in pista ad allenarmi..P.S.Secondo me non ? poi cosi sicuro che riuscirai a mandarla bene,? una moto un po complicata...(parere personale)
            Originally posted by THE SHARK View Post
            si ma ripeto, quando si va al mugello per la prima volta di solito si gira da 2,13 a 2,17 di media,a meno che non sei unparacarro.....se ho capito bene tu ogni tanto ci vai,quindi secondo me il problema della tua moto ? ........il pilota(parere personale ? una moto sprecata!!!!)
            the shark...sei proprio simpatico come un dito in cxxo

            ma dove le trovi queste perle? sicuramente tu giri in 2 netti immagino

            edit: simpaticA
            Last edited by feperis; 11-05-11, 22:25.

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              #66
              prevedo un bel ban a breve per l'utente the shark...o perch? ? un fake o perch? cmq non si ? presentato grnahc? bene

              4 post e 3 cagate dette

              (ho risparmiato la presentazione...discutibile anche quella )
              Last edited by feperis; 11-05-11, 22:24.

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                #67
                Originally posted by feperis View Post
                the shark...sei proprio simpatico come un dito in cxxo

                ma dove le trovi queste perle? sicuramente tu giri in 2 netti immagino

                edit: simpaticA
                e sopratutto con 4 messaggi all'attivo ? gi? a rompere le palle ?! stikazzi...? un record

                comuqnue datti tempo e vedrai ke migliorerai..la moto va bene.....e vedrai ke in qualche uscita ci riprenderai il feeling...

                d'accordo con fermeris su tutto il discorso gomme...le sc2 son perfette per questa stagione....semmai i casini son su dunlop.......ma li risolveremo con calma eh

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                  #68
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  .....divertito? Ni......
                  Premetto che secondo me la moto v? forte!!! 290 km/h alla staccata della S. Donato non sono mica pochi.
                  Si forse in allungo puro manca qualche cosina rispetto ad un 4 in linea ma se la velocit? c'? allora ? proprio una caratteristica del V4. Cambiavo a 12.500 giri tirare di pi? non serve secondo me.
                  Tempi? Ho girato pi? piano che con la mia precedente moto, una Honda CBR 954 del 2002 con sospensioni sigillate dal 2002
                  Perch?? Paura di sdraiare una moto da al meno 13 mila euri? Adattamento al nuovo mezzo col quale ancora ci ho fatto poca strada? Moto pi? impegnativa? Sono peggiorato?
                  Forse un p? di tutto questo ma la colpa principale penso risieda nella gomma posteriore, una pirelli super corsa sc 2 che ha iniziato a strappare subito dai primi giri ed ? andata sempre peggio distruggendosi nonostante i tentativi di regolazione mono. Premetto che ho una guida abbastanza rotonda e pulita e mai con le stesse gomme mi era successo. Il gommista in pista mi ha detto che + o - eravamo messi cos? tutti a causa dell'asfalto appena fatto e non gommato, ma un mio amico c'? stato il giorno dopo e le sue gomme erano come sempre. che sia perch? lui ha girato con slik, credo Dunlop?

                  Appena carico lefoto le posto......comunque fate conto di vedere una gommastrappata da paura

                  ora ai guru di gomme, pista e setting chiedo aiuto e spiegazioni anche perch? non mi v? di buttare gomme ogni volta che faccio 2 giri io pista....

                  mio setting di partenza come dice aprilia perla pista con solo altezza mono come in strada. pressione gomme come le ho sempre messe 1,9 dietro e 2,1 davanti a freddo....

                  attendo fiducioso.
                  scusa, una cosa che avevo notato prima, ma poi mi sono scordato di chiederti...290 di tachimetro immagino...

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                    #69
                    Originally posted by feperis View Post
                    prevedo un bel ban a breve per l'utente the shark...o perch? ? un fake o perch? cmq non si ? presentato grnahc? bene

                    4 post e 3 cagate dette

                    (ho risparmiato la presentazione...discutibile anche quella )
                    Originally posted by blackbass View Post
                    e sopratutto con 4 messaggi all'attivo ? gi? a rompere le palle ?! stikazzi...? un record

                    comuqnue datti tempo e vedrai ke migliorerai..la moto va bene.....e vedrai ke in qualche uscita ci riprenderai il feeling...

                    d'accordo con fermeris su tutto il discorso gomme...le sc2 son perfette per questa stagione....semmai i casini son su dunlop.......ma li risolveremo con calma eh
                    Originally posted by feperis View Post
                    scusa, una cosa che avevo notato prima, ma poi mi sono scordato di chiederti...290 di tachimetro immagino...
                    GRAZIE RAGAZZI PER IL SUPPORTO MORALE E TECNICO.....

                    si, l'avevo capito che the shark aveva voglia di rompere le balle !!!!

                    Per m? ? un poveretto sfigato....

                    Tornando a noi ...... si certo 290 indicati ma a quel che mi dicono l'rsv4 sbaglia poco per? non s? ditri di quanto....il sensore velocit? ? sui dadi del disco posteriore quindi non ? nemmeno suscettibile di cambi di corona e pignone.

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                      #70
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      GRAZIE RAGAZZI PER IL SUPPORTO MORALE E TECNICO.....

                      si, l'avevo capito che the shark aveva voglia di rompere le balle !!!!

                      Per m? ? un poveretto sfigato....

                      Tornando a noi ...... si certo 290 indicati ma a quel che mi dicono l'rsv4 sbaglia poco per? non s? ditri di quanto....il sensore velocit? ? sui dadi del disco posteriore quindi non ? nemmeno suscettibile di cambi di corona e pignone.
                      forse ? pure peggio di quello che pensi

                      anch'io sapevo che l'aprilia era molto "onesta" nei suoi contakm, ma ho avuto diverse conferme nel tempo che lo scarto ? simile a quello delle jap...circa 6/8%

                      il che riporterebbe la tua velocit? a circa 270-275kmh...pi? in linea col tuo tempo...fagio, che gira in 2.02 con la tua stessa moto, ben sistemata, ha fatto 282 di gps
                      Last edited by feperis; 11-05-11, 23:01.

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                        #71
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        .....divertito? Ni......
                        Premetto che secondo me la moto v? forte!!! 290 km/h alla staccata della S. Donato non sono mica pochi.
                        Si forse in allungo puro manca qualche cosina rispetto ad un 4 in linea ma se la velocit? c'? allora ? proprio una caratteristica del V4. Cambiavo a 12.500 giri tirare di pi? non serve secondo me.
                        Tempi? Ho girato pi? piano che con la mia precedente moto, una Honda CBR 954 del 2002 con sospensioni sigillate dal 2002
                        Perch?? Paura di sdraiare una moto da al meno 13 mila euri? Adattamento al nuovo mezzo col quale ancora ci ho fatto poca strada? Moto pi? impegnativa? Sono peggiorato?
                        Forse un p? di tutto questo ma la colpa principale penso risieda nella gomma posteriore, una pirelli super corsa sc 2 che ha iniziato a strappare subito dai primi giri ed ? andata sempre peggio distruggendosi nonostante i tentativi di regolazione mono. Premetto che ho una guida abbastanza rotonda e pulita e mai con le stesse gomme mi era successo. Il gommista in pista mi ha detto che + o - eravamo messi cos? tutti a causa dell'asfalto appena fatto e non gommato, ma un mio amico c'? stato il giorno dopo e le sue gomme erano come sempre. che sia perch? lui ha girato con slik, credo Dunlop?

                        Appena carico lefoto le posto......comunque fate conto di vedere una gommastrappata da paura

                        ora ai guru di gomme, pista e setting chiedo aiuto e spiegazioni anche perch? non mi v? di buttare gomme ogni volta che faccio 2 giri io pista....

                        mio setting di partenza come dice aprilia perla pista con solo altezza mono come in strada. pressione gomme come le ho sempre messe 1,9 dietro e 2,1 davanti a freddo....

                        attendo fiducioso.
                        290km/h suppongo siano quelli indicati dal tachimetro....

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                          #72
                          Originally posted by Hotslider View Post














                          azzo hai le gomme con le rughe.
                          ti consiglio di mettere un p? di crema distensiva prima di entrare in pista....


                          scherzi a parte, io ho fatto la rehm la scorsa settimana al mugello e le gomme erano perfette.

                          quindi credo che il problema sia da cercare nel setting e nella guida.
                          se non fai scorrere la moto,tendi a spalancare da velocit? basse e stressi maggiormente il pneumatico

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                            #73
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            290km/h suppongo siano quelli indicati dal tachimetro....
                            rivetto...l'ha gi? scritto

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                              #74
                              Originally posted by feperis View Post
                              rivetto...l'ha gi? scritto
                              suka forte e chiaro!!!!

                              l'ho letto dopo....

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                                #75
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                suka forte e chiaro!!!!

                                l'ho letto dopo....

                                appunto...dopo

                                rivetto

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