ciao menefrego, anche io ho lo stesso tuo "problema", solo che invece di un r1 ho un cbr 1000 06, e pensavo di passare ad rsv factory o al limite 1098....personalmente la mia principale perplessita su rsv è la perdita di valore (con quello che la paghi non è certo da trascurare), per il resto sono convinto ( da quello che si legge) che sia una moto eccezzionale.....come bici ho provato una rsv 1000 mod.04 e sp01 4 anni fa, per cui il ricordo non è nitidissimo , pero' per quel poco che mi ricordo, anche se provate in strada ,le trovai divertenti e con la sensazione di aver la situazione sotto controllo ..........in questi giorni ho provato a sentire qualche conc se ce la possibilta di provarne una ma zero totale!!!.............cmq se ti capita di provare un rsv fammi sapere.....puoi essermi d'aiuto anche tu!!
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R1 05 pompata -> RSV Factory 07...Ma se?
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Originally posted by alano1000 View Postciao menefrego, anche io ho lo stesso tuo "problema", solo che invece di un r1 ho un cbr 1000 06, e pensavo di passare ad rsv factory o al limite 1098....personalmente la mia principale perplessita su rsv ? la perdita di valore (con quello che la paghi non ? certo da trascurare), per il resto sono convinto ( da quello che si legge) che sia una moto eccezzionale.....come bici ho provato una rsv 1000 mod.04 e sp01 4 anni fa, per cui il ricordo non ? nitidissimo , pero' per quel poco che mi ricordo, anche se provate in strada ,le trovai divertenti e con la sensazione di aver la situazione sotto controllo ..........in questi giorni ho provato a sentire qualche conc se ce la possibilta di provarne una ma zero totale!!!.............cmq se ti capita di provare un rsv fammi sapere.....puoi essermi d'aiuto anche tu!!
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Originally posted by alano1000 View Postciao menefrego, anche io ho lo stesso tuo "problema", solo che invece di un r1 ho un cbr 1000 06, e pensavo di passare ad rsv factory o al limite 1098....personalmente la mia principale perplessita su rsv ? la perdita di valore (con quello che la paghi non ? certo da trascurare), per il resto sono convinto ( da quello che si legge) che sia una moto eccezzionale.....come bici ho provato una rsv 1000 mod.04 e sp01 4 anni fa, per cui il ricordo non ? nitidissimo , pero' per quel poco che mi ricordo, anche se provate in strada ,le trovai divertenti e con la sensazione di aver la situazione sotto controllo ..........in questi giorni ho provato a sentire qualche conc se ce la possibilta di provarne una ma zero totale!!!.............cmq se ti capita di provare un rsv fammi sapere.....puoi essermi d'aiuto anche tu!!
se il problema ? la perdita di valore prendila usata o km0 e ti togli subito il problema , la rsv te la tirano dietro ATTENTO .
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ciao..ti porto la mia esperienza personale.
ho provato sia la rsv factory ed un 4 cilindri....non una r1 ma un suzuki 1000 k6 diciamo non originale.
Che dire........sinceramente ho trovato delle cose positive su entrambe e dirti qual'? la migliore mi risulta difficile. Le sensazioni sono diverse e dipende molto secondo me da come sono "preparate" le moto. Ad esempio con il k6 originale di sospensioni non stavo in piedi poi ho messo mono ohlins e cartucce complete ohlins e sinceramente la moto ? diventata divertentissima.
L'unica cosa che ti posso suggerire ? la pi? semplice.........DEVI PROVARLA.
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Originally posted by menefrego View PostCiao a tutti, pochi mesi fa mi hanno rubato la mia amata R1 2005, con la quale mi divertivo da morire: dopo un po' di modifiche (ciclistica Ohlins, centralina Russo, scarico completo, ecc, ecc) me la sentivo mia, era bellissimo guidarla, era bellisssimo arrivare ad una curva, era bellissimo vedere il rettilineo subito dopo...
Ma ora Lei purtroppo non c'? pi?... ed ? da quando frequento le piste che vedo sempre RSV 1000 che vanno alla grande...? da allora che mi dico: ma perch? dopo 6 quadricilindri giapponesi che hai avuto non ti prendi un bi italiano? Non ? che ti diverti ancora di pi??
Ed eccomi qui a chiedere lumi: chi ha avuto entrambe le moto? chi pu? fare paragoni per esperienza diretta? Non mi interessano cavallli, velocit? massima, sentiti dire, o ancor peggio le prove dei giornalisti; mi interessa avere la descrizione delle sensazioni che entrambe le moto vi hanno provocato, in modo da confrontarle con le mie e cercare di capire se "saltare il fosso" o meno...
Grazie a tutti in anticipo...e, comunque andr?, le RSV me le manger? sempre con gli occhi...
Ciao!
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se no hai fretta di prenderla... leggi il topic "stay tuned" di bulldog e vieni anche tu a giungo a rijeka al moto italiane in pista
il secondo giorno è aperto a tutti anche a chi non ha la moto appresso e puoi provare tutto quello che ti pare... RSV compresa ovviamente
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GRANDE !!!
Veramente si potrebbe finalmente provare una RSV???
Sono ancora in cerca di un bicilindrico e potrebbe essere una buona occasione (anche se sicuramente qualcosa da mettere sotto il Qlo me lo trovo prima dei Giugno!!! )
Leggo il topic e mi informo meglio...
P.S. Grazie anche a tutti quelli che continuano a rispondere...
P.S. 2: Non è che qualcuno con la RSV ha provato anche il 999 2005 (quello con forcellone scatolato e 140cv)? Paragoni ???
Originally posted by Alex1300 View Postse no hai fretta di prenderla... leggi il topic "stay tuned" di bulldog e vieni anche tu a giungo a rijeka al moto italiane in pista
il secondo giorno è aperto a tutti anche a chi non ha la moto appresso e puoi provare tutto quello che ti pare... RSV compresa ovviamenteLast edited by menefrego; 13-02-08, 12:27.
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Sputer
- Jul 2007
- 399
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa
- geometra libero professionista
- Aprilia RSV Factory 2006
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Originally posted by menefrego View PostP.S. 2: Non ? che qualcuno con la RSV ha provato anche il 999 2005 (quello con forcellone scatolato e 140cv)? Paragoni ???
Devo dire che a livello di motore siamo pi? o meno l?, ovvero forse il 999 aveva un pelino di coppia in pi? ai bassi che per l'uso in strada era meglio mentre la RSV un pelino in pi? di allungo. Entrambe le moto sono BELLISSIME da guidare sia in strada che su pista. Poi ognuno esprime le proprie preferenze... La RSV Factory la potevi confrontare con la 999 "S".
Probabilmente da queste prove ho preso consapevolezza del mio amore verso il bicilindrico.
L'evoluzione della specie bicilindrica oggi si chiama 1098: UN MOSTRO !!! Pi? adatta alla pista che alla strada... ma per fortuna hanno "inventato" la 848 per l'utenza pi? amatoriale...
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Originally posted by dido (pompone) View PostIo ho provato a Imoli una 999 2005 "base" un paio di anni fa quando avevo la RSV 2004 "base" (ora ho la 2006 Factory). Entrambe con scarichi originali.
Devo dire che a livello di motore siamo pi? o meno l?, ovvero forse il 999 aveva un pelino di coppia in pi? ai bassi che per l'uso in strada era meglio mentre la RSV un pelino in pi? di allungo. Entrambe le moto sono BELLISSIME da guidare sia in strada che su pista. Poi ognuno esprime le proprie preferenze... La RSV Factory la potevi confrontare con la 999 "S".
Probabilmente da queste prove ho preso consapevolezza del mio amore verso il bicilindrico.
L'evoluzione della specie bicilindrica oggi si chiama 1098: UN MOSTRO !!! Pi? adatta alla pista che alla strada... ma per fortuna hanno "inventato" la 848 per l'utenza pi? amatoriale...
Grazie!!! e la differenza con la factory 2006? In cosa consiste principalmente? Si sente dove e quanto la differenza?
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Sputer
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Un'altra cosa che ho notato in meglio della RSV 2004 base rispetto alla 999 2005 base è la sicurezza che Ti dà la ciclistica soprattutto in staccata.
Forse solo la posizione di guida per l'utilizzo in pista è leggermente più sportiva ed appropriata sulla 999 ma l'Aprilia mi sembra più facile e quindi efficace.
Comunque ripeto: gran belle moto da guidare entrambe.
Il 1098 ha una frenata / staccata da riferimento, perfetta e potentissima, ma non riesco a spiegartela adeguatamente, devi provarla!
La RSV Factory 2006 rispetto alla RSV base 2004 è più indicata nell'utilizzo in pista sicuramente. Parlando di moto originali, a livello di motore non avverti grosse differenze: la 2006 ha i corpi farfallati maggiorati ma è anche Euro3.
I vantaggi penso che stiano nella preparazione (scarichi, ecc.), ma per questo dovresti chiedere a Fiore o a MaxSBK.
Non sono proprio la stessa cosa da guidare: sulla 2006 Factory avverti i vantaggi dei cerchi forgiati abbinati alle sospensioni Ohlins e le pinze radiali richiedono un po' più di attenzione soprattutto le prime volte, perchè sono veramente potenti. La 2004 base per esempio aveva le pinze non radiali che forse su strada andavano anche meglio, ma poi è una questione di abituarsi a guidare con quello che si ha a disposizione.
La 2004 aveva sospensioni Showa davanti e Sachs (regolabile) dietro, che tuttosommato lavoravano benissimo per l'utilizzo in strada e si comportavano bene anche in pista.
Ho provato a Rijeka anche una RSV 2006 base che già ha le Ohlins davanti, oltre a una diversa inclinazione del canotto di sterzo rispetto alla 2004, e la differenza si sente molto, io penso in meglio, ma potrebbe anche non dare una buona sensazione all'inizio.
La Factory con Ohlins e cerchi forgiati è in definitiva la soluzione più "gustosa" per l'uso in pista, ma se uno intendesse usare la moto al 99% in strada penso che la versione 2006 base che costa come l'848 (anzi meno...) e ha già le Ohlins davanti di serie, sia comunque una scelta anni luce superiore a qualunque altra moto sportiva della concorrenza giapponese e non solo. E la RSV base 2004 non è da meno, tieni presente che montare pinze radiali su moto per uso stradale è più che altro una questione di marketing...
Cos'altro posso dirti... Le colorazioni generalmente piaciono o non piaciono, io per esempio sono stato stregato alla nera e oro del 2006. La RSV pesa più o meno come il 999, non tantissimo, ma obiettivamente pesa di più delle giapponesi, e anche della 1098 e della 848. L'affidabilità, come TUTTE le moto, è una questione di culo.
L'Aprilia è una moto che non si compra per moda (come certe Ducati...).
L'Aprilia si compra per amore... o son sofferenze o son immese gioie !!!
Ciao
Dido
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Grazie mille dido, mi confermi un sacco di pensieri e di idee/commenti che nel tempo ho ricevuto da pi? parti...
Ho proprio voglia di provare un bicilindrico, di provare a vedere se effettivamente si pu? entrare cos? veloci in curva, percorrerla cos? veloci...
Nel frattempo per? anche questa 999 2005 che dovevo andare a vedere, bellissima, 6000km, da vetrina, ecc era in realt? un catafalco: perdeva antigelo, non si accendeva, poi fumava, pedane grattate, gomma 180...forse i 6000km erano si originali, ma tutti fatti a canna in pista...e cadendoci... che c-o-g-l-i-o-n-i che ci sono in giro: ma cosa pensano, di riuscire a vendere veramente una moto cos? solo perch? ti dicono 2005, 6000km, ecc? Bah...
Anche a me piace da morire la Factory 06 nera con telaio oro, ma anche quella bianca e rossa mi attira di brutto...sono veramente bellissime...
Vabb?, mi rimetto in cerca di qualcos'altro...sper?m...
Ciao e grazie ancora !!!
Originally posted by dido (pompone) View PostUn'altra cosa che ho notato in meglio della RSV 2004 base rispetto alla 999 2005 base ? la sicurezza che Ti d? la ciclistica soprattutto in staccata.
Forse solo la posizione di guida per l'utilizzo in pista ? leggermente pi? sportiva ed appropriata sulla 999 ma l'Aprilia mi sembra pi? facile e quindi efficace.
Comunque ripeto: gran belle moto da guidare entrambe.
Il 1098 ha una frenata / staccata da riferimento, perfetta e potentissima, ma non riesco a spiegartela adeguatamente, devi provarla!
La RSV Factory 2006 rispetto alla RSV base 2004 ? pi? indicata nell'utilizzo in pista sicuramente. Parlando di moto originali, a livello di motore non avverti grosse differenze: la 2006 ha i corpi farfallati maggiorati ma ? anche Euro3.
I vantaggi penso che stiano nella preparazione (scarichi, ecc.), ma per questo dovresti chiedere a Fiore o a MaxSBK.
Non sono proprio la stessa cosa da guidare: sulla 2006 Factory avverti i vantaggi dei cerchi forgiati abbinati alle sospensioni Ohlins e le pinze radiali richiedono un po' pi? di attenzione soprattutto le prime volte, perch? sono veramente potenti. La 2004 base per esempio aveva le pinze non radiali che forse su strada andavano anche meglio, ma poi ? una questione di abituarsi a guidare con quello che si ha a disposizione.
La 2004 aveva sospensioni Showa davanti e Sachs (regolabile) dietro, che tuttosommato lavoravano benissimo per l'utilizzo in strada e si comportavano bene anche in pista.
Ho provato a Rijeka anche una RSV 2006 base che gi? ha le Ohlins davanti, oltre a una diversa inclinazione del canotto di sterzo rispetto alla 2004, e la differenza si sente molto, io penso in meglio, ma potrebbe anche non dare una buona sensazione all'inizio.
La Factory con Ohlins e cerchi forgiati ? in definitiva la soluzione pi? "gustosa" per l'uso in pista, ma se uno intendesse usare la moto al 99% in strada penso che la versione 2006 base che costa come l'848 (anzi meno...) e ha gi? le Ohlins davanti di serie, sia comunque una scelta anni luce superiore a qualunque altra moto sportiva della concorrenza giapponese e non solo. E la RSV base 2004 non ? da meno, tieni presente che montare pinze radiali su moto per uso stradale ? pi? che altro una questione di marketing...
Cos'altro posso dirti... Le colorazioni generalmente piaciono o non piaciono, io per esempio sono stato stregato alla nera e oro del 2006. La RSV pesa pi? o meno come il 999, non tantissimo, ma obiettivamente pesa di pi? delle giapponesi, e anche della 1098 e della 848. L'affidabilit?, come TUTTE le moto, ? una questione di culo.
L'Aprilia ? una moto che non si compra per moda (come certe Ducati...).
L'Aprilia si compra per amore... o son sofferenze o son immese gioie !!!
Ciao
Dido
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