Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 05 pompata -> RSV Factory 07...Ma se?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a aprte i discorsi sul tipo di erogazione dei motori diversa,bici e 4 in linea che credo sia chiaro a tutti io ti posso aggiungere:
    se hai imparato bene a guidare pulito con la tua ex r1 allora salendo sopra un v2 credo che non avrai nessun problema anzi vedrai che guiderai + forte e + sciolto.. viceversa se nvece la tua guida(e qui lo sai tu) è sempre stata un po spigolosa della serie entri in curva tardi e cerchi di rialzare in fretta x aprire tutto,tanto ci stai sempre dentro, credo che con l'apriliozzo qualche problema iniziale lo puoi avere... l'rsv ti da tanto ma quando incominci a voler fare le cose sul serio,e sul serio vuol dire guidare non arrampicarsi come spesso una 4 cilindri jappo ti fa fare perchè è piu semplice e intuitiva.... impari proprio a guidare pulito con l'rsv se vuoi camminare mentre con le jappo poi giocherellare
    con il punta e spara! il punta e spara con l'rsv non rende x me......
    è difficile da spiegare cmq spero di essere stato chiaro

    Comment


    • Font Size
      #17
      ciao menefrego,per quanto riguarda l rsv io ho una 03 anch io sbavavo ogni volta che la vedevo in giro era come se la trovassi immezzo a mille prat mi cadeva sempre l occhio su di lei anche in mezzo ad un piazzale pieno,ma ero abbastanza scettico anche perch? fedelissimo yamakista (ho avuto 3 r6) e perch? fratello di un ducatista che mi assillava con il 2 cil ed io non volevo darglila vinta ..........
      poi un giorno ho provato l rsv di un amico ,mi sembrava enorme ed invece una volta salito sopra ? una bici,il serba scompare tra le gambe,ed impugnando i semimanubri non so perch? ma la moto scompariva dentro di te non so come spiegarti ma ne sentivo subito il controllo........una volta partito senti una spinta vigorosa fin da subito sconosciuta dalle 4 cil ,cambi marci e senti la frizione pulsare ha una grande stabilita,mi ricordo che quando tornai gliela soprannominai il treno,sembrava essere su un binario.......
      alla fine l ho comprata ed al primo giro serio che ho fatto tornando mi sono detto"cazz ma perch? non l ho presa prima "sembrava avessi perso tempo con quuei 4 cil
      l rsv ? emozionantissima,praticamente ? una moto viva,ad ogni minima azione senti la sua risposta...
      purtroppo quest anno l ho usato solo 2 volte in pista (neanche molto veloci)ma non vedo l ora e non oso immaginare cosa dev essere piegare in curvoni lunghi tipo rekkia mugello da sbavo........
      scusa se ho scritto un p? ma spero di esserti stato d aiuto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Prova a chiedere a Giok, lui ha avuto due rsv 03 una 04 poi è passato all'R1 04...e dopo un pò è ritornato su un rsv

        sono due pianeti lontani, anche se tra le ciclistiche giappo quella dell'r1 post 04 è una di quelle che preferisco.
        I motori sono l'opposto, un frullino da potenze siderali contro un trattorone molto duttile ed omogeneo, insomma credo che la prova sia la miglior cosa, solo allora capirai se è la tua LEI

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sai cosa mi piaceva guidando l'R1? La sua velocit? a prendere la corda, il rimanere piegato...lo spalancare in rettilineo non mi ha mai esaltato pi? di tanto..o meglio, ? bello, ? veramente bello, per? non mi piace passare gli altri sul dritto solo perch? hai 50CV in pi?...mi diverto molto di pi? nelle curve...
          Mi piace la sensazione del ginocchio perterra, mi piace farla scorrere...

          Originally posted by bosco_RR View Post
          a aprte i discorsi sul tipo di erogazione dei motori diversa,bici e 4 in linea che credo sia chiaro a tutti io ti posso aggiungere:
          se hai imparato bene a guidare pulito con la tua ex r1 allora salendo sopra un v2 credo che non avrai nessun problema anzi vedrai che guiderai + forte e + sciolto.. viceversa se nvece la tua guida(e qui lo sai tu) ? sempre stata un po spigolosa della serie entri in curva tardi e cerchi di rialzare in fretta x aprire tutto,tanto ci stai sempre dentro, credo che con l'apriliozzo qualche problema iniziale lo puoi avere... l'rsv ti da tanto ma quando incominci a voler fare le cose sul serio,e sul serio vuol dire guidare non arrampicarsi come spesso una 4 cilindri jappo ti fa fare perch? ? piu semplice e intuitiva.... impari proprio a guidare pulito con l'rsv se vuoi camminare mentre con le jappo poi giocherellare
          con il punta e spara! il punta e spara con l'rsv non rende x me......
          ? difficile da spiegare cmq spero di essere stato chiaro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quale utente ??
            Ho trovato un giokkk ed un giok85...


            Originally posted by MacTwin View Post
            Prova a chiedere a Giok, lui ha avuto due rsv 03 una 04 poi ? passato all'R1 04...e dopo un p? ? ritornato su un rsv

            sono due pianeti lontani, anche se tra le ciclistiche giappo quella dell'r1 post 04 ? una di quelle che preferisco.
            I motori sono l'opposto, un frullino da potenze siderali contro un trattorone molto duttile ed omogeneo, insomma credo che la prova sia la miglior cosa, solo allora capirai se ? la tua LEI

            Comment


            • Font Size
              #21
              beh ...

              2 cilindri forever
              io il passaggio l avevo fatto da una yzf 750 ad un 996 e nn sono piu tornato indietro.
              la cosa a cui dovrai abituarti sara' quella di cambiare a 10000 giri
              nn sentirai piu il motore frullare quindi ti sembrera' di essere fermo, ma se butti l occhio sul tachimetro ti ricrederai.
              ovvio che ha cavalli in meno di un 4 cilindri quindi sul dritto ti mangiano (c e sempre l opzione bombardamento pero')
              secondo me, visto come la pensi; stai prendendo la moto giusta

              ps: se non sei convinto dell aprilia passa in ducati ihihihih

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by menefrego View Post
                Sai cosa mi piaceva guidando l'R1? La sua velocit? a prendere la corda, il rimanere piegato...lo spalancare in rettilineo non mi ha mai esaltato pi? di tanto..o meglio, ? bello, ? veramente bello, per? non mi piace passare gli altri sul dritto solo perch? hai 50CV in pi?...mi diverto molto di pi? nelle curve...
                Mi piace la sensazione del ginocchio perterra, mi piace farla scorrere...
                Non mi sono permesso di intervenire prima, non avendo mai provato una R1'04, ma dopo questo messaggio penso di poterti dire qualcosa che abbia senso.
                La RSV ? una moto impegnativa da guidare perch? pesa un p? troppo. Per? ? un mezzo che ti "insegna" a guidare perch? ha una ciclistica equilibratissima, studiata per le curve. Con una RSV ho imparato la differenza tra una moto ben regolata e una non perfettamente a punto di setting... Dirai, bella forza... e invece non ? una banalit? quella che ti ho scritto... RSV ? una moto che SENTE le regolazioni. E poi in piega... Regalale solo un Dunlop all'anteiore e scoprirari cosa vuol dire piegare guardando sempre l'uscita della curva... Dalle confidenza con moderazione, impara a capirla e entra in sintonia col suo ritmo... e ti accorgerai che con lei sei veramente padrone della situazione... Sul dritto manca certo qualcosa... anche in staccata pu? essere che i kg di troppo diano fastidio, ma quando molli i freni e ti tuffi verso il cordolo col gas in mano... beh... la sensazione ? incredibile.
                Di recente ho avuto la fortuna di provare la 1098 e la F4-312 a Rijeka. Moto spettacolari, specie la 1098. Forse l'abitudine... forse la confidenza col setting della mia... ma come guida ? ancora ai massimi livelli...
                Provala... ? fondamentale riuscire a provarla... meglio se in pista, perch? su strada non ? malleabile come un 4cil...
                Se ho interpretato bene il tuo messaggio, credo che non ne resterai deluso.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  giokkk, si chiama giovanni ed è di roma.
                  bravo motociclista (di quelli veri) ipercritico e maniacale nelle sue cose.
                  A volte si fissa un pò e va oltre il razionale (la sua frase storica è "l'rsv è una mezzo eccezionale!" ....dopo una di quelle staccate da far saltare le otturazioni necessaria per evitare la disintegrazione ), ad ogni modo credo che ti possa essere utile per darti alcune indicazioni.
                  Il resto spetta al tuo stile e feeling

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io ho sempre avuto 4cilindri, suzuki e honda mi sono sempre trovato benissimo ma nel 2004 mi sono innamorato a prima vista dell rsv 1000 nuova, all'inizio spettacolare poi devo dire la verità non mi sono mai trovato bene con sta moto, preciso che il mio utilizzo è solopista anche dell'attuale zx10 che però guidi in tutt'altro modo con tempi ben diversi e divertendomi come un matto ogni volta,
                    Sicuramente è un discorso personale non penso che una sia meglio dell'altra, sono semplicemente io che mi trovo meglio quindi il mio consiglio è provala sul campo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se posso dire la mia, io ho fatto il percorso inverso a Giok....

                      Ho avuto svariati 1000 4 cil e l'inverno scorso ho preso una Tuono!

                      Diciamo che l'inizio ? difficile perch? il twin ? da capire... ma si fa in fretta. Poi inizi a sfruttarlo ... ? bello lineare, non da botte di cavalli e non mette in crisi la ciclistica, alla fine l'ho trovata (la Tuono) molto molto equilibrata. Per uso stradale ? sicuramente il massimo in commercio!
                      A questo punto di "libido" ho deciso di portarla in pista... la mia pista, Rijeka, che conosco molto bene e dove giravo sempre con i milloni.
                      Qui noti la grossa differenza tra i 2 motori, manca allungo e potenza nel bici, ma recupera con elasticit? e manegevolezza (la moto ? + stretta).

                      Alla fine ho tagliato la testa al toro: ho ricomperato l'R1 07 ma tengo anche la TUONO

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Non mi sono permesso di intervenire prima, non avendo mai provato una R1'04, ma dopo questo messaggio penso di poterti dire qualcosa che abbia senso.
                        La RSV ? una moto impegnativa da guidare perch? pesa un p? troppo. Per? ? un mezzo che ti "insegna" a guidare perch? ha una ciclistica equilibratissima, studiata per le curve. Con una RSV ho imparato la differenza tra una moto ben regolata e una non perfettamente a punto di setting... Dirai, bella forza... e invece non ? una banalit? quella che ti ho scritto... RSV ? una moto che SENTE le regolazioni. E poi in piega... Regalale solo un Dunlop all'anteiore e scoprirari cosa vuol dire piegare guardando sempre l'uscita della curva... Dalle confidenza con moderazione, impara a capirla e entra in sintonia col suo ritmo... e ti accorgerai che con lei sei veramente padrone della situazione... Sul dritto manca certo qualcosa... anche in staccata pu? essere che i kg di troppo diano fastidio, ma quando molli i freni e ti tuffi verso il cordolo col gas in mano... beh... la sensazione ? incredibile.
                        Di recente ho avuto la fortuna di provare la 1098 e la F4-312 a Rijeka. Moto spettacolari, specie la 1098. Forse l'abitudine... forse la confidenza col setting della mia... ma come guida ? ancora ai massimi livelli...
                        Provala... ? fondamentale riuscire a provarla... meglio se in pista, perch? su strada non ? malleabile come un 4cil...
                        Se ho interpretato bene il tuo messaggio, credo che non ne resterai deluso.
                        anchio la penso esattamente come bull,poi il mio post di prima ? dire le sue stesse cose in modo diverso.... guidata di forza e guidata in modo"punta e spara" non la esalti,va guidata pulita ? la guida + redditizia e che ti fa godere con l'apriliozza... le 4 cilindri sono + facili e ti permettono guide sporche perch? cmq ci rimani sempre in piedi,l'aprilia no ci devi fare un po di strada poi ti accorgerai di volarci sopra se se ti fai "insegnare" a piegare da lei
                        se ti piaceva veramente far scorrere in curva l'r1 guidando pulito senza spigolare allora vedrai che prese le misure del motore(tanta motricit? anche nelle marce alte,coppia in basso,+ freno motore,ma meno allungo quindi meno "brivido")e del peso maggiore(che x me si fa sentire solo quando la rialzi dalla curva perch? a scendere ? veloce come 1cbr..) con la ciclistica dell'aprilia ti leccherai i baffi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by menefrego View Post
                          Sai cosa mi piaceva guidando l'R1? La sua velocit? a prendere la corda, il rimanere piegato...lo spalancare in rettilineo non mi ha mai esaltato pi? di tanto..o meglio, ? bello, ? veramente bello, per? non mi piace passare gli altri sul dritto solo perch? hai 50CV in pi?...mi diverto molto di pi? nelle curve...
                          Mi piace la sensazione del ginocchio perterra, mi piace farla scorrere...
                          E allora ti piacer? sicuramente un bicilindrico...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ciao menefrego ho avuto un r1 del 98 preparata moooolto bene sia di ciclistica che di motore di telaio e ciclistica pur essendo datata mi ha dato belle sensazioni, finch?un giorno ho provato un rsv 01:
                            pur nn avendo un cazz di motore mi sono avvicinato molto ai miei tempi in pista con l' r1, mi ha colpito la velocit? di percorrenza e l' uscita del bici
                            a me piace molto farla correre in curva e con l' rsv ho trovato il mio *** d'amore e ho preso una factory04

                            ho provato bene il k5 di mio fratello, l' r1 04 di un mio amico altrettanto bene e il risultato ? stato che in curva nn c'? stato niente da fare:l' rsv vince a mani basse

                            certo sui rettilinei prendo 50 metri ma quando arrivo in fondo stacco e faccio la curva mi tocca mollare se no li tampono

                            morale giro + forte con la mia rsv un po' dappertutto nn ce ne sono di cazzi.
                            ho migliorato di 2-3 sec a rijeka solo con la seconda uscita

                            poi naturalmente ? una cosa soggettiva, certo x viaggiare "bene" con un rsv richiede un impegno mentale maggiore che su un 4 in linea xch? nn ti puoi permettere di fare il cazzaro in curva altrimenti se esci piano i jap ti sbrindellano le carene

                            come dicono vari utenti ti conviene provarla bene prima di fare il salto

                            io cmq se potessi tornare indietro al posto dell' r1 prendevo subito una bella rsv-r ma nn avrei potuto cmq xch? usciva dopo

                            ah dimenticavo, ho avuto anche un cbr del 94, e come ciclistica e freni era bello vago, ma qu? si va nel paleolitico e nn ? possibile fareparagoni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by menefrego View Post
                              Quale utente ??
                              Ho trovato un giokkk ed un giok85...
                              .. hai un PM.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by giokkk View Post
                                .. hai un PM.
                                Ciao Giokk, puoi fare anche un Public Message, cos? ci racconti la tua LOVE-RSV-STORY ???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X