Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 05 pompata -> RSV Factory 07...Ma se?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 05 pompata -> RSV Factory 07...Ma se?

    Ciao a tutti, pochi mesi fa mi hanno rubato la mia amata R1 2005, con la quale mi divertivo da morire: dopo un po' di modifiche (ciclistica Ohlins, centralina Russo, scarico completo, ecc, ecc) me la sentivo mia, era bellissimo guidarla, era bellisssimo arrivare ad una curva, era bellissimo vedere il rettilineo subito dopo...

    Ma ora Lei purtroppo non c'? pi?... ed ? da quando frequento le piste che vedo sempre RSV 1000 che vanno alla grande...? da allora che mi dico: ma perch? dopo 6 quadricilindri giapponesi che hai avuto non ti prendi un bi italiano? Non ? che ti diverti ancora di pi??

    Ed eccomi qui a chiedere lumi: chi ha avuto entrambe le moto? chi pu? fare paragoni per esperienza diretta? Non mi interessano cavallli, velocit? massima, sentiti dire, o ancor peggio le prove dei giornalisti; mi interessa avere la descrizione delle sensazioni che entrambe le moto vi hanno provocato, in modo da confrontarle con le mie e cercare di capire se "saltare il fosso" o meno...

    Grazie a tutti in anticipo...e, comunque andr?, le RSV me le manger? sempre con gli occhi...

    Ciao!

  • Font Size
    #2
    Ho un amico con R1 '04 e ce le siamo scambiate diverse volte...lui con la mia non si è mai trovato bene ma è una persona che ha sempre mal digerito il bicilindrico..tu ne hai mai provato uno? Per il resto che dirti? il forum è pieno di gente con Rsv contentissima del mezzo che ha sotto le chiappe..
    io per esperienza personale mi diverto di più col twin,non ha il ritardo nella risposta dell'accelleratore che hanno tutte le 4 cilindri e non mi servono potenze stratosferiche...i 140cv all'albero della mia mi bastano ed avanzano...poi non è detto che un giorno una 4 cilindri me la prenda anch'io tanto per provarne una ma per ora...twin e solo twin.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eccomi, passato da una R1 '04 al V60. Alla tua domanda rispondo una affermazione che vale mille commenti: lo rifarei.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho avuto 2cbr 600 e 2cbr1000(954 e il 1000).........premetto che sono ancora molto neofita dell'rsv perchè ci ho fatto pochi km,comunque ti dico che è un altro modo di fare le stesse cose in sostanza!! il bi è piu pronto sotto e ha + coppia,ha + motricità e frulla + piano,ha però meno allungo..almeno io ti parlo di attrezzi di serie... fare le curve è divero,hai + freno motore,se guidi pulito strizzi meno la leva del freno davanti,hai la possibilità di impostare meglio e di aprire anche in ritardo tanto poi la moto schizza in avanti subito......
        è un po + pesante sopratutto da rialzare in curva rispetto alle 4cili giappo,ma ha un telaio che finchè non la proverai farai fatica a capirlo:neutro da far spavento e con una stabilità alle alte velocità fantastico..
        di serie una rsv 04> anche non factory è superiore di ciclistica e di sospensioni rispetto ad una R1,senza dubbio....certo che tu però la tua l'avevi preparata molto bene di sospensioni e motore,cmq di serie l' rsv lì parti gia avvantaggiato.
        dopo bisogna vedere che uso ne fai,se strada o pista.. io ti ho descritto in strada. l'rsv è meno facile di una 4,ma ti da un gran gusto a guidare e in strada col bicilindrico mi trovo un po meglio,col tempo spero molto meglio
        devi fare tanti km e farti un po di ossa in strada.

        in pista se vai solo x tempi è un altro paio di maniche invece.........................

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io purtroppo non ho mai provato un R1... il mio consiglio onde evitare di fare cavolate è di provarne una... magari è la moto fatta apposta per te ma magari al contrario non ti ci trovi e finisci per dare la colpa alla moto... non sempre le moto sono come noi le sognamo...

          e poi provare non costa nulla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ne ho guidati un paio di bicilindrici prima,molti in strade di montagnà, rimasi all'epoca (2004) molto colpito dalla guida del vtr sp2,e mi rimase impresso in testa,e cmq dicevo che nella vita prima o poi bisogna provare un po di tutto.
            nel 2006 guidai una rsv 2002 molto ben appunto e........... mi convinsi ad acquistare un bicilindrico io hondista convinto e di famiglia,dopo che credevo di aver trovato l'america con il cbrmillione..

            cmq è vero nel dubbio provalo,e riprovalo, si trovano anche a poco rsv nuove,un anno fa feci un discreto affare x la mia,cmq non si parla di noccioline
            sono sempre tanti soldi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho avuto 1 r1 e 2 suzuki 1000 e poi sono passato alla rsv,sono sincero se dovessi tornare indietro non lo rifarei,per strada la rsv sembra veramente ferma,l'allungo che avevo con le 4 cilindri me lo posso scordare e le sensazioni alla guida tolti i primi mesi non sono di certo esaltanti.
              Io ti consiglio di provarla molto bene prima di fare il passo onde evitare di rimanere deluso,poi se la moto la usi in pista allora il discorso a mio modo di vedere cambia,le sua maneggevolezza e precisione nell inserimento di curva ? nettamente superiore alle attuali jap e nelle piste medio veloci per noi comuni mortali non si fa sentire la mancanza di cv,anzi con il suo modo di erogarli in maniera vigorosa a partire dai 2500 giri ti da un netto vantaggio nelle uscite di curva.
              Tutto dipende da cosa vuoi fare con la moto se ? per andarci in strada io la prenderei solo dopo attenta riflessione,ma se vuoi un mezzo competitivo per la pista be allora la rsv ? una moto che sapr? darti le sue sodisfazioni,ovviamente questo ? il mio parere ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                passando da R1'04 a RSV non avrai problemi con la ciclistica (anzi probabilmente migliorerai senza bisogno di fare modifiche alla moto) ma il motore dell'RSV va molto meno. Magari come erogazione sarà meglio (R1'04 era un po' vuota sotto) ma come potenza max e allungo siamo su un altro pianeta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cerca d fare come me ,provane una...ha me ? piaciuta e ho cambiato la mia 4cilindri ma....ognuno ha i suoi gusti........quindi,ripeto,cercane una da provare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come ciclistica te la sentirai cucita addosso ma devi capire se ti piace il motore...non avendo grossi picchi di potenza come i 4 in linea qualcuno lo trova meno emozionante...

                    quindi il mio consiglio è: prima provane una...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il bicilindrico va provato!!

                      a me piace da impazzire, ma ho conosciuto gente che non si è trovata bene...

                      la persona a cui ho venduto la mia RSV ha girato più forte al mugello con l'aprilia che con il Suzuki... dipende da come ti ci trovi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Zappa, grazie per la risposta...

                        Ma tu come ti sei trovato con la sua R1?

                        Hai confronti da fare dopo aver guidato le due moto su strade che probabilmente tutti nella nostra zona facciamo (Lago di Como, Mottarone, ecc)?

                        Grazie e ciao....

                        Originally posted by Zappa View Post
                        Ho un amico con R1 '04 e ce le siamo scambiate diverse volte...lui con la mia non si ? mai trovato bene ma ? una persona che ha sempre mal digerito il bicilindrico..tu ne hai mai provato uno? Per il resto che dirti? il forum ? pieno di gente con Rsv contentissima del mezzo che ha sotto le chiappe..
                        io per esperienza personale mi diverto di pi? col twin,non ha il ritardo nella risposta dell'accelleratore che hanno tutte le 4 cilindri e non mi servono potenze stratosferiche...i 140cv all'albero della mia mi bastano ed avanzano...poi non ? detto che un giorno una 4 cilindri me la prenda anch'io tanto per provarne una ma per ora...twin e solo twin.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eh, come lo so...
                          Io sono già rimasto fregato una volta per aver comprato una moto senza provarla, per le riviste era il massimo del massimo e poi non riuscire a capirla, a guidarla, pensare anche di smettere di andare in moto...Ho speso una valangata di soldi per poi pentirmene amaramente...Poi per fortuna ho provato una R1...e ne ho comprate due, una dietro l'altra...

                          Ora ho una paura incredibile di cambiare nuovamente, considerando in più che se poi non mi piace farò veramente fatica a venderla...vendere una giappa è più facile...

                          E non posso provarne nessuna: nessuno dei miei amici motociclisti ne ha una...

                          E' per questo che le vostre sensazioni rapportate sulle due moto potrebbero aiutarmi a capire: se avete le stesse sensazioni sulla R1 probabilmente avremo anche le stesse sulla RSV...e potrei fare il salto più serenamente...

                          Aiutooooooooooooo............

                          Originally posted by vision View Post
                          Io purtroppo non ho mai provato un R1... il mio consiglio onde evitare di fare cavolate è di provarne una... magari è la moto fatta apposta per te ma magari al contrario non ti ci trovi e finisci per dare la colpa alla moto... non sempre le moto sono come noi le sognamo...

                          e poi provare non costa nulla...
                          Last edited by menefrego; 23-01-08, 11:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by menefrego View Post
                            Ciao Zappa, grazie per la risposta...

                            Ma tu come ti sei trovato con la sua R1?

                            Hai confronti da fare dopo aver guidato le due moto su strade che probabilmente tutti nella nostra zona facciamo (Lago di Como, Mottarone, ecc)?

                            Grazie e ciao....
                            La sua R1 mi ? piaciuta,un gran mezzo con un gran allungo...per me anche fin troppo
                            Nelle curve veloci per? la mia Rsv mi sembrava pi? stabile (calcola cmq che lui ha le sospensioni di base)...altre considerazioni ora come ora...non mi vengono in mente. Se per? sei di queste parti magari quando il tempo migliora un attimo si pu? fare un'uscitina assieme sul lago di como e te la faccio provare anche volentieri cos? capisci da solo. Diciamo comunque che il twin o lo ami o lo odi,non ci sono vie di mezzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Profeta, 39 anni,... lui puo' dire :

                              " mai avuto 4 cil. in vita mia "

                              ... che son peggio delle carie
                              Last edited by *Profeta*; 23-01-08, 12:07.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X