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Slick (e quali) o non Slick... (abbiate pazienza)

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    #46
    Originally posted by elio View Post
    per forza
    hai l'AMS bloccato con l'attack

    fallo con la K7 di serie e vedi che succede
    Fighette, un paio di sbacchettate e tutti a piangere... Vi fare provare un Bol D'Or con le K91 Freccia Rossa al curvone di Misano poi mi dite.

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      #47
      Originally posted by HSG View Post
      Dunlop slick KR mescola 758 ant. - 902 post. (con 180/55) oppure 3136 post. (con 195/70).
      Sullo sconnesso di Rijeka levo una mano.


      Immagino che la mano che levi ti serva per coprirti gli occhi??

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        #48
        Originally posted by bulldog View Post
        Immagino che la mano che levi ti serva per coprirti gli occhi??
        No quelli mi servono per schivare la gente in corsia box se sbaglio l'entrata....

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          #49
          Originally posted by HSG View Post
          No quelli mi servono per schivare la gente in corsia box se sbaglio l'entrata....
          Allora eri tu!!! vista la moto ti avevo scambiato per un croato!

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            #50
            ma ste dunlop sono cos? "avanti"?

            io ho provato per ora solo dei racetech slick e non mi sono trovato poi tanto male...

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              #51
              Originally posted by MacTwin View Post
              A proposito brutto fermoterrone quando facciamo che ti invito a cena che ? un botto che non ci si vede?
              Almeno vedi casa (peccato Torella sia da Luca....almeno vedevi pure UNA MOTO )
              quando vuoi...
              ... e se passi da me ti faccio vedere il califfone truccato

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                #52
                Originally posted by HSG View Post
                Fighette, un paio di sbacchettate e tutti a piangere... Vi fare provare un Bol D'Or con le K91 Freccia Rossa al curvone di Misano poi mi dite.
                ti ricordo che le moto d'epoca non possono girare con i normali
                e comunque la K7 ? un pianto!

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                  #53
                  grigo Dunlop ha una visione molto più vicina alle competizioni, e quindi necessitano di un utilizzo sapiente.
                  Usano una carcassa rigidissima (e purtroppo anche pesantina) e più che la mescola, di per se ottima come può esserlo probabilmente la metz, utilizza un profilo molto appuntito con tantissima spalla di appoggio.
                  E dato che nessuna mescola al mondo potrà mai dare il grip che da una maggiore superficie di contatto...ecco risolto il mistero.

                  E' anche da verificare quanto di questo sia sfruttato dato che guardando i tempi fatti al muggio con le nuove diablo supercorsa ritengo le gomme ben lontante dalla possibilità di essere sfruttate da noi miseri mortali.
                  Last edited by MacTwin; 11-05-07, 09:13.

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                    #54
                    Fede, venendo da Pirelli e Metz, con Dunlop ho riscontrato anche una usura pi? graduale e uniforme. Con P&M mi pare si riescano a fare 10-15 giri divinamente, poi cominciano a scivolare. In maniera abbastanza prevedibile e controllabile, ma cmq danno la netta sensazione che i giochi sono finiti. Con Dunlop invece ho trovato minore tendenza a scalinare sul 3/4 di battistrada e cmq mi ? parso che le prestazioni restano costanti fino alla fine della gomma. Per contro, P&M le metti e la moto v? tendenzialmente sempre bene mentre con Dunlop devi far lavorare maggiormente le idrauliche. Questo a mia sensazione, ma ovviamente Massi potr? confermare o smentire con pi? precisione.

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                      #55
                      Originally posted by MacTwin View Post

                      E' anche da verificare quanto di questo sia sfruttato dato che guardando i tempi fatti al muggio con le nuove diablo supercorsa ritengo le gomme ben lontante dalla possibilit? di essere sfruttate da noi miseri mortali.
                      Di sicuro.
                      Il problema e` la durata soprattutto su un 1000 per lo stress alla carcassa morbida del "gruppo Pirelli". Una volta che la mescola decade anche poco con il grip la tendenza allo scivolamento viene amplificata dal mancato sostegno della carcassa, soprattutto anteriore.

                      Con Dunlop la maggior stabilita` del sistema, oltre a fornire un maggior sostegno anche con moto pesanti, favorisce anche un chilometraggio decisamente piu` elevato.

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                        #56
                        Originally posted by elio View Post
                        ti ricordo che le moto d'epoca non possono girare con i normali
                        e comunque la K7 ? un pianto!
                        Si, va proprio male.

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                          #57
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Questo a mia sensazione, ma ovviamente Massi potr? confermare o smentire con pi? precisione.
                          Giusto.
                          Con la KR devi lavorare anche a livello geometria e avereun ammortizzatore di sterzo che faccia il suo dovere.

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                            #58
                            Bull non ho idea dei tuoi tempi ma ho visto eros girare in tempi decisamente migliori della media amatori con delle caciotte (2 giornate sulle spalle con almeno una 40ina di giri).
                            Che il dunlop duri il doppio non c'è dubbio, ma spesso "l'idea" della gomma più fica porta molti ad incasinarsi la vita.
                            Se giri in 2min a valle, con un P&M ci puoi fare tanti di quei giri da farti venire la nausea, sempre che la moto sia messa bene di sospensioni e la guida sia almeno pulita, e con i dunlop è certamente più difficile che le sospensioni siano messe a punto....portando ad un utilizzo meno corretto dello pneumatico.
                            Anzi per dirla tutta, è probabile che girando in 2 (e ce ne sono che girano anche più lenti) delle gomme leggermente più dure farebbero tranquillamente il loro lavoro egregiamente per più tempo.
                            Ma figurati se psicologicamente qualcuno si butta a prendere una mescola 3...quando vedi chi mette la 1.
                            Last edited by MacTwin; 11-05-07, 09:35.

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                            • Font Size
                              #59
                              mac una domanda,ma considerata l'attuale conformazione di vallelunga,uno che ha in mano una moto come la mia,senza rischiare di ammazzarsi su che tempi deve stare per non essere proprio fermo???

                              ok la domanda era riferita a me

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                                #60
                                Gio i tempi variano abbastanza quando si parla di amatori, proprio perchè siamo ben lontani dai tempi di un pilota levare 4 secondi diventa impresa spesso legata allo stato mentale del momento.
                                Un amatore medio gira in 2 - 2e3, un amatore discreto 1.54-58 (nota che ho messo 54 per rientrare qui e non fare lo sborone ), uno già in gamba gira sotto, quando ti avvicini al 50 sei parecchio veloce...parecchio.

                                Quindi se vai li e giri in 2 la prima volta non hai di che vergognarti, e non badare ai chiaccheroni, sapessi l'arrotondamento degli amatori quanto è lasco (non so se mentono di più le donne con le loro precedenti esperienze o gli amatori con i tempi....però tutti e due ..uff quanto abbassano i numeri).
                                Last edited by MacTwin; 11-05-07, 09:46.

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