Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a Rijeka ho montato per l'ultima uscita delle Dunlop GP 209, moto originale (sospensioni, geometrie), idrauliche molto aperte.... in curva fantastiche
in rettilineo....meno Uscendo dalla buca sbacchettava vistosamente...... immettendomi nel rettilineo del traguardo, passando sopra le deformazioni in prossimit? dell'ingresso box, sbacchettava VIOLENTEMENTE
...e cos? nei cambi marcia da 3' a 4' e da 4' a 5': morale, i rettilinei me li sono fatti a met? gas, dopo aver creduto di andare a terra un paio di volte a velocit? non proprio basse. Forse l'ammortizzatore di sterzo originale ? una fetecchia (non regolabile), forse sono io che mi appendo troppo in accelerazione, forse Rijeka ? particolarmente sconnessa e mette in crisi la moto pi? che altrove, ma di certo queste gomme richiedono una messa a punto particolare e non improvvisata. Ora ho un treno di nuove GPracer (209) da provare a Pannonia.....speriamo bene, perch? a Rijeka non mi sono divertito per niente
Bravo... stesso comportamento, almeno sul rettilineo di arrivo. Anche a me non hanno consentito di divertirmi come pensavo... Cmq ormai ho sposato Dunlop. Adesso le voglio mettere a punto perch? come gomma hanno un potenziale imho migliore e danno grande confidenza sull'anteriore.
b
Bravo... stesso comportamento, almeno sul rettilineo di arrivo. Anche a me non hanno consentito di divertirmi come pensavo... Cmq ormai ho sposato Dunlop. Adesso le voglio mettere a punto perch? come gomma hanno un potenziale imho migliore e danno grande confidenza sull'anteriore.
b
Ma tu non avevi le GP racer? Mi avevano detto essere pi? amichevoli?
Si, 208 GPracer. In effetti dovrebbero essere pi? amichevoli ma evidentemente Rijeka ? un banco di prova duro per ciclistiche e gomme... C'? da dire che io, oltre a smollare un p? l'estensione, non ho fatto. Cmq mi sono ripromesso di andare a fondo del discorso, magari con l'aiuto di chi ne capisce pi? di me.
Si, 208 GPracer. In effetti dovrebbero essere pi? amichevoli ma evidentemente Rijeka ? un banco di prova duro per ciclistiche e gomme... C'? da dire che io, oltre a smollare un p? l'estensione, non ho fatto. Cmq mi sono ripromesso di andare a fondo del discorso, magari con l'aiuto di chi ne capisce pi? di me.
Ok, quando arrivi a qualcosa di interessante.....ricordati di me!
Ho chiamato tutti i gommisti che hanno Dunlop in zona, e tutti non hanno in casa le GP Racer 208 perche' tra poco escono le 209 e le 208 non le vorra' piu' nessuno !
Se vuoi le 208 le ordini, AMEN... dovrebbero arrivare domani...
Ho chiamato tutti i gommisti che hanno Dunlop in zona, e tutti non hanno in casa le GP Racer 208 perche' tra poco escono le 209 e le 208 non le vorra' piu' nessuno !
Se vuoi le 208 le ordini, AMEN... dovrebbero arrivare domani...
io, come altri dell'McM, abbiamo provato le Dunlop GP Racer intagliate...
per ora la migliore gomma mai provata... passando dalla Pirelli Superbike slick alle Gp Racer ho notato un miglioramento in ingresso curva e feeling enorme
hanno un profilo molto meno tondo di Pirelli e la moto ti "casca" in piega ma dopo i primi minuti di stranimento, ho goduto come un pazzo... non volevo più uscire
a livello di taratura non ho toccato nulla... ho lasciato la stessa che avevo con Pirelli e la gomma si è comportata benissimo... nessun segno di strappo o usura anomala... e rijeka si sa che tende a masticarle le gomme se le usi male
Questo pneumatico omologato strada ma studiato per le giornate in pista assicura ottime prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica e raggiunge il massimo quando si inizia a spingere di più.
Grazie all’esperienza acquisita con l’eccellente Sportmax GP e alla nuova mescola, il GP Racer presenta tutte le caratteristiche di grande livello di un pneumatico Dunlop, senza richiedere interventi complicati di set up della moto.
"Queste sono parole della Dunlop."
a Rijeka ho montato per l'ultima uscita delle Dunlop GP 209, moto originale (sospensioni, geometrie), idrauliche molto aperte.... in curva fantastiche
in rettilineo....meno Uscendo dalla buca sbacchettava vistosamente...... immettendomi nel rettilineo del traguardo, passando sopra le deformazioni in prossimit? dell'ingresso box, sbacchettava VIOLENTEMENTE
...e cos? nei cambi marcia da 3' a 4' e da 4' a 5': morale, i rettilinei me li sono fatti a met? gas, dopo aver creduto di andare a terra un paio di volte a velocit? non proprio basse. Forse l'ammortizzatore di sterzo originale ? una fetecchia (non regolabile), forse sono io che mi appendo troppo in accelerazione, forse Rijeka ? particolarmente sconnessa e mette in crisi la moto pi? che altrove, ma di certo queste gomme richiedono una messa a punto particolare e non improvvisata. Ora ho un treno di nuove GPracer (209) da provare a Pannonia.....speriamo bene, perch? a Rijeka non mi sono divertito per niente
cancello
la moto DEVE oscillare altrimenti che sfizio c'?
che c'entro io, c'ho il califfo con il variatore polini e la proma
comunque dicono tutti che ? una motaccia e con la KR ? un problema serissimo
A proposito brutto fermoterrone quando facciamo che ti invito a cena che ? un botto che non ci si vede?
Almeno vedi casa (peccato Torella sia da Luca....almeno vedevi pure UNA MOTO )
scusami per la mia ignoranza, ma cosa significa verso il 22/23 di preoccuparmi,
vuoi dire di giri, o gi giorni.
quando i tuoi tempi ad Adria scenderanno sotto 1.22 comincia a pensare a gomme buone, assetto...
a breve dovrebbero uscire le nuove Dunlop D209 GPRacer, sono in ritardo perche' sono rimasti spiazzati con le forniture x i trofei, chi le ha le prende da chi ci corre
dichiarano un uso 70% pista - 30% strada
nuove QUalifier RR 30% PISTA - 70% strada
le Dunlop devono piacere molto D+ date le loro caratteristiche, invece Pirelli o Metzs adattano ai + e non danno tanti problemi alle ciclistiche
Comment