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uso strada rs250 vs 600 4t

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    #16
    Originally posted by fabio2t View Post
    ragazzi come se la cava il 250 nell'uso stradale? grantisce un minimo di affidabilit? e guidabilita? come manutenzione ? troppo onerosa?
    Scrivi nel forum 2t quindi non aspettarti risposte imparizali ...

    600 tutta la vita (2 cilindri...e lo dice uno che viene dal 4............)
    Last edited by buzzy84; 23-07-12, 20:23.

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      #17
      Valvole michelotto sono d' obbligo io le ho montate e vanno da ***.
      Il cambio come gi? detto ha la seconda da controllare quindi controllo forchette e ingranaggi ? consigliato.
      Questo motore a parte qualche ottimizzazione se vuoi affidabilit? a mio parere ? meglio lasciarlo cos? almeno riesci a fare anche del chilometraggio decente.

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        #18
        ok...non nego che scelgo il 250 anche per risparmiare un po in assicurazione/bollo e costi vari....alla fine porto a casa con 1000 euro una moto con le valvole gia cambiate

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          #19
          comprala x 1000e,vedi cm ti trovi e cosa costa usarla al max la rivendi allo stesso prezzo,non ? che cadi da molto in alto no?
          cmq con la benza quello che costa ora cn una 250 cn 10e fai circa 50km,io cn l'r6 con 10e ne faccio 80km,andatura mista,vedi tu,ed ho entrambe le moto,la 250 la uso only pista,l'r6 only strada

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            #20
            Ci sar? sempre tempo per comprare un 600, ne fanno di nuovi ogni anno.

            La RS250 goditela finch? puoi!!! Io la uso praticamente come uno scooter e non ho mai avuto rogne grosse. La mia ? di ottava mano tenuta di merda quindi ho dovuto sistemare tantissime cagatine ma niente di fondamentale, e comunque non sono riparazioni da migliaia di euro.

            L'intervento piu grosso ? stato rifare frizione e cambio (600 euro pezzi e manodopera) perch? mi saltava la seconda.

            ATTENZIONE: se ? vero che pago una fesseria di assicurazione (in fondo son solo 249cc), mi salassano col bollo. 70 cavalli euro0 pesano parecchio. Io pago 114 euro in sardegna

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              #21
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              Ci sar? sempre tempo per comprare un 600, ne fanno di nuovi ogni anno.

              La RS250 goditela finch? puoi!!! Io la uso praticamente come uno scooter e non ho mai avuto rogne grosse. La mia ? di ottava mano tenuta di merda quindi ho dovuto sistemare tantissime cagatine ma niente di fondamentale, e comunque non sono riparazioni da migliaia di euro.

              L'intervento piu grosso ? stato rifare frizione e cambio (600 euro pezzi e manodopera) perch? mi saltava la seconda.

              ATTENZIONE: se ? vero che pago una fesseria di assicurazione (in fondo son solo 249cc), mi salassano col bollo. 70 cavalli euro0 pesano parecchio. Io pago 114 euro in sardegna
              quotone per il neretto


              in che condizioni si presentava il problema? spiega che son curioso

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                #22
                Ciao, guarda secondo me ? da valutare prevalentemente che chilometraggio andrai a fare, se fai tanta strada vai di 600, se invece fai giretto una tantum puoi considerare anche il 250... io per esempio con il 250 mi diverto tantissimo, il motore se sai guidare ? sufficiente per andare via con qualsiasi moto, ? leggera si guida bene, frena forte ma sopratutto ? bella da matti e molto emozionante, il canto del motore, il fascino che ha, tutta un altra cosa rispetto ad un 600 come ce ne sono un miliardo in giro...
                Il rovescio della medaglia ? che bisogna starci un po' dietro, ha costantemente qualche "problemino", beve come una spugna, va scaldata ? compeltamente senza "sotto" quindi o acceleri... o acceleri... per? a me regala molte soddisfazioni, e parlo dopo aver guidato praticamente di tutto... anche solo quando le tolgo il telo ogni volta che la vedo...penso sempre che ? una figata pazzesca



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                  #23
                  Bellissima Nexz, proprio come la vorrei avere io per farci qualche giretto nel fine settimana.
                  Tutta originale, nera, solo con due espansioni e stop perfetta cos?.
                  Peccato che di RS250 se ne trovano poche in giro...e soprattutto messe bene.
                  Comunque seguo la discussione che mi interessa

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                    #24
                    io voto per il 600... l'RS 250 ? stata la mia prima moto: prime emozioni, esplosione della passione, prime pieghe, ecc... ma ? stata pi? tempo ferma che in movimento e per strada ci sono rimasto diverse volte... poi pu? capitarti dal cavo acceleratore che si tronca alle valvole dello scarico che si staccano e finiscono nel cilindro...

                    Quindi RS 250 un must, per passione valore storico, emozioni intramontabili...

                    Per? se la moto la devi usare, un moderno 600 4T ad iniezione e vai tranquillo per migliaglia di km...

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                      #25
                      Ma l' RS250 ? realmente cos? poco affidabile??
                      Anche se tenuta originale di motore e con due espansioni e valvole michelotto??

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                        #26
                        dai il motore a michelotto, lo fai rimettere a nuovo, sue valvole e vivi tranquillo

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                          #27
                          Originally posted by davi86 View Post
                          Ma l' RS250 ? realmente cos? poco affidabile??
                          Anche se tenuta originale di motore e con due espansioni e valvole michelotto??
                          quando l'ho avuta io, ti parlo del 2002... DDG ancora non esisteva!
                          Quindi giravano "voci" su come sistemare le cose ma di informazioni certe ce ne erano poche... ho visto che ultimamente sono nate diverse community del 2T e con lo scambio di informazioni, tutto diventa pi? semplice...
                          Credo che ora come ora sia tutta un'altra cosa...

                          A titolo di cronaca all'epoca si scambiavano, quelle del 96/97 (cio? la versione "bella") a 2500E circa... il la pagai 2000 ma aveva qualche lavoretto da fare...chiss? che fine avr? fatto!

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                            #28
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            dai il motore a michelotto, lo fai rimettere a nuovo, sue valvole e vivi tranquillo


                            Giuseppe Michelotto ? pi? di una garanzia.

                            Cmq se ben fatto il motore del 250 dura una vita......

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                              #29
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              A titolo di cronaca all'epoca si scambiavano, quelle del 96/97 (cio? la versione "bella") a 2500E circa... il la pagai 2000 ma aveva qualche lavoretto da fare...chiss? che fine avr? fatto!
                              Hai detto tutto :gaen:

                              La mia comunque dopo averla rimessa a posto va come un violino.

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                                #30
                                Originally posted by Peter82 View Post
                                Hai detto tutto :gaen:

                                La mia comunque dopo averla rimessa a posto va come un violino.
                                ma che ha detto tutto?!?!?!?! la migliore e la culo a goccia:gaen::1:

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