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uso strada rs250 vs 600 4t

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    #1

    uso strada rs250 vs 600 4t

    ragazzi come se la cava il 250 nell'uso stradale? grantisce un minimo di affidabilit? e guidabilita? come manutenzione ? troppo onerosa?

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    #2
    mah, quasi certamente la manutezione su un 2T ? maggiore di quella su di un moderno 4T.
    Da quello che ho letto e mi han detto L'RS 250 ha costi di manutenzione abbastanza alti...

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      #3
      Io ho preso un 600 4t dopo aver avuto Rs 50 e 125... fai un po' te....

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        #4
        dipende quanti km ci fai, se fai pi? di 10.000km all'anno non ti conviene

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          #5
          e dipende da come pensi di usarla..

          col 600 prendi e vai..
          col 250 devi scaldarla, benzina, olio e un po' di manutenzione
          ? una moto per appassionati.

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            #6
            Io nel 2009 l'ho usata per un anno, poi mi sono trasferito a Milano e da allora la uso solo un mese all'anno... Per quell'anno che l'ho usata ci uscivo tutti i santi giorni pi? o meno, e devo dire che non posso lamentarmi in quanto ? sempre partita ? andata.
            Anche adesso quando scendo dopo il cambio batteria parte subito al primo colpo.
            Ho tutto originale per?.

            L'unico inconveniente che ho avuto ? stato che lo snodo della benzina si ? aperto a met? da solo O_o

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              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              e dipende da come pensi di usarla..

              col 600 prendi e vai..
              col 250 devi scaldarla, benzina, olio e un po' di manutenzione
              ? una moto per appassionati.
              ok....quello che voglio capire ? se mi devo aspettare una grippata una uscita si e un uscita no......cmq h trovato un esemplare messo bene del 98 con le carene originali e 20000km a soli 1200 euro.......che controlli vanno fatti a quel kilometraggio?pistoni e valvole da sostituire?
              nel caso la rivernicio harada 2000 la mia preferita...

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                #8
                dai il motore a michelotto, te lo rif? e lo tratti bene...sei a posto

                per uso strada comunque punterei a un bicilindrico, i 4 cilindri (soprattutto se 600) sono dei chiodi

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                  #9
                  Mi permetto di darti una risposta da persona che ha un 250 (e st? cercando di venderlo) e si ? preso un 600 per l'esattezza per il CBR 600 anno 2009.
                  Allora io sui passi che conosco vado discretamente forte e con il 250 dopo aver rifatto il motore e le sospensioni riuscivo a guidare bene e stare insieme mediamente a gente con i 600.

                  A parte questo comunque come ti hanno detto al 250 ci devi stare dietro lo devi tenere a puntino.
                  Se parliamo di emozioni il 2t ? ineguagliabile pu? avere meno della met? dei cv del mio cbr ma la botta di erogazione da 2t mai nessun'altra moto!
                  Seconda cosa il telaio del 250 f? paura per la precisione che ha ? veramente disarmante e se piazzi una pompa freno decente ti cappotti nelle frenate.

                  Ora veniamo al 600, utilizzabile come uno scooter per l'erogazione che ha.
                  Ci vai alla sagra di paese e ci vai a tirare sui passi e in pista.
                  Il motore ? pi? facile sotto ogni aspetto, basta mettere almeno un pignone -1 altrimenti non tiri neanche le marce.
                  Il cbr ? bello facile, ti f? andare forte ma emozioni molto meno a mio parere!
                  Ah ovviamente con il 600 stai dietro ai 1000 sui passi stretti ma queste sono cazzate!
                  L'importante ? capire l'utilizzo che ne vuoi fare della moto, i soldi che hai da sbatterci sopra per tenerla e posto e non da meno la manualit? che hai nel metterti a posto le piccole cose senza ricorrere sempre al meccanico!
                  Pensaci bene, il 250 ? moto di nicchia il 600 dozzinale.

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                    #10
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    dai il motore a michelotto, te lo rif? e lo tratti bene...sei a posto

                    per uso strada comunque punterei a un bicilindrico, i 4 cilindri (soprattutto se 600) sono dei chiodi
                    quanto mi costerebbe il tutto e che lavori farebbe su un motore con 20.000km alle spalle?

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                      #11
                      un paio di anni fa mi aveva chiesto 800e per un motore rimesso a nuovo

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                        #12
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        un paio di anni fa mi aveva chiesto 800e per un motore rimesso a nuovo
                        800e comprese le teste e le valvole sue?

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                          #13
                          chiaramente no, mi dava un motore sistemato ma originale

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                          • Font Size
                            #14
                            ok...ho letto qualcosa in giro.....per prima cosa vorrei mantenere l'affidabilita',quindi la revisione sarebbe

                            pistoni nuovi bifascia(asso o vertex?)
                            valvole michelotto
                            scarico(jollymoto o arrow?)poi se non erro esistono 3 tipi di jollymoto

                            ho letto in un forum che il cambio ? parecchio delicato...possessori confermate?

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                            • Font Size
                              #15
                              si il cambio suzuki non ? il massimo (mi pare la seconda sia rognosa, ma vado a memoria dato che non la moto), ma una controllata la si pu? dare a motore aperto, e nel caso cambiare gli ingranaggi andati

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