Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS 257 - Nemesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qui lo spillo che mi ha dato ludo assieme alla sua marmitta, fatta da un nostro amico, Valerio che per l'appunto, fa degli ottimi scarichi a prezzi molto bassi rispetto alla concorrenza. Lo spillo mi serve solo per prendere le misure, visto che lo rifar? (questo ha interno da 26, lo rifaccio con interno da 24)

ed il relativo attacco per il terminale, che andr? poi saldato sul nuovo spillo!

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:59.

Comment

• Font Size

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:58.

Comment

• Font Size
        Ho ritirato le forcelle da Motomeccanica Genova, dove opera con precisione chirurgica ed esperienza pluridecennale il grandissimo Marco Ferretti!!!

Per adesso la molla ? quella originale, mentre ha gi? messo mano all'idraulica, facendo una modifica alla lamella per rendere le forcelle pi? morbide alle basse velocit? (che non vuol dire a meno di 50 all'ora )!

Una volta montate potr? verificare se saran da cambiare anche le molle, mettendole pi? morbide oppure no!

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:56.

Comment

• Font Size
          Ho anche trovato a un buon prezzo un serbatoio per RS 125 mod 2006-2010 su internet!!!

ecco invece l'accensione che mi ha venduto Ludo!

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:54.

Comment

• Font Size
            Ho anche trovato sempre a un buon prezzo ( son genovese mica per caso io )un cerchio posteriore originale dell'rs125, che va bene per adesso, questo inverno lo sostiuir? con uno in magnesio fuso, cos? lo posso far fare su misura e ci metto il canale da 5 con gomma da 160.

Inoltre, ringrazio MrBrandy per avermi praticamente regalato il perno ruota anteriore della ducati 1098 e il parafango in carbonio!

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:50.

Comment

• Font Size
              Sempre grazie a Omniaracing ho trovato queste carene fatte da una sottoditta della Cruciata, sempre per RS 125 2006-2010. Sono molto ben fatte, con i punti pi? delicati ricoperti da uno strato di carbonio e anche rifinite piuttosto bene.. ma soprattutto.. NON COSTANO UN CAXXO!!!

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:53.

Comment

• Font Size

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:52.

Comment

• Font Size

ed infine il cerchio anteriore comprato da dany999s per Ducati 1098R.. pesa solo 3,105kg !!!

ecco il tutto montato, dopo aver spianato i piedini delle forcelle insieme a MRacing85 che sarebbe Stefano.. questo perch? le forcelle sono progettate per dischi da 320 e invece monter? come ho gi? detto quelli da 305.

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:46.

Comment

• Font Size

e qui lo spillo che mi ha fatto un amico.. con interno da 24

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:48.

Comment

• Font Size
                      Visto che mi piacciono le cose da bar , ho preso un foglio di carbonio gi? formato e l'ho ritagliato... per fare la paratia che nelle moto originali ? in plasticaccia e si monta sotto alla piastra di sterzo inferiore... serva sia per convogliare l'aria meglio al radiatore che per evitare che dalla ruota anteriore mi arrivi troppa m€rda in faccia.

Eccolo montato con tanto di corna da parte di mio pap?..

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:49.

Comment

• Font Size

un dettaglio dei piedini..

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:39.

Comment

• Font Size

qui con il codone appoggiato sopra..

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:32.

Comment

• Font Size
                            inoltre ho quasi terminato il telaietto in alluminio, fatto con una dima grazie a cui ho preso le misure di quello della Sabbri, quindi sempre per Aprilia RS 125 2006-2010, visto che quello originale era molto pesante, infatti rispetto a quello questa pesa ben 3kg tondi in meno!

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:34.

Comment

• Font Size
                              e qui con spillo e terminale montati sulla marmitta.. il silenziatore ? un DLR GP

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:31.

Comment

• Font Size
                                Pian piano tutto prende forma..

Last edited by Alberto2811; 12-08-11, 15:36.

Comment

X
                                Working...