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2 tempi: Sempre problemi cavolo
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Io non fumo...
Originally posted by Ste___86 View Postgente, senza offesa ma che fumate?
Prendere un 600 perchè ha fatto un dritto causato da 2 paraoli, probabilmente montati male?
A parte gli scherzi, non è solo il dritto causato da due paraoli, questo topic l'ha iniziato proprio Memy il 18-02-2008 alle 09.55.18, quindi è un mese che discute con il suo 125... prima gli si spegneva... poi altri problemi... poi il dritto a causa di due paraoli... è ora di passare a qualcos'altro secondo me...
Originally posted by Memy87 View Postperò c'è da tenere in considerazione che io son piccola...1.60 per 48 kg...e queste bimbe sono pesanti...e io di esperienza ne ho ancora poca..what else
... ...
e poi non pesano molto più del nostro 125 pieno di plastica...
e per l'esperienza non ti preoccupare... sono abbastanza gestibili... e facili... e poi appena ci monti sopra... mica vai a fare il Passo del Giogo...
... con calma e sangue freddo si fa tutto!!!
Poi DAGLIGASSE!!!Last edited by Andry.r; 21-03-08, 09:41.
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Originally posted by Andry.r View PostIo non fumo!!! Ho solo fatto colazione con pane e Nutella
A parte gli scherzi, non ? solo il dritto causato da due paraoli, questo topic l'ha iniziato proprio Memy il 18-02-2008 alle 09.55.18, quindi ? un mese che discute con il suo 125... prima gli si spegneva... poi altri problemi... poi il dritto a causa di due paraoli... ? ora di passare a qualcos'altro secondo me...
Lungi da me dire che un 2t ? esente da problemi, ma se uno proprio vuole cambiarlo dovrebbe trovare scuse migliorio farlo semplicemente perch? "gli v?"
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In una moto 4 tempi si possono rompere pi? cose perch? il motore ? pi? "complicato".
Nel 2 tempi tieni conto che tutta la distribuzione non c'?, quindi rotture e regolazioni di quella non le fai.
Se poi vuoi prenderti un 600 ? un altro discorso, tutte queste rotture ti fanno andare pi? dalla parte del 600.
Ormai la pi? della gente che si prende un 125 2T non pensa sia una moto vera, quindi non le da molte attenzioni e viene un po' pi? trascurata e quando succedono delle complicazioni come grippaggi si pensa soprattutto a cambiarla (e le colpe vengono date al tipo di motore).
Anche io tra un po' mi prender? un 600 (soprattutto per autostrada), per? la mia 125 rimane qu? a casa.
Per? diciamo la verit?, quando nelle strade di montagna un 125 tiene testa a un 636 (eccetto i rettilinei) ? troppo bello.
(non io personalmente)...
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Originally posted by Andry.r View PostIo non fumo!!! Ho solo fatto colazione con pane e Nutella
A parte gli scherzi, non ? solo il dritto causato da due paraoli, questo topic l'ha iniziato proprio Memy il 18-02-2008 alle 09.55.18, quindi ? un mese che discute con il suo 125... prima gli si spegneva... poi altri problemi... poi il dritto a causa di due paraoli... ? ora di passare a qualcos'altro secondo me...
Se prende un GSX-R 600 e dopo un po' inizia a dare altri tipi di problemi tipo anche lui un paraolio rotto, centralina che fa le bizze o quant'altro... deve andare avanti ancora cambiando moto per ogni problema?
Secondo me no
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E' vero...
E io cosa avevo detto...
Originally posted by Andry.r View Post... o di portarla da qualcuno davvero bravo... che te la rimetta in sesto per bene dall'inizio alla fine...Originally posted by Rotax View PostOrmai la più della gente che si prende un 125 2T non pensa sia una moto vera, quindi non le da molte attenzioni e viene un po' più trascurata e quando succedono delle complicazioni come grippaggi si pensa soprattutto a cambiarla (e le colpe vengono date al tipo di motore).
Anche io tra un po' mi prenderò un 600 (soprattutto per autostrada), però la mia 125 rimane quì a casa.
Però diciamo la verità, quando nelle strade di montagna un 125 tiene testa a un 636 (eccetto i rettilinei) è troppo bello.
(non io personalmente)...
Ma è vero che che non è una moto vera... da quando l'hanno depotenziate... non sono più moto vere... ed il rotax non è un gran motore (per esperienze personali .. s'intende..)... te lo dico io che ce l'ho ancora depotenziata... se avessi potuto... sarei felicemente passato a qualcosa di più potente... dopo 6 anni di 15Cv, 11Kw.. mi sono rotto!!!
Ma ci sono troppo affezionato pure io alla mia motina per venderla...
Per carità... la ciclistica è D.O.C... si guida benissimo ... al Motoraduno mi sono divertito da matti dietro a quei pazzi con le Ducati in Val d'Orcia... loro entravano in curva ed io dovevo frenare perché le curve a 90° a 110Km\h non le potevo fare(non mi chiamo Valentino Rossi o Troy Bayliss
) ......a ma i 130Kg da ferma si sentono... ed è tutta plastica... e Teflon...
Ah... e per potenziarla mi hanno chiesto 600 €uri
Poi Memy... fai come vuoi... ha ragione Ste___86, uno prende un'altra moto quando gli va o se la sente...
Quindi te la devi sentire... se vuoi rimanere con il 125 per fare ancora un pò d'esperienza... è un'ottima moto-scuola (non per il motore però...)Last edited by Andry.r; 21-03-08, 10:39.
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Ma io non ? che cambio moto pensando cos? di risolvere i miei problemi, per? caspita...sono infuriata perch? questa moto ce l'ho da maggio e ci ho speso almeno tre volte il suo valore e non ne vale la pena se poi ne ho sempre una dai cavolo. Magari ora ? la rabbia che parla e ne son consapevole per? caspita ragazzi ci ho speso tanto sopra per rimetterla a nuovo e vederla cadere a pezzi cos? guardate mi prende una cosa che non immaginate. Che poi mettiamo pure due smancerie dentro...le voglio bene, la mia prima moto, quella che mi ha insegnato a guidare e per cui non avete idea di cosa ho passato per averla
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Originally posted by Memy87 View PostMa io non ? che cambio moto pensando cos? di risolvere i miei problemi, per? caspita...sono infuriata perch? questa moto ce l'ho da maggio e ci ho speso almeno tre volte il suo valore e non ne vale la pena se poi ne ho sempre una dai cavolo. Magari ora ? la rabbia che parla e ne son consapevole per? caspita ragazzi ci ho speso tanto sopra per rimetterla a nuovo e vederla cadere a pezzi cos? guardate mi prende una cosa che non immaginate. Che poi mettiamo pure due smancerie dentro...le voglio bene, la mia prima moto, quella che mi ha insegnato a guidare e per cui non avete idea di cosa ho passato per averla
Tutto questo senza contare l'inestimabile valore affettivo
p.s. come sai ne ho subite di molto peggio con la mia moto.. sulle prime ero per buttarla nel primo fosso che trovavo, ora non vedo l'ora di rimontarla
Originally posted by Andry.r View PostE io cosa avevo detto...
Ma ? vero che che non ? una moto vera... da quando l'hanno depotenziate... non sono pi? moto vere... ed il rotax non ? un gran motore (per esperienze personali .. s'intende..)... te lo dico io che ce l'ho ancora depotenziata... se avessi potuto... sarei felicemente passato a qualcosa di pi? potente... dopo 6 anni di 15Cv, 11Kw.. mi sono rotto!!!
Ma ci sono troppo affezionato pure io alla mia motina per venderla...
Per carit?... la ciclistica ? D.O.C... si guida benissimo ... al Motoraduno mi sono divertito da matti dietro a quei pazzi con le Ducati in Val d'Orcia... loro entravano in curva ed io dovevo frenare perch? le curve a 90? a 110Km\h non le potevo fare(non mi chiamo Valentino Rossi o Troy Bayliss
) ......a ma i 130Kg da ferma si sentono... ed ? tutta plastica... e Teflon...
Ah... e per potenziarla mi hanno chiesto 600 ?uri
Poi Memy... fai come vuoi... ha ragione Ste___86, uno prende un'altra moto quando gli va o se la sente...
Quindi te la devi sentire... se vuoi rimanere con il 125 per fare ancora un p? d'esperienza... ? un'ottima moto-scuola (non per il motore per?...)
dai, su... sii serio.. spiegami almeno perch?!
E' un 2t con tutte le sue caratteristiche ed i suoi rischi...
130kg sono tanti? l'rs pesa?sar? che mi sono abituato a spostare 200kg di moto, ma a me sembra MOLTO leggera... per essere un progetto di piu di 10 anni va bene cos?
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Vaaaaaaaa bene...
Originally posted by Ste___86 View Postil rotax non ? un buon motore?
dai, su... sii serio.. spiegami almeno perch?!
E' un 2t con tutte le sue caratteristiche ed i suoi rischi...
130kg sono tanti? l'rs pesa?sar? che mi sono abituato a spostare 200kg di moto, ma a me sembra MOLTO leggera... per essere un progetto di piu di 10 anni va bene cos?
L'ho detto, parlavo per esperienze personali...
Non ? pesante... ma nemmeno leggerissima.. sar? forse perch? ? l'unica moto che ho potuto guidare...
Originally posted by Ste___86 View Postmagari fatti aiutare a verificare che tutto sia montato ok (fidarsi del mecca ? bene, non fidarsi ? meglio...) e 2 sane manciate di gas per farti ritrovare il sorriso...
Tutto questo senza contare l'inestimabile valore affettivo
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Originally posted by Andry.r View PostSì... va bhè... quello depotenziato non è che sia un fulmine... e mi è capitato di spaccare qualche ingranaggio... mente quello "Full Power" è molto valido...
L'ho detto, parlavo per esperienze personali...
Non è pesante... ma nemmeno leggerissima.. sarà forse perchè è l'unica moto che ho potuto guidare...
In questo QUOTONE IN PIENO!però ti dirò non la sento così pesante...
Last edited by Memy87; 21-03-08, 11:00.
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Originally posted by Andry.r View PostS?... va bh?... quello depotenziato non ? che sia un fulmine... e mi ? capitato di spaccare qualche ingranaggio... mente quello "Full Power" ? molto valido...
L'ho detto, parlavo per esperienze personali...
Non ? pesante... ma nemmeno leggerissima.. sar? forse perch? ? l'unica moto che ho potuto guidare...
In questo QUOTONE IN PIENO!
Io di rotture ne ho avute molte e ben piu gravi degli ingranaggi in teflon (ci sei rimasto perch? sono in teflon? lo sai che pesano meno e girano forte forte?).
Dobbiamo farcene una ragione, sono 2t, i 2t sono delicati specie se si pasticciano
Mi sono incazzato tante volte, ci ho buttato soldi su soldi (ma proprio tanti), mi ? venuta voglia di buttarla ma ? ancora l? ed io sono ancora qui che ogni grippaggio smonto-ricromo-rimonto.....
Con un 4t (che peraltro ho) queste situazioni forse non esisterebbero ma nessuna moto ? indistruttibile specie le nuove ipersport iperpompate....
P.s. la moto ? leggera in assoluto, proporzionalmente ? piu pesa delle 600 odierne ma devi contare, come hos critto, che ? un progetto vecchio e non pi? sviluppato!!
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...
Originally posted by Ste___86 View Postci sei rimasto perch? sono in teflon? lo sai che pesano meno e girano forte forte?
Memy... la Chesterfield del '95... non poteva essere altrimenti...
Se non la senti pesante.... allora sar? io che sono una mezza sega... e questo ? molto probabile...
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Infatti intendo le 125 come moto POTENZIATE, quindi la moto com'? stata concepita, poi con le strozzature ? logico che faccia schifo.
Che il Rotax sia un pessimo motore 6 il primo che lo dice, tant'? che ? una vita che ? usato in varie moto e viene usato in varie specialit?, pista-cross-strada-kart.......
? molto affidabile come motore.
Che il 2tempi poi sia fragile non ? affatto vero, se a un 2T gli viene fatta la normale manutenzione dura in eterno (da ricordare anche le mitiche vespe), viene sminuito soprattutto perch? solitamente ? il primo motore della giovent?, il primo motorino e la prima moto, quindi l'inesperienza ? tanta e ci si fanno molte cavolate su e si fa poca manutenzione.
Poi un 2T a parit? di cilindrata ha pi? potenza rispetto a un 4T.
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