Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 tempi: Sempre problemi cavolo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Leggendo queste undici paggine mi pare che nessuno a parlato di cortechi di banco,visto che non sono stati mai sostituiti come i cuscinetti,a mio modesto avviso credo che il corteco dalla parte dell'accensione prenda aria non permettendo la depressione necessaria ad una corretta aspirazione.
    Se mi permetti ti consiglio di fare aprire il motore e fare sostituire i cortechi e cuscinetti che ormai avranno parecchio gioco oltre ad essere a rischio visto
    che sono ancora gli originali,dare una occhiata all'imbiellagio non sarebbe male,(diciamo che io lo sostituirei senza pensarci neanche un'attimo.)
    Se pensi quando si correva con quel motore i cuscinetti di banco si sostiutuivano
    insieme ai cortechi ogni gara,e l'albero motore ogni tre
    spero di esserti stato utile
    Andrea kz

Comment

• Font Size
      Originally posted by Memy87 View Post
      Buon giorno a tutti ragazzi, sono triste davvero triste...ieri la mia bimba mi ha diciamo lasciata a piedi. Mi son infuriata le ho detto di tutto e di più. Sono andata ad un motoraduno...stradina di montagna, arrivo in cima...poi con il gruppo si decide di tornare in giù e rifare la strada per risalire. Fin qui tutto a posto, salgo tranquilla, scendo abbastanza tranquilla visto che non ho freno motore e quasi neanche i freni , il problema arriva arriva quando prendo la strada per risalire la moto non va più. Provo a partire sul piano prima a 2000 giri circa poi visto che non partiva alzo di giri arrivo ai 5000 e niente. La moto decide di accendersi, fare qualche metro prendendo di giri, e poi buuuuuooooooo cala di giri e muore e non vuole sapere di andare avanti. Riprovo insistentemente a partire ma non c'è verso, sconsolata e arrabbiata chiedo aiuto, ma purtroppo nessuno mi sa aiutare quindi recupero la moto e mi faccio la discesa in folle...poi però arriva il dritto e li sono dolori mi sono fatta la strada per tornare a casa facendo accendi e spegni! Il problema è che non riesco a capire che ha!

Ascoltami i 2 tempi non sono nuovi a questi problemi,a livello di manutenzione poi sono sempre smontati,pensa che il mio garage sembrava un officina,te lo dico da ex possessore di Mito e RS250 che usavo quando correvo in pista e mi sono girate le palle

Ora vedo che hai 21 anni(io li faccio fra 6 mesi)te la vendi e te ne pigli una a 4 tempi come farò io.

E comunque i problemi possono essere molti,prima controlla la candela non si sa mai,in tal caso vedi la carburazione.
      Last edited by Giacomino; 15-03-08, 13:59.

Comment

• Font Size
        Certo il due tempi non e' un motore da gran turismo ma questo non gli leva niente nel suo utilizzo vero:quello sportivo.
        Forse perche' io sono un vecchio motociclista e vecchio meccanico forse il due tempi mi ricorda la mia gioventu'.......ma quando ancor oggi appogiato al muretto dei box sento "il canto" del motore due tempi mi viene la pelle d'oca.
        Detto questo bisogna dire che il 2T e' si piu' economico ma di contro ha bisogno manutenzione piu' frequente perche' essendo due volte piu' potente del 4T si consuma anche piu' rapidamente.
        Consentimi Giacomino di contestare in parte quello che dici, non e' vero che sono sempre smontati,a patto che la manutenzione sia fatto come si deve,
        Certo che su un motore due tempi si pretende dopo anni di cambiare solo il pistone,senza revisionare almeno i cortechi......."che sono di gomma" che stringono l'albero motore e permettono al motore di fare la depressione necessaria per avere una aspirazione adeguata,oppure quando usurati aspirino olio del cambio e finito questo smagriscano la carburazione fino alla grippatura.
        Oppure dopo una grippatura non si prende in considerazione, che sotto la biella e i cuscinetti di banco hanno preso parte al disgrazia e si sostituisce il pistone dopo una lucidatura dell cilindro e buonanotte.
        E be dopo revisioni del genere lo credo bene che sono sempre a pezzi,ma con ragione.
        La meccanica e come la matematica e 1+1 fa' sempre 2

Comment

• Font Size
          Ho per le mani un 250 ma con seri dubbi di prenderla anche se mi fa morire ragazzi cmq ho risolto in parte il problema accorgiando il tubo della benzina la questione ? migliorata forse il problema era questo...per? devo dire che ancora non l'ho provata bene perch? il tempo qui non ? dei migliori, il 2 t mi piace da morire giuro per? davvero mi fa impazzire a volte e quindi credo che sicuramente la mia non la vender?, per? opter? per un quattro tempi

Comment

• Font Size
            Tanto a breve i 2 tempi li levano dalla circolazione,e nni putemu stuiari u mussu.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giacomino View Post
              Tanto a breve i 2 tempi li levano dalla circolazione,e nni putemu stuiari u mussu.
              possono levarli pure dalla circolazione...io non mi levo almeno che non mi regalano una moto in sostituzione

Comment

• Font Size
                Moto in sostituzione...

Gia` ... pure a me... ma la moto in sostituzione va dal 1098R alla Desmosedici... ... Dai Memy... spero che tu abbia risolto il problema...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andry.r View Post
                  Gia` ... pure a me... ma la moto in sostituzione va dal 1098R alla Desmosedici... ... Dai Memy... spero che tu abbia risolto il problema...
                  Per il momento e dico per il momento sembra di si

p.s. poi scusa ho detto moto...leggi bene

Comment

• Font Size
                    E'solo una questione politica voluta fortemente dalla Honda,ma come tutti saprete nel fuoristrada stanno facendo marcia in dietro per via dei prezzi e delle prestazioni.
                    Per non parlare della lotta alle polveri sottili che il due tempi ingloba nel pulviscolo oleoso e lo deposita velocemente.
                    Con le nuove tecnologie oggi il 2t sarebbe la via giusta per prestazioni e risparmio,nuove polverizazioni ad alta pressione farebbero del 2t un motore fortemente risparmioso sotto tutti i punti di vista.
                    Si fa' per discutere ed e' giusto che ognuno abbia la propria opinione,io la vedo dal lato tecnico e non potrei in altro modo visto che da sempre e stato il mio lavoro.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andrea kz View Post
                      E'solo una questione politica voluta fortemente dalla Honda,ma come tutti saprete nel fuoristrada stanno facendo marcia in dietro per via dei prezzi e delle prestazioni.
                      Per non parlare della lotta alle polveri sottili che il due tempi ingloba nel pulviscolo oleoso e lo deposita velocemente.
                      Con le nuove tecnologie oggi il 2t sarebbe la via giusta per prestazioni e risparmio,nuove polverizazioni ad alta pressione farebbero del 2t un motore fortemente risparmioso sotto tutti i punti di vista.
                      Si fa' per discutere ed e' giusto che ognuno abbia la propria opinione,io la vedo dal lato tecnico e non potrei in altro modo visto che da sempre e stato il mio lavoro.

voto 110 con lode

una prece

Comment

• Font Size
                        possono levarli pure dalla circolazione...io non mi levo almeno che non mi regalano una moto in sostituzione
                        Se ti offrissero un bel F4 o una 1098 rifiuteresti?

Comment

• Font Size
                          dico solo che il 250 a iniezione c'era... chissà perchè è stato lasciato da parte

è vero.. consuma teoricamente di più ma..

pesa di meno (quindi consuma meno)
                          meno cilindrata (quindi consuma meno)

ovviamente a parità di cavalli...

stronzi!!

Comment

• Font Size
                            per la mia RGV250?

una sola tra quelle 2 moto non vale quanto il mio 2 T...

Comment

• Font Size
                              moto sprecate per me devo essere onesta per? se mi regalassero l'F4 la terrei bella bella in garage pronta per quando diventer? brava la 1098 la venderei

Comment

• Font Size
                                moto sprecate per me devo essere onesta però se mi regalassero l'F4 la terrei bella bella in garage pronta per quando diventerò brava la 1098 la venderei
                                e io che sto cercando come un matto una 848
                                Last edited by Giacomino; 19-03-08, 10:39.

Comment

X
                                Working...