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Ma il motore di Biaggi (NO POLEMICA)

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    #1

    Ma il motore di Biaggi (NO POLEMICA)

    Ma alla fine ha vinto la moto col motore che non esiste?

    O faranno cascata di ingranaggi anche sulla serie? Come mai Camier non aveva quel motore pure lui?

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    #2
    mi sa che non l'ha piu usata la cascata....

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      #3
      la cascata l'ha usata e la userà fino alla fine.. comunque quel motore esiste eh.. la modifica la puoi ordinare anche il normale cliente e proprietario di rsv4 base.

      e da quanto ne so, quel motore lo usava pure camier.

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        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        la cascata l'ha usata e la userà fino alla fine.. comunque quel motore esiste eh.. la modifica la puoi ordinare anche il normale cliente e proprietario di rsv4 base.

        e da quanto ne so, quel motore lo usava pure camier.


        Non è vero, Biaggi ha vinto perchè facente parte di un gomblotto.
        Hanno sgonfato le ruote di Rea per farlo rullare, lo zucchero nel serbatoio di Leon, le banane negli scarichi delle Ducati e messo la cera alla prima variante di Monza quando passava Crutchclow
        E io non stò bene mi sa.....
        Last edited by mandrake13; 28-09-10, 13:05.

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          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          la cascata l'ha usata e la user? fino alla fine.. comunque quel motore esiste eh.. la modifica la puoi ordinare anche il normale cliente e proprietario di rsv4 base.

          e da quanto ne so, quel motore lo usava pure camier.
          Normale cliente D

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            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            la cascata l'ha usata e la user? fino alla fine.. comunque quel motore esiste eh.. la modifica la puoi ordinare anche il normale cliente e proprietario di rsv4 base.

            e da quanto ne so, quel motore lo usava pure camier.
            eh

            se ha 10k da spendere tra pezzi e manodopera




            alb? mavafangulo v?, sei peggio di un ducataro

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              #7
              ma la R7 non aveva il kit da millemila milioni??? non vedo il problema quindi...
              Last edited by Lupino; 28-09-10, 13:27.

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                #8
                beh, prova a fartela fare da un motorista una modifica del genere a vedi quanto vai a spendere.. rivoluziona la parte più importante di un motore 4t.

                comunque tra i carter testata nuovi e la manodopera vai a 13.000 non 10

                hanno sfruttato il regolamento in modo abile. dal prossimo anno non possono più farlo, ma se fosse per me, in sbk non si dovrebbero toccare (nemmeno con piastre di rinforzo come accade ora) telaio, forcelloni originali e sui motori metterei mille altre limitazioni. che vadano più forte delle stock ok, ma non di 8 secondi al giro (detta così per dire, non so quanto ci sia di differenza ma economicamente è troppa).

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                  #9
                  Originally posted by Lupino View Post
                  ma la R7 non aveva il kit da millemila milioni??? non vedo il problema quindi...
                  si ma il kit era la solita roba(pistoni, cammes, ecc..) non certo la distribuzione cambiata

                  che io sappia è il primo caso in sbk di cambiamento del sistema di distribuzione

                  è come se la ducazzi passasse alle valvole con molle classiche


                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  comunque tra i carter testata nuovi e la manodopera vai a 13.000 non 10
                  una cosina da nulla...



                  ti ci compri una rsv4 R
                  Last edited by giuseppe_d; 28-09-10, 13:43.

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                    #10
                    I carter hanno già i buchi per la modifica alla distribuzione.. altrimenti non avrebbero potuto farla (i carter da regolamento devono essere quelli originali).
                    Quindi non serve cambiarli.

                    Ma che differenze porta avere gli ingranaggi o la catena?
                    Immagino sia solo una questione di assorbimento potenza. Magari si recuperano 2-3 cavalli.

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                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      si ma il kit era la solita roba(pistoni, cammes, ecc..) non certo la distribuzione cambiata

                      che io sappia ? il primo caso in sbk di cambiamento del sistema di distribuzione

                      ? come se la ducazzi passasse alle valvole con molle classiche

                      no, non ? la stessa cosa.. per? comunque in linea generale siamo d'accordo.

                      anche perch? o fanno cos? o in due anni finiscono come la motogp..

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                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post

                        anche perch? o fanno cos? o in due anni finiscono come la motogp..
                        ma anche prima

                        l'anno prox mi sa che faticano ad arrivare a 20 partenti

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                          #13
                          cmq basterebbe montare la cascata di ingranaggi nel motore di serie, per esempio in una ipotetica versione replica biaggi-alitalia in tiratura limitata a 300 esemplari, per risolvere il problema e poterla usare in gara il prossimo anno.

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                            #14
                            Tutto il male viene sempre e solo dall'elettronica... costa lei, costa svilupparla e costa l'ingegnere che la usa... limitare lei per limitare il problema..

                            La meccanica ha un costo irrisorio a confronto... la cascata di ingranaggi costa, ma una volta montata è lì e non chiede più nulla da mangiare... se anche fossero 10000Euro sono quelli e basta e per un team del mondiale ma anche più in basso non sono un problema.

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                              #15
                              La cascata è durata poche gare...poi gli è stata fatta togliere...

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