Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione su articolo R1 sbk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by robyrs125sp View Post
    x livelegend:quello che condivide una sbk con la moto del concessionario ? il telaio che non si pu? cambiare e l'albero motore...
    ci sono forti dubbia anche su quello

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jack View Post
      vabb? allora domenicali racconta una marea di cazzate...per giustificare il passaggio al 1200 disse che ormai la 999 era troppo sofisticata e costosa, quasi al livello di una gp.....col 1200 la ducati tira fuori i cavalli per contrastare i 1000 giap, con la 999 solo un'iniezione di particolari unici e costosi lo permetteva
      quoto in pieno e poi penso che ogni casa sia yamaha o ducati si guardi bene dal dirci che ha messo sotto le carene della sua moto... niente da togliere a bayliss ma la sua moto non aveva niente di meno di quella di haga, sospensioni elettroniche comprese...

      Comment


      • Font Size
        #18
        il telaio in realtà può essere modificato MA apportando modifiche da cui si può tornare indietro senza tagliare.

        cioè, si possono aggiungere piastre AVVITATE per irrigidire il telaio, ma si deve poter tornare al telaio originale con semplici chiavi inglesi.

        le parole esatte del regolamento sono altre ovviamente, io ve l'ho spiegato un po' alla buona..


        comunque la 999 poteva cambiare anche l'albero proprio per poter essere competitiva.. insomma aveva il permesso di andare molto più in là con la preparazione. questo NON vuol dire che le 4cil erano delle base.. ma che il 999 era ancora peggio. ora un team privato può essere competitivo, se non per la vittoria del campionato, almeno in qualche occasione, anche con una ducati.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ormai la SBK assomiglia sempre di + al DTM
          ovvero di somigliante alla serie solo la carena.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by robyrs125sp View Post
            x livelegend:quello che condivide una sbk con la moto del concessionario ? il telaio che non si pu? cambiare e l'albero motore...
            ..neanche quello ..il forcellone ? libero e ci sono pure delle tolleranze sul telaio da usare come escamotage!! l albero motore..se fosse di serie si piegherebbe in due..
            ... le verifiche poi sono ancora ridicole..sono pi? serie nei trofei e nel CIV che nel mondiale..dove da anni nessuno si fa reclamo..Equivalente =del tutto lecito!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              ..pensiamo positivo... queste moto hanno la base del progetto di serie..poi vengono molto elaborate!! .. e questo giustifica il successo incredibile della categoria SBK , sta ancora crescendo la sua popolarità !

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alexrombodituono View Post
                ..pensiamo positivo... queste moto hanno la base del progetto di serie..poi vengono molto elaborate!! .. e questo giustifica il successo incredibile della categoria SBK , sta ancora crescendo la sua popolarit? !
                giusto alex... l'importante ? che lo spettacolo non manchi mai, poi ? ovvio che non bisogna estremizzare lo sviluppo della moto cosa che poi va a ricedere nei distacchia abissali tra piloti e quindi sullo spettacolo (vedi moto gp...)
                Abbiamo davanti uno dei pi? grandi e appassionanti campionati di sempre e i fratelli flammini si stanno dando da fare per cercare di non snaturare lo spirito della sbk (vedi l' abolizione delle sospensioni ellettroniche).o di mio abolirei volentieri i controlli ellettronici... VOGLIAMO VEDERE DI NUOVO I POSTERIORI FUMANDO!!!!!!!!!!!!!!!
                I

                Comment

                X
                Working...
                X