? ripartito lo show dell'uomo magico...
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Per tutti i pseudo Tecnici e TeNNici che danno contro Preziosi
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Originally posted by Mr.Molla View PostRix non confondere Fiducia con Sincerit?
Esempio: puoi non aver fiducia in ci? che dico, ma ti assicuro che sono sincero !!!
Nel "telaio" la Fiducia ? quella che ti fa sentire pi? a tuo agio sulla Moto (Alluminio)
La Sincerit? ? quella che ti fa sentire il Chopper unammerda (Carbonio)
Grazie, ma te sei nuovo ...
Io sono su DDG dal 2007 e bench? Vincesse gi? condannavo le scelte teNNiche di Ducati ...
All'avvento del Telaio in Carbonio, acclamato da tutti, dissi:
Si, ragazzi ? una gran figata ... ma non sanno in che problemi si buttano
Feci solo l'esempio della Parigi Rubaix corsa in Bici dove ai telai in Allumino/Carbonio erano preferiti quelli in Acciaio perch? sul Pav? ASSORBE Meglio ... venni preso per il culo come al solito
Bene quale fu la fissa di Preziosi all'epoca ... ops con Stoner era questo un "incapace" per Preziosi
All'epoca di VR in cui non si poteva tirar fuori l'incapacit? del Pilota
La RIGIDEZZA del TELAIO ... 50 TELAI e nulla di fatto, mentre io me la ridevo perch? sapevo che la Soluzione era quella che ho postato di Stoner ... Le SOSPENSIONI, il mio lavoro che conosco !!!
(molto meglio di colleghi che si nascondevano dietro a: "Le Sospensioni in Piega NON possono Assorbire" )
Ma nei casini Predetti ne sapevo pure un altro forse anche Peggiore !!!
Quella Moto era gi? un CHOPPER e secondo la teNNica: +Avancorsa = Miglior ASSORBIMENTO
Ecco che +AC = +AS e +AS = BC +Arretrato
Tutto ci? su un Chopper con BC gi? Arretrato e AS 26,2? (Honda Shadow 27?)
Grazie aL Quatzo che poi sono nati i problemi di Guidabilit? ed Avantreno !!!
Tutti gi? denunciati da Stoner, ma poi CREDUTI solo con Valentino
Nel Frattempo Preziosi ha fatto LICENZIARE tutti i TECNICI che avevano qualche remora sulla sua teNNica ...
E NON solo, per un Mr.Molla che parla male di Preziosi ...
C'? un Preziosi che ha SPUTTANATO il Miglior TECNICO del Mondiale da 30anni ... Mr.Burgess
Tra le sue Invenzioni Migliori che ancor oggi FREGANO VOI anche se non lo Riconoscete c'?
LO SGONFIAGGIO arrivato a 0,8Bar con B
E non raccontatemi Puttanate sulla Carcassa +Morbida di M visto che il MINIMO oggi ? 1,7Bar !!!
Tra l'altro ? B che ha fatto Carcasse di marmo per recuperare gli Sgonfiaggi di Preziosi
C'? per? una TERZA cosa per cui mi sento di Stimare PREZIOSI ...
Ha fatto tutto SBAGLIATO in maniera talmente PERFETTA, che deve avere un Cervello a 4 ante ...
Se solo volesse capire dove ha sbagliato nel confondersi ... SAREBBE IL MIGLIORE
Non posso farci Nulla se la mia prima Regola Tecnica ?: "Chiedi a Preziosi e FAI il CONTRARIO"
Che vale per la maggior parte dei teNNici che trovate sulle Piste:
Alza Davanti (+AC) - Abbassa Dietro (BC Arretrato) - SGONFIA
CAXXO, e voi state a Menarla a me mentre VI PRENDONO PER IL CULO
Questo post sarebbe da fissare in alto in bacheca!
Grande molla le previsioni sulla M1 2016 si sono confermate. Non piace.
Vale dice che non riesce a fermarsi e frenare manco col paracadute in sostanza. Il che sarebbe interassante da analizzare....se dovuto al BC troppo alto o pesi arretrati ecc...
Originally posted by IRC View PostSono anni che leggo consigli tecnici da divano per cui dico anche la mia:
Il carbonio ? un materiale fantastico perch? a seconda di come lo trami, lo lamini e lo essichi, ci fai quello che vuoi: rigido? flessibile? dipende da cosa cerchi.
La "Tennica" della moto o le "leggi fisiche" che si usano per progettarla parlano di rigidezza, risonanze, vibrazioni e non di materiali o tipologia di telaio. C'? chi fa telai in alluminio chi tubolari in ferraccio, chi in titanio. E chi ha osato usare il carbonio.
Il vero problema sono le "regole" della motogp.
Queste regole non permettono ai team di provare con i piloti ufficiali se non in pochissime occasioni. Anche le gomme per i test sono contingentate per cui non basta assoldare uno Stoner come tester e tenerlo in pista 365 giorni all'anno.
Da quanto linkato da mr molla a Stoner il telaio piaceva,a Valentino invece no perch?, ricordate? "non gli dava confidenza". E allora basta provare e provare e la confidenza la trovi, invece le regole di cui sopra, il fatto che il team (che Vale si era portato dietro) non conoscesse il telaio in carbonio per cui non sapesse come e cosa regolare, in pratica il poco tempo a disposizione unito alla frustrazione di un grande campione che non riesce a vincere, hanno portato a fare quello che fanno tutti gli altri, dimenticandosi che se gli altri lo fanno gi? e tu devi imparare, che ti vada di culo gli arriverai attaccato al culo ma difficilmente gli starai davanti.
I risultati dell'anno scorso non sono dovuti al nuovo telaio magico ma solo all'intuizione del "grande capo" di usare un regolamento che ti permettesse pi? benzina e gomme diverse.
Ammiro Preziosi perch? ci ha provato. Mi fanno schifo le regole attuali perch? non permettono di "provare".
E tanto i costi non si abbattono e ti ritrovi con 3 case che giocano per vincere e i satelliti che non riescono nemmeno per errore a vedere il podio perch? corrono con moto vecchie in leasing su cui non possono nemmeno modificare un bullone.
avesse provato anche per altri otto secoli il risultatao con quel chopper (molla docet :gaen: ) sarebbe stato sempre lo stesso...la sicurezza di smusare il faccione in terra!
Se fosse arivato il Dall'Igna della situazione PRIMA, mangari avrebbero mantenuto il "telaio" in carbonio MA variato quote/pesi.
E probabilmente ne sarebbe uscito un bel mostriciattolo.....
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Mi pare che le altre Ducati da corsa uscite dalla direzione di Preziosi abbiano vinto un bel p?... vedi la SBK... Ma a quanto pare, la soluzione vincente in MotoGP era una forcella che forcellava, eddaje su...
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Originally posted by desmodannato View PostMi pare che le altre Ducati da corsa uscite dalla direzione di Preziosi abbiano vinto un bel p?... vedi la SBK... Ma a quanto pare, la soluzione vincente in MotoGP era una forcella che forcellava, eddaje su...
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Originally posted by IRC View PostDa quanto linkato da mr molla a Stoner il telaio piaceva,a Valentino invece no perch?, ricordate? "non gli dava confidenza". E allora basta provare e provare e la confidenza la trovi, invece le regole di cui sopra, il fatto che il team ....
Tutto qua basta saperlo fare o saperlo Chiedere a chi di dovere, il SOSPENSIONISTA
Vi dir? una cosa delle Moto di Serie:
Ducati e Aprilia per i loro modelli Top utilizzano entrambe Ohlins, teoricamente sono Uguali ...
In Realt? le Aprilia sono Buone mentre le Ducati sono FINTE (ERANO oggi non pi? - Dall'Igna)
Originally posted by Funik View PostVale dice che non riesce a fermarsi e frenare manco col paracadute in sostanza. Il che sarebbe interassante da analizzare....se dovuto al BC troppo alto o pesi arretrati ecc...
Vale ci ha provato pi? di 1 anno di test/gare/figuredemerda e musate a nastro....
avesse provato anche per altri otto secoli il risultatao con quel chopper (molla docet :gaen: ) sarebbe stato sempre lo stesso...la sicurezza di smusare il faccione in terra!
Se fosse arivato il Dall'Igna della situazione PRIMA, mangari avrebbero mantenuto il "telaio" in carbonio MA variato quote/pesi.
Nel 2013 c'era la discussione sull'Altezza di VR rispetto JL, che era la causa del troppo Trasferimento di Carico
La teoria ? Vera, e pure le pulci hanno troppi peli, ma cmq Alzare il BC quello f? +TdCarico
Che badate bene il TdC ? pure una BUONA cosa a saperlo Utilizzare ...
e a Saperlo utilizzare puoi ottenerlo senza alzare il BC
e soprattutto REGOLARLO visto che il + prima o poi diventa Troppo
Su cessorosso ... al passaggio al Dbox Preziosi disse:
E' cambiato solo il Telaio tutto il resto in Particolare Quote e Pesi sono identici a prima
Io mi sono fatto una grassa risata, risultato tutti parlavano di confidenza, ma ? cambiato NULLA ***
Originally posted by alem74 View PostVeramente la Panigale non ? uscita propriamente vittoriosa, lo ? diventata successivamente con modifiche e concessioni regolamentari...
Arrivato Dall'Igna ? stato fatto:
1? -AS e Minor tiroCatena per il resto la Moto ? identica
Ora ? una moto che Esegue delle Curve, a prescindere da altri regolamenti
Perch? non esiste il regolamento che fa stare in Strada una Moto, esiste la TECNICA !!!
***CONFIDENZA:
Qualsiasi Modifica che AMMORBIDISCA o STABILIZZI dar? +Confidenza
+Quote e +Morbido (Telaio, Sospensioni o Gomme) fanno questo ...
Ma ci? ? contrario alle PERFORMANCE a cui serve RIGIDEZZA & MANEGGEVOLEZZA !!!
Fare -Quote e ottenere Confidenza ? il Lavoro del Tecnico e Gigi c'? riuscito
Mi spiace ma Preziosi ha fatto una motodimmerda e perseguendo la teNNica della "confidenza" gli ? rimasto solo da renderla sempre pi? Chopper, cosa che poi Obbliga a rendere TROPPO RIGIDA la Moto e perdere pure la Confidenza
NON ESISTONO QUOTE NERVOSE ... ESISTONO SOSPENSIONI INKIODATE
PER QUESTO VI E' RIMASTO SOLO DA SGONFIARE LE GOMME
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Originally posted by IRC View PostSono anni che leggo consigli tecnici da divano per cui dico anche la mia:
Il carbonio ? un materiale fantastico perch? a seconda di come lo trami, lo lamini e lo essichi, ci fai quello che vuoi: rigido? flessibile? dipende da cosa cerchi.
La "Tennica" della moto o le "leggi fisiche" che si usano per progettarla parlano di rigidezza, risonanze, vibrazioni e non di materiali o tipologia di telaio. C'? chi fa telai in alluminio chi tubolari in ferraccio, chi in titanio. E chi ha osato usare il carbonio.
Il vero problema sono le "regole" della motogp.
Queste regole non permettono ai team di provare con i piloti ufficiali se non in pochissime occasioni. Anche le gomme per i test sono contingentate per cui non basta assoldare uno Stoner come tester e tenerlo in pista 365 giorni all'anno.
Da quanto linkato da mr molla a Stoner il telaio piaceva,a Valentino invece no perch?, ricordate? "non gli dava confidenza". E allora basta provare e provare e la confidenza la trovi, invece le regole di cui sopra, il fatto che il team (che Vale si era portato dietro) non conoscesse il telaio in carbonio per cui non sapesse come e cosa regolare, in pratica il poco tempo a disposizione unito alla frustrazione di un grande campione che non riesce a vincere, hanno portato a fare quello che fanno tutti gli altri, dimenticandosi che se gli altri lo fanno gi? e tu devi imparare, che ti vada di culo gli arriverai attaccato al culo ma difficilmente gli starai davanti.
I risultati dell'anno scorso non sono dovuti al nuovo telaio magico ma solo all'intuizione del "grande capo" di usare un regolamento che ti permettesse pi? benzina e gomme diverse.
Ammiro Preziosi perch? ci ha provato. Mi fanno schifo le regole attuali perch? non permettono di "provare".
E tanto i costi non si abbattono e ti ritrovi con 3 case che giocano per vincere e i satelliti che non riescono nemmeno per errore a vedere il podio perch? corrono con moto vecchie in leasing su cui non possono nemmeno modificare un bullone.
GD: ?S?, le Michelin richiedono una differente geometria del telaio, in particolare una differente distribuzione dei pesi. Per quanto riguarda il software, noi abbiamo sfrutta l?esperienza fatta nel 2015 nella categoria ?Open?: ecco perch? siamo partiti con qualche vantaggio rispetto agli altri e fin dai primi test di Valencia di fine 2015 abbiamo avuto pochi problemi con la nuova gestione elettronica?
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Originally posted by mano View PostDomanda: Cosa richiedono di differente le Michelin? Come siete messi con il nuovo software?
GD: ?S?, le Michelin richiedono una differente geometria del telaio, in particolare una differente distribuzione dei pesi. Per quanto riguarda il software, noi abbiamo sfrutta l’esperienza fatta nel 2015 nella categoria “Open”: ecco perch? siamo partiti con qualche vantaggio rispetto agli altri e fin dai primi test di Valencia di fine 2015 abbiamo avuto pochi problemi con la nuova gestione elettronica?
GD: ?L’obiettivo di Ducati ? quello di vincere il mondiale ed ? un obiettivo difficilissimo: tutti, dagli ingegneri, ai tecnici ai piloti, devono essere umili per raggiungere questo obiettivo e prendere il positivo di ogni situazione. quando abbiamo informato i nostri piloti del suo arrivo, entrambi si sono mostrati favorevoli. e non dimentichiamo che per Ducati sono cambiate le regole, non possiamo pi? provare liberamente come era successo nel 2015: adesso abbiamo solo 5 giorni a disposizione con i piloti ufficiali e uno lo abbiamo gi? usato a fine 2015, ce ne rimangono quindi solo 4. Ecco quindi che diventa fondamentale avere dei collaudatori forti?.Last edited by IRC; 04-02-16, 12:21.
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